Poros

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Poros: le attività e i tour più consigliati

Isole Saroniche: tour di 1 giorno da Atene

1. Isole Saroniche: tour di 1 giorno da Atene

Partecipa a questo fantastico tour e parti di buon mattino per il transfer in autobus da Atene al porto, dove sarai accolto a bordo di una lussuosa nave da crociera e invitato a rilassarti su uno degli spaziosi ponti all'aperto, dove potrai godere di una splendida vista sulla costa greca da una prospettiva davvero privilegiata. La prima tappa ti condurrà all'Isola di Poros, la più piccola delle 3 isole che visiterai durante il tour: questa è separata dal Peloponneso da un angusto stretto. Avrai molto tempo a disposizione per visitare l'isola e una volta tornato a bordo ti verrà servito un delizioso pranzo, mentre la navigazione prosegue alla volta di Idra. Entrando nel porto di Idra, ammirerai un panorama sensazionale e potrai scorgere la baia un tempo utilizzata dai pirati come nascondiglio. Dai ponti all'aperto, inoltre, potrai lasciarti ammaliare dal meraviglioso paesaggio di quest'isola. Anche qui avrai del tempo libero per passeggiare a piedi tra gli stretti vicoli o per scoprire l'isola a dorso di un asino, il tradizionale mezzo di trasporto del luogo. Se opterai per il giro a piedi, potrai percorrere l'antica passeggiata sul lungomare e fermarti in alcuni dei piccoli negozi che incontrerai. Una volta tornato a bordo, troverai la tavola nuovamente imbandita con cibi squisiti preparati dall'eccellente chef della nave. Il pasto sarà accompagnato dalla suggestiva musica greca e, nel frattempo, navigherai verso Egina, la più grande delle 3 isole visitate durante il tour. Oltre al suo splendido porto, Egina vanta diversi siti interessanti che avrai la possibilità di scoprire in totale autonomia. In alternativa, potrai partecipare a un'escursione al Tempio di Afaia, pagando un supplemento. Infine, durante il viaggio di ritorno ad Atene, verrai deliziato da spettacoli folcloristici greci con cantanti e ballerini in abiti tradizionali.

Egina, Poros e Idra: crociera di 1 giorno da Atene

2. Egina, Poros e Idra: crociera di 1 giorno da Atene

Sali a bordo di una nuova imbarcazione e ammira le attrezzature del XXI secolo di una barca di 70 metri x 10 metri con una capacità massima di 600 passeggeri. Esplora le sue 5 spaziose sale, i sistemi audiovisivi all'avanguardia e i 5 bar. La barca dispone di una moderna cucina con tutte le attrezzature più innovative,  un'area VIP dedicata a 120 persone e una cabina VIP, giusto per aggiungere un tocco di lusso. Naviga verso Idra e scopri un'isola rimasta immutata nel tempo. Esplora i vicoli di ciottoli e l'incredibile architettura dell'isola e ammira gli asini che forniscono ancora il servizio di trasporto pubblico. Regalati un tour a piedi opzionale della città per ammirare i siti d'interesse storico e le case tradizionali. Dopodiché, naviga verso la verdeggiante Isola di Poros, ricca di pinete e limoneti profumati. Immergiti nella calma e nel romanticismo dell'isola nelle sue tranquille spiagge, prima di ripartire per Egina, nota per le piante di pistacchio e le spiagge incantevoli. Partecipa anche a un tour opzionale in autobus fino al maestoso Tempio di Afaia e il monastero bizantino di Agios Nektarios. Assapora la favolosa e rinomata ospitalità greca durante il tragitto e goditi l'intrattenimento dal vivo, le danze, cibo delizioso e molto altro.

