Cose da fare Port Arthur

I nostri consigli per Port Arthur

Port Arthur Historic Site: biglietto di ingresso

1. Port Arthur Historic Site: biglietto di ingresso

Visita il Port Arthur Historic Site presso la Tasman Island grazie al biglietto di ingresso giornaliero valido per 2 giorni consecutivi.  Situato a 1 ora e 30 minuti da Hobart, il Sito Storico vanta oltre 30 edifici, rovine e case d'epoca restaurate all'interno di un parco di 40 ettari. Divertiti con le esperienze interattive adatte a tutte le età, come la Lotteria della Vita e il Museo del Centro Studi sui Detenuti nell'edificio dell'istituto psichiatrico.  Esplora anche il sentiero del rifornimento idrico dei detenuti e il cantiere navale.  Tieni presente che avrai bisogno di tempo per scoprire tutto ciò che Port Arthur ha da offrire. Il tuo biglietto include una guida cartacea, una mappa e un tour guidato a piedi di 40 minuti che ti fornirà un'introduzione esaustiva su Port Arthur, sulla sua gente e sul suo passato. Inoltre, l'ingresso comprende anche una crociera nel porto di 25 minuti sulla MV Marana. I tour a piedi e le crociere partono diverse volte al giorno e sono soggetti a disponibilità.

Da Port Arthur: crociera nella natura selvaggia dell'isola di Tasman

2. Da Port Arthur: crociera nella natura selvaggia dell'isola di Tasman

Parti per una crociera che naviga sotto le scogliere verticali più alte dell'emisfero australe a Cape Pillar. Scopri cascate, formazioni rocciose, archi e grotte profonde. Naviga lungo la costa che fa parte del Tasman National Park. Scopri la casa di una vasta gamma di animali selvatici, tra cui centinaia di foche, balene in migrazione e migliaia di numerosi uccelli marini. In qualsiasi periodo dell'anno, è probabile che tu possa vedere la frenesia alimentare di sule, albatri e aquile di mare che volteggiano al vento, cormorani e falchi pellegrini che nidificano sulle scogliere, o un branco di delfini giocosi che fanno surf sull'onda di prua della barca. Goditi una crociera su una nave con posti a sedere all'aperto coperti per un'eccellente vista a 360° e un collegamento con l'ambiente.

Sito storico di Port Arthur: tour di 1 giorno con ingresso

3. Sito storico di Port Arthur: tour di 1 giorno con ingresso

Le interattive e affascinanti presentazioni del Sito storico di Port Arthur, riportano alla luce le strazianti vite di detenuti di 2 secoli or sono. Il tour di 1 giorno da Hobart ti permette di trascorrere molto tempo nel sito. Attraverserai il ponte di Tasman Bridge per poi raggiungere l'autostrada Tasman Highway, la strada Pitwater Causeway fino ad arrivare alla penisola Forestier Peninsula. Ammira la bellezza dei panorami naturali di località come Pirates Bay, Eaglehawk Neck e Norfolk Bay. Visita il Parco nazionale Abel Tasman, dove rimarrai sorpreso dal meraviglioso arco Tasman Arch e potrai apprezzare incomparabili vedute sulla frastagliata costa. Verrai sorpreso dalla grandezza della rinomata Cucina del Diavolo (Devil's Kitchen). In ultima battuta, potrai visitare Port Arthur, con un tour a piedi dello storico penitenziario, accedendo a oltre 30 edifici e punti d'interesse ristrutturati. Scopri il penitenziario, la prigione separata, la casa del comandante, la chiesa e molto altro. Il sabato, il tour prevede anche la visita al mercato Salamanca Market di Hobart. Fai acquisti in questo colorato e caratteristico mercato locale all'aperto. Avrai circa 2 ore di tempo a disposizione per passeggiare tra le bancarelle. Alle 11:00 raggiungerai il pullman che ti attende per proseguire il tour a Port Arthur e comprendere come si svolgesse la vita in un penitenziario australiano della Tasmania.

Tasman Peninsula Tour, Cruise & Port Arthur Sito Storico

4. Tasman Peninsula Tour, Cruise & Port Arthur Sito Storico

Scopri il meglio della penisola della Tasmania in una gita di un giorno istruttiva e divertente da Hobart. Viaggio di 1,5 ore da Hobart a Port Arthur con un comodo pullman. Goditi il tè del mattino nella penisola della Tasmania. Sali a bordo di una barca su misura per un'indimenticabile crociera di 3 ore nella natura selvaggia. Esplora la spettacolare costa tra Port Arthur e Eaglehawk Neck. Cerca foche, balene in migrazione, uccelli marini o persino delfini. Alla fine della tua crociera, trascorri 3 ore al sito storico di Port Arthur. Avrai tempo per il pranzo in loco e per esplorare prima del viaggio di ritorno a Hobart. Torna a Hobart o al tuo hotel intorno alle 18:00.

