Aggiungi date

Porec Tour dei quartieri

Porec Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Tour di un giorno in Istria da Zagabria

1. Tour di un giorno in Istria da Zagabria

Fatti prelevare dal tuo alloggio a Zagabria e guida per circa tre ore fino a Pola. Questa è la città più grande e il centro della penisola istriana. La città fu fondata da un'antica tribù nel X secolo a.C. ed era ben noto ai viaggiatori e ai marinai greci, quindi è menzionato in molti miti greci. Nel I secolo i Romani resero forte la città e oggi si possono esplorare i vividi resti di quest'epoca. L'Arena di Pola è uno degli anfiteatri meglio conservati al mondo e ti riporterà indietro nel tempo mentre immagini le battaglie dei gladiatori. Altri esempi di architettura romana da scoprire sono il Tempio di Augusto e le porte della città tra cui l'Arco dei Sergi e la porta d'Ercole. Continua il tuo viaggio per 45 minuti fino a Rovigno. Anche questa città fu fondata dalle tribù istriane. Fu costruito su un isolotto vicino alla terraferma e nel 18° fu collegato ad essa. È stata governata per cinque secoli da Venezia, quindi in città si parlano sia la lingua italiana che quella croata. Durante questo periodo di occupazione, furono costruite le mura intorno alla città e i resti sono ancora in piedi oggi. Rovigno è un vero gioiello e adorato perché ad ogni passo che fai sei costretto a scattare un'altra fotografia. Viaggia per altri 45 minuti fino a Porec. Il centro storico ha quasi 2000 anni ed è famoso soprattutto per la Basilica Eufrasiana, del 1997. È nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle destinazioni turistiche più popolari in Istria. Nota l'influenza e l'architettura romana della città mentre cammini per le strade principali, ancora conservate nella loro forma originale.

Istria: tour con pranzo e degustazioni da Rovigno/Bale

2. Istria: tour con pranzo e degustazioni da Rovigno/Bale

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Pola; Medolino, Valle e Rovigno e viaggia insieme a un piccolo gruppo a bordo di un van climatizzato tra le colline e le valli dell'Istria. Fermati nella città di Parenzo per un tour guidato opzionale del sito Patrimonio UNESCO della Basilica Eufrasiana. Lasciati ammaliare dai mosaici del VI secolo del complesso e ammira spettacolari esempi di architettura bizantina. In alternativa, goditi una passeggiata nelle storiche strade di Parenzo in autonomia. Dopodiché, gusta un pranzo da 2 portate in un vigneto, sorseggiando un delizioso vino dell'Istria e succhi di frutta fresca locale. Prosegui poi per la città collinare di Motovun, dove potrai ammirare le magnifiche mura cittadine e partecipare a una degustazione di tartufo per assaporare la varietà di funghi più costosa al mondo! Concludi la giornata con una visita al villaggio di Grisignana e ammira la sua splendida architettura medievale. Passeggia lungo le vie di sampietrini, dove artisti provenienti da tutta l'ex-Jugoslavia riempiono le gallerie con le loro incredibili opere.

Parenzana: tour guidato in bici della vecchia ferrovia con pranzo

3. Parenzana: tour guidato in bici della vecchia ferrovia con pranzo

La Parenzana era una ferrovia a scartamento ridotto che collegava Trieste con Parenzo, in funzione dal 1902 al 1935. Fu eliminata perché poco redditizia e perché esisteva un trasporto su strada più economico e veloce. Oggi il percorso della Parenzana attira molti visitatori durante l'anno. Con i suoi nove tunnel, sei ponti, viadotti e stazioni il percorso è ideale per tutti coloro che vogliono scoprire e conoscere l'Istria. Goditi un prelievo dall'hotel e poi dirigiti a Groznjan, una piccola città istriana dal grande patrimonio culturale, nella storia più recente conosciuta come la "Città degli artisti". Quindi inizia il tuo giro lungo le strade strette e acciottolate di Grisignana. Continua il tuo percorso sulla Parenzana con una bellissima vista sulla valle del Quieto. Attraverso tunnel e ponti, la strada ti porterà a Livade. Quindi attraversa il fiume Quieto per raggiungere l'altro lato della valle e sali verso Motovun, una delle città medievali istriane più famose. Qui pranzerai in una bellissima taverna locale. Quindi goditi un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Porec

Quali sono le migliori attrazioni di Porec?

Le attrazioni imperdibili di Porec sono:

Porec: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Rovigno

Porec: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Porec: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porec? Clicca qui per la lista completa.

Porec: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 14 recensioni

Ero con una coppia adorabile dall'Inghilterra e il tour è stato semplicemente perfetto. La nostra guida Davoren era molto ben informata sulla storia dell'Istria e ci teneva informati anche sui più piccoli dettagli. Inoltre, era flessibile con il tempo. Ci ha dato più tempo libero se volevamo e ci ha consigliato un posto dove fare il check-out da soli. Inoltre, anche il pranzo incluso era eccezionale. Mi è piaciuto molto il pasto cucinato in casa abbinato ai vini. L'itinerario perfetto e la guida perfetta. Spero che tu non perda l'occasione di goderti l'Istria.

Ottimo viaggio. Abbiamo davvero apprezzato la nostra giornata. Le soste ci hanno dato la giusta quantità di tempo libero per esplorare e il pranzo è stato davvero buono. Il cibo era perfetto e la posizione eccellente. Il nostro autista e guida "Dave" era di prima classe... ha reso il viaggio davvero perfetto con la sua conoscenza e il suo umorismo. Grazie.