Port Douglas
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour in autobus turistico: Port Douglas

Port Douglas Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Daintree e Cape Tribulation: tour su 4x4 per piccoli gruppi

1. Daintree e Cape Tribulation: tour su 4x4 per piccoli gruppi

Inizia la tua avventura con un prelievo alle 07:00 e sali a bordo del 4x4 che ti porterà a nord lungo l'autostrada Captain Cook. La prima tappa è l'ufficio Daintree Cruise dove potrai gustare un tazza di caffè e dei biscotti prima di salpare per la tua crociera guidata di 1 ora lungo il Fiume Daintree. Osserva attentamente le acque perché potresti incontrare dei coccodrilli, sia piccoli che adulti. Scopri di più sugli uccelli a la fauna selvatica che popola questa zona. Raggiungi poi il punto panoramico Alexandra Range per ammirare i bellissimi panorami della foresta tropicale, l’oceano, le sue barriere coralline e il maestoso Fiume Daintree. Passeggia sulla passerella Jindalba e segui la tua guida in questo tour informativo di 45 minuti e osserva ancora più da vicino la bellezza della natura del parco. Ammira palme vecchie di 900 anni e cerca di intravedere la lucertola Boyd's Forest Dragon. Goditi un pranzo al Lynch Haven, un rifugio per animali, dove potrai assaporare un pranzo di carne alla griglia accompagnato da fresche insalate, pesce o hamburger vegetariani. Dopo pranzo potrai ammirare gli animali ospitati nel rifugio tra cui vi sono diverse specie di pitoni e il coccodrillo Boris the Estuarine. Potrai inoltre dare da mangiare ad alcuni dei canguri presenti, un'esperienza meravigliosa. Il viaggio proseguirà verso nord a Emmagen per una pausa in cui potrai bere il tè del pomeriggio. Avrai ampio tempo a disposizione per farti una nuotata rinfrescante in questa stupenda sorgente di acqua fresca di montagna. Rilassati poi assaporando freschi frutti tropicali e sorseggiando una tazza di tè preparata nel tradizionale pentolino chiamato Billy, mentre osservi il tranquillo paesaggio circostante. Partirai quindi per la spiaggia di Cape Tribulation per una passeggiata lungo la spiaggia in cui ti fermerai ad ammirare il bellissimo panorama. Le persone più attive potranno prendere la breve passerella botanica fino al punto di osservazione di Cape Tribulation. Se c'è tempo, fermati poi alla gelateria Daintree, un posto segreto della zona. Stuzzica il tuo palato con gelati al gusto di frutta esotica fatti a mano. Verso la fine della giornata riprenderti la strada per fare ritorno a Cairns. Arriverai alla tuo alloggio intorno alle 18:30.

...
Tour della foresta pluviale di Daintree, Cape Tribulation e Mossman Gorge

2. Tour della foresta pluviale di Daintree, Cape Tribulation e Mossman Gorge

Fatti prelevare dal tuo hotel e fermati alla famosa Mossman Gorge, la prima vista del tuo tour nella foresta di Daintree. Intraprendi una passeggiata guidata e poi sali a bordo di una crociera fluviale sul fiume Daintree, sede dell'elusivo coccodrillo di estuario. Osserva la straordinaria avifauna nativa e migratoria, le farfalle e i paesaggi mozzafiato. Attraversa il fiume Daintree, raggiungi l'Alexandra Lookout e goditi panorami mozzafiato che si estendono dall'estuario del fiume Daintree al Mar dei Coralli. Fermati per un tè mattutino sotto il baldacchino di questa foresta pluviale preistorica. Prendi dei muffin, caffè, tè Daintree e acqua. Prosegui per Cape Tribulation, con una sosta al Kulki Lookout per una vista impareggiabile sulla foresta pluviale e sulla spiaggia. Fermati a Noah Valley, una proprietà privata Patrimonio dell'Umanità che ospita alcune delle foreste pluviali più spettacolari e incontaminate del mondo. Fai una passeggiata lungo The Gateway to Paradise e ammira una delle piante da fiore più primitive ancora esistenti. Goditi una nuotata rinfrescante nel ruscello cristallino della foresta pluviale mentre il tuo pranzo barbecue viene preparato in un rifugio privato circondato dalla foresta pluviale. Assapora un pranzo a base di bistecca, pesce e salsiccia, servito con insalate e un damper caldo (pane in stile australiano) seguito da un piatto di frutta tropicale. Segui il pranzo con una passeggiata guidata interpretativa nella foresta pluviale nel cuore della foresta pluviale di Daintree. Scopri come tutte le parti viventi della foresta pluviale di Daintree dipendono l'una dall'altra per la sopravvivenza. Concludi il tour con una visita alla Daintree Ice Cream Company.

