Ponte sul Bosforo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte sul Bosforo: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

1. Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

Sali a bordo di un battello da diporto per una lussuosa crociera sullo Stretto del Bosforo. Ricevi un cocktail di benvenuto all'arrivo e poi salpa per il Mar Nero, passando davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Istanbul. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Ammira le residenze estive dei sultani ottomani, tra cui Palazzo Dolmabahçe e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le fortificazioni di Rumelihisarı e Anadoluhisarı e rimani a bocca aperta dinanzi alle ville che sorgono su entrambe le coste. Assisti a uno spettacolo di danze folkloristiche turche, fatti sedurre dalla danza del ventre e rilassati al suono delle musiche tradizionali diffuse a bordo dal DJ.

Istanbul: crociera serale sul Bosforo con cena

2. Istanbul: crociera serale sul Bosforo con cena

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel tra le 19:00 e le 20:00 e partecipa a una crociera serale sul Bosforo. Sali a bordo di un'imbarcazione che ti guiderà lungo lo stretto, crocevia tra Europa e Asia, passando sotto ponti e accanto ad antichi palazzi estivi di dinastie ottomane, magioni che si affacciano sulle sue rive e moderne ville. Sali a bordo e ricevi un gustoso cocktail di benvenuto prima di cena e 10 diversi tipi di antipasti freddi; per cena ti attende una fresca insalata di stagione prima della portata principale. Per cena puoi scegliere tra 3 diverse opzioni: pesce alla griglia con purè di patate, scalogno e rucola, pollo alla griglia con purè di patate o polpette di carne grigliate con riso e purè. Throughout dinner, you will be able to enjoy unlimited non-alcoholic local (or optional unlimited alcoholic) drinks. Dopo la portata principale, ti verranno serviti dolce e caffè o è.  A bordo ti attende, oltre alla cena e alle splendite vedute sulla città, ti attende un intrattenimento live che prevede l'esibizione di un gruppo folk anatolico che suonerà per te melodie locali tra cui il Katibim; inoltre, assisterai all'esibizione di un duo di danzatori conosciuti con il nome di Asuk Masuk e di danza del ventre. Potrai assistere a numerose esibizioni dal vivo, tra cui danze turco-romanì. A conclusione di quest'esperienza ricca e coivolgente farai ritorno al tuo hotel verso mezzanotte.

Istanbul: crociera sul Bosforo dalla città vecchia

3. Istanbul: crociera sul Bosforo dalla città vecchia

La crociera sul Bosforo è una delle cose migliori da fare a Istanbul. Sali sulla barca e inizia a scoprire il lungo corso d'acqua che separa l'Europa e l'Asia. Passa sotto i famosi ponti della città e scopri le principali attrazioni di Istanbul, tra cui magnifici palazzi, antichi castelli e famose colline e parchi, nonché spettacolari residenze balneari di secoli diversi. Inizierai il tuo tour dalla Città Vecchia a Eminönü, navigherai lungo il lato europeo fino al 2° ponte sul Bosforo e tornerai indietro lungo la costa asiatica. Navigherai poi vicino al Palazzo Dolmabahçe, al Palazzo Ciragan, alla Moschea Ortaköy, al Ponte sul Bosforo, alla Fortezza di Rumeli e al Palazzo di Beylerbeyi. Inoltre, potrai ammirare alcuni siti di interesse storico dalla distanza, come Hagia Sophia, Palazzo Topkapi, la Torre di Leandro e la Torre di Galata. 

Istanbul: crociera sul Bosforo con App audio

4. Istanbul: crociera sul Bosforo con App audio

Partecipa a una delle migliori crociere sul Bosforo a Istanbul e ammira questa città cosmopolita da una prospettiva completamente diversa, mentre ti godi la splendida vista dell'Oriente e contemporaneamente dell'Occidente. Il Bosforo è lungo 32 km, separa l'Europa dall'Asia e collega il Mar di Marmara al Mar Nero. Naviga lungo il Bosforo tra Asia ed Europa e scopri le maggiori attrazioni turistiche di Istanbul, i suoi magnifici palazzi, gli antichi castelli e altri siti storici, così come eleganti residenze sulla costa e il ponte sul Bosforo. Ammirerai da lontano luoghi storici come la Torre di Galata, Palazzo Topkapi, Santa Sofia e la Moschea Blu. Inoltre, potrai dare uno sguardo agli spettacolari pezzi di autentica architettura civile sulla costa europea e asiatica.

Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

5. Istanbul: crociera con cena e intrattenimento sul Bosforo

Sali a bordo di una nave per una lussuosa crociera lungo lo stretto del Bosforo con una cena di 3 portate a base di meze turchi e bevande locali. Supera i più bei monumenti di Istanbul mentre assisti a uno spettacolo tradizionale durante il tragitto. Dopo il prelievo dal tuo hotel verrai trasferito allo yacht per la partenza della crociera. Gusta un cocktail di benvenuto a bordo mentre la nave parte per far rotta fino al Mar Nero. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Osserva le residenze dei sultani ottomani come Palazzo Dolmabahçe, Palazzo Çırağan e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le grandiose fortificazioni del castello di Rumeli e della fortezza Anadoluhisari. Calati nella leggendaria vita notturna di Istanbul mentre superi famosi night club come il Reina e il Sortie. Ammira le tenute grandiose sul lungomare che punteggiano la costa asiatica e quella europea della città. Mentre ceni con i tipici antipasti meze e i piatti principali osserva le tradizionali danze folcloristiche delle diverse regioni turche. Lasciati ammaliare dalle movenze sensuali delle danzatrici del ventre e rilassati al suono della musica internazionale con il DJ a bordo. Al rientro dalla crociera approfitta di un trasferimento gratuito con navetta fino al tuo hotel.

Istanbul: tour del Bosforo in barca turistica con app audio

6. Istanbul: tour del Bosforo in barca turistica con app audio

Scopri la multiculturalità di Istanbul da una prospettiva completamente diversa, seguendo un itinerario che va oltre i percorsi turistici classici, mentre godi della splendida vista intorno a te. Puoi scendere dalla nave in 4 punti differenti, per poi risalire su uno dei battelli successivi dopo 60 o 120 minuti Senza scendere dalla nave, terminerai il giro in circa 100 minuti. Il biglietto è valido per l'intera giornata. Hai a disposizione diverse fermate per scendere o risalire sulla nave : Kabataş, Emirgan, Kucuksu, Beylerbeyi, Beşiktaş e di nuovo a Kabataş. La prima fermata sul Bosforo sarà Emirgan, la presenza di bar e ristoranti intorno alla moschea del 18° secolo lo rende il luogo perfetto per gustare un caffè, uno spuntino o per pranzare. Puoi inoltre visitare l'Emirgan Park, il museo di Sabanci o passeggiare sullo splendido lungomare. Poi, prendi una delle navi successive per arrivare sul lato asiatico dove si trova la seconda tappa: Kucuksu, molto nota per il palazzo finemente decorato, dove i sultani effettuavano battute di caccia. Dopo aver visitato il palazzo e i giardini, dirigiti verso il palazzo Beylerbeyi, residenza estiva dei sultani, costruita nel 19° secolo. Puoi visitare il palazzo o goderti una passeggiata rilassante negli splendidi giardini. Visita la moschea di Beylerbeyi, poi risali sulla nave per tornare sul lato Europeo e per arrivare all'ultima tappa: Besiktas, nota per il suo mercato colorato e vivace. Visita la piazza principale di Besiktas e assaggia del pesce fresco di stagione. Infine, prosegui verso Kabataş, dove puoi prendere la funicolare che porta a Taksim o il tram per Sultanahmet

Istanbul: crociera sul Bosforo con cena

7. Istanbul: crociera sul Bosforo con cena

Dopo aver lasciato l'albergo, tuffati in questa indimenticabile escursione in barca sul Bosforo, il ponte tra Europa e Asia. Le sue rive offrono un delizioso mix di passato e presente, grande splendore e semplice bellezza. Durante questa crociera, passerai davanti allo splendido Palazzo Dolmabahçe e al Palazzo Çırağan, ristrutturato nel 1874 dal sultano Abdulaziz, ora adibito a grand hotel. A mettere in secondo piano l'architettura tradizionale di Istanbul ci pensa il ponte Boğaziçi, uno dei ponti sospesi più grandi del mondo che collega l'Europa all'Asia. Programma Cocktail di benvenuto sul ponte della barca DJ Katibim (spettacolo tradizionale con danze e musiche tipiche turche) Asuk Masuk (rappresentazione delle persone del quartiere di Taseli di Silifke, eseguita da 2 ballerini) Danza del ventre Cerimonia dell'henné Musiche popolari Turna Danza zigana turco rom Menu Antipasti freddi: Taglieri di carne fredda e affumicata Selezione di formaggi di qualità Antipasto in stile ottomano Speciali involtini primavera sultano Medaglioni esotici Piatti principali: Bistecca ripiena alla griglia oppure Polpette di riso e aglio oppure Tornado chateau con salsa di funghi oppure Petto di pollo grigliato oppure Spigola ripiena oppure Consiglio del cuoco Dall'orto: Insalata di stagione Insalata orientale Dolci e frutta: Selezione di dolci tipici turchi oppure Frutta fresca di stagione oppure Macedonia fresca Bevande- incluse nel prezzo: Bottiglia di vino oppure Bottiglia di gin oppure Bottiglia di raki oppure Bottiglia di vodka oppure Bottiglie di birra oppure Bevande analcoliche Drink Bevande locali illimitate (vini, birre, liquori e bevande analcoliche) Bevande di importazione sono disponibili a un costo aggiuntivo Caffè turco Dopo la crociera farai ritorno al tuo hotel.

