Ponte sospeso di Capilano

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte sospeso di Capilano: le attività e i tour più consigliati

Vancouver: tour autonomo Parco e Ponte sospeso di Capilano

1. Vancouver: tour autonomo Parco e Ponte sospeso di Capilano

Concediti un tour a piedi nel lato selvaggio di Vancouver, a soli 15 minuti dal centro della città. Percorri uno spettacolare ponte lungo 137 metri, sospeso a un'altezza di 70 metri sopra le acque del fiume Capilano. Ammira la natura da 3 prospettive mozzafiato: il celebre Ponte sospeso di Capilano, la Treetops Adventure e l'emozionante Cliffwalk.  Questo parco di quasi 11 ettari è stato reso famoso dal suo omonimo ponte, costruito nel 1889. Scopri, grazie a tutte le attrazioni aggiunte, le foreste pluviali temperate della splendida Columbia Britannica.  Il ponte traballante e questo splendido luogo sono punti di interesse di Vancouver e il Parco e il Ponte sospeso di Capilano ti offriranno un'esperienza onnicomprensiva della Columbia Britannica. La storia, la cultura e la natura sono presentate in una maniera unica ed emozionante grazie al personale esperto e alla segnaletica interpretativa, che ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno, secondo il grado di approfondimento che desideri. Partecipa all'elettrizzante Cliffwalk: potrai abbracciare la scogliera di granito e ammirare la vista panoramica della rigogliosa foresta pluviale e del canyon sottostante. Con i suoi 16 punti di ancoraggio nella roccia che sostengono la struttura e 2 piattaforme di vetro, questa camminata non è l'attività ideale se sei debole di cuore. Prova la Treetops Adventure e sollevati fino a un'altezza di oltre 33 metri sulla canopia di una foresta pluviale costiera su 7 ponti sospesi agganciati ad alberi secolari. L'attività è adatta a tutte le persone di età compresa tra 2 e 92 anni. A ogni ora sono disponibili tour condotti da guide naturalistiche, che potranno fornirti spiegazioni riguardanti l'importanza per l'ecosistema di una foresta pluviale temperata sulla West Coast. I tour guidati e gli eventi stagionali, come Raptors Ridge Birds of Preyda da giugno a ottobre e Canyon Lights da fine novembre a fine gennaio, si aggiungono alle numerose attività che puoi trovare in questa destinazione aperta tutto l'anno.

Vancouver: combinazione idrovolante e ponte sospeso Capilano

2. Vancouver: combinazione idrovolante e ponte sospeso Capilano

Fai un tour in idrovolante in partenza dal vivace Coal Harbour del centro di Vancouver. Ottieni una spettacolare vista aerea della città con un volo di 20 minuti, il che rende le foto fantastiche. Combina il tuo tour in idrovolante con una visita al Capilano Suspension Bridge Park. Una delle attrazioni più famose di Vancouver, approfitta di un trasferimento gratuito in navetta dal centro di Vancouver al parco. Situato a 70 metri sopra il fiume Capilano e lungo 140 metri, questo ponte è stato utilizzato come attraversamento dal 1889. Scopri anche il nuovo Cliffwalk che segue un precipizio lungo il fiume Capilano su una serie labirintica di ponti, scale, e piattaforme attraverso la vegetazione della foresta pluviale.

