Cose da fare a
Port Douglas

From 5-star resorts, tropical rainforests, and the Great Barrier Reef, there’s something for everyone here.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Port Douglas

Barriera Corallina Esterna: crociera di 1 giorno

1. Barriera Corallina Esterna: crociera di 1 giorno

Sali a bordo di un catamarano Quicksilver e goditi una piacevole crociera di una giornata nella famosa Agincourt Reef australiana, un meraviglioso tratto di barriera corallina situata all'estremità della Piattaforma Continentale. Potrai ammirare formazioni di coralli di impareggiabile bellezza, una colorata vita sottomarina e acque incredibilmente limpide facendo snorkeling o comodamente seduto a bordo di un semisommergibile. Lasciati trasportare nella magia sottomarina dall'elegante catamarano a motore Quicksilver dotato di aria condizionata. Potrai approfittare delle numerose attività per nuotatori e non dalla spaziosa piattaforma, ormeggiata in una splendida laguna protetta. Un equipaggio attento e cordiale, composto anche da biologi marini professionisti, sarà a tua disposizione per regalarti una giornata unica e indimenticabile. Fai snorkeling tra i giardini di corallo oppure ammira la barriera a bordo del comodo semisommergibile, restando completamente asciutto. Ascolta le interessanti informazioni riguardanti la barriera corallina e osservala da un singolare osservatorio sottomarino. Partecipa alle entusiasmanti attività facoltative per completare al meglio questa avventura. Approfitta di un'immersione introduttiva nella barriera, di un'immersione certificata per i sub più esperti, di un'esperienza subacquea con scafandro da palombaro o di un tour-snorkeling guidato da un biologo. Potrai anche regalarti un volo panoramico in elicottero e volare sopra la barriera per ammirarla da un'altra prospettiva.

Daintree, Cape Tribulation e Mossman Gorge: tour e crociera

2. Daintree, Cape Tribulation e Mossman Gorge: tour e crociera

Inizia l'avventura con un giro sulla costa da Cairns a Port Douglas, la fantastica strada costiera dell'estremo nord con panorami sulla Grande barriera corallina. La prima fermata è Mossman Gorge, la zona meridionale del celebre Daintree National Park. La gola è stata scavata dalle acque fredde del fiume Mossman, che serpeggia tra grandi blocchi di granito, delimitati da una verde e lussureggiante foresta pluviale. È un luogo magico e i suoi abitanti, i Kuku Yalanji, ti accoglieranno e ti purificheranno dagli spiriti maligni con una cerimonia del fumo. Goditi anche una rinfrescante nuotata nelle acque di una cascata. Attraversa l'imponente fiume Daintree e raggiungi la spiaggia per il pranzo. Mangia sul mare e goditi la sensazione della sabbia tra le dita. Dopo pranzo, è ora di esplorare l'antica foresta pluviale con un interessante tour guidato del Marrdja Botanical Boardwalk. Le guide altamente qualificate ti illustreranno la foresta. Rimani a bocca aperta dinanzi all'enorme diversità che incontrerai, dalle felci e gli arbusti a bassa quota agli ecosistemi di mangrovie della foresta, il tutto durante una semplice passeggiata. Puoi scegliere di assaggiare il gelato locale, a tue spese, o prepararti a scattare delle foto all'Alexandra Range Lookout, che offre panorami sul fiume Daintree, la foresta pluviale e la Grande barriera corallina. Nel pomeriggio scopri la fauna selvatica con un tour in barca sul fiume. Durante la crociera, puoi ammirare un coccodrillo scoprendo il fragile ecosistema di questa impressionante rete fluviale. Rientrando a Cairns, passa per Port Douglas, un pittoresco villaggio sul mare con un'atmosfera rilassata e numerosi bar e caffè.