Istanbul: crociera serale sul Bosforo con cena tipica turca

8. Istanbul: crociera serale sul Bosforo con cena tipica turca

Sali a bordo di una nave per una romantica crociera serale sul Bosforo, dove potrai gustare una cena e ammirare le maggiori attrazioni di Istanbul che si affacciano su 2 continenti. Dopo il prelievo e il transfer a bordo di un pullman climatizzato per non fumatori, salirai a bordo della nave con l'aiuto della tua guida esperta e disponibile. Il personale di bordo ti accoglierà e ti delizierà con alcune specialità turche. Poi, i camerieri ti scorteranno al tuo tavolo e prenderanno le ordinazioni. Dopo aver preso posto, ti verranno serviti gli antipasti. Per la portata principale, potrai scegliere tra 3 diverse opzioni, come spigola, polpette di carne e pollo alla griglia. Terminata la cena, rilassati e assisti allo spettacolo folcloristico che inizia con una performance di katibim (una tradizionale musica melodica turca), seguita dall'Aşuk Maşuk (una sorta di gioco dei nani), poi lasciati incantare dalla danza del ventre, la danza del tamburello (Gaval Regs-i) e la cerimonia dell'henné . Assisti a esibizioni da ogni angolo della Turchia non appena il Turna Folk Team salirà sul palco e lasciati travolgere dai balli tradizionali turchi gitani. Al termine dello spettacolo, riprenderai il transfer fino al tuo hotel.

Istanbul: biglietto combo con tour della città e crociera

9. Istanbul: biglietto combo con tour della città e crociera

Incontra la tua guida presso il tuo hotel o al porto e inizia un tour alla scoperta delle meraviglie di Istanbul. Ammira la splendida Basilica di Santa Sofia e lasciati rapire da un affascinante mix di influenze cristiane e islamiche, dai meravigliosi interni di mosaici e dalla storia significativa di questo luogo. Osserva la Moschea Blu, un meraviglioso monumento di architettura orientale le cui pareti sono composte da oltre 27.000 piastrelle di ceramica turchese realizzate a mano. Il Gran Bazar e il mercato delle spezie sono due mercati al coperto che contano negozi di spezie, tè, prelibatezze turche, noci, ceramiche, tappeti, borse, giacche, piccoli souvenir e molto altro ancora. Alla fine del tour, regalati una crociera sul Bosforo, durante la quale potrai ammirare il lato europeo e orientale Istanbul, la Torre di Galata, Palazzo Dolmabahce, la Fortezza di Rumeli, le antiche ville ottomane, i ponti sul Bosforo, le moschee e molto altro. I biglietti possono essere acquistati in loco, e la crociera avrà luogo su un traghetto pubblico. (se prenoti l'opzione Private Yacht)