Vancouver e Ponte di Capilano: tour di mezza giornata

3. Vancouver e Ponte di Capilano: tour di mezza giornata

L'affascinante passato e il presente di Vancouver si fondono insieme in questo favoloso tour che ti condurrà alla scoperta di paesaggi urbani, parchi costieri e antiche foreste pluviali. Inizierai la tua avventura con i siti principali del centro città, come Canada Place, dove sorge il Calderone Olimpico del 2010. Lasciati ammaliare dall'impressionante architettura storica e moderna, visita il Distretto Finanziario e quello delle Arti e la mecca della moda di Robson Street. Avventurati nello Stanley Park, la foresta pluviale urbana di 400 ettari, per godere di una prospettiva unica della città immerso in una natura tranquilla. Visita gli antichi totem delle Prime Nazioni prima di dirigerti verso la parte a nord di Vancouver. Attraversa il Lions Gate Bridge per ammirare la splendida Costa Nord di Vancouver e il Parco del Ponte Sospeso del Capilano. E non dimenticare di ammirare l'impressionante collezione artistica delle Prime Nazioni e lo storico Story Centre. Percorri la spettacolare Cliffwalk (passerella sulla scogliera), ammira cedri maestosi e il Fiume Capilano che scorre sinuoso nella valle sotto di te. Regalati una divertente passeggiata sul Ponte Sospeso del Capilano per raggiungere il lato opposto, dove ti attendono avventure uniche e informative, come la TreeTops Adventure. E non perdere la fantastica Cliffwalk sopra il canyon. Dopodiché, farai ritorno al centro di Vancouver passando per lo Stanley Park e la Baia inglese e preparati a risvegliare tutti i tuoi sensi con una visita al Mercato dell'Isola di Granville. Si tratta di un autentico paradiso artigianale, con articoli esclusivamente locali e fatti a mano, cibi deliziosi, caffè, tè, opere d'arte elettriche e musica della West Coast. Proseguirai poi per l'animata Chinatown, un tributo al Lontano Oriente, e per la storica Gastown, il cuore di Vancouver dove tutto ebbe inizio. Continua poi fino alla storica Gastown, il cuore di Vancouver dove tutto ebbe inizio.  

Ponte sospeso di North Shore Capilano e Grouse Mountain

4. Ponte sospeso di North Shore Capilano e Grouse Mountain

Goditi un'intera giornata di avventura leggera da Vancouver e ammira lo straordinario ponte sospeso Capilano e Grouse Mountain. Il tour panoramico guidato ti porta nella straordinaria foresta pluviale temperata della North Shore di Vancouver, dove avrai l'opportunità di sperimentare un'ampia selezione di attività. Visita il Capilano Fish Hatchery (solo tour delle 11:00) per conoscere il ciclo di vita del salmone. Per i cercatori di avventura, attraversa il ponte sospeso di Capilano, il più grande ponte pedonale sospeso del mondo. Il tuo tour include anche una visita a Grouse Mountain, dove salirai a un punto panoramico a 3.700 piedi (1.200 metri) sopra la città. Qui puoi assistere a uno spettacolo di boscaioli, vedere gli orsi grizzly al Refuge for Endangered Wildlife, assistere a spettacoli teatrali, fare un giro in slitta e pattinare sul ghiaccio, o semplicemente goderti i panorami fantastici!

Tour del ponte sospeso di North Vancouver e Capilano

5. Tour del ponte sospeso di North Vancouver e Capilano

Immerso alla base delle montagne e avvolto nelle foreste che ricoprono il paesaggio, il North Shore è una delizia e un tour di un giorno da non perdere. Dopo aver lasciato il centro di Vancouver, viaggerai sul Lions Gate Bridge e atterrerai sulla North Shore. Da qui proseguirai per The Shipyards District, uno dei quartieri urbani più antichi e in più rapida crescita della città con la sua ricca storia di cantieri navali. Sede del Lonsdale Quay Market, della Polygon Gallery e del Burrard Pier, quest'area si trova lungo il vivace lungomare di North Vancouver e offre viste ininterrotte dello splendido skyline di Vancouver a sud e delle svettanti montagne della North Shore a nord. Quindi, continua il tuo viaggio su per la montagna fino alla diga di Cleveland, una diga di cemento alta 91 metri (100 iarde) alla testa del fiume Capilano che fornisce acqua potabile fresca per la regione. Attraversa la diga per fare il bagno nelle viste montuose. Continua il tuo viaggio e arriva al Capilano Suspension Bridge Park per esplorare questo paese delle meraviglie della natura. Fai una passeggiata elettrizzante attraverso questo iconico ponte in alto sopra il pavimento del canyon. Esplora le 7 passerelle sospese in Treetops Adventure, percorri i ponti a sbalzo aderenti a una parete rocciosa di granito a Cliffwalk e passeggia lungo passerelle sopraelevate attraverso la temperata foresta pluviale della costa occidentale imparando dai pannelli interpretativi lungo il percorso. Infine, ti godrai un tour panoramico attraverso l'iconico Lions Gate Bridge fino al punto in cui è iniziato il tuo tour.

