Ponte Togetsu-kyō

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte Togetsu-kyō: le attività e i tour più consigliati

Kyoto: tour in risciò di Arashiyama e foresta di bambù

1. Kyoto: tour in risciò di Arashiyama e foresta di bambù

Il risciò e la guida ti aspetteranno presso l'iconico Ponte Togetsu-kyo di Arashiyama, un sito storico conosciuto a livello nazionale e luogo di bellezza paesaggistica situato nella parte occidentale di Kyoto. Lasciati sorprendere dalla principale attrazione del distretto, un imponente bosco di spessi steli di bambù solcato da un percorso pedonale che permette di attraversarlo. Mentre ammirerai lo splendore di questo luogo, comprenderai il motivo del rispetto che i giapponesi nutrono nei confronti della natura. Ammira il paesaggio, un mix di natura rilassante, giardini curati e santuari variopinti, mentre il tuo autista ti porterà su verso la montagna. In seguito potrai ammirare il bellissimo santuario scintoista Nonomiya. Se sceglierai il tour di 45 minuti, dopo aver visitato questo luogo tornerai al punto di partenza. Ma se sceglierai quello di 3 ore e 10 minuti, continuerai a scoprire i moltissimi siti di Arashiyama. Esplora il cottage rustico di Rakushisya, con il suo tetto di paglia intrecciata che un tempo fu la dimora di uno dei poeti più venerati del Giappone, nonché maestro haiku. Durante questo percorso scoprirai dei luoghi sconosciuti alla maggior parte dei turisti. Esplora altri templi antichi, tra cui quelli scintoisti e quello buddista di Nison-in, mentre la tua guida proseguirà verso altri luoghi meravigliosi prima di tornare verso il Ponte Togetsu-kyo. Il tour di Arashiyama è disponibile in 4 diverse opzioni: 45 minuti, 1 ora e 10 minuti, 2 ore e 10 minuti e 3 ore e 10 minuti.

Kyoto: tour gastronomico a piedi nella foresta di bambù di Arashiyama

2. Kyoto: tour gastronomico a piedi nella foresta di bambù di Arashiyama

Inizia il tour dalla stazione JR Saga Arashiyama. Il distretto di Arashiyama, situato a ovest del centro di Kyoto, è stato a lungo un luogo panoramico per il tempo libero. Molti antichi aristocratici avevano qui le loro ville 1000 anni fa e si divertivano a scrivere letteratura e poesia. Oggi l'area è uno dei siti turistici più popolari di Kyoto. Per prima cosa, esplora la foresta di bambù e il tranquillo quartiere di Sagano, un quartiere tranquillo noto per i suoi splendidi alberi di acero. Quindi, visita il tempio Tenryu-ji che fu costruito nel 1339 dallo Shogun Ashikaga in memoria dell'imperatore Go-Daigo ed era un complesso di oltre 100 edifici. Nel corso degli anni furono per lo più distrutti da incendi e guerre civili, ma il giardino tradizionale rimane nella sua forma originale, progettato dal monaco Muso. Divertiti a passeggiare nel giardino paesaggistico. Dopo aver camminato, assaggia la crocchetta giapponese, i pancake ai porri e le patate dolci. Quindi, dirigiti verso il ponte Togetsukyo che, come punto di riferimento della zona, risale al IX secolo e offre una buona foto per i visitatori di oggi. Alla fine di questo tour di mezza giornata, goditi un bel dolce. Se lo desideri, puoi goderti lo shopping dopo il tour perché questo tour si è concluso in un quartiere dove puoi trovare molti souvenir.

Kyoto: tour a piedi personalizzabile privato di 4 ore

3. Kyoto: tour a piedi personalizzabile privato di 4 ore

Scegli tra un tour di mezza giornata mattutino o pomeridiano e incontra la tua guida personale nella hall del tuo hotel. Le guide sono completamente addestrate per 3 mesi prima di toccare terra e saranno desiderose di condividere le loro conoscenze e intuizioni su Kyoto durante la tua avventura di 4 ore. Durante il tour, la tua guida locale condividerà i preziosi consigli per ciascuna area e sarai in contatto con i siti storici di Kyoto. Usa i mezzi pubblici per spostarti o paga un supplemento per includere un furgone privato (questo deve essere richiesto in anticipo). Personalizza l'itinerario in base ai tuoi interessi e alle tue richieste. Entro l'intervallo di tempo, normalmente sarai in grado di visitare 1 area e 2 punti. Fare riferimento all'itinerario di esempio di seguito per le idee. Se non hai richieste specifiche puoi scegliere tra il Piano B o il Piano C. Piano A Questo piano è per un tour completamente personalizzabile. Si prega di menzionare i luoghi che vorresti visitare al momento del check-out. Piano B Incontro in hotel - Tempio Kinkakuji (Padiglione d'Oro) - Foresta di bambù Arashiyama - Arrivo. Piano C Incontro in hotel - Santuario di Fushimi Inari (migliaia di porte Torii) - Distretto di Gion (famosa area della geisha di Kyoto) - Arrivo.

Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

4. Kyoto: tour privato a piedi con una guida locale

Scopri Kyoto come un abitante locale e ammira le attrazioni principali con un tour a piedi privato di 2, 4, 6 o 8 ore. Incontra la tua guida locale e approfitta dei suoi consigli su cosa fare e vedere, oltre a scoprire qualcosa in più sulla cultura del posto e ad ammirare tesori nascosti lungo il tragitto. Approfitta della presenza di una guida appassionata che ama trascorrere il tempo libero a condividere la sua conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Prenota la durata del tour che preferisci almeno 72 ore prima, affinché sia possibile creare l'itinerario più adatto ai tuoi interessi. L'operatore ti contatterà subito dopo la prenotazione per parlare dei tuoi gusti e delle tue richieste. Dopodiché, ti verrà assegnata la guida più adatta e verrà ideato un itinerario flessibile e su misura per te. Visita luoghi sacri, come il santuario di Fushimi Inari Taisha o il Tempio di Kinkajuki, esplora il distretto culturale di Gion, oppure allontanati dai percorsi turistici e visita storici quartieri insieme alla tua guida. Fermati a pranzare in un locale tradizionale, consigliato dalla tua guida in base ai tuoi gusti e al tuo budget, oppure gusta un tipico street food durante la passeggiata. Al termine del tour, la guida ti fornirà utili suggerimenti su come trascorrere al meglio il resto della tua vacanza città e non solo.

Kyoto: tour a piedi di Arashiyama di 4 ore

5. Kyoto: tour a piedi di Arashiyama di 4 ore

Inizia il tour dall'uscita nord della stazione JR Saga-Arashiyama. Salta il percorso regolare e affollato che conduce direttamente alla foresta di bambù e raggiungi la zona meno conosciuta di Saga-Toriimoto. Visita i negozi di articoli da regalo locali e gli splendidi templi e santuari locali. Scopri le storie e le leggende locali della zona dalla tua guida. Goditi la bellezza della foresta di bambù e scopri il suo significato per la gente del posto. Successivamente, visita il tempio Tenryu-Ji, patrimonio mondiale dell'UNESCO, famoso per il suo bellissimo laghetto e giardino Sogenchi, che un tempo era proprietà degli aristocratici locali. Cammina verso l'iconico ponte Togetsukyo di Arashiyama. Quindi, goditi un pranzo tradizionale con cucina tipica di Kyoto. Goditi la vista sul ponte Togetsukyo dal ristorante mentre mangi.

Arashiyama: tour del tempio e del boschetto di bambù

6. Arashiyama: tour del tempio e del boschetto di bambù

Per fare un'escursione di un giorno dal centro di Kyoto, non esiste posto più magico di Arashiyama. Scopri un quartiere nascosto nella parte ovest della città, ai piedi delle Montagne di Arashiyama. Questa zona incantevole è facile da raggiungere, ma la tranquillità che si trova nello splendido canneto di bambù ti darà l'impressione di essere in un altro mondo. Esplora l'incantevole foresta con una guida del posto. Immergiti nella bellezza naturale del paesaggio montano. Esplora le rive del fiume lungo il Ponte di Togetsukyo e i sentieri tortuosi attraverso il bambù, alla scoperta di templi e santuari nascosti tra i boschi frondosi. Visita il Parco delle Scimmie, dove potrai incontrare delle scimmie selvatiche a una distanza ravvicinata che ti permetterà di osservarle mentre loro se la spassano. Visita alcuni dei templi e dei santuari più importanti di Kyoto e goditi una pausa dal caos del centro della città. Esplora la strada antica di Saga-Toriimoto e ammira i templi storici e i luoghi sacri per cui la zona è rinomata, compreso il Tempio Tenryu-ji e i siti minori come Gioji, nascosto in un bosco d'acero appartato. Goditi un pasto autentico in un ristorante di quartiere che si adatta ai tuoi gusti e al tuo budget dove la gente del posto va a mangiare. Ottieni suggerimenti e trucchetti dalla guida riguardo le altre zone di Kyoto da esplorare. Potrai personalizzare l'itinerario in base alle tue preferenze. Una volta effettuata la prenotazione, un rappresentante del team del partner locale si metterà in contatto con te: potrai indicare eventuali richieste speciali. Approfitta della presenza di guide appassionate che amano trascorrere il tempo libero a condividere la loro conoscenza del posto con viaggiatori con interessi affini ai propri. Prenota per la mattina presto, se vuoi evitare la folla.

Kyoto: tour culturale e spirituale con meditazione zen

7. Kyoto: tour culturale e spirituale con meditazione zen

Scopri il Santuario Nonomiya, un luogo sacro per la purificazione e la preparazione delle sacerdotesse del Grande Santuario di Ise. Passeggia nel grazioso parco di Kameyama e fermati sul ponte Togetsukyo, da dove puoi ammirare gli uccelli cormorani in picchiata. Durante i mesi estivi, i cormorani addestrati vengono utilizzati in un metodo di pesca chiamato ukai, dove gli uccelli catturano il pesce per i pescatori. Continua la tua strada su per gli antichi gradini di pietra del tempio Daihikaku Senkoji, situato sul lato di una montagna panoramica con panorami della valle del fiume Hozu, dell'area di Arashiyama e della città di Kyoto all'orizzonte. Qui avrai l'opportunità unica di impegnarti in un'autentica meditazione Zen sotto la guida di un monaco residente. Partecipa a una tradizionale cerimonia del tè verde matcha, uno dei segni distintivi della cultura buddista Zen. Torna lungo la riva del fiume Hozu verso la vivace strada principale di Arashiyama dove termina il tuo tour, fuori dalla stazione di Randen Keifuku Arashiyama. L'area della stazione offre un assortimento di opzioni per mangiare e fare shopping in cui indulgere. C'è anche un display luminoso di bellissimi modelli di tessuto Kimono in tubi trasparenti, noto come la foresta del Kimono. Consigliamo anche il pediluvio, dove l'acqua di sorgente naturale può lenire i piedi stanchi.

Kyoto: tour guidato privato a piedi per l'intera giornata di Arashiyama

8. Kyoto: tour guidato privato a piedi per l'intera giornata di Arashiyama

Visita luoghi iconici come il sentiero della foresta di bambù, il ponte Togetsukyo e la foresta di Kimono in questo tour a piedi. Arashiyama era una volta l'area delle ville per le vacanze per le autorità per più di mille anni. Cammina lungo Bamboo Forest Path, uno dei luoghi più fotogenici di Arashiyama, e scatta foto per ricordare il viaggio. Successivamente, guarda il ponte Togetsukyo, un ponte iconico incorniciato dal fiume Katsura e un'imponente montagna sullo sfondo. Prosegui per la foresta dei kimono per vedere un bellissimo sentiero con drappi avvolti in un kimono. Andrai quindi a visitare il Tempio Jojakko-ji. Guarda il tempio su una montagna che non ha muri tra il verde e il distretto. Le bellissime foglie autunnali rosse qui sono così belle che è d'obbligo visitare questo posto. Senti l'artigianato nel negozio Yuzen Chopsticks, specializzato in bacchette dove troverai un souvenir perfetto per il tuo tour di Kyoto! Trova il tuo preferito e fatti incidere il tuo nome! Impara e comprendi la storia del Tempio Tenryu-ji, registrato come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ha un bellissimo giardino giapponese che è un tesoro nazionale. Alla fine del tour, avrai un famoso parfait al matcha (tè verde) mentre guardi il fiume Katsura. Puoi anche provare il curry e il riso speciali con verdure locali di Kyoto.

Kyoto: tour a piedi privato e guidato di 8 ore

9. Kyoto: tour a piedi privato e guidato di 8 ore

Esplora la storica città di Kyoto con i suoi templi e santuari. Questo tour privato ti permette di scegliere l'itinerario che preferisci come questo che ne rappresenta un esempio. Segui la guida al Tempio Kinkakuji, al Padiglione d'oro o alla foresta di bambù di Arashiyama. Dopodiché, dirigiti al santuario di Fushimi Inari Taisha, luogo famoso per le migliaia di porte Torii (le famose porte rosse di accesso ai santuari shintoisti). Scatta una foto della divinità dell'agricoltura custodita nel Santuario di Fushimi Inari. Fermati a pranzare prima di visitare il tempio di Kiyomizu e vivi l'atmosfera del quartiere più famoso di Kyoto mentre ti sposti lungo i quartieri di Ninen-zaka e Sannen-zaka. Dopo, se hai tempo, visita il distretto di Gion, la famosa area delle geishe. Il tour termina al tuo hotel o in un luogo a tua scelta.

Ponte Togetsu-kyō: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte Togetsu-kyō? Clicca qui per la lista completa.

Ponte Togetsu-kyō: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 257 recensioni

Ho trascorso una giornata davvero fantastica con la mia guida Taibi, mi ha contattato per primo e aveva in mente un piano basato su quello che avevo chiesto, lo ha adattato dopo una breve chiacchierata quando ci siamo incontrati e siamo partiti, sono stato in grado di prendere molte fotografie di cui avevo bisogno e con un vero focus sui miei interessi. Conosce bene la città e la zona, va d'accordo anche con la gente del posto e mi ha fornito molte fotografie memorabili e ha reso la giornata ancora più piacevole con la sua conversazione. Mi hanno anche dato consigli e informazioni per i miei prossimi viaggi. Mi sembrava davvero di essere trattato e incluso come un amico intimo e non solo un cliente. È stata anche un'esperienza e un compleanno memorabili, e spero di tornare a Kyoto prima di lasciare il Giappone e intendo tornare in futuro per un tour simile per le aree che non sono riuscito a vedere.

Il mio autista Nabe san è stato fantastico. Sapeva molto della zona circostante ed era così gentile e istruttivo. Ho fatto lo slot da 130 minuti e ne è valsa la pena. Nabe san mi ha fatto ridere e imparare il gergo giapponese mentre facevamo il tour. Consiglio vivamente questa esperienza!

Eccezionale e ben informato!

Eko è stata una meravigliosa guida creativa e ci ha dato una prospettiva molto diversa di Kyoto e della sua storia. Era ben parlato divertente ed educato. Non posso dire abbastanza cose positive di lui.

Georgia è stata una guida meravigliosa ed era molto esperta nei giardini, nell'architettura e nella storia di Kyoto. Era anche molto simpatica. Abbiamo avuto un'esperienza meravigliosa.

La mia guida, Justus, era un tipo di informazione. Mi è piaciuto molto il tour. E la storia. Altamente raccomandato.