Ponte sul fiume Kwai

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte sul fiume Kwai: le attività e i tour più consigliati

Parco di Erawan e Kanchanaburi: tour per piccoli gruppi

1. Parco di Erawan e Kanchanaburi: tour per piccoli gruppi

Gli amanti della storia in visita in Thailandia apprezzeranno questa opportunità di esplorare la regione di Kanchanaburi nella Thailandia occidentale. Durante questo indimenticabile tour di 1 giorno da Bangkok, visiterai la Ferrovia della morte, che fu messa sulla mappa nel film del 1957, "Il ponte sul fiume Kwai". Inizia la giornata immergendoti nel ricco patrimonio della Thailandia in uno dei parchi nazionali più amati del Paese, il Parco Nazionale di Erawan. Percorsi a piedi, acqua che scorre e una fauna selvatica indisturbata caratterizzano questa zona tranquilla. La cascata di Erawan è composta da sette livelli e da una serie di grotte calcaree alla base. Dimenticherai all'istante delle strade trafficate di Bangkok. Questo paradiso naturale è il luogo perfetto per respirare l'aria fresca di campagna. Continua per il Museo JEATH, dedicato ai prigionieri di guerra alleati che morirono costruendo la Ferrovia di Siam-Burma. Questo museo è un triste ma importante ricordo della storia della Thailandia; si pensa che in quel periodo siano state uccise oltre 100.000 persone. JEATH è un acronimo delle principali nazionalità coinvolte nella costruzione della ferrovia: giapponesi, inglesi, australiani, americani, tailandesi e olandesi. Infine, visita lo storico Ponte sul Khwae Noi. Potrai passeggiare sul ponte, assorbire il suggestivo paesaggio e soffermarti un istante a ricordare il passato, prima di tornare al tuo alloggio/punto d'incontro intorno alle 20:00.

Bangkok: tour di 2 giorni al fiume Khwae Noi e a Erawan

2. Bangkok: tour di 2 giorni al fiume Khwae Noi e a Erawan

Giorno 1: Alle 7:30, presto al mattino, la tua guida personale e l'autista ti verranno a prendere alla hall del tuo albergo di Bangkok. Inizierai con una visita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Vicino al mercato salirai a bordo di una barca a coda lunga, che ti porterà al mercato lungo gli stretti "khlongs". Al mercato avrai modo di osservare gli agricoltori vendere la frutta e moltissimi prodotti locali all'interno delle loro barche. Se vuoi, prendi una delle barche a remi per esplorare il mercato (opzionale). In seguito a questa magnifica esperienza, prosegui con il viaggio passando sul ponte sul fiume Khwae Noi, per il cimitero delle Forze Alleate e per il museo della guerra JEATH. Dopodiché viaggerai di nuovo a bordo di una barca a goda lunga per dirigerti al Jungle Raft, un hotel esclusivo situato nel bel mezzo della giungla, fatto di legno e bambù. Il resort offre un'esperienza di soggiorno unica nel suo genere, proprio accanto al fiume Khwai Noi. Tutte le stanze galleggianti sono nascoste in una casetta di bambù galleggiante ormeggiata lungo lo storico fiume Khwai Noi e circondate da lussureggianti montagne verdi e dalla giungla. Il fiume Khwai Noi scorre proprio al di sotto questo hotel galleggiante. Le pareti sono intrecciate con del bambù locale decorato con mobili in legno che riflettono lo stile di vita Mon (hotel soggetto a disponibilità) Giorno 2: In seguito alla colazione, la guida ti porterà verso il tuo veicolo privato a bordo di una barca a coda lunga. In seguito ad altri 45 minuti o 1 ora di viaggio, raggiungerai il Parco Nazionale di Erawan, dove troverai le più belle cascate della Thailandia: le cascate Erawan. La cascata è composta da 7 altipiani, e tu potrai fare un'escursione per raggiungere il livello più alto tramite uno stretto sentiero nella giungla. Dopo aver raggiunto la vetta, avrai ancora moltissimo tempo a disposizione per scoprire le terme naturali in cui dimorano diverse specie di pesci, ammirare il paesaggio e fare una nuotata. Dopo pranzo potrai tornare al tuo hotel di Bangkok.