Luci del canyon del ponte sospeso di Capilano e di Vancouver

6. Luci del canyon del ponte sospeso di Capilano e di Vancouver

Inizia il tuo tour di vacanza a Vancouver esplorando i punti salienti del centro. Ammira monumenti e luoghi storici, come la casa del Calderone Olimpico 2010 a Canada Place. Attraversa l'impressionante architettura moderna e storica e vai al Vancouver Arts District, dove la consapevolezza della comunità viene aumentata per le arti pubbliche attraverso diverse espressioni creative. Osserva i grattacieli del Financial District e scopri il polo della moda di Robson Street. Entra nella foresta pluviale urbana di 1.000 acri di Stanley Park per ottenere una prospettiva unica della città da un tranquillo ambiente boscoso. Visita i totem delle Prime Nazioni mentre prosegui lungo l'acqua attraverso English Bay fino a Granville Island. Trascorri un po' di tempo al mercato di Granville Island e ai suoi numerosi negozi e ristoranti. Quindi, vai al Lions Gate Bridge ed esplora la pittoresca North Shore di Vancouver. Avvicinati al Capilano Suspension Bridge Park per vivere una delle più belle attrazioni festive della città. Osserva le migliaia di luci emanate dal parco e poi fai un'emozionante passeggiata attraverso il ponte sospeso di Capilano per trovare molte esperienze uniche e istruttive, come l'avventura sulle cime degli alberi.

Tour privato di scoperta di Vancouver del nord

7. Tour privato di scoperta di Vancouver del nord

Attraversa lo spettacolare Lions Gate Bridge Causeway e goditi viste spettacolari su Burrard Inlet, Stretto di Georgia e English Bay. Se il tuo tour è da ottobre a marzo, fermati prima a Deep Cove, un pittoresco paesino vicino a Indian Arm, un fiordo formatosi 10.000 anni fa durante l'ultima era glaciale. Passeggia nel villaggio e fai una passeggiata lungo il porto turistico, con viste fantastiche per i servizi fotografici. Se il tuo tour è da aprile a settembre, cavalca lo Skyride su Grouse Mountain. Guarda lo spettacolo dei boscaioli, i rapaci e gli orsi grizzly Grinder e Coola La tua prossima tappa sarà il Capilano Suspension Bridge Park, dove potrai sperimentare il Cliffwalk e Treetop Adventure. Visita il Capilano River Regional Park e le sue attrazioni: la Cleveland Dam, lo sfioratore, il canyon e una vista spettacolare dei Lions (le cime gemelle delle North Shore Mountains). Se il tempo lo consente, attraverserai anche la Sea to Sky Highway per visitare Horseshoe Bay, un bellissimo terminal dei traghetti a West Vancouver.

