Cose da fare Porec

I nostri consigli per Porec

Vrsar: giro in barca per osservare i delfini

1. Vrsar: giro in barca per osservare i delfini

Lasciati stupire dal Mar Adriatico con l'opportunità di vedere i delfini dell'Adriatico in questo giro in barca a Orsera. Approfitta di uno staff esperto e di un capitano che conosce i movimenti dei delfini e come trovarli facilmente. Goditi bevande gratuite e un trasferimento alla barca e ritorno. Incontra al molo e sali a bordo della barca per iniziare la tua crociera. Fatti accogliere con un drink prima di partire per il mare Adriatico. Tieni d'occhio i delfini e goditi le viste panoramiche su Parenzo e Rovigno. Con un bicchiere di vino bianco istriano in mano, siediti, rilassati e concludi la giornata circondato dalla bellezza naturale del Mar Adriatico.

Da Parenzo: crociera serale dei delfini con drink di benvenuto

2. Da Parenzo: crociera serale dei delfini con drink di benvenuto

Trascorri la serata a bordo di una tradizionale barca di legno per vivere un incontro ravvicinato con magnifici delfini nel loro habitat naturale. Dopo essere salito a bordo della barca a Parenzo, la tua guida turistica amichevole ti consegnerà un drink di benvenuto per il tuo divertimento. Mentre ti dirigi verso il mare alla ricerca dei delfini, goditi una vista panoramica della costa istriana mentre guardi indietro a Parenzo e Rovigno. Il tuo capitano utilizzerà le sue conoscenze e competenze locali per trovare i delfini e offrirti una fantastica vista degli animali giocosi. Tuttavia, se sei sfortunato e non vedi i delfini durante il tuo tour, il fornitore locale ti inviterà per una seconda vela gratuitamente.

Da Parenzo: Fiordo di Leme, Rovigno e gita in barca di Orsera con pranzo

3. Da Parenzo: Fiordo di Leme, Rovigno e gita in barca di Orsera con pranzo

In questo tour, avrai la possibilità di esplorare la splendida costa occidentale della Croazia e gli affascinanti villaggi. Dai vicoli stretti e le strade romantiche di Rovigno alla bellezza naturale del fiordo di Leme, dove ti godrai il pranzo servito a bordo della barca. Dopo aver incontrato la tua guida a Parenzo, la giornata inizia con un viaggio di 1 ora a Rovigno. Avrai 2 ore per esplorare qui prima di salire a bordo di una tradizionale barca di legno per scoprire il fiordo di Leme. Durante la navigazione lungo il fiordo, goditi panorami mozzafiato mentre assapori un pesce grigliato, una carne o un pranzo vegetariano servito a bordo. Goditi un bicchiere di vino mentre il tuo capitano ti porta in una grotta dei pirati per una sosta fotografica. Più in alto nel fiordo, arriverai al villaggio di Orsera per l'ultima tappa della giornata. Rilassati sulla spiaggia, fai una nuotata in mare o esplora l'affascinante città prima di tornare a Parenzo verso le 16:30.

Da Orsera: gita in battello a Rovigno e al fiordo di Leme

4. Da Orsera: gita in battello a Rovigno e al fiordo di Leme

Sali a bordo della barca a Orsera e inizia la crociera verso Rovigno. Goditi un drink di benvenuto gratuito e rilassati mentre la barca naviga lungo il mare. Sbarca a Rovigno e trascorri 2 ore esplorando la città. Dopo aver visto le tante bellezze di Rovigno, torna a bordo e dirigiti verso il fiordo di Leme. A Lim Fjord, puoi visitare la grotta dei pirati e goderti una rilassante nuotata. Dopo 40 minuti al fiordo di Lim, torna a Orsera. La gita in barca si concluderà intorno alle 16:30 a Orsera.

