Aggiungi date

Port de l'Arsenal

  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Port de l'Arsenal: le attività e i tour più consigliati

Parigi: tour in Citroen 2CV in aree meno turistiche

1. Parigi: tour in Citroen 2CV in aree meno turistiche

Scopri alcuni dei quartieri nascosti di Parigi e ammira le attrazioni principali della città a bordo di una Citroen 2CV d'epoca decappottabile. Potrai ammirare i grandi viali ricchi di palazzi e monumenti famosi e visitare le zone storiche come il Marais, con la sua atmosfera caratteristica dei paesini. Grazie a questo tour unico di 2 ore avrai inoltre l'opportunità di ammirare Place des Vosges, il più antico luogo Reale di Parigi. Potrai guidare fino ad Arènes de Lutèce, il luogo che ospita le più importanti rovine dell'era Gallo-Romana a Parigi. Le pietre del sito risalgono al 200 d.C. Cosa vedrai: • Place des Vosges • Passage Sully • Le Village Saint-Paul • Le Marais • Port de l'Arsenal • La Bastiglia • Moschea di Parigi • Butte-aux cailles • Cité Florale • Arènes de Lutèce • Istituto del mondo arabo • Place Dauphine

Parigi: degustazione privata di birra, vino e cibo francese

2. Parigi: degustazione privata di birra, vino e cibo francese

Partecipa a questo tour per trascorrere una perfetta giornata parigina. Goditi una deliziosa avventura con questo tour di 3 ore tra iconici bistrot, enoteche e brasserie di Parigi. Prenditi il tuo tempo per soddisfare la tua golosità assaggiando cibi francesi emblematici, vino e birre artigianali. Le cose migliori da fare a Parigi spesso ruotano intorno al cibo e al vino. Prova alcune delle specialità locali più famose, dalle escargot ai formaggi o ai salumi, sempre abbinati a un vino o a una birra, in modo da scoprire la bevanda che meglio si adatta alla pietanza gustata. Inizia il tour da Place de la Bastille, il luogo dove un tempo sorgeva l'ex-prigione della Bastiglia e dove ebbe inizio la Rivoluzione Francese. Scopri di più su questo importante momento della storia della Francia, che definisce il Paese ancora oggi. Da qui, ti incamminerai verso la prima fermata, uno storico bistrot rimasto identico a un secolo fa. È in questo luogo che assaggerai il primo piatto: le rinomate escargot francesi accompagnate da un bicchiere di vino. Prosegui quindi nel faubourg Saint-Antoine, un ex-quartiere operaio famoso per i suoi artigiani di mobili, l'atmosfera operaia e l'aria rivoluzionaria. Raggiungi successivamente la quintessenza delle enoteche parigine.In questo accogliente paradiso del vino, il personale serve le persone del posto e i visitatori con la medesima passione. Osserva le vecchie botti dove gli abitanti del vicinato possono venire a riempire le proprie bottiglie vuote per pochi euro. Scopri di più sulla lunga storia vinicola della Francia, ovviamente mentre assaggi il vino. Potrai inoltre abbinare i vini con alcuni dei prodotti di salumeria migliori della Francia, come deliziosi pâté, rillettes e prosciutti affumicati. Dopodiché, ti sposterai in uno dei mercati più antichi di Parigi: il Marché d'Aligre. Esplora a tuo piacimento questo iconico e frequentato mercato, ricco di squisite leccornie francesi. Raggiungi il banco dei formaggi per assaporare il tuo tagliere di formaggi francesi. Dopo una breve spiegazione sui diversi tipi di formaggi, ti recherai in una famosa birreria che serve oltre 300 birre differenti. Prova 3 diverse tipologie di birre prodotte in Francia, da abbinare con il formaggio. Sebbene l'abbinamento vino e formaggio è ormai assodato e rinomato, anche l'accostamento di birra e formaggio si sta facendo apprezzare sempre di più. Apprezza come il formaggio francese si sposa perfettamente con le birre artigianali parigine. Se non ne hai abbastanza, goditi una passeggiata di ritorno alla Bastiglia, percorrendo una splendida ma del tutto sconosciuta ex linea ferroviaria sopraelevata, oggi convertita in un parco. Il percorso offre una vista strepitosa del quartiere. Il tour termina con il ritorno in Place de la Bastille, a meno che tu non preferisca continuare a divertirti nella vivace area di Aligre.  

Port de l'Arsenal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Port de l'Arsenal? Clicca qui per la lista completa.

Port de l'Arsenal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 144 recensioni

Non è semplice visitare alcune parti di Parigi per un turista alle prima armi.

Il nostro autista ci ha portato nei sobborghi in zone che non avremo mai trovato da soli. Era molto preparato sulla storia e sulla cultura. Ci ha accontentato lasciandoci a St. German e ci ha consigliato un locale per la cena. Girare per la città su un vecchio CV è stato divertente. Consiglio questo tour a tutti.