Aggiungi date

Porec Crociere panoramiche

Porec Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Da Parenzo: Venezia in catamarano con opzione di sola andata

1. Da Parenzo: Venezia in catamarano con opzione di sola andata

Raggiungi Venezia con un servizio di transfer in catamarano ad alta velocità in partenza da Parenzo. Scopri antiche piazze, palazzi incredibili, chiese e gallerie mentre esplori la città. Imbarcati al porto di Parenzo alla volta di Venezia. Durante la navigazione potrai rilassarti e ascoltare una breve introduzione alla città. Ti verranno offerti anche alcuni servizi opzionali tra cui un giro in gondola, in taxi acqueo, il pranzo e altro ancora. Avvicinandoti a Venezia potrai ammirare le isole della laguna e una vista panoramica della città. Dal momento dello sbarco, potrai scoprire la città a tuo piacimento. Concediti una breve passeggiata fino a Piazza San Marco Da qui puoi iniziare a percorrere le innumerevoli calli che si dipartono dalla piazza. Goditi un giro in gondola lungo i canali. Assapora alcuni dei migliori piatti della raffinata cucina veneziana Se vuoi, potrai visitare uno dei numerosi laboratori di Murano e vedere come viene lavorato il vetro. Alle 16:30 il catamarano salpa da Venezia. L'escursione termina nel porto di Parenzo.

Venezia: escursione in catamarano ad alta velocità

2. Venezia: escursione in catamarano ad alta velocità

Scopri Venezia senza stress grazie a questo tour di un giorno. Ammira i musei cittadini, le chiese e i palazzi, fai un giro in gondola tra i canali o siediti in una caffetteria, in un bar o in un ristorante per goderti la città.  Inizia la giornata con il check-in al porto di partenza. Scegli tra Parenzo, Rovigno, Pola in Croazia, o Pirano in Slovenia. Una volta terminato il check-in dai inizio alla tua avventura veneziana. Sull'imbarcazione potrai scegliere il posto a sedere che preferisci e rilassarti in tutta comodità. Attraversa il Mare Adriatico e ascolta il commento informativo che riceverai su Venezia e sulla sua storia. Approfitta di consigli utili su cosa fare o non fare, su cosa aspettarti e su attività opzionali a cui partecipare in compagnia delle guide. All'arrivo a Venezia a San Basilio, concediti una passeggiata per il centro insieme alle guide o usufruisci del transfer opzionale per raggiungere Piazza San Marco. Scopri aneddoti unici sulla città senza esporti al caldo sole estivo. Dirigiti successivamente a Piazza San Marco, luogo di partenza del tour guidato gratuito della piazza, che ti aiuterà ad apprezzare ulteriormente la città. Goditi quindi un bel po' di tempo libero per esplorare Venezia, acquistare souvenir, camminare tra i vicoli o sorseggiare un Bellini in una delle tante piazze presenti in loco. In alternativa puoi visitare uno dei numerosi musei, palazzi o chiese. Personalizza la tua esperienza nel capoluogo veneto. Scegli di partecipare a un giro in gondola opzionale o chiedi alle guide di organizzarti un pranzo così da rendere la giornata ancora più rilassante e senza stress. Fai infine ritorno al porto. Puoi scegliere di andare a piedi insieme alle guide o di prendere un taxi acqueo attraverso il Gran Canale. Ammira il Ponte di Rialto e tutti i palazzi posizionati lungo il tragitto. Intraprendi il viaggio di ritorno a bordo del catamarano e siediti, rilassati e rifletti su questa splendida giornata trascorsa a Venezia.

Da Parenzo: gita in barca sul fiordo di Leme, Rovigno e Orsera con pranzo

3. Da Parenzo: gita in barca sul fiordo di Leme, Rovigno e Orsera con pranzo

In questo tour avrai la possibilità di esplorare la splendida costa occidentale della Croazia e gli incantevoli villaggi. Dagli stretti vicoli e le romantiche strade di Rovigno alla bellezza naturale del fiordo di Leme, dove potrai goderti il pranzo servito a bordo della barca. Dopo aver incontrato la tua guida a Parenzo, la giornata inizia con un viaggio di 1 ora a Rovigno. Avrai 2 ore per esplorare qui prima di salire a bordo di una tradizionale barca di legno per scoprire il fiordo di Leme. Mentre navighi lungo il fiordo, goditi panorami mozzafiato mentre ti godi una grigliata di pesce, carne o un pranzo vegetariano servito a bordo. Goditi un bicchiere di vino mentre il tuo capitano ti porta in una grotta dei pirati per una sosta fotografica. Proseguendo lungo il fiordo, arriverai al villaggio di Vrsar per l'ultima tappa della giornata. Rilassati sulla spiaggia, fai una nuotata in mare o esplora l'affascinante città prima di tornare a Poreč verso le 16:30.