Laghi di Plitvice: escursione di 10 ore da Porec e Rovinj

5. Laghi di Plitvice: escursione di 10 ore da Porec e Rovinj

Parti per un viaggio incredibile alla scoperta di meraviglie che ti rapiranno il cuore. Le vivaci piscine blu, gli alberi verdeggianti e rigogliosi e le cascate prorompenti dei Laghi di Plitvice ti lasceranno senza fiato, al punto che ti chiederai come sia possibile che esista tanta bellezza nel mondo. Goditi viste mozzafiato mentre passeggi in quest'oasi incontaminata.+ Percorri i ponti o le passerelle, oppure goditi un giro in barca sul Lago Kozjak, lo specchio d'acqua più grande dell'area. Sulla strada del ritorno, concediti una pausa pranzo nel villaggio fiabesco di Rastoke. Questo piccolo villaggio, che un tempo era un insediamento rurale, saprà stupirti con i suoi paesaggi spettacolari, caratterizzati da mulini ad acqua, cascate e case di legno.

Parenzo: giro in barca con pranzo al barbecue

6. Parenzo: giro in barca con pranzo al barbecue

Guarda la splendida costa della Croazia da una prospettiva diversa con una crociera in barca con pranzo barbecue. Supera aspre scogliere e baie sabbiose mentre navighi attraverso le acque cristalline al largo della costa di Rovigno e Parenzo. Getta l'ancora in una splendida baia per fare una nuotata o un po' di snorkeling, oppure semplicemente rilassati sul ponte a prendere il sole. Fermati per pranzo a Rovigno, che le alte case in fila e le strette strade di ciottoli fanno somigliare a una Venezia in miniatura. Poi veleggia intorno alle isolette al largo di Orsera. Guarda le baie boscose e le calette nascoste dell'arcipelago dall'acqua. Dirigiti verso la baia di  Leme , dove l'acqua dolce sgorga nel mare da numerose sorgenti sotterranee.

Tour dell'Istria da Zagabria

7. Tour dell'Istria da Zagabria

Essere raccolti presso il vostro alloggio a Zagabria e guidare per circa tre ore a Pola. Questa è la città più grande e il centro della penisola istriana. La città fu fondata da un'antica tribù nel 10 ° secolo aC ed era ben conosciuta dai viaggiatori e dai marinai greci, così è menzionata in molti miti greci. Nel I secolo i Romani resero forte la città e oggi si possono esplorare i vivaci resti di questa epoca. L'Arena di Pola è uno degli anfiteatri meglio conservati al mondo e ti porterà indietro nel tempo immaginando battaglie di gladiatori. Altri esempi di architettura romana da scoprire sono il Tempio di Augusto e le porte della città tra cui l'Arco dei Sergi e la porta di Ercole. Continua il tuo viaggio per 45 minuti a Rovigno. Questa città fu anche fondata dalle tribù istriane. E 'stato costruito su una piccola isola vicino alla terraferma e nel 18 è stato collegato ad esso. Fu governata per cinque secoli da Venezia, quindi sia la lingua italiana che quella croata sono parlate in città. Durante questo periodo di occupazione, sono state costruite mura intorno alla città e i resti sono rimasti fermi oggi. Rovigno è una vera gemma e adorata perché ad ogni passo che fai sei costretta a scattare un'altra fotografia. Viaggia per altri 45 minuti fino a Porec. La città vecchia ha quasi 2000 anni ed è la più famosa per la Basilica Eufrasiana, dal 1997. È sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle destinazioni turistiche più popolari in Istria. Nota l'influenza e l'architettura romana nella città mentre cammini per le strade principali, ancora conservate nella loro forma originale.

Da Orsera: giro in barca dei pirati di mezza giornata a Rovigno

8. Da Orsera: giro in barca dei pirati di mezza giornata a Rovigno

Salpa a Orsera, vicino a Parenzo, a bordo di una barca pirata lungo la bellissima costa istriana per raggiungere e scoprire lo splendido porto peschereccio di Rovigno. Dirigiti a sud e vivi una vista unica della costa occidentale dell'Istria e del profondo blu del Mar Adriatico. Il tuo equipaggio ti fornirà bevande e sarà felice di rispondere alle tue domande sulla geografia, la storia e la cultura della penisola. Dopo una crociera di 45 minuti, raggiungi il porto di Rovigno ed esplora liberamente la pittoresca cittadina. Passeggia lungo il porto e per le stradine, scopri il centro storico o prova le specialità croate in uno dei tanti ristoranti. Visita una delle spiagge vicine o concediti un gelato in uno dei tanti caffè. Infine, sali di nuovo a bordo e torna a Orsera.