Port Arthur: tour con crociera di Isle of the Dead

5. Port Arthur: tour con crociera di Isle of the Dead

Attraversa il ponte Tasman Bridge e immetiti sull'autostada Tasman Highway. Percorri la soprelevata Pitt Water verso la Forestier Peninsula. Ammira la bellezza dei panorami naturali di località come Pirates Bay, Eaglehawk Neck e Norfolk Bay. Visita il Parco Nazionale Abel Tasman, dovrei potrai osservare l'imponente ponte naturale "Tasman Arch" e godere della vista dell'aspra linea costiera. Rimarrai a bocca aperta di fronte alla magnificenza della formazione rocciosa conosciuta come Devil's Kitchen (cucina del diavolo). Esplora Port Arthur e partecipa al tour a piedi della prigione storica, approfittando dell'accesso a 30 diversi edifici e siti restaurati. Visita il penitenziario, la prigione, la casa del comandante, e la chiesa.

Port Arthur: tour e crociera da Hobart

6. Port Arthur: tour e crociera da Hobart

Parti da Hobart per un tour di 1 giorno alla scoperta dello spietato passato galeotto della Tasmania e scopri gli aspri paesaggi della Penisola di Tasman. Inizia con una visita al villaggio coloniale e ben preservato di Richmond. Ammira siti come il ponte più antico d'Australia ancora in uso. Dirigiti a sud alla Penisola di Tasman ed entra nel Parco nazionale di Tasman per ammirare splendidi panorami del mare e della costa. Al tuo arrivo al sito storico di Port Arthur, ripercorrerai la storia dell'insediamento di detenuti. Partecipa a un tour guidato e ascolta le storie sulla realtà agghiacciante della vita di un prigioniero tra le rovine preservate della prigione. Scopri di più sul terribile passato di questa colonia penale. Goditi una crociera nel porto per osservare il sito da una prospettiva diversa e per scorgere l'Isola dei Morti, dove i prigionieri morti in carcere venivano deposti in fosse comuni. Torna ad Hobart e approfitta dell'opportunità di fermarti presso le interessanti formazioni geologiche di Tasman Arch, Devil's Kitchen e Blow Hole. Infine, fai ritorno a Hobart in prima serata.

Gita di un giorno alla penisola di Tasman con crociera e diavoli da Hobart

7. Gita di un giorno alla penisola di Tasman con crociera e diavoli da Hobart

Scopri i punti salienti della penisola di Tasman in una gita di un giorno da Hobart. Viaggio di 1 ora e mezza da Hobart a Port Arthur con un comodo pullman. Goditi il tè del mattino nella penisola di Tasman. Sali a bordo di una barca su misura per un'indimenticabile crociera di 3 ore nella natura selvaggia. Esplora la spettacolare costa tra Port Arthur e Eaglehawk Neck, dalle aspre scogliere marine alle cascate, alle formazioni rocciose, agli archi e alle grotte di acque profonde. Potresti vedere foche, balene in migrazione, uccelli marini o persino un branco di delfini giocosi che fanno surf sull'onda di prua della barca. Al termine della crociera, pranza in un ristorante locale prima di dirigerti verso il Tasmanian Devil Conservation Park. Trascorri parte del pomeriggio al Parco prima del viaggio di ritorno a Hobart. Sarai ricondotto al tuo hotel intorno alle 18:00.

Tour di Port Arthur Shuttle e Tasman Sights

8. Tour di Port Arthur Shuttle e Tasman Sights

Prendi una comoda navetta per il trasferimento da Port Arthur a Hobart. Viaggia in tutta comodità su veicoli con aria condizionata guidati da un amichevole autista locale. Dopo il prelievo, parti per il viaggio verso Port Arthur. Lungo la strada, fermati al belvedere di Eaglehawk Neck's Pirates Bay e al monumento Dog Line per immergerti nel paesaggio e scattare foto fantastiche. La prossima tappa farà venire l'acquolina in bocca ai più golosi mentre visiti la fonderia di cioccolato della Tasmania. Dopo la fabbrica di cioccolato, esplora la bellissima Port Arthur Lavender Farm. Scopri prodotti fatti a mano unici a base di lavanda della Tasmania e fai una passeggiata lungo il panoramico sentiero della lavanda. Successivamente, visita il sito storico di Port Arthur. Immergiti nell'affascinante, ricca e oscura storia dell'insediamento penale meglio conservato in Australia. L'ingresso è a tue spese e la quota di iscrizione includerà un tour guidato a piedi di 35 minuti e una crociera nel porto di 20 minuti. Se la storia è ciò per cui sei venuto, goditi le 4 ore intere esplorando il sito storico di Port Arthur. Tuttavia, se sei pronto per un'altra esperienza, puoi risalire a bordo dell'autobus dopo 3 ore per un viaggio alla Grotta Notevole. A soli 8 minuti di auto, sarai accolto con la vista spettacolare di Maingon Bay. Al belvedere, puoi ammirare le viste eccezionali di Penguin Rocks e della baia. Scendi i 115 gradini per vedere la straordinaria grotta da una piattaforma panoramica dove sarai circondato da antiche scogliere di arenaria. Ritorna al sito storico per prendere i passeggeri rimanenti e poi torna a Hobart nel tardo pomeriggio.

Tasmania in 6 giorni: i principali punti salienti e attrazioni

9. Tasmania in 6 giorni: i principali punti salienti e attrazioni

Primo giorno: sito storico di Port Arthur Inizia il tuo viaggio con un prelievo intorno alle 7:00. Dopo una rapida occhiata al villaggio coloniale meglio conservato d'Australia, Richmond, dirigiti a sud per esplorare il passato spietato della Tasmania nel sito storico di Port Arthur, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Sono incluse una passeggiata guidata e una crociera nel porto. Ricco di storia visiva, scopri la vita agghiacciante di un detenuto negli edifici della prigione in arenaria restaurati e nelle rovine conservate. Visita le meraviglie geologiche selezionate all'interno del Tasman National Park, per completare un'intera giornata nella penisola di Tasman prima di tornare a Hobart. Secondo giorno: da Hobart a Strahan Attraversa la Derwent Valley. Viaggia da est a ovest attraverso l'isola. Ammira le bellissime Russell Falls, cammina tra gli alberi ad alto fusto del Mt Field National Park e visita il lago d'acqua dolce più profondo d'Australia, il lago St Clair. Esplora l'incontaminato Franklin-Gordon Wild River National Park e termina la giornata a Strahan, dove pernotterai. Terzo giorno: Wild West Coast Nella natura incontaminata della costa occidentale della Tasmania, esplora le mutevoli sabbie di Henty Dunes. Quindi prosegui nella foresta pluviale di Tarkine e raggiungi la cascata più alta della Tasmania, Montezuma Falls. Pernottamento di nuovo a Strahan. Quarto giorno: da Cradle Mountain a Launceston A circa 950 metri sul livello del mare si trova il Parco Nazionale Cradle Mountain-Lake St Claire, dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Qui, scegli una passeggiata da fare. Con una vasta gamma di piste, puoi passeggiare intorno a Dove Lake o sfidare te stesso con un'escursione a Marion's Lookout. Dopo, fai un breve viaggio in auto attraverso Sheffield, la città dei murales, fino a Launceston per il tuo pernottamento. Quinto giorno: da Launceston a Bicheno Inizia la giornata con un viaggio verso la costa orientale e la bellissima Baia dei Fuochi, dove le spiagge luccicano e l'acqua è invitante. Se le condizioni sono giuste, questo è il luogo perfetto per una nuotata ed esplorare i massi ricoperti di licheni arancioni, le sabbie bianche e le acque turchesi della splendida costa orientale. La strada costiera più panoramica della Tasmania ti porta da St Helens a Bicheno. Pernotterai in un alloggio a Bicheno. Sesto giorno: dal Freycinet National Park a Hobart Dopo colazione, preparati per iniziare presto per essere il primo al belvedere di Wineglass Bay nel Freycinet National Park. Batti la folla e il caldo per quella foto da cartolina. Rilassati su una spiaggia appartata o scegli la più impegnativa passeggiata Mount Amos o Hazards Beach. Prosegui ulteriormente lungo la pittoresca costa orientale passando per le località balneari di Swansea e Orford. Ritorno a Hobart per le 17:30.

Port Arthur: tour per piccoli gruppi

10. Port Arthur: tour per piccoli gruppi

Visita il sito storico di Port Arthur, parte dei siti dei detenuti australiani dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, in questa gita di un giorno da Hobart. Scopri la storia del sito come colonia di detenuti in un tour guidato a piedi dei terreni, visita le rovine e gli edifici restaurati e apprezza lo scenario costiero che mette in risalto la bellezza naturale della penisola di Tasman. Una crociera nel porto è inclusa. Questo tour di un'intera giornata da Hobart ti assicura di avere il tempo massimo sul sito. Inizia con una visita al villaggio coloniale ben conservato di Richmond per vedere il ponte più antico d'Australia e cogli l'occasione per prendere un caffè dalla panetteria Richmond. Quindi, dirigiti a sud verso la penisola di Tasman e ammira il belvedere di Pirates Bay e i marciapiedi a mosaico. All'arrivo al sito storico di Port Arthur, scopri la storia dell'insediamento dei detenuti e le terrificanti realtà della vita da prigioniero tra le rovine della prigione conservate in un tour guidato. Fai una crociera nel porto per vedere il sito da una prospettiva diversa, quindi goditi l'esplorazione del sito. Al ritorno a Hobart, fermati nella fattoria di Port Arthur Lavender per avere l'opportunità di assaggiare il gelato alla lavanda ed esplorare i campi di lavanda, prima di fermarti alle formazioni geologiche del Tasman Arch, Devil's Kitchen e Blow Hole.

Port Arthur: i luoghi da non perdere

Port Arthur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Port Arthur? Clicca qui per la lista completa.