Aggiungi date
Cose da fare

Ponza

I nostri consigli per Ponza

Isola di Ponza: giro in barca di 5 ore

1. Isola di Ponza: giro in barca di 5 ore

Incontra la tua guida che parla inglese nel porto principale di Ponza alle 10:30, prima di salire a bordo della tua barca per l'escursione della giornata. L'escursione in barca dell'isola di Ponza circumnaviga le bellissime 42 miglia di costa, condizioni meteo e marine permettendo. Ti imbatterai in splendide formazioni vulcaniche, grotte marine, grotte blu, calette nascoste e spiagge rocciose. Lungo il percorso, la tua guida condividerà con te storie affascinanti sulla lunga storia dell'isola, tra cui la prova che l'uomo di neanderthal ha vissuto in quella zona. Anche i romani hanno lasciato le loro tracce, lasciando resti di ville, acquedotti e persino una serie di grotte marine decorate dove allevavano pesci. Durante l'escursione in barca potrai fermarti in 4 o 5 luoghi intorno all'isola dove potrai fare un bagno o fare snorkeling per 25-30 minuti. Assicurati di portare la tua attrezzatura per lo snorkeling. All'ora di pranzo, il capitano ti preparerà un piatto di pasta fresco che verrà servito con acqua, vino e caffè. Alle 16:00 l'escursione giungerà al termine e farai rientro al punto di partenza, il porto principale di Ponza.

Ponza: escursione da Roma con tour in barca

2. Ponza: escursione da Roma con tour in barca

Dimentica il caldo del centro di Roma e scopri il mare cristallino, il panorama incantevole e l'atmosfera rilassante di Ponza, una piccola isola del Mediterraneo ubicata a poche ore di distanza dalla città. Dopo il check-in al punto d'incontro, sali a bordo di un comodo veicolo climatizzato per un veloce transfer fino al porto di partenza. Prendi quindi il traghetto veloce per l'isola di Ponza (il costo del traghetto non è incluso e deve essere pagato il giorno stesso). All'arrivo, sali sull'imbarcazione su cui trascorrerai la giornata. Il capitano ti accoglierà a bordo. Dopodiché, salperai per un itinerario studiato in base alle condizioni del vento e del mare. Qualunque sia la rotta, visiterai le grotte più belle e i punti balneabili migliori dell'isola. Famosa per il mare cristallino e le splendide scogliere, Ponza è anche una terra di leggende: ascolta i racconti del capitano durante la navigazione. Visita la Grotta della maga Circe, che nell'Odissea di Omero trasformò gli uomini in porci. Conosci la commovente storia di Lucia Rosa, che ha dato il nome a una delle aree balneabili più belle di Ponza. All'ora di pranzo, l'equipaggio servirà la pasta alla marinara, un pasto semplice ma delizioso, preparato nella cucina a bordo. Il pranzo verrà servito sul ponte, con vino e bevande.  Successivamente, prendi l'asciugamano e crogiolati al sole mentre ti godi la brezza marina. Ci sono tante cose da fare, sia a bordo che in acqua. L'accompagnatore sarà a tua disposizione per qualunque necessità. A fine giornata, trascorri del tempo libero nei negozi di Ponza. Esplora i vicoli dell'area del porto o concediti un bicchiere di vino prima di intraprendere il viaggio di ritorno in traghetto verso la terraferma. Qui, troverai ad attenderti un veicolo che ti riporterà a Roma.

Domande frequenti su Ponza

Ponza: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Ponza: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Ponza prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Ponza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponza? Clicca qui per la lista completa.

Ponza: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 75 recensioni

Esperienza fantastica Skipper Antonio simpatico e professionale ci ha portato a nuotare in piccoli angoli di paradiso e abbiamo avuto la fortuna di essere in compagnia di ben 5 delfini! Da rifare sicuramente!

Un'esperienza davvero interessante in cui ti è stato permesso di nuotare in luoghi diversi. Allo stesso tempo, hai visto pesci e hai nuotato nelle caverne

È stata la guida più dolce (Gina) e un tuuuur davvero fantastico! ! ! Lo consiglierei sicuramente a tutti quelli che conosco!

Fantastico giro in barca altamente raccomandato. La guida è molto buona, molto gentile e amichevole.

Gita super organizzata, posti meravigliosi e Gina (la nostra guida) è stata fantastica!!!