Istanbul: tour di 1 o 2 giorni con guida privata

10. Istanbul: tour di 1 o 2 giorni con guida privata

Giorno 1: Santa Sofia, Moschea Blu, Ippodromo, Palazzo di Topkapı e Grande Bazar d'Istanbul Esplora i principali siti d'interesse di Istanbul con questo tour privato a piedi di 1 giorno: visita la basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu, il vivace Grande Bazar e l'obelisco dell'ippodromo di Costantinopoli. Questo tour a piedi di 8 ore inizia con il prelievo dal tuo hotel a Istanbul, per poi dirigerti verso le vivaci strade della città più grande della Turchia. Esplora Santa Sofia, magnifico esempio architettonico e importante monumento durante l'epoca del dominio degli Imperi Bizantino e Ottomano. Per molti secoli questa è stata la più grande chiesa del mondo e possiede ancora oggi la quarta cupola più grande dopo quella di St. Paul a Londra, di San Pietro a Roma e del Duomo di Firenze. Dedicata a Santa Sofia  o "la divina saggezza", la struttura rappresenta uno dei più grandi esempi di architettura bizantina. Prosegui quindi per la Sultanahmet camii, meglio nota come Moschea Blu: ammira le caratteristiche piastrelle di colore turchese che la rendono una delle attrazioni simbolo della città. La Moschea è situata vicino al Palazzo di Topkapı ed era considerata la Suprema Moschea Imperiale di Istanbul. Prosegui quindi verso il suddetto palazzo, testimonianza dei gloriosi giorni del grande impero ottomano. L'edificio ospitava fino a 4.000 persone, tra cui 25 sultani nell'arco di 400 anni. Situato su un promontorio che si affaccia sul Corno d'Oro, il Palazzo di Topkapı è circondato da tranquilli giardini che offrono un fresco riparo dalla calura estiva. Fai un salto al museo per vedere le magnifiche ceramiche di İznik e la sala privata dell'harem riccamente decorata. Visita anche l'Ippodromo, l'ex circo costruito nel 203 a.C. per volontà dell'Imperatore romano Settimo Severo; 3 sono gli elementi di questa struttura ancora visibili: l'Obelisco egiziano, la Colonna Serpentina e la Colonna di Costantino. Dopodiché fai una pausa per ammirare la fontana dell'Imperatore Guglielmo II formata da 8 colonne di marmo. La tua giornata non sarà completa senza una visita al Grande Bazar, uno dei più grandi e antichi mercati al coperto del mondo. Con centinaia di piccole bancarelle che vendono ogni tipo di oggetti, dai tappeti fatti a mano al caffè turco, il Grande Bazar è caratterizzato da un'atmosfera estremamente vivace, ed è il luogo ideale per mettere alla prova le tue abilità di negoziazione. Giorno 2: Bazar delle Spezie, crociera sul Bosforo, Palazzo di Dolmabahçe, Viale Istiklal, Piazza Taksim Il Bazar delle Spezie è ubicato nel distretto di Fatih. È conosciuto come il mercato egiziano perché, durante il periodo ottomano, i prodotti provenienti dall'Egitto venivano venduti proprio qui. Il Bosforo è uno stretto navigabile tra l'Europa e l'Asia che collega il Mar Nero al Mar di Marmara. Le Fortezze di Rumeli e Anadolu si trovano nel punto più stretto del Bosforo. Lungo il Bosforo, inoltre, sorgono alcuni meravigliosi palazzi ottomani e moschee. Non lasciartele scappare. Il Palazzo di Dolmabahçe, costruito nel XIX secolo, era il centro amministrativo dell'Impero Ottomano e la residenza di alcuni degli ultimi sultani ottomani. Il sito del palazzo fu realizzato riempiendo la piccola baia sul Bosforo. È da questo evento che il palazzo prende il nome, dato che in turco Dolma significa "riempito" e bahçe significa "giardino". Viale Istiklal brulica di vita: qui troverai un gran numero di negozi, ristoranti e bar. L'area della torre di Galata dista 2 chilometri a piedi.

Ponte sul Bosforo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte sul Bosforo? Clicca qui per la lista completa.

Ponte sul Bosforo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 3.676 recensioni

Era un tour Privato di 2 giorni di 7 ore ogni giorno in quale abbiamo visto i monumenti piu importanti di Istanbul . Essendo una citta grande consiglio di visitarla con una guida la nostra era molto professionale con esperienza e grazie ha lei siamo entrati da per tutto senza fare la coda.

Servizio schuttle puntualissimo, accoglienza calorosa, camerieri eccellenti, intrattenimento più che buono,cena buona per quello che si paga rapporto qualità prezzo eccellente ,da fare assolutamente se andate a Istanbul,Panorama notturno stupendo.

La nostra guida è stata professionale, educata ed era veramente preparata!! Ci ha accompagnato per 2 giorni e ci ha aiutato anche a prenotare l’hammam! Io ed il mio compagno la ringraziamo tantissimo ❤️

Servizio ottimo Serata super che ottima Personale e ballerini più che ottimi Da rifare sicuramente La consiglio

È stata una bella esperienza e un'occasione da non perdere