Aggiungi date

Ponte Vasco da Gama

Ponte Vasco da Gama: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

1. Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

Parti per un'indimenticabile crociera di 2 ore sul fiume Tago a Lisbona e ascolta il commento informativo dell'equipaggio. Ammira lo splendido lungomare della città a bordo di una barca a vela e osserva numerosi monumenti storici e attrazioni iconiche lungo il percorso.  Lasciati accogliere dallo skipper, il quale ti aiuterà ad accedere comodamente all'imbarcazione al molo di carico. Brinda con un drink di benvenuto e parti alla scoperta dei corsi d'acqua di Lisbona; per prima cosa, passerai di fianco al trionfale Monumento alle Scoperte. Naviga sotto il grandioso ponte 25 aprile e cerca di avvistare la statua del Cristo Re che si affaccia sull'acqua. Goditi la vista mozzafiato degli edifici, dei ponti e delle navi, mentre l'equipaggio ti racconterà alcune curiosità e aneddoti sui vari luoghi.  Prosegui il tour in barca verso il centro storico di Lisbona, dove potrai ammirare un panorama incredibile su Praça do Comércio, sulla Basilica da Estrela e sul suggestivo castello di San Giorgio, che sorge sul punto più in alto della città.  Osserva infine da vicino l'originale architettura sinuosa del museo MAAT e l'iconica torre di Belém. Se hai selezionato l'opzione relativa, potrai inoltre apprezzare la città durante la golden hour e goderti un bellissimo tramonto.

Da Lisbona: gita di un giorno a Cristo Rei, Arrabida e Setubal

2. Da Lisbona: gita di un giorno a Cristo Rei, Arrabida e Setubal

Questo è un tour dei cinque sensi: ammira paesaggi magnifici, senti la brezza e innamorati del mare blu. Assapora le straordinarie prelibatezze di una regione che è sinonimo di eccellenza nella produzione di vino, formaggio e dolci regionali. Il giallo vibrante, il colore dell'appetito e del sole caldo, è predominante in questo tour. In questo tour personalizzabile di un'intera giornata, attraversa il fiume Tago da Lisbona alla sua sponda meridionale sul ponte 25 Abril, il 27° ponte sospeso più grande del mondo. Ammira Cristo Rei, una statua gigante ispirata alla statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro, in Brasile. Fu inaugurato nel 1959 per esprimere gratitudine perché ai portoghesi furono risparmiati gli effetti della seconda guerra mondiale. La sua posizione vanta una vista favolosa su Lisbona. Esplora Vila Nogueira de Azeitão, una tipica villa nota per la produzione di vino e formaggio e per i dolci regionali. Dopo questo, è il momento di esplorare il Parco Nazionale di Arrabida. Percorrendo la strada di montagna più alta del parco, ci saranno diverse soste nei punti panoramici più interessanti. Pausa pranzo a Setubal, il centro più importante dell'industria della pesca portoghese. Pranza a base di deliziosi frutti di mare o pesce alla griglia e fai un giro per la città. Visita il castello di Palmela con le sue viste sulla penisola e sull'Atlantico. Ritorno a Lisbona dal ponte Vasco da Gama, il più lungo d'Europa con una lunghezza totale di 12,3 km.

Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago

3. Lisbona: crociera privata al tramonto sul fiume Tago

Regalati una fantastica crociera al tramonto sul fiume Tago (Tejo) e scopri Lisbona da una prospettiva diversa. Ammira gli spettacolari siti e i colori di Lisbona dal suo incantevole lungofiume. Parti dal porto di Belém, accanto al Monumento alle Scoperte dedicato all'Età delle Scoperte portoghesi nel XV e XVI secolo. Naviga sotto l'imponente Ponte 25 de Abril lasciandoti alle spalle Alcantara per raggiungere il quartiere storico della città. Ammira la cupola bianca della Basilica da Estrela e la splendida piazza di Praça do Comércio. Goditi una vista privilegiata del Castello di São Jorge, arroccato in cima a una delle 7 colline di Lisbona. Dal lato di tribordo, potrai ammirare il famoso bacino del Mar da Palha. Mentre navighi per fare ritorno al porto, ammira il maestoso Ponte Vasco da Gama in lontananza, e goditi un'ultima meravigliosa vista della statua del Cristo Re a braccia spiegate che sovrasta Almada.

