Cose da fare a
Porec

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Porec

Parenzo: tramonto con i delfini e drink

1. Parenzo: tramonto con i delfini e drink

Goditi un drink in tranquillità e salpa verso il mare aperto con una bellissima vista sulla riviera di Parenzo. Dall'altro lato ammira il mare aperto e l'incontro fra sole e orizzonte. Ammira le eleganti acrobazie dei delfini nel loro ambiente naturale e in completa libertà.  Questo non è un delfinario, non ci sono ammaestratori, e questi animali sono in completa armonia con la natura. È particolarmente emozionante guardare i delfini nuotare ai lati della barca e di fronte alla prua.  Se hai abbastanza fortuna, vedrai un giovane delfino che è di solito accompagnato da un piccolo gruppo di adulti ad una certa distanza dalla nave. Per coloro che soffrono di stress è un'occasione di terapia perfetta, per i genitori con figli è un regalo speciale che sorprenderà i bambini:

Parenzo: gita in barca serale alla scoperta dei delfini

2. Parenzo: gita in barca serale alla scoperta dei delfini

Naviga lungo la costa occidentale dell'Istria alla ricerca di maestosi delfini in questa gita di un giorno in barca dal porto principale di Parenzo. Ammira il bagliore del tramonto sull'acqua prima di tornare in porto. Imbarcati per la tua crociera dal porto principale di Parenzo a bordo di una spaziosa imbarcazione chiamata "Kristofor". Rilassati in un comodo sedile mentre il tuo capitano naviga lungo i paesaggi dinamici della costa istriana. Tieni gli occhi aperti per i delfini che saltano e corrono insieme. Prova la gioia di guardare queste esuberanti creature. Scatta foto di questi animali da condividere con i tuoi amici e la tua famiglia a casa. Guarda i colori dorati e rosa del tramonto che si riflettono sull'acqua prima di tornare al porto principale di Parenzo e sbarcare.

Venezia: viaggio in barca di sola andata o di a/r da Parenzo

3. Venezia: viaggio in barca di sola andata o di a/r da Parenzo

Con questo programma di 12 ore raggiungerai Venezia a bordo di un catamarano ad alta velocità. Scopri antiche piazze, palazzi incredibili, chiese e gallerie mentre esplori la città. Alle 07:00 ti imbarcherai sul catamarano nel porto di Parenzo e alle 07:30 partirai per Venezia. Durante la navigazione puoi rilassarti e ascoltare una breve introduzione alla città. Ti verranno offerti anche alcuni servizi opzionali come un giro in gondola, in taxi acquatico, il pranzo e altro ancora. Avvicinandoti a Venezia potrai ammirare le isole della laguna e una veduta panoramica della città. Sbarca alle 10:30 e dal quel momento potrai scoprire la città a tuo piacimento. Fai una breve passeggiata fino a Piazza San Marco. Da qui puoi iniziare la tua scoperta delle moltissime calli che si dipartono dalla piazza. Fai un giro in gondola lungo i canali. Prova alcuni dei migliori piatti della raffinata cucina veneziana. Se vuoi potrai visitare uno dei numerosi laboratori di Murano e vedere come viene creato il vetro. Alle 17:00 il catamarano salpa da Venezia. L'escursione termina alle 20:00 con il rientro al porto di Parenzo.

Dall'Istria: tour di 1 giorno a Venezia con nave veloce

4. Dall'Istria: tour di 1 giorno a Venezia con nave veloce

Scopri Venezia in questa breve escursione rilassante di 1 giorno. Ammira i musei cittadini, le chiese e i palazzi, fai un giro in gondola tra i canali o siediti in una caffetteria, in un bar o in un ristorante per goderti la città.  Inizia la tua giornata con il check-in al porto da cui partirai. Scegli tra Parenzo, Rovigno, Pola e Umago in Croazia, o Pirano in Slovenia. Una volta terminato il check-in ed effettuato il controllo passaporti, la tua avventura veneziana avrà inizio. Sull'imbarcazione potrai scegliere il posto a sedere che preferisci e rilassarti in tutta tranquillità. Mentre attraverserai il Mar Adriatico, riceverai un'interessante introduzione a Venezia e alla sua storia. Ti verrà spiegato cosa fare o non fare, cosa aspettarti e infine ti verranno consigliate potenziali attività facoltative a cui partecipare con le guide che ti accompagneranno. Al tuo arrivo a San Basilio, a Venezia, alle 10:45, dovrai sottoporti al controllo passaporti. Dopodiché potrai passeggiare per il centro con le guide o salire a bordo di un transfer opzionale che ti porterà a Piazza San Marco. Scopri dove si trova la casa di Elton John a Venezia e ascolta alcune storie particolari della città, evitando il caldo sole estivo. Alle 12:15 sarà il momento di recarsi a Piazza San Marco, luogo di partenza del tour guidato di 35 minuti della piazza, che ti aiuterà ad apprezzare ulteriormente Venezia. In seguito goditi un bel po' di tempo libero durante il quale potrai esplorare la città, acquistare souvenir, passeggiare tra i vicoli o sorseggiare un Bellini in una delle tante piazze. In alternativa potrai visitare uno dei numerosi musei, palazzi o chiese. Crea da te la tua esperienza veneziana. Scegli di partecipare a un giro in gondola facoltativo o di farti organizzare un pranzo dalle guide, per rendere l'escursione ulteriormente rilassante. Intorno alle 16 sarà tempo di tornare al porto. Recatici a piedi insieme alle guide o prendi un taxi, che passerà per il Canal Grande e ti permetterà di ammirare il Ponte di Rialto, oltre a tutti gli altri palazzi situati lungo il percorso. Passa nuovamente il controllo dell'immigrazione alle 16:45 circa e procedi all'imbarco sul catamarano alle 17:15. Siediti, rilassati e ripensa alla splendida giornata trascorsa a Venezia fino al momento in cui raggiungerai il porto da cui è avvenuta la partenza, alle ore 20.