...
Grande Barriera Corallina: tour con immersioni e snorkeling

3. Grande Barriera Corallina: tour con immersioni e snorkeling

Sali a bordo di un fantastico catamarano per una crociera di 1 giorno nella rinomata Agincourt Reef in Australia, una meravigliosa barriera corallina sull'orlo della Piattaforma Continentale. Approfitta di partenze giornaliere da Port Douglas Marina alle 08:30 con ritorno alle 16:30 e viaggia alla scoperta di incredibili formazioni di coralli, colorate creature marine e un'eccezionale visibilità sottomarina. Approfitta del tour anche per fare snorkeling e immergerti insieme a un esperto istruttore subacqueo. L'ultramoderno catamarano da 29 metri è designato appositamente per piccoli gruppi di persone amanti dell'avventura. Trascorrerai oltre 5 ore nella barriera, visitando 3 diversi siti dell'Agincourt Reef, ognuno dei quali verrà scelto per la sua visibilità e la sua biodiversità. I sub principianti potranno fare fino a 2 immersioni e immergersi in totale sicurezza insieme a un istruttore subacqueo esperto al proprio fianco. I sub certificati potranno fare fino a 3 immersioni, tutte guidate per offrire un'esperienza senza eguali. Il catamarano dispone di tutto il necessario per scoprire il colorato mondo sottomarino in totale comfort e sicurezza, tra cui un moderno sistema di controllo di navigazione per garantire un viaggio tranquillo, immersione idraulica e piattaforme da snorkeling per un facile accesso in acqua, spaziose aree sul ponte, docce, spogliatoi e persino un bar con vendita di alcolici dove potrai condividere le tue avventure con gli altri viaggiatori. Inoltre, durante la stagione delle balene, il catamarano dispone anche di alcuni permessi rilasciati dal Parco Marino della Grande Barriera Corallina che consentono ai passeggeri di nuotare tra e balenottere minori, se presenti: un'esperienza indimenticabile, disponibile da luglio a settembre.

...
Port Douglas: giro in mongolfiera all'alba

4. Port Douglas: giro in mongolfiera all'alba

Incontra la tua squadra di esperti in mongolfiera all'Atherton Tablelands alle 6:00, giusto in tempo per assistere al gonfiaggio delle mongolfiere. Prova la sensazione divertente e unica di un giro in mongolfiera sugli Atherton Tablelands, in Australia. Goditi il pittoresco paesaggio all'alba con 60 minuti di volo. Alle 06:30 il panorama patchwork sottostante porta nuovi panorami ogni giorno, fai attenzione alla varietà di uccelli australiani e goditi la pace e la serenità che è la mongolfiera.

...
Da Cairns: Rainforest & Nocturnal Wildlife Tour

5. Da Cairns: Rainforest & Nocturnal Wildlife Tour

Partendo dal tuo alloggio Cairns o Northern Beach, dirigiti a sud per vedere gli agili wallabies che vivono entro i limiti della città. Fai una seconda sosta al Cathedral Fig Tree, un fico di Strangler di 8000 anni con un sistema di radici giganti. Goditi un tè pomeridiano nel famoso lago di Barrine prima di attraversare la foresta pluviale. Tieni gli occhi aperti per il canguro muschiato, il drago della foresta di Boyd, gli uccelli della foresta pluviale, le farfalle e le volpi volanti. Dopo una breve sosta a Lake Eacham, visita un'area di osservazione ornitorinco ad accesso privato a Yungaburra per il 90% di possibilità di vedere il mammifero unico. Goditi una deliziosa cena in un ristorante nella cittadina di Yungburra. Poi, inizia l'avventura di messa in scena notturna Cammina sotto le stelle della notte e nella foresta pluviale. Cerca il canguro di albero di Lumholtz, il geco a coda di foglia settentrionale, gli opossum ringtail, gli alianti, le rane, i gufi e altro ancora. Rientro a Cairns verso le 22:00 e le spiagge del Nord verso le 22:30.

...
Daintree Wilderness e Cape Tribulation: tour di 1 giorno

6. Daintree Wilderness e Cape Tribulation: tour di 1 giorno

Partecipa a questo tour di un'intera giornata per scoprire la splendida foresta pluviale di Daintree. La remota meraviglia naturale di Cape Tribulation e la Foresta di Daintree sono lontane dallo sfarzo della civiltà e ti regaleranno pace e stupore, rivelandosi un vero conforto per l'anima. Daintree è il regno della natura, una gemma nella corona delle icone naturali australiane. Ammirerai palme a ventaglio, martin pescatori australiani, rane degli alberi, farfalle di ogni sfumatura e colore, lorichetti arcobaleno, fichi strangolatori intrecciati e piante rampicanti posate dai limpidi ruscelli che sfociano nel mare tropicale. Durante questo tour, visiterai il Wildlife Habitat per scoprire 5 diversi habitat selvatici: la savana, la foresta pluviale, il notturno, le paludi e le praterie. Dopodiché, attraverserai il Fiume Daintree a bordo di un traghetto veicolare trainato da un cavo. Ti avventurerai nelle profondità della Foresta Pluviale di Daintree fino a Cape Tribulation, dove gusterai un delizioso pranzo tropicale. A Cape Tribulation, potrai approfittare di splendide spiagge di sabbia bianca e dell'azzurro mare tropicale, per poi visitare l'Alexandra Lookout e ammirare una vista sensazionale del Fiume Daintree e del Mar dei Coralli. Navigherai sul Fiume Daintree tra le mangrovie, l'impenetrabile giungla della foresta pluviale e acque infestate dai coccodrilli, per poi rilassarti con un tè pomeridiano prima di fare ritorno a Cairns.