Port Douglas: tour di snorkeling nelle Isole Basse

3. Port Douglas: tour di snorkeling nelle Isole Basse

Partecipa a un'esperienza di snorkeling nell'acqua intorno a un'isola bellissima e appartata. Goditi un po' di tempo a bordo di una nave comoda e spaziosa mentre viaggi verso le Low Isles con solo 23 ospiti. Rilassati con un sacco di spazio a bordo durante il viaggio e goditi un leggero rinfresco mentre scorgi le Low Isles in lontananza. Trascorri qualche ora facendo snorkeling ed esplorando una pittoresca baia corallina. Fai snorkeling nella calma laguna o ammira la barriera corallina dalla barca con fondo di vetro. L'equipaggio fornirà agli ospiti tour per conoscere e apprezzare l'incredibile Grande Barriera Corallina. L'accesso alla barriera corallina è molto facile, sia dal retro dell'imbarcazione che dalla spiaggia, poiché la barriera corallina si avvicina all'isola. Esplora la barriera corallina e i suoi abitanti senza la folla. Cammina attraverso i sentieri sabbiosi e attraverso la vegetazione. Guarda in prima persona il faro storico, la casa del guardiano del faro e la stazione meteorologica dove vengono raccolti i dati meteorologici locali.

Grande Barriera Corallina: tour con immersioni e snorkeling

4. Grande Barriera Corallina: tour con immersioni e snorkeling

Sali a bordo di un fantastico catamarano per una crociera di 1 giorno nella rinomata Agincourt Reef in Australia, una meravigliosa barriera corallina sull'orlo della Piattaforma Continentale. Approfitta di partenze giornaliere da Port Douglas Marina alle 08:30 con ritorno alle 16:30 e viaggia alla scoperta di incredibili formazioni di coralli, colorate creature marine e un'eccezionale visibilità sottomarina. Approfitta del tour anche per fare snorkeling e immergerti insieme a un esperto istruttore subacqueo. L'ultramoderno catamarano da 29 metri è designato appositamente per piccoli gruppi di persone amanti dell'avventura. Trascorrerai oltre 5 ore nella barriera, visitando 3 diversi siti dell'Agincourt Reef, ognuno dei quali verrà scelto per la sua visibilità e la sua biodiversità. I sub principianti potranno fare fino a 2 immersioni e immergersi in totale sicurezza insieme a un istruttore subacqueo esperto al proprio fianco. I sub certificati potranno fare fino a 3 immersioni, tutte guidate per offrire un'esperienza senza eguali. Il catamarano dispone di tutto il necessario per scoprire il colorato mondo sottomarino in totale comfort e sicurezza, tra cui un moderno sistema di controllo di navigazione per garantire un viaggio tranquillo, immersione idraulica e piattaforme da snorkeling per un facile accesso in acqua, spaziose aree sul ponte, docce, spogliatoi e persino un bar con vendita di alcolici dove potrai condividere le tue avventure con gli altri viaggiatori. Inoltre, durante la stagione delle balene, il catamarano dispone anche di alcuni permessi rilasciati dal Parco Marino della Grande Barriera Corallina che consentono ai passeggeri di nuotare tra e balenottere minori, se presenti: un'esperienza indimenticabile, disponibile da luglio a settembre.

Port Douglas: River Drift Snorkeling Tour nel Daintree

5. Port Douglas: River Drift Snorkeling Tour nel Daintree

Approfitta di un prelievo gratuito dal tuo alloggio a Port Douglas o Mossman. Arrivo al fiume Mossman della foresta pluviale di Daintree dopo un breve viaggio a nord attraverso gli storici campi di canna da zucchero. Preparati con una muta, stivali e una maschera per lo snorkeling con l'aiuto della tua guida esperta sul fiume. Entra nell'acqua fresca e cristallina e lasciati trasportare dalla corrente mentre esplori la vita sotto la superficie dell'acqua. Guarda i pesci sfrecciare dentro e intorno alle pietre del fiume e tieni gli occhi aperti per la tartaruga occasionale. Prova a individuare l'inafferrabile ornitorinco che chiama casa questo fiume. Prova a individuare lucertole, farfalle e uccelli della foresta pluviale in questa avventura fluviale. Goditi un momento indimenticabile alla deriva sotto il baldacchino della foresta pluviale. Torna al tuo alloggio dopo un breve viaggio di ritorno a sud.