Lisbona: crociera di 2 ore

4. Lisbona: crociera di 2 ore

Scopri la meravigliosa città di Lisbona navigando sulle splendide acque del fiume Tago. Parti dal porto di Belém e lasciati trasportare dal vento e dal mare fino al Padrão dos Descobrimentos, ovvero il Monumento alle Scoperte, eretto per celebrare l'era delle scoperte realizzate dai navigatori portoghesi fra il XV ed il XVI secolo. Prosegui navigando sotto  l'imponente  Ponte 25 de Abril, lasciati Alcântara  alle spalle  e raggiungi lo splendido quartiere storico di Lisbona. Ammira la cupola bianca della  Basílica  da Estrela,  la meravigliosa Praça do Comércio e il castello di San Giorgio, costruito in cima ai "sette colli" di Lisbona. Dal lato di tribordo, potrai ammirare il famoso bacino del Mar da Palha. Mentre navighi per fare ritorno al porto, ammira il maestoso Ponte Vasco da Gama in lontananza, e goditi un'ultima meravigliosa vista della statua del Cristo Re a braccia spiegate che sovrasta Almada.

A sud delle meraviglie di Lisbona: tour di Arrabida, vino e piastrelle

5. A sud delle meraviglie di Lisbona: tour di Arrabida, vino e piastrelle

Scopri come le piastrelle sono diventate una delle icone del Portogallo e approfondisci la loro produzione. Bevi i migliori vini regionali e scopri il processo che sta dietro a portare l'uva nel tuo bicchiere. Fatti prelevare dalla tua guida locale presso il tuo alloggio. Dirigiti a sud attraversando l'iconico fiume Tejo dal ponte Vasco da Gama, uno dei più lunghi d'Europa. Prosegui per il castello di Palmela, abitato fin dalla preistoria. Grazie alla sua posizione privilegiata e strategica, è uno dei castelli più antichi del Portogallo e ospita viste mozzafiato sia sul fiume Tejo che sul fiume Sado. Prosegui verso il Monte Arrábida, integrato nel Parco Naturale protetto di Arrábida. Lasciati stupire dalla sua bellezza. Nascosto tra gli alberi, rivolto verso l'oceano, ti ritrovi al Convento di Arrábida! La tua prossima tappa è la fabbrica di piastrelle. Viaggia indietro nel tempo in questa fabbrica artigianale unica nel suo genere che utilizza ancora tecniche secolari. Sperimenta di persona uno dei mestieri più antichi del Portogallo in questo luogo. Successivamente, un'iconica azienda vinicola con una collezione d'arte unica offre una visione arricchente dell'industria vinicola portoghese. Esplora la cantina e degusta uno dei migliori vini del paese, durante un'ora intera dedicata a te. Dirigiti a California Beach, un villaggio di pescatori portoghese che mantiene vive le sue tradizioni e i suoi costumi! Esplora la spiaggia e scopri i suoi fatti divertenti. Infine, scopri Cristo Rei. Questa piattaforma panoramica ispirata alla statua brasiliana del Cristo Redentore offre le migliori viste della città di Lisbona. Dopo aver ammirato paesaggi lussureggianti e mare cristallino, natura incontaminata con aria fresca, il miglior vino che il Portogallo ha da offrire, è ora di tornare sul ponte 25 de Abril.