Kanchanaburi: tour di 3 giorni dei punti salienti da Bangkok con i pasti

3. Kanchanaburi: tour di 3 giorni dei punti salienti da Bangkok con i pasti

Giorno 1 Inizia la tua vacanza di 3 giorni in anticipo con il prelievo dal tuo hotel a Bangkok alle 6.00 e parti per Kanchanaburi. Una volta arrivato a Kanchanaburi, visita il Centro ferroviario Thailandia-Birmania, un museo interattivo dove puoi conoscere la storia di questa famosa ferrovia. La tua prossima visita è l'Allied War Cemetery, che è un monumento ai 6000 prigionieri di guerra alleati che morirono costruendo la ferrovia della morte. Quindi, il punto di riferimento più conico di Kanchanaburi, il Ponte sul fiume Kwai. Prendi una barca a coda lunga sul fiume Kwai fino al River Kwai Jungle Rafts Hotel. Check in e pranzo all'arrivo. Nel pomeriggio, prendi una barca a coda lunga a valle del molo di Phu Takian e prosegui sulla strada per visitare il Memorial Hellfire Pass. La sera, goditi la cena in hotel, seguita da una presentazione di 45 minuti della tradizionale Mon Dance. Giorno 2 Svegliati con i suoni della natura che circonda la tua camera e goditi la colazione servita. Visiterai quindi il vicino Mon Tribal Village. Scopri lo stile di vita degli abitanti del villaggio di Mon, originari del Myanmar, a cui è stato concesso il permesso di costruire questo villaggio dalle autorità tailandesi dopo essere fuggiti dalla loro terra natale. Gusta un autentico pranzo tailandese e goditi una facile passeggiata nella giungla nel pomeriggio. Dopo una giornata trascorsa a esplorare la foresta pluviale, tornerai in hotel per cena. 3 ° giorno Svegliati ricaricato dopo aver trascorso 2 giorni nella giungla e goditi un ultimo berakfast e una piacevole mattinata. Check out dalla tua camera e pranzo in un ristorante locale. Infine, fai un giro storico sulla ferrovia della morte, passando sopra il viadotto in legno originale. Ritornerai quindi a Bangkok e verrai lasciato in hotel verso le 18.00.

Bangkok: tour privato della cascata di Kanchanaburi ed Erawan

4. Bangkok: tour privato della cascata di Kanchanaburi ed Erawan

Esplora la Thailandia occidentale in un tour privato da Bangkok. A partire dal ritiro alle 7:00, viaggio di 2,5 ore a Kanchanaburi, apprendendo la storia di questa zona e la vita sotto l'occupazione giapponese nella seconda guerra mondiale dalla tua guida di lingua inglese mentre procedi. La prima tappa sarà al Cimitero degli Alleati e al Museo della Guerra JEATH (giapponese-inglese-americano-australiano-tailandese-Olanda). Scopri le cattive circostanze dei detenuti asiatici e dei prigionieri di guerra europei durante la costruzione della ferrovia del Myanmar. Successivamente, visiterai l'iconico ponte sul fiume Kwai, il principale punto di riferimento di Kanchanaburi. Aspetta che passi il treno locale e goditi la vista sul pittoresco fiume. Dopo un delizioso pranzo in un ristorante locale, proseguirai verso una delle cascate più belle della Thailandia, le cascate Erawan. La cascata è composta da 7 altipiani e ha molte grotte nascoste dietro i muri d'acqua. Se lo desideri, puoi fare un tuffo nelle piscine cristalline. Alla fine del tour, verrà fornito il servizio di riconsegna dell'hotel. Raggiungerai il tuo hotel a Bangkok intorno alle 18:00.