Idra, Poros ed Egina: crociera di 1 giorno con pranzo

3. Idra, Poros ed Egina: crociera di 1 giorno con pranzo

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta delle isole con partenza da Flisvos Marina. Viaggia a bordo di un'imbarcazione all'avanguardia di 50 m di lunghezza. Gusta tutte le specialità culinarie che desideri nelle splendide sale e aree pranzo lussuosamente arredate. Su questa imbarcazione climatizzata troverai inoltre 2 bar completamente riforniti e potrai usufruire di una stabile connessione Wi-Fi e del segnale per i telefoni cellulari. Rilassati e goditi la brezza marina e tutti i comfort mentre navighi alla volta delle isole più belle del mondo. Idra (visita di 1 ora e 30 minuti) Farai il primo scalo a Idra, una piccola ma graziosa isoletta ricca di storia nonché una destinazione rinomata ubicata non molto lontano dalla Grecia continentale. Percorri le sue stradine acciottolate dove gli asini sono il principale mezzo di trasporto, e costeggiate da palazzi e chiese antiche. La cittadina di Idra fu costruita su un imponente bastione roccioso ed è rimasta intatta nei secoli. Gli abitanti del luogo mantengono viva l'eredità che è stata tramandata dalle generazioni passate. Fai una nuotata nelle acque cristalline, prendi il sole, gusta la cucina e l'ospitalità greca e cerca un souvenir come ricordo della tua visita. Poros (visita di 50 minuti) Poros è un'isola tranquilla, rilassante e romantica. I pini che punteggiano l'isola sembrano mettersi in fila lungo le rive aspre e le spiagge sabbiose. Avvicinandoti a Poros dal mare potrai vedere la storica torre dell'orologio in cima alla collina più alta dell'isola. Le case sulla spiaggia sono per la maggior parte in stile neoclassico, e la prima venne costruita nel 1463 nell'area circostante la torre dell'orologio. Esplora il centro cittadino e il Museo Archeologico. Attraversando le strette strade di Poros potrai imbatterti anche in caffè, negozi, taverne e molti bar che suonano musica greca e straniera. Egina (visita di 3 ore) Egina è la terra del leggendario Achille. Visita il tempio di Afaia, in cima a una collina coperta di pini nella parte più nord-orientale dell'isola. Questo tempio è stato preso a modello per la costruzione del Partenone. Quando il cielo è limpido, da qui riuscirai a vedere il Tempio di Poseidone a Capo Sunio e persino l'Acropoli di Atene. Insieme al Tempio di Afaia questi due templi formano un triangolo isoscele, figura ritenuta sacra nell'antichità. Ammira la chiesa di San Nettario, al cui interno è conservata un'urna d'argento contenente le reliquie dell'omonimo santo, patrono dell'isola.

Da Atene: crociera di un giorno alle Isole Saroniche

4. Da Atene: crociera di un giorno alle Isole Saroniche

Dal punto di incontro, sali a bordo di un pullman che ti condurrà al porto, dove ti attende un'imbarcazione per un tour di 1 giorno delle Isole Saroniche con pranzo incluso. Salpa alle 08:15 e naviga verso l'isola di Idra. Scopri un luogo idilliaco rimasto completamente inalterato nel corso del tempo durante la tua permanenza di 1 ora sull'isola. Dopodiché, riparti e naviga verso la rigogliosa isola di Poros, separata dal Peloponneso soltanto da un piccolissimo stretto. Goditi una vista incantevole della città di Poros, e trascorri circa un'ora sull'isola, dove crescono in abbondanza boschi di pini verdi e limoneti. Prosegui poi verso l'isola di Egina, nota per le piante di pistacchio e le spiagge incantevoli. Sosterai sull'isola per circa 1 ora e 30 minuti, e durante questo tempo puoi goderti un viaggio in autobus (opzionale) verso il maestoso Tempio di Aphaea oppure puoi raggiungere le spiagge più vicine e concederti una nuotata. Sali nuovamente a bordo della crociera, e ritorna al porto (arriverai nel tardo pomeriggio), dove ti aspetterà un pullman per riportarti in hotel al tuo arrivo.

Atene, Museo dell'Acropoli, Capo Sunio, Crociera e Delfi

5. Atene, Museo dell'Acropoli, Capo Sunio, Crociera e Delfi

Cogli l'occasione per combinare tour di mezza giornata e di un'intera giornata per ammirare una vasta gamma di ciò che Atene ha da offrire. In questo periodo di 3 giorni puoi impostare il tuo programma e scegliere in quali giorni intraprendere i seguenti tour: Visita della città di Atene e tour mattutino del Museo dell'Acropoli: Inizia con una breve sosta allo stadio Panathinaikos, sede dei primi Giochi Olimpici del 1896. Ammira i monumenti più importanti di Atene, dirigendoti verso l'Acropoli. Continua con una piacevole breve passeggiata, passando da Herodion e dal Teatro Dionysos, fino al Nuovo Museo dell'Acropoli, dove avrai la possibilità di vedere le mostre. Tour pomeridiano di Cape Sounio: Goditi un meraviglioso viaggio lungo la panoramica strada costiera e ammira viste mozzafiato sul Golfo Saronico. Attraverserai alcuni dei sobborghi più belli di Atene sulla strada per Capo Sounio, dove visiterai il Tempio di Poseidone del V secolo a.C., sulla punta dell'Attica. Tour di Delfi di un'intera giornata: Attraverserai Tebe, Levadia e Arachova sulla strada per Delfi. Famosa per il suo teatro, il Tempio di Apollo e le antiche rovine, Delfi era considerata il centro della terra e dell'universo nel mondo greco classico. Passa da Castalia Spring e visita il sito archeologico del Tempio di Apollo. Esplora le proprietà del Museo di Delfi, tra cui l'esclusivo Auriga di bronzo, la Sfinge di Naxian e la Statua di Antinoo. Crociera di un giorno intero a Poros, Hydra e Aegina: Prenditi una pausa dalle visite turistiche della città e rilassati con una crociera alle isole fuori Atene. Viaggia verso l'isola verde di Poros, ammira il tempio di Afaea di Egina (tour opzionale) e scopri perché Hydra è considerata una delle più belle isole greche.

Combinazione Atene: crociera alle isole greche e biglietto per l'Acropoli

6. Combinazione Atene: crociera alle isole greche e biglietto per l'Acropoli

Fai una crociera di un giorno da Atene alle splendide isole greche con tutti i trasporti, i trasferimenti e un delizioso pranzo a buffet organizzato in anticipo. Esplora l'incantevole città di Poros. Quindi, esplora le strette strade lastricate di Idra. Visiterai anche i numerosi siti interessanti di Egina, una meta popolare per gli ateniesi durante i mesi estivi. Assapora un delizioso pranzo a buffet a bordo e goditi uno spettacolo di folklore greco con musica e balli tradizionali. Un biglietto d'ingresso all'Acropoli è incluso e ti sarà consegnato il giorno della crociera. Visita l'Acropoli mozzafiato che è probabilmente il monumento più famoso e più visitato al mondo dall'antichità. È il simbolo di Atene e il suo punto di riferimento più famoso. Passeggia fino al sito patrimonio dell'UNESCO che fungeva da antica cittadella e visita gli edifici al tuo ritmo.

Poros: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Poros? Clicca qui per la lista completa.

Poros: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1.077 recensioni

Siamo stati benissimo! Ho pensato che le escursioni ne valessero la pena. Hydra è stata carina e il tour a piedi è stato piuttosto breve. Ho preso del gelato meraviglioso alla nostra ultima fermata e ho avuto modo di camminare ancora un po'. Non abbiamo avuto molto tempo a Poros, ma abbiamo avuto la possibilità di girovagare un po'. Ho fatto il tour storico di Egina e non ho avuto il tempo di vedere nient'altro, ma andava bene. Mi è piaciuto molto il ballo e la musica che abbiamo fatto sulla via del ritorno ad Atene. Assicurati di portare qualcosa per tenerti occupato durante le giostre tra le isole o semplicemente pianifica di fare un pisolino.

Compleanno della moglie! Ho trascorso memorabile! Per quanto riguarda le escursioni vendute, quella di hydra sta praticamente sprecando soldi per andare a vedere l'ospedale e la farmacia del paese, non comprarla e fai il tuo piccolo itinerario a piedi! la cultura è già consigliata.

Giornata bellissima con un mare da favola! Tutto come descritto, anzi oltre le aspettative. Nave elegante, pulita, spaziosa con un gentilissimo personale. Pranzo squisito compreso nel prezzo. Le tre isole che abbiamo visitato una più bella dell'altra! Consigliatissima come esperienza!

La gita di un giorno è stata divertente e interessante. Il tempo sulle singole isole è stato piuttosto breve, ma è stato sufficiente per farsi un'idea. Tutto era perfettamente organizzato. Il servizio, l'organizzazione e la pulizia a bordo erano ottimi.

L'esperienza è stata meravigliosa. Secondo me, abbiamo trascorso un breve periodo a Hydra, un'isola bellissima, che ha molto da visitare e da godere. Tutto il resto è stato fantastico.