Sesimbra: tour enologico privato di Arrábida

6. Sesimbra: tour enologico privato di Arrábida

Attraversa il ponte Vasco da Gama, il più lungo d'Europa, per raggiungere Setubal. Qui inizierai il tuo tour visitando il mercato di Livramento, che un tempo era considerato uno dei migliori mercati del mondo. Qui, troverete una grande varietà di pesce fresco, frutta, verdura, pane e dolci regionali in offerta. Per la prossima tappa del tuo tour, vai in una cantina a conduzione familiare nella splendida valle del Parco Naturale Arrábida. Il vino prodotto qui ha vinto diversi premi al concorso internazionale di vino di Bruxelles. Qui avrai la possibilità di degustare 5 vini diversi. Successivamente, è possibile scattare bellissime foto della vista sull'Oceano Atlantico e fermarsi per una visita al castello di Sesimbra. Allora goditi il pranzo in uno dei villaggi di pescatori più iconici e pittoreschi del Portogallo. Quindi dirigetevi verso la seconda cantina, José Maria de Fonseca, dove vi godrete un'altra degustazione di vini. Inoltre, visita una fabbrica di piastrelle e scopri i metodi tradizionali europei per realizzarle. Infine dirigetevi verso Cristo Rei, il posto migliore per godere di una splendida vista su Lisbona. Quindi torna in città.

Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Évora e Palmela

7. Lisbona: tour privato di un'intera giornata a Évora e Palmela

Attraversa il ponte Vasco da Gama, il più lungo d'Europa, per iniziare questo tour privato di un'intera giornata del sito di Évora, patrimonio mondiale dell'UNESCO, ammirando le terre vinicole e le pianure dell'Alentejo lungo il percorso. All'arrivo a Évora, fai il giro delle mura medievali e goditi un piacevole tour a piedi della città vecchia, fermandoti nei luoghi più iconici, come la Cappella delle ossa (Capela dos Ossos), dove le pareti interne sono ricoperte di teschi e ossa umani . Accanto si trova l'enorme edificio gotico della Igreja de São Francisco (Chiesa di San Francesco) con il suo ingresso manuelino e le guglie a spirale. Lasciati incantare dal Tempio Romano, una delle rovine romane più significative del Portogallo con colonne ben conservate e capitelli corinzi. Vedrai anche l'Università di Évora, la seconda università più antica del Portogallo, ospitata in un ex collegio gesuita. Successivamente, vai alle Cantine Cartuxa per degustare i vini dell'Alentejo. Dopo un po' di tempo libero per il pranzo, torna a Lisbona, fermandoti lungo il percorso al Castello medievale di Palmela. Ammira la vista sui vigneti e sulle colline circostanti. Prima del tuo ritorno a Lisbona, goditi la vista della statua del Cristo Rei ed entra in città attraverso lo storico ponte 25th de Abril per panorami ancora più impressionanti di Lisbona.

Lisbona: tour privato del sud e del vino

8. Lisbona: tour privato del sud e del vino

Attraversa il fiume Tago da Lisbona verso il lato sud e visita un castello medievale con all'interno un museo archeologico. Viaggia attraverso la fitta foresta fino all'immensa costa portoghese circondata dall'Oceano Atlantico, con bellissime spiagge da esplorare. Situato vicino al mare, tra Setúbal e la città di pescatori di Sesimbra, il Parco Naturale di Arrábida ha una bellezza naturale incomparabile. Qui, vedi come l'azzurro del mare si alterna ai toni bianchi delle scogliere di gesso e alle profondità della vegetazione verde che copre la catena montuosa. Pranza in un soleggiato villaggio di pescatori e assapora i sapori freschi della gastronomia portoghese a base di pesce. Attraversando la fitta foresta, visita un antico santuario sulla cima di una spettacolare scogliera sul mare e scopri paesaggi sorprendenti. Goditi una sessione di degustazione di vini con uno dei più prestigiosi produttori di vino locali.