River Kwai di 3 giorni, mercato galleggiante e cascate di Erawan

5. River Kwai di 3 giorni, mercato galleggiante e cascate di Erawan

Al mattino presto, il primo giorno alle 7:30, la guida e l'autista vi incontreranno nella hall del vostro hotel a Bangkok. Per prima cosa visiterai il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Vicino al mercato, salirete a bordo di una barca longtail veloce che vi porterà attraverso gli stretti khlong al mercato per circa mezz'ora. Ti divertirai a guardare i contadini che vendono frutta e molti tipi di prodotti locali nelle loro barche. Se vuoi puoi prendere uno dei pedalò per navigare attraverso il mercato (opzionale). Dopo questa fantastica esperienza, continua il tuo viaggio al Hellfire Pass, dove potrai vedere e conoscere meglio la storia al Hell Fire Pass Memorial e fare un'escursione attraverso il passo. Quindi viaggerete in barca longtail alla Jungle Raft, un hotel galleggiante unico nel mezzo della giungla, fatto di legno e bambù. Il River Kwai Jungle Rafts Resort offre un'esperienza di alloggio unica sul fiume Kwai Noi. Tutte le stanze galleggianti sono nascoste in una casetta di bambù galleggiante ormeggiata lungo lo storico fiume Kwai Noi, circondato da verdi montagne e giungla. Al tuo floatel, lo storico fiume Kwai Noi scorre sotto il tuo letto. Le pareti sono tessute da bambù locale decorato con mobili in legno che riflettono lo stile di vita di Mon. Dopo la colazione del secondo giorno, la tua guida ti porterà in barca di longtail al tuo veicolo privato. Dopo altri 45 minuti a 1 ora raggiungerete il Parco Nazionale di Erawan, queste sono le cascate più belle della Thailandia: le cascate di Erawan. La cascata è composta da 7 altipiani e si può salire al livello più alto attraverso un piccolo sentiero nella giungla. Dopo aver raggiunto la cima, hai ancora tutto il tempo per scoprire le terme naturali dei pesci, vedere gli scivoli dalla forma naturale e fare una nuotata. Dopo pranzo, verrai accompagnato al Pungwaan Resort and Spa e avrai del tempo libero per il resto del pomeriggio per esplorare la città di Kanchanaburi o semplicemente rilassarti nella piscina del tuo hotel con un'eccellente vista sul fiume. Il terzo giorno dopo aver visitato l'hotel, visiterai uno dei punti salienti di questa zona: il ponte sul fiume Kwai, il cimitero delle forze alleate e il museo di guerra JEATH. Nel primo pomeriggio un trasferimento a Bangkok, ci vorranno circa 2 ore.

Kanchanaburi: tour di un'intera giornata alla cascata e al treno di Erawan

6. Kanchanaburi: tour di un'intera giornata alla cascata e al treno di Erawan

Inizierai presto e presto e ti dirigerai verso il lago Srinakarin, costruito come risultato della diga Srinakarin sul fiume Kwai Yai. Il tranquillo lago offre viste fantastiche sul bacino idrico e sulle montagne e foreste circostanti. Ammira le viste sul lago e scatta le tue foto prima di dirigerti verso la tua prossima destinazione. Il parco nazionale di Erawan prende il nome dall'elefante bianco a tre teste nella mitologia indù. Il parco è famoso soprattutto per ospitare la cascata di Erawan, una cascata che precipita su sette livelli, che si dice assomigli al dio Erawan. Fai un tuffo veloce nelle piscine verde smeraldo, esplora le grotte vicine e ammira la lussureggiante foresta circostante del parco prima di assaporare un gustoso pranzo in un ristorante locale. La prossima è la famigerata ferrovia Siam-Burma, conosciuta anche come la Ferrovia della Morte. Prendi un treno e goditi le viste mozzafiato del ponte Tham Krasae e del fiume Kwai. Terminerai la giornata con una sosta al Bridge On The River Kwai, dove imparerai il suo significato storico e culturale ammirando viste fantastiche.

(Copy of) Bangkok: transfer al Mercato galleggiante di Damno

7. (Copy of) Bangkok: transfer al Mercato galleggiante di Damno

Parti da Bangkok e raggiungi il Mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Lungo il tragitto farai una sosta presso una casa tradizionale e scoprirai come la gente del luogo produce lo zucchero di cocco grezzo. Prosegui verso il mercato e immergiti nella vita frenetica del luogo. Unisciti alla gente del posto e acquista frutta o prova piatti tipici tailandesi come il pad thai, il som tum e il tom yum goong. Ammira le attività che si svolgono lungo i khlongs (canali) e immergiti nella cultura del luogo. Sfrutta la possibilità di salire a bordo di una barca a coda lunga, fatti scattare una foto insieme a un pitone e goditi il resto del tour prima di tornare a Bangkok intorno alle 13:30.