Tour privato di un'intera giornata a Vancouver e North Shore

8. Tour privato di un'intera giornata a Vancouver e North Shore

Dopo il prelievo dall'hotel, visita il Canada Place, che ospita uno dei centri congressi più ecologici del mondo. Attraversa il centro di Vancouver, la biblioteca pubblica e il calderone olimpico, un'enorme torcia costruita per i giochi olimpici del 2010. Prossima attrazione Stanley Park, uno dei luoghi più visitati della British Columbia. Lasciati incantare dai totem della First National a Brockton Point e impara a conoscere i nativi che un tempo abitavano l'area. Attraversa lo storico Lions Gate Bridge costruito nel 1938, prima di fermarti al Lynn Canyon Park e al Suspension Bridge. Passa accanto al lago Capilano e alla diga di Cleveland, la risorsa di acqua potabile di Vancouver. Qui avrai la possibilità di visitare il Capilano Suspension Bridge (ingresso richiesto). Lungo la strada, ti fermerai anche a Cypress Mountain Outlook e Horseshoe Bay Village, un bellissimo porto turistico con un terminal dei traghetti per le isole del Golfo. Successivamente, torna indietro per la seconda metà di Stanley Park a Prospect Point, un belvedere sulla North Shore dalla quota più alta del parco. Ci fermeremo anche a Hollow Tree, un cedro rosso occidentale di 700 anni con 110 anni di ricordi fotografati. Goditi il mercato pubblico a passeggio a Granville Island, dove esplorerai le boutique di artisti locali, le specialità gastronomiche gourmet, gli artisti di strada, le barche e i gabbiani. Goditi una vista mozzafiato della città di Yale attraverso l'insenatura di Burrard. Continua il tuo tour a Chinatown e al Villaggio Olimpico per vedere dove hanno soggiornato gli atleti per i Giochi Olimpici Invernali 2010. Prima di tornare a Canada Place o al tuo hotel, avrai l'opportunità di passeggiare per Gastown, lungo la storica Water Street e attraverso il mix di fantasiose caffetterie, ristoranti, negozi di souvenir e boutique.

Tour privato della città di Vancouver e del parco di Capilano

9. Tour privato della città di Vancouver e del parco di Capilano

Questo tour inizierà dal centro di Vancouver. Avrai una panoramica dei luoghi più visitati ed esplorerai i principali punti di riferimento come il Marine Building, Square Library e Canada Place. Esplora il mercato pubblico dell'isola di Granville per boutique alla moda ed eleganti e negozi d'arte. Scopri Olympic Village, sede dei giochi invernali 2010. Il tour proseguirà fino all'incrocio di North Shore, sul bellissimo Lions Gate Bridge costruito nel 1938. Esplora le principali attrazioni di Capilano Park, come il ponte sospeso, Treetops Adventure, CliffWalk e Living Forest. Sosta al punto di osservazione di Cypress per una vista panoramica della città da 2100 piedi. Entra in Stanley Park e fermati a Totem, Prospect Point e Hollow Tree. Una volta usciti dal parco, è possibile esplorare English Bay Beach, nonché le strade di Robson, Granville e Denman, dove si trovano i negozi e i ristoranti più frequentati.

Ponte sospeso di Capilano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte sospeso di Capilano? Clicca qui per la lista completa.

Ponte sospeso di Capilano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 648 recensioni

Giornata piacevole

Abbiamo adorato il nostro viaggio qui, non mi piacciono le altezze ma l'ho fatto per la persona con cui ero. Il ponte di Capilano era spaventoso come il suo traballante ma se ci si aggrappa ai lati alti va bene, detto questo non lo consiglierei a chi è instabile in piedi. È sicuro però e i bambini erano su di esso. La passeggiata sulla scogliera non era spaventosa come il ponte di Capilano, è alto ma le passerelle sono davvero robuste, quindi niente oscillazioni! Anche le viste sono fantastiche! Robusta anche la passeggiata sui ponti tra le cime degli alberi. C'è un delizioso negozio di articoli da regalo e un grande caffè nel parco e molte piccole cose da fare e da vedere lungo i percorsi. Ci torneremmo sicuramente.

Posizione molto bella, ben curata per preservare la foresta pluviale temperata. Non danneggiamo la flora perché camminiamo sempre su marciapiedi di legno. Interessanti pannelli informativi. Avere orari specifici per i nostri biglietti d'ingresso aiuta ad evitare troppe persone in loco. Il distanziamento sociale è facile. Bel negozio di souvenir. Il prezzo d'ingresso è giustificato quando si vedono le strutture e il lavoro di conservazione di questa foresta

È importante arrivare presto per evitare la "cotta" della folla. Siamo arrivati poco dopo l'apertura in un giorno feriale ma verso mezzogiorno il volume di visitatori è stato notevole. Il numero di persone sul ponte sospeso era notevole per l'incapacità delle persone di mantenere l'equilibrio mentre camminavano.

Ottima per vedere un po’ tutto quello che merita di essere visto senza fretta ma anche senza troppi tempi morti