Lisbona: tour della città del sud e tour culturale con vino

9. Lisbona: tour della città del sud e tour culturale con vino

Attraversa il fiume Tago da Lisbona a sud e visita un castello medievale con all'interno un museo archeologico. Viaggia attraverso la fitta foresta fino all'immensa costa portoghese circondata dall'Oceano Atlantico, con bellissime spiagge da esplorare. Situato vicino al mare, tra Setúbal e la città di pescatori di Sesimbra, il Parco Naturale Arrábida ha una bellezza naturale incomparabile. Qui, il blu del mare si alterna con i toni bianchi delle scogliere di gesso e le profondità della vegetazione verde che copre la catena montuosa. Pranza in un soleggiato villaggio di pescatori e assapora i sapori freschi della gastronomia portoghese a base di pesce. Passando attraverso la fitta foresta, visiterai un antico santuario sulla cima di una spettacolare scogliera sul mare e scoprirai paesaggi sorprendenti. Goditi una degustazione di vini in uno dei produttori di vino locale più prestigiosi.

Da Lisbona: escursione vinicola privata di un'intera giornata ad Arrabida

10. Da Lisbona: escursione vinicola privata di un'intera giornata ad Arrabida

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, gira a sud verso Palmela, passando per il ponte più lungo d'Europa, il ponte Vasco da Gama. Quindi guida fino alla collina più alta dove si trova il castello di Palmela. Scatta alcune foto da una splendida vista delle terre e del mare intorno. Dopo aver esplorato il 12 Century Castle, guida verso ovest per raggiungere le alture del parco naturale, con viste mozzafiato e viste mozzafiato sull'Oceano Atlantico. Scatta foto spettacolari dal punto più alto del Parco Naturale di Arrabida (vetta di 500 m). Scendendo lungo la strada raggiungi il villaggio di pescatori Sesimbra dove avrai del tempo libero per un pranzo tradizionale portoghese. Senti la sabbia della spiaggia di Sesimbra. Dopo pranzo visiterai una cantina, che produce vini dal 1834. Conoscerai l'essenza di una famiglia di produttori di vino con quasi 200 anni di storia, dove i valori tramandati di generazione in generazione sono mantenuti vivi consentendo al tempo stesso azienda di proiettarsi nel 21° secolo. Goditi un'esperienza di degustazione enogastronomica senza precedenti. Degustazione di vini inclusa nel prezzo. Alla fine del tour, arriva alla statua di Cristo Re, (Cristo-Rei) per vedere la vista di Lisbona da una diversa angolazione. Tornando a Lisbona, dal ponte del 25 aprile goditi la splendida vista sulla città.

  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Transfer
18 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 18

Ponte Vasco da Gama: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte Vasco da Gama? Clicca qui per la lista completa.

Ponte Vasco da Gama: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 1.895 recensioni

Questo è stato un modo così adorabile di vedere Lisbona. Vengo da New York ma la mia famiglia è portoghese, sono già stato a Lisbona ma questo è stato uno dei miei momenti salienti di tutti i tempi! Questo è particolarmente bello da fare in estate e al tramonto! I panorami saranno incredibili e sarà una pausa rinfrescante dal caldo! Le "guide turistiche" erano fantastiche, super dolci e si assicuravano che avessimo bevande e coperte se volevamo! Hanno anche fornito alcune informazioni interessanti in vari punti di vista, ma questa è stata più un'esperienza che un tour che mi è piaciuto. È stato fantastico che qualcuno non mi abbaiasse tutto il tempo con informazioni e storia, avevamo ancora tempo per goderci il paesaggio in pace.

L'equipaggio è stato molto gentile e ci ha fornito molte informazioni. Ha fatto abbastanza freddo molto rapidamente e ci hanno persino dato delle coperte. Assicurati di portare una giacca! Il tour stesso è altamente raccomandato. La statua di Cristo Rei in particolare può essere vista particolarmente bene dall'acqua.

Ho regalato questo tour al mio ragazzo per jl suo compleanno e le aspettative sono state di gran lunga superate. Mario e Alex, il nostro capitano e la nostra guida, sono stati perfetti. Consiglio vivamente questo tour per una vista su Lisbona da un'alta angolazione.

Bellissimo giro sul Teide. Guide molto belle, tutto come descritto. C'erano i delfini come bis. Consigliato senza restrizioni! Grazie!

È stato molto divertente! Atmosfera rilassata molto bella. L'equipaggio è stato molto gentile e molto ospitale.