Orsera: tour di osservazione dei delfini di 2 ore con bevande incluse

5. Orsera: tour di osservazione dei delfini di 2 ore con bevande incluse

Imbarcati al porto di Orsera e poi dirigiti a nord lungo l'acqua in questa crociera. Guarda come il tramonto si infrange all'orizzonte e ammira il magnifico skyline dell'Istria. Ammira il gioco di luci mozzafiato creato dal riflesso del tramonto nell'acqua. Viaggia verso le aree in cui i delfini nuotano di solito e ammira gli impressionanti animali marini mentre giocano nel loro habitat naturale. Dal ponte della tua barca, rilassati e prendi il sole sorseggiando un drink mentre ti godi il momento.

Da Parenzo: crociera serale con i delfini con drink di benvenuto

6. Da Parenzo: crociera serale con i delfini con drink di benvenuto

Trascorri la serata a bordo di una tradizionale barca di legno per vivere un incontro ravvicinato con magnifici delfini nel loro habitat naturale. Dopo essere saliti a bordo della barca a Parenzo, la tua simpatica guida turistica ti consegnerà un drink di benvenuto per il tuo divertimento. Mentre ti dirigi verso il mare per trovare i delfini, goditi una vista panoramica della costa istriana mentre guardi indietro a Parenzo e Rovigno. Il tuo capitano utilizzerà le sue conoscenze e competenze locali per trovare i delfini e offrirti una vista fantastica degli animali giocosi. Tuttavia, se sei sfortunato e non vedi alcun delfino durante il tuo tour, l'operatore locale ti inviterà per una seconda navigazione gratuita.

Croazia: biglietti d'ingresso per l'Aquapark Istralandia

7. Croazia: biglietti d'ingresso per l'Aquapark Istralandia

Il parco acquatico si trova nei dintorni di Cittanova. Quando arrivi al parco troverai un grande parcheggio, dove un responsabile ti aiuterà a trovare il posto migliore per lasciare l'automobile. Una volta parcheggiato, prendi le tue cose e dirigiti all'ingresso, presenta il voucher e otterrai un biglietto valido. Una volta all'interno del magico mondo acquatico, approfitta del negozietto di souvenir, dove puoi comprare tutto ciò di cui hai bisogno: dai souvenir, al cibo, a quello che hai dimenticato di portare con te. Sono a disposizione degli armadietti per conservare le tue cose, a un costo aggiuntivo. Ora la tua avventura estiva può iniziare: divertiti sui numerosi scivoli o rilassati nelle piscine con famiglia e amici. Se vuoi, noleggia sdraio e ombrellone, o approfitta dell'ampia area verde sotto l'ombra naturale degli alberi. Non dimenticare che se hai fame, sete o vuoi ricaricare le batterie ci sono tante strutture gastronomiche con cibo salutare in grande quantità: pesce, pasta, insalate, vari tipi di dolci, gelato, frutta e bevande rinfrescanti.

Da Vrsar: tour in barca dei pirati di mezza giornata a Rovigno

8. Da Vrsar: tour in barca dei pirati di mezza giornata a Rovigno

Salpa a Orsera, vicino a Parenzo, a bordo di una barca pirata lungo la bellissima costa istriana per raggiungere e scoprire lo splendido porto peschereccio di Rovigno. Dirigiti a sud e vivi una vista unica della costa occidentale dell'Istria e del profondo blu del Mar Adriatico. Il tuo equipaggio ti fornirà bevande e sarà felice di rispondere alle tue domande sulla geografia, la storia e la cultura della penisola. Dopo una crociera di 45 minuti, raggiungi il porto di Rovigno ed esplora liberamente la pittoresca cittadina. Passeggia lungo il porto e per le stradine, scopri il centro storico o prova le specialità croate in uno dei tanti ristoranti. Visita una delle spiagge vicine o concediti un gelato in uno dei tanti caffè. Infine, sali di nuovo a bordo e torna a Orsera.