Istria: tour da Pola a Medolino

9. Istria: tour da Pola a Medolino

Come un luogo da fiaba, Rovigno trabocca di casette gialle e scarlatte collegate da piazzette e stradine di ciottoli. Questo gioiellino ne ha per tutti i gusti: storia, cultura, gastronomia e l'adorerai! L'ultima tappa del tour è la città di Porec, una delle mete di vacanza più famose dell'Istria. Famosa per la sua lunga passeggiata sul lungomare, splendide spiagge, ristoranti moderni e numerosi siti storici, Porec ti rapirà facilmente con la sua bellezza. L'attrazione principale di questa città è la Basilica di Eufrasia, famosa per i suoi meravigliosi mosaici su sfondo dorato.  

Istria: visita guidata dell'Istria interna con degustazione di cibi

10. Istria: visita guidata dell'Istria interna con degustazione di cibi

Scopri alcuni dei paesaggi più spettacolari e dei luoghi idilliaci dell'Istria in un tour guidato della penisola. Viaggia nel comfort di un veicolo con aria condizionata e scopri la storia dell'Istria dalla tua guida esperta. Inizia la giornata con un comodo prelievo da una vasta gamma di località e preparati a vedere il meglio di ciò che l'Istria ha da offrire. La prima tappa è il fiordo di Leme, sulla costa occidentale dell'Istria. Fermati per scattare foto e catturare la bellezza di questo paesaggio suggestivo prima di passare alla tua prossima destinazione, Grisignana. Unisciti al tuo autista e guida in un tour a piedi di questo piccolo gioiello medievale noto come il villaggio degli artisti. Ammira la città vecchia e passeggia lungo i romantici vicoli fiancheggiati da caffè rustici e konobas, la parola dalmata per taverne. Salta di nuovo sul tuo veicolo e dirigiti a Montona, una pittoresca cittadina collinare dominata dall'architettura gotica e romanica. Goditi una degustazione di alcuni prodotti locali prima di unirti alla tua guida in un tour a piedi della città e delle antiche mura della città. Sfrutta al massimo un po' di tempo libero dopo il tour e siediti a pranzo in uno dei ristoranti locali. La foresta di Montona è ricca di tartufi, il che rende questa città uno dei posti migliori per ottenere la tua dose di tartufo. L'ultima tappa del tuo tour della penisola istriana è Pisino, dove visiterai l'Abisso di Pisino, una straordinaria attrazione naturale che è stata dichiarata area protetta. Goditi una breve sosta qui prima di tornare al punto di partenza originale.

Le migliori attività

Porec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porec? Clicca qui per la lista completa.

Porec: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.141 recensioni

Il prelievo è stato un po' incomprensibile, pensavamo che saremmo stati prelevati in autobus, non avevamo prestato attenzione al taxi, ma tramite una telefonata all'addetto al ritiro, è stato subito inviato un taxi per portarci al piccolo autobus che ci stava aspettando nell'area di servizio e poi ci ha portato all'autobus Tui in un'altra stazione di servizio. È stato un po 'complicato ma ottima organizzazione e tutto ha funzionato. La prossima volta sapremo come funziona il ritiro

Ci è piaciuto molto. Era super organizzato. Mentre abbiamo avuto il tempo di esplorare la città alla prima tappa, il cibo è stato preparato e portato al nostro tavolo. Con una ricarica per le bevande. Il capitano ci ha fornito musica dal vivo per fisarmonica e Krappa. Era davvero fantastico.

Ottimo viaggio, l'equipaggio ha davvero fatto del suo meglio, il cibo era molto meglio del previsto, un ottimo rapporto qualità-prezzo. Grazie, altamente raccomandato

Semplicemente bellissima. Sono rimasto completamente colpito dal ritiro al ritorno. Grazie, continua così. Gerd e Susann.

Equipaggio molto amichevole e un'esperienza fantastica a tutto tondo