Rovigno: crociera da Parenzo con pranzo a base di pesce

4. Rovigno: crociera da Parenzo con pranzo a base di pesce

Esplora la costa istriana con questa crociera di andata e ritorno da Parenzo alla città di Rovigno. Trascorri del tempo libero girovagando per le strade acciottolate di Rovigno. Assapora a bordo un delizioso pranzo a base di pesce Fai una sosta per esplorare Orsera o per nuotare a Canale di Leme. Incontro al porto principale di Parenzo e check-in prima di partire a bordo della barca. Mentre navighi, scatta foto della costa occidentale dell'Istria. Fermati a Rovigno e goditi un po' di tempo libero per esplorare il centro storico e raggiungere la chiesa in cima alla collina di Sant'Eufemia o per visitare una delle spiagge di ciottoli. Torna alla barca per un pranzo a base di pesce fresco e un aperitivo. A seconda della stagione, potrai proseguire verso il Canale di Leme o Orsera. Tuffati nell'acqua limpida del Canale di Leme ed esplora la grotta dei pirati. A Orsera, esplora il campanile e la chiesa parrocchiale nel centro storico. Goditi le viste panoramiche di Orsera dalla barca prima di tornare al punto di partenza nel porto di Parenzo.

Parenzo: crociera con grigliata per pranzo

5. Parenzo: crociera con grigliata per pranzo

Osserva la splendida costa della Croazia da una prospettiva diversa con una crociera in barca comprensiva di grigliata per pranzo. Supera aspre scogliere e baie sabbiose mentre navighi attraverso le acque cristalline al largo della costa di Rovigno e Parenzo. Getta l'ancora in una splendida baia per fare una nuotata o un po' di snorkeling, oppure semplicemente rilassati sul ponte prendendo il sole. Fermati per pranzo a Rovigno, le cui alte case a schiera e le strette strade acciottolate la fanno somigliare a una Venezia in miniatura. Veleggia intorno alle isolette al largo di Orsera. Ammira le baie boscose e le calette nascoste dell'arcipelago dall'acqua. Dirigiti verso il Canale di Leme, dove l'acqua dolce sgorga nel mare da numerose sorgenti sotterranee.

Da Orsera: gita in barca a Rovigno e al fiordo di Leme

6. Da Orsera: gita in barca a Rovigno e al fiordo di Leme

Sali a bordo della barca a Orsera e inizia la crociera verso Rovigno. Goditi un drink di benvenuto in omaggio e rilassati mentre la barca naviga lungo il mare. Sbarca a Rovigno e trascorri 2 ore esplorando la città. Dopo aver visto le tante bellezze di Rovigno, torna a bordo e dirigiti verso il fiordo di Leme. A Lim Fjord, puoi visitare la grotta dei pirati e goderti una nuotata rilassante. Dopo 40 minuti al fiordo di Leme, torna a Orsera. La gita in barca terminerà intorno alle 16:30 a Orsera.

Domande frequenti su Porec

Quali sono le migliori attrazioni di Porec?

Le attrazioni imperdibili di Porec sono:

Porec: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Rovigno

Porec: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Porec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porec? Clicca qui per la lista completa.

Porec: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo fatto questo tour su raccomandazione e non ci era stato promesso troppo. Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa con tutto ciò che ne consegue. Bel tempo, un ottimo equipaggio di bordo con grande umorismo e una buona sensazione per l'intrattenimento, buon cibo e vino delizioso e anche alcuni avvistamenti di delfini. Di certo non è stata l'ultima volta. Possiamo consigliare il Kristofor senza restrizioni!

Bellissima gita, ottimo pranzo a base di sgombro alla brace. Noi eravamo un gruppo con bambini e ci siamo trovati molto bene, personale simpatico e cordiale.

Equipaggio simpatico Cibo buonissimo Posti meravigliosi, Rovigno, Fiordo e il bagno. Grotta un po' inutile. Bene il bar adiacente. Bene per i bambini.

Esperienza bellissima! Staff gentile e atmosfera divertente! Pranzo a bordo abbondante! Posti visitati esclusivi. Da provare!

Superiore! Ottima barca e equipaggio molto simpatico e motivato! In qualsiasi momento!