Da Parenzo: gita in barca a Rovigno con pranzo a base di pesce

9. Da Parenzo: gita in barca a Rovigno con pranzo a base di pesce

Esplora la costa istriana con questa crociera di andata e ritorno da Parenzo alla città di Rovigno. Trascorri un po' di tempo libero girovagando per le strade acciottolate di Rovigno. Assapora un delizioso pranzo a base di pesce a bordo. Fai una sosta per esplorare Orsera o per nuotare a Limski Kanal. Incontro al porto principale di Parenzo e check-in prima di partire sulla spaziosa barca. Cattura immagini della costa occidentale dell'Istria mentre navighi lungo. Fermati a Rovigno e goditi un po' di tempo libero per esplorare il centro storico e raggiungere la chiesa in cima alla collina di Sant'Eufemia o visitare una delle spiagge di ciottoli. Torna alla barca per un pranzo a base di pesce fresco e un aperitivo. A seconda se la stagione è giusta per nuotare, prosegui per Limski Kanal o Vrsar. A Limski Kanal, tuffati nell'acqua limpida ed esplora la grotta dei pirati. A Orsera, esplora il campanile e la chiesa parrocchiale nel centro storico. Goditi le viste panoramiche di Orsera dalla barca prima di tornare al punto di partenza nel porto di Parenzo.

Rovigno, Orsera e Fiordo di Lim: tour da Poreč

10. Rovigno, Orsera e Fiordo di Lim: tour da Poreč

Inizia la tua giornata al porto di Poreč. Man mano che ti allontani dalla città, goditi il panorama della laguna di Poreč, il piccolo villaggio di pescatori di Funtana, Orsara e Koversada, uno dei campeggi per nudisti più grandi d'Europa. Nella prima fermata, avrai l'opportunità di visitare una vera attrazione storica e turistica: la città di Rovigno. Osserva i pescatori di Rovigno, le loro reti da pesca e le barche batana, caratteristiche di Rovigno e dell'Istria. La parte vecchia della città è stata ben preservata nel corso della storia e oggi è un luogo perfetto per scattare splendide fotografie. Dopodiché, visiterai il Fiordo di Lim. Oggi, la Baia di Lim è un parco naturale e un ricco habitat per molte specie di piante e animali mediterranei, sia in acqua che a riva. Potrai ammirare la grotta dei pirati, allevamenti di pesci e conchiglie e la meravigliosa vegetazione che scende fino alla superficie marina su entrambi i lati della baia. Mentre navighi in questo paesaggio suggestivo, ti verrà servito il pranzo a bordo.  Dopo pranzo, continuerai il tuo viaggio fino a Orsera per la seconda fermata del tour, dove scoprirai una storia e un'architettura ricchissime.

Domande frequenti su Porec

Quali sono le migliori attrazioni di Porec?

Porec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porec? Clicca qui per la lista completa.

Porec: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 820 recensioni

Il viaggio è ok, ma l'organizzatore dovrebbe informare in anticipo che per i bambini di età inferiore a 6 anni è necessario stampare anche i biglietti. E anche quando mi sono avvicinato alle informazioni sul catamarano, la signora delle informazioni mi ha detto di stare in coda come al solito. Solo prima di salire sul catamarano si è scoperto che non solo devo stampare i biglietti per i bambini, ma devo anche stampare i nostri biglietti. Hanno viaggiato in tutto 12 persone. Ma Venezia è bellissima, e la crociera è finita all'ultimo bottone.

Grande escursione sul mare color petrolio con visita a due città. L'equipaggio è molto gentile, la nave è abbastanza grande da non farmi venire il mal di mare e il cibo era ottimo (vegetariano). C'era anche pesce e carne. Il Limfjord è bellissimo e la musica dal vivo e gli annunci in diverse lingue sono semplicemente simpatici. Per 40 euro questo è un vero affare che consiglierei ad ogni fascia d'età.

Tutte le offerte aggiuntive dell'organizzatore, come il giro in gondola e il viaggio sul Canal Grande, erano un po' più costose, ma non ci hai perso tempo. D'altra parte, puoi risparmiarti il pranzo. Per 20€ si mangia molto meglio nelle vie laterali di San Marco.

Non ci aspettavamo di vedere così tanti delfini abbastanza vicino alle navi. Un fantastico tour in barca, ai nostri bambini sarebbe piaciuto tornare il giorno successivo.

Gita molto piacevole. Ottima organizzazione e rispetto dei tempi