Bangkok: tour di Kanchanaburi, fiume Kwai e ferrovia della morte

8. Bangkok: tour di Kanchanaburi, fiume Kwai e ferrovia della morte

Sfrutta al massimo la tua giornata di avventura e inizia presto con un comodo prelievo da Bangkok. Recupera il sonno nel comodo furgone con aria condizionata sulla strada per la tua prima tappa, il cimitero di guerra di Kanchanaburi. Cammina lungo i terreni perfettamente tenuti mentre onori i soldati caduti, i prigionieri di guerra ei civili che sono morti mentre lavoravano sulla famigerata Ferrovia della Morte (Ferrovia Siam-Birmania) sotto l'Impero giapponese. Dirigiti al Museo JEATH, costruito per commemorare coloro che hanno perso la vita mentre lavoravano sulla ferrovia durante la seconda guerra mondiale. Il JEATH War Museum prende il nome dalle nazionalità di coloro che lavoravano sulla ferrovia: giapponese, inglese, australiano, americano, tailandese e olandese. Esamina i reperti della guerra come armi, strumenti, uniformi, medaglie e repliche delle condizioni di vita in cui vivevano i prigionieri di guerra. Fai una breve sosta al Ponte sul fiume Kwai, dove sperimenterai l'argomento delle tue precedenti lezioni di storia. Alla stazione di Tham Krasae, una pittoresca sezione ferroviaria che serpeggia intorno a una scogliera, ammira i panorami, guarda i treni che passano e fai il pieno di un gustoso pranzo. Goditi una breve pausa caffè prima di fermarti a Wat Tham Suea, altrimenti noto come Tiger Cave Temple. Non perderti le impronte di zampe di tigre sulle pareti della grotta e la grande e scintillante statua del Buddha alta 18 metri in cima. Fai la ripida escursione e sarai ricompensato con una vista ravvicinata della statua e dello scenario impressionante del paesaggio circostante. Dopo aver esplorato e scattato foto al Wat Tham Suea (Tiger Cave Temple), inizia il tuo viaggio di ritorno a Bangkok, con un po 'della storia indimenticabile della Thailandia incisa nella tua mente.

Kanchanaburi: giro turistico con il mercato di Amphawa

9. Kanchanaburi: giro turistico con il mercato di Amphawa

Dopo il prelievo, la prima tappa è il ponte sul fiume Kwai, parte della ferrovia Siam-Birmania costruita dai prigionieri di guerra della seconda guerra mondiale. Cammina lungo il ponte della "Ferrovia della Morte" famoso a Hollywood, scoprendone il significato storico e culturale. Successivamente, dirigiti a Wat Tham Seua, un tempio buddista arroccato in cima a una montagna. Conosciuto come Tiger Cave Temple, prende il nome dalle impronte di zampe di tigre trovate sulle pareti della grotta. Sali in cima e ammira lo splendido scenario, ammira la grande statua scintillante di Buddha ed esplora l'area principale del tempio. La tappa successiva è Wat Bang Kung. Costruito durante il periodo Ayutthaya, questo tempio buddista è ricoperto dalle radici e dai rami dei vicini alberi di Banyan, facendolo sembrare una rovina nascosta nella foresta. Dai un'occhiata alla statua dorata del Buddha all'interno e scatta foto dell'iconico ingresso. Infine, dirigiti verso il mercato galleggiante di Amphawa. Sali a bordo di una barca e naviga lungo il fiume mentre interagisci con i venditori che remano sulle loro piccole barche cariche di prodotti. Ammira i panorami del fiume, acquista qualche souvenir o acquista cibo di strada di passaggio da mangiare durante il viaggio di ritorno a Kanchanaburi.