Port Douglas: Outer Barrier Reef Snorkel Cruise & Transfer

6. Port Douglas: Outer Barrier Reef Snorkel Cruise & Transfer

Prova lo snorkeling sulla Grande Barriera Corallina, un'esperienza irripetibile. Fai snorkeling in 3 incredibili siti di barriere coralline e goditi pause rilassanti nel mezzo. La tua esperienza inizia con un prelievo dal tuo hotel da dove verrai trasportato al Crystalbrook Marina. Arrivo al porto turistico e accoglienza a bordo dalle 8:20. Ricevi una descrizione della giornata insieme a un briefing sulla sicurezza condotto dall'equipaggio. Parti dal porto turistico e avventurati nel Parco Marino della Grande Barriera Corallina, Patrimonio dell'Umanità, e alle 10:15 arriva al primo sito della barriera corallina. I subacquei saranno informati durante il viaggio verso la barriera corallina. Una volta ormeggiati, i subacquei sono pronti per partire mentre tutti gli altri ospiti si uniscono per un briefing sullo snorkeling. Ammira gran parte dei colori e della vita marina della barriera corallina, visibili entro un paio di metri dalla superficie dell'acqua. Lo snorkeling offre a tutti i nuotatori, indipendentemente dal loro livello di abilità, l'opportunità di vedere da vicino questo diversificato ecosistema. Il tè del mattino viene servito prima di trasferirsi nel secondo sito della barriera corallina. Verrà servito un delizioso pranzo a buffet e potrai scegliere di unirti al discorso interpretativo sulla barriera corallina eo a un tour guidato di snorkeling. Naviga senza sforzo su ricchi e colorati giardini di corallo brulicanti di vita dal simpatico e giocoso pesce pagliaccio alla graziosa bellezza della tartaruga verde. Vongole giganti, razze, labri maori, merluzzi e pesci pappagallo colorati sono solo alcune delle centinaia di specie che potresti incontrare. Alle 13:40 Arrivo al terzo e ultimo sito della barriera corallina per la giornata per fare snorkeling, immersioni, relax o trascorrere il tempo come desideri. Il tè pomeridiano viene servito prima di iniziare il viaggio di ritorno a Port Douglas. Torna al Crystalbrook Marina alle 16:15 per il trasferimento al tuo alloggio, se necessario.

Cape Tribulation Ocean Safari Tour

7. Cape Tribulation Ocean Safari Tour

Un giro esilarante per fare snorkeling nella incontaminata Great Barrier Reef al largo della Daintree Coast a Cape Tribulation. Questo eco-tour di mezza giornata visita due diverse destinazioni per lo snorkeling, ciascuna con una straordinaria varietà di specie marine e coralline. Il tour inizia presso la spiaggia di Cape Tribulation, dove gli ospiti salgono a bordo della nave diretta alle acque tropicali della Grande Barriera Corallina. La nave Ocean Safari impiega un massimo di 25 passeggeri permettendo agli ospiti di sperimentare il paradiso tropicale e il piacere di un piccolo gruppo. Dopo una corsa di 25 minuti, gli ospiti sono pronti per fare snorkeling in due favolose località di Mackay e Undine Reefs. Nella maggior parte dei giorni, la foresta pluviale può essere vista lungo la spiaggia continentale mentre si fa snorkeling alla Grande Barriera Corallina accanto alle tartarughe marine, che si trovano in abbondanza nuotando su barriere coralline ricche di coloratissimi coralli, insieme a miriadi di pesci tropicali, aquile di mare, vongole giganti e stella marina. La nave è basata sul progetto originale di un mezzo di salvataggio ed è un gommone rigido guidato da motori da 700 hp. L'esperto Skipper ed Eco Host assicurano che il viaggio sia pieno di divertimento e apprezzamento della Grande Barriera Corallina e della foresta pluviale costiera di Daintree, due aree del patrimonio mondiale affiancate. I ricordi magici come questi a volte accadono solo una volta nella vita.

Port Douglas: Sunset Sailing Cruise on Luxury Catamaran

8. Port Douglas: Sunset Sailing Cruise on Luxury Catamaran

Check-in presso l'ufficio Sailaway al porto turistico alle 16:30 per una partenza alle 17:00. Sali a bordo di un lussuoso catamarano per una crociera serale di 1,5 ore. Parti dal porto turistico e senti il vento tra i capelli mentre la spettacolare nave si muove dolcemente e comodamente attraverso l'oceano. Ricevi un bicchiere di birra, vino o champagne in omaggio. Assapora una deliziosa selezione di tartine calde e fredde preparate al momento. Rilassati e distenditi mentre ti godi le fantastiche viste sul mare dei coralli e sulla costa di Daintree. Goditi la navigazione pura, l'ottima musica, l'atmosfera e il servizio di prima classe. Dopo la crociera al tramonto, torna al porto turistico alle 18:30.