...
Da Port Douglas: Atherton Tablelands Food & Wine Tasting

7. Da Port Douglas: Atherton Tablelands Food & Wine Tasting

Ti piacerà molto e ricorderai Port Douglas. Questa esperienza enogastronomica unica da Port Douglas assaggerà alcuni dei migliori cibi e vini che l'Atherton Tablelands ha da offrire. Lasciati trasportare attraverso una varietà di paesaggi contrastanti, dalle lussureggianti foreste pluviali alle meravigliose pianure della savana color ocra. Il ricco suolo vulcanico consente agli agricoltori di coltivare molte colture diverse da banane, caffè, canna da zucchero, avocado, mango, noci di macadamia, agrumi e altro ancora che imparerai a conoscere una volta che assaggerai la "ciotola del cibo" della regione. Siediti e rilassati, ammira le splendide viste mentre intraprendi un viaggio affascinante e gustoso attraverso un'altra gemma del Far North Queensland. Scegli l'opzione self-drive se desideri seguire il tour con il tuo veicolo. Usa la radio CB fornita per ascoltare l'affascinante commento delle guide. Fermata 1: Parco naturale della foresta pluviale La tua prima tappa sarà il Parco naturale della foresta pluviale. Qui, goditi una bella colazione tropicale che include frutta di stagione, marmellate biologiche, spuntino con caffè e tè locali. Fermata 2: De'bruey's Boutique Tropical Winery Dirigiti verso la Kuranda Range fino alla Boutique Wines di De Bruey situata vicino a Mareeba su un frutteto di mango di 15 ettari incastonato tra le cime della Great Dividing Range. Tutti i vini sono realizzati in loco utilizzando una miscela di tradizione e innovazione che produce vini di alta qualità da una ricca varietà di frutti tropicali. Sedetevi sul ponte posteriore sorseggiando deliziosi vini di frutta tropicale, liquori, liquori alla crema e porti mentre ammirate lo splendido ambiente della cascata degli alberi della gomma, le terrazze e il lago. Fermata 3: Skybury Coffee and Papaya Plantation Quindi, fatti portare alla Skybury Coffee and Papaya Plantation. Scopri le sfumature del caffè. Quindi, gusta un delizioso pranzo a base di prodotti locali, condito con il deserto. Sorseggia una bella tazza di caffè. Fermata 4: Gallo Dairyland Dirigiti verso il villaggio storico di Atherton. Guidando attraverso questo fiorente centro, apparirà davanti a te un mosaico di incredibili terreni agricoli e dolci colline verdi. Stai andando verso un caseificio completamente operativo distribuito su 1000 acri di ricco terreno vulcanico rosso con un caseificio gourmet. Qui, assaggia una selezione dei loro deliziosi formaggi mentre ammiri il pittoresco paesaggio. Incontra alcuni animali amichevoli prima di tornare a Mareeba attraverso una varietà di colture diverse. Fermata 5: Platypus Hut - Vini e birre del Queensland E se ciò non bastasse, attraversa la savana 'Outback', oltre i termitai giganti e la classica terra rossa fino a un'esclusiva proprietà privata di 160 acri. Qui puoi immergerti nella splendida foresta pluviale e nell'ambiente incontaminato che è un santuario per specie di uccelli e animali. Fai attenzione a un canguro di passaggio e dirigiti verso "la capanna dell'ornitorinco" dove puoi sederti in questo ambiente tranquillo mentre il sole tramonta e osservare i martin pescatori che bombardano in picchiata e l'elusivo ornitorinco (o immergere le dita dei piedi nel più bel ruscello di montagna mentre assaggi alcuni vini e birra del Queensland e salse Tableland fatte in casa.Quindi, dirigiti lungo la gamma Julatten e rientra al tuo alloggio alle 17:30.

...
Da Cairns: gita di un giorno al parco nazionale di Daintree e tour notturno

8. Da Cairns: gita di un giorno al parco nazionale di Daintree e tour notturno

Inizia la tua incursione nel clima della foresta pluviale tropicale dell'Australia settentrionale con un prelievo dal tuo alloggio a Cairns a metà pomