Ponte Tumski

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Ponte Tumski: le attività e i tour più consigliati

Tour a piedi per piccoli gruppi di Wroclaw

1. Tour a piedi per piccoli gruppi di Wroclaw

Unisciti al tuo (molto) piccolo tour guidato nella Cattedrale di Wroclaw per esplorare Breslavia. Scopri la sua posizione unica sul fiume Odra con 12 isole collegate e 130 ponti. Questo lo rende molto simile a Venezia ma molto meno affollato e più gestibile. Goditi i suoi idilliaci parchi lungo il fiume e la sua Cathedral Island magnificamente conservata, che è un piacere per gli amanti dell'architettura gotica. Segui la tua guida attraverso un labirinto di vicoli acciottolati, guglie di chiese ed edifici dai colori vivaci. Questo è il quartiere dove troverai la maggior parte dei monumenti storici e dell'architettura medievale della città, quindi il nostro tour a piedi si concentrerà su questa zona. Ammira il Municipio e la Cattedrale che si affaccia sulla Piazza del Mercato. Ammira lo spettacolo impressionante, con le porte decorative e molte guglie e doccioni scolpiti che guardano verso il basso. Passeggia per le strade strette intorno alla cattedrale per vedere cose come Hansel & Gretel Houses, Ostrow Tumski e Centennial Hall. Attraversa le maestose case della città mentre cammini per le strade e le piazze acciottolate, ascoltando la storia e l'architettura di Wroclaw risalenti al Medioevo. Accomodati per l'ultima parte del tour alla scoperta del quartiere ebraico, del ponte Turnski, dell'Università e della prigione della città vecchia. Ci sono molti luoghi interessanti per la foto lungo la passeggiata, quindi tieni la fotocamera a portata di mano soprattutto quando vedi uno dei 300 gnomi sparsi per la città, con sempre più immagini.

...
Breslavia: tour in tram storico

2. Breslavia: tour in tram storico

Viaggia su uno dei tre tram storici attraverso Wroclaw. A seconda delle dimensioni del gruppo e del periodo dell'anno, pedala con Juliusz, Baba Jaga o Jas i Malgosa. In estate, godetevi il panorama dalle auto scoperte; in inverno, approfitta dell'intimità delle auto riscaldate. Il tram ti aspetta all'Opera di Wroclaw, l'inizio del tuo tour. Sali a bordo con la tua guida e fai un viaggio nel tempo. Scopri l'ulica Świdnicka e passa accanto ai vecchi grandi magazzini Wertheim, prima di dirigerti nel quartiere ebraico, intorno al mercato e all'isola di Ostrów Tumski. Quindi passa i giardini botanici e lo zoo. Fermati per 15 minuti al Centennial Hall per vedere il Giardino Giapponese o la sala stessa con un impressionante spettacolo d'acqua ogni ora. Torna alla città vecchia attraverso il ponte Grunwaldzki e termina il tour da dove hai iniziato, tornando all'Opera di Wroclaw. Se lo desideri, puoi fermarti al mercato.

...
Breslavia: tour privato di 4 ore nella Città dei Cento Ponti

3. Breslavia: tour privato di 4 ore nella Città dei Cento Ponti

La città medievale di Breslavia, ricca di storia e nota come laCittà dei Cento Ponti, attrae ogni anno milioni di turisti. Questa affascinante visita turistica di 4 ore avrà inizio dall'ingresso principale della Cattedrale di San Giovanni Battista, risalente al XIII secolo e situata sull'Isola di Ostrow Tumski, la parte più antica della città. Passeggerai lungo le sponde del Fiume Odra, prima di ridiscendere laCollina Polacca e ammirare una splendida vista di Breslavia. Nelle vicinanze, potrai anche ammirare il Museo del Panorama della Battaglia di Raclawice, che ospita uno dei più grandi dipinti panoramici del mondo raffiguranti un campo di battaglia a 360 gradi. Il dipinto oggi rappresenta uno dei simboli della Polonia. La tappa successiva del tour è l'Aula Leopoldina, una splendida e particolare sala in stile barocco situata nell'Università di Breslavia. Dopodiché, passeggerai per le strade medievali di ciottoli che conducono alla Piazza del Mercato, al cui centro si erge il Municipio in stile gotico. La piazza è una delle più grandi d'Europa ed è circondata da splendidi palazzi antichi.

...
Visita guidata a piedi della città vecchia privata di Wroclaw

4. Visita guidata a piedi della città vecchia privata di Wroclaw

Scopri l'antica città di Wroclaw in questo tour guidato a piedi del centro storico. Nel corso dei secoli, la città è stata parte del Regno di Polonia, Boemia, Impero Austriaco, Prussia e Germania ed è stata parte della Polonia dal 1945 a seguito di cambiamenti di confine dopo la seconda guerra mondiale. Inizia il tour con una visita alla cattedrale di San Giovanni Battista del XIII secolo, situata sull'isola di Ostrow Tumski, la parte più antica della città. Attraversa il ponte sul fiume Odra ed entra nel centro storico per scoprire l'Università di Wroclaw famosa per Aula Leopoldina, una bellissima sala barocca. Poi continua lungo le strade medievali di ciottoli che conducono alla Piazza del Mercato, una delle più grandi d'Europa, circondata da vecchie case popolari con il municipio gotico al centro.

...
Breslavia: tour privato delle attrazioni di Ostrów Tumski e della città vecchia

5. Breslavia: tour privato delle attrazioni di Ostrów Tumski e della città vecchia

Inizia il tuo tour nella parte più antica della città di Wroclaw - Ostrow Tumski - un'area spirituale piena di architettura e cattedrali del XVI secolo come la Cattedrale di San Giovanni Battista. Le costruzioni eccezionali sono mozzafiato e molto speciali. Inoltre, vedrai il palazzo arcivescovile e i monumenti. Guardati intorno per catturare il misterioso lampione che gestisce lampade a gas medievali. Attraversa l'adorabile ponte Tumski per raggiungere l'isola Piasek ed esplorare un'altra imponente chiesa cattolica romana. Cammina lungo il bellissimo fiume Odra fino all'Università di Wroclaw. Scegli l'opzione di 4 ore per esplorare il centro storico di Breslavia e una delle più grandi chiese: la Basilica di Santa Elisabetta con belle vetrate all'interno. Infine, raggiungerai Piazza del Mercato, dove si trovano edifici colorati, una bella atmosfera e un imponente Municipio. Quindi puoi visitare l'Aula Leopoldina davvero unica, come parte dell'Università di Wroclaw. Tieni d'occhio i famosi nani di rame che furono collocati in città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative.

...
Crociera sul fiume Odra: Wroclaw Old Town, Ostrow Tumski Island

6. Crociera sul fiume Odra: Wroclaw Old Town, Ostrow Tumski Island

Inizia il tuo viaggio con un trasferimento dal tuo hotel al porto di Zwierzyniecka. Situato in un pittoresco angolo della città di Wroclaw, il porto si nasconde nel quartiere del Giardino Zoologico e della Sala del Centenario. Naviga lungo il fiume Odra per ammirare il panorama mozzafiato della città vecchia e dei bellissimi ponti cittadini. Goditi le viste mozzafiato sul ponte sospeso Grunwaldzki dal secondo fiume più grande della Polonia. Durante la tua crociera sarai portato in un viaggio per vedere molti monumenti famosi, come la chiusa di Szczytniki, la Pressure Tower e l'isola di Ostrow Tumski - la parte più antica di Wroclaw. Imparerai anche dalla tua guida esperta sulla storia e le leggende della città passate. Dopo il tour verrai trasferito di nuovo per raggiungere il tuo hotel.

...
Da Cracovia: tour guidato privato di Wroclaw

7. Da Cracovia: tour guidato privato di Wroclaw

Scopri tutto ciò che Breslavia ha da offrire in un tour privato di un'intera giornata da Cracovia. Scegli tra il trasporto in treno o in auto e guarda tutte le principali attrazioni della città. All'arrivo a Breslavia, goditi un tour a piedi della Città Vecchia con una guida locale. Ammira monumenti come il municipio, il monumento a Iglica e il distretto delle quattro denominazioni. Segui la tua guida agli edifici dell'Università di Wroclaw. Lasciati incantare dalla bellezza di Bastion Ceglarski e Panorama Raclawicka mentre passeggi lungo il fiume Odra prima di arrivare alla chiesa di Sant'Adalberto. Goditi una visita all'interno della chiesa e ammira la sua imponente architettura e le vetrate colorate. Attraversa i numerosi ponti della città per vedere Slodowa e l'isola di Piasek. Attraversa il ponte Tumski per entrare nella parte più antica della città, l'isola della cattedrale. Qui, immergiti nella ricca storia della zona e ammira l'architettura medievale. Visita la magnifica Cattedrale di San Giovanni Battista. Termina il tuo tour con un tradizionale giro in tram fino alla Centennial Hall. Successivamente, la tua guida ti accompagnerà alla stazione ferroviaria o incontrerà il tuo autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

...

Ponte Tumski: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte Tumski? Clicca qui per la lista completa.