Cairns: trasferimento aeroportuale condiviso da / per città e spiagge

9. Cairns: trasferimento aeroportuale condiviso da / per città e spiagge

Arrivo all'aeroporto di Cairns e sarete accolti da un amichevole concierge o autista dell'aeroporto in uniforme. Lasciati guidare al tuo trasporto in attesa, dove il tuo autista controllerà il tuo nome e la destinazione. Goditi un benvenuto a bordo e ricevi informazioni utili dal tuo autista. Siediti e rilassati mentre ti godi il viaggio verso il tuo hotel. Aspettatevi un tempo di percorrenza di 20 minuti per il CBD di Cairns e 25 minuti per gli hotel di Palm Cove. Per Port Douglas, guida per 1 ora e 15 minuti lungo la pittoresca Great Barrier Reef Drive. Alla fine del soggiorno, prendi un trasferimento dal tuo hotel all'aeroporto. Sentiti calmo e rilassato sapendo che arriverai in tempo per incontrare il tuo volo in partenza dall'aeroporto internazionale di Cairns.

Trasferimento in navetta condiviso per l'aeroporto di Cairns da/per Port Douglas

10. Trasferimento in navetta condiviso per l'aeroporto di Cairns da/per Port Douglas

Il modo conveniente per spostarsi tra l'aeroporto di Cairns e Port Douglas. Inizia o termina il tuo viaggio a Port Douglas con un trasferimento senza problemi tra l'aeroporto di Cairns (CNS) e il tuo alloggio. Prendi un trasferimento in navetta condiviso e ammira le viste sul Mar dei Coralli e sulla Grande Barriera Corallina. Incontra il tuo autista al Carousel 1 nel terminal nazionale di Cairns e raggiungi il veicolo. Carica i bagagli e inizia il tuo viaggio verso il tuo alloggio a Port Douglas. Nota: l'orario di ritiro è solo indicativo. A causa di ritardi aerei e bagagli, la programmazione e altri passeggeri sono stati raccolti e lasciati. Prenota la tua navetta tra 30 e 45 minuti dopo l'arrivo previsto dell'aereo. Termina la tua vacanza in tutta comodità con un trasferimento in navetta condiviso dal tuo alloggio a Port Douglas che ti porterà all'aeroporto di Cairns. Si prega di attendere almeno 2 ore prima dell'orario di check-in ed essere pronti 10 minuti prima della partenza della navetta. Nota: questa è una navetta condivisa e potrebbe avere più pickup e drop off. Assicurati di aver fornito i dettagli del volo e dell'alloggio in modo da poter essere prelevato.

Domande frequenti su Port Douglas

Quali sono le migliori attrazioni di Port Douglas?

Le attrazioni imperdibili di Port Douglas sono:

Port Douglas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Port Douglas? Clicca qui per la lista completa.

Port Douglas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.929 recensioni

Che giornata fantastica fuori. Se sei fortunato, avrai Stu come guida. Conoscenza grande di tutti gli animali, ed era così amichevole e divertente, ha fatto sentire tutti benvenuti. Si occupava persino dei bambini a bordo. La nostra giornata non sarebbe stata la stessa senza di te Stu, grazie!

Lisa è stata la nostra guida ed è assolutamente fantastica. Ha molta conoscenza ed è molto interessante! L'unità è davvero panoramica e divertente con molte fermate. Un ottimo mix di attività che ci è davvero piaciuto

Ottima guida, George, un vero narratore. Molto attento a catturare la vista migliore, vedere luoghi meravigliosi e entrare in contatto con la natura e la bellezza di luoghi diversi.

Avevamo Kyle come nostra guida ed era fantastico, così divertente e rilassato, ma aveva una grande conoscenza e abbiamo davvero imparato molto!

Ci siamo divertiti molto con JJ, la nostra guida per la giornata. Pieno di fatti di conoscenza ma lo ha reso divertente.