Bangkok: tour spagnolo delle cascate di Kanchanaburi ed Erawan

10. Bangkok: tour spagnolo delle cascate di Kanchanaburi ed Erawan

Scopri Kanchanaburia e ascolta le storie della Seconda Guerra Mondiale dietro questo luogo storico, esplora il centro ferroviario Thailandia-Birmania e cammina attraverso il bellissimo parco nazionale delle cascate Erawan in un tour privato guidato da una guida di lingua spagnola. Fatti prendere dalla hall del tuo hotel dalla tua esperta guida di lingua spagnola e raggiungi Kanchanaburi in un comodo furgone con aria condizionata. Scopri di più sulla Thailandia e sulla sua storia mentre visiti i siti di sfondo della seconda guerra mondiale. La tua prima tappa sarà il Cimitero di guerra e il Centro ferroviario Tailandia-Birmania. Scopri come questo cimitero contiene i resti di 6.982 alleati prigionieri di guerra che morirono durante la costruzione di "The Dead Railway". Successivamente, visita il punto di riferimento di Kanchanaburi, il Ponte del fiume Kwai, da dove puoi ammirare le viste sul pittoresco fiume. Questo è "Death Railway Train", creato dai soldati giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale, dopodiché pranza in un ristorante locale. Infine, dirigiti verso il Parco nazionale delle cascate di Erawan dove puoi goderti sentieri, acqua corrente e fauna selvatica indisturbata caratterizza questa zona tranquilla. Dimentica per un po 'tutto sulle strade trafficate di Bangkok. Questo paradiso naturale è il luogo perfetto per respirare l'aria fresca di campagna e godersi il suono della natura. Partirai dalle cascate di Erawan verso le 15.15 e tornerai a Bangkok. Verrai lasciato in hotel tra le 18:00 e le 19:00.

Ponte sul fiume Kwai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte sul fiume Kwai? Clicca qui per la lista completa.

Ponte sul fiume Kwai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 377 recensioni

Visita molto interessante, i luoghi sono un po lontani da bangkok ma il pulmino con aria condizionata era comodo e spazioso. La guida durante il viaggio di andata ci ha fatto una bella introduzione di cosa avremmo visto poi. Nell ordine prima Cimitero Militare poi il Museo JEATH, a seguire giro in barca dal museo al ponte sul fiume, dove da li abbiamo preso il treno fino al capolinea (circa 1h e 30). Al capolinea è presente un piccolo market e se si vuole c'e il tempo di camminare lungo le rotaie (non passano più treni). Prima di rientrare a Bangkok un pranzo a buffet in un ristorante li vicino. Nel complesso gita fortemente consigliata poiché mette insieme cose che di per sé prese singolarmente lasciano il tempo che trovano ma messe assieme in varie tappe di un piccolo tour rendono piacevole ed interessante la giornata. La guida aveva una pronuncia dell inglese molto thai ma comunque se si fa comprendere e enumera molti particolari avvincenti. Complimenti

Ho esitato a prenotare questo tour perché è un viaggio così lungo. Tuttavia sono molto felice di averlo fatto perché Erawan è stato adorabile! Il ritiro al punto di incontro è andato molto bene. Sasa, la mia guida per la giornata era puntuale, facilmente riconoscibile ed è molto simpatica. Sa molto di Kanchanaburi e Bangkok in generale. Sasa offrì molti servizi igienici e pause per bere, quindi non preoccuparti. Mi ha anche fatto molte foto mentre viaggiavo da solo. Inoltre, ero grato che non si fossero cancellati perché ero solo io in questo tour. Porta delle buone scarpe da passeggio poiché gli ultimi livelli richiedono un po 'di arrampicata. Le cascate di Erawan non possono mancare quando si visita Bangkok, consiglio vivamente questo tour!

Un tour favoloso con Harry, la nostra adorabile guida esperta e fotografo professionista! Siamo stati ben accuditi in un SUV confortevole e pulito, con aria condizionata, con il nostro autista molto sicuro, il signor Chet, che ha anche fornito molta acqua fredda e flanella per tutto il giorno. Ad un buon ritmo, la giornata è stata molto piacevole e interessante. L'inglese di Harry era comprensibile e niente era di troppo disturbo. Ci ha mostrato i posti migliori dove stare e sedersi per ottenere il meglio dal tour. Consigliamo vivamente questo viaggio.

È stata una fantastica giornata con la nostra guida turistica Pond. È così amichevole, divertente e pieno di conoscenza di tutti i luoghi, le persone e la storia. Lo prenoterei di nuovo per il prossimo viaggio a Bangkok.

It was a beautiful experience and an amazing tour in the real Thailand. Harry, our guide, was funny and very passionate about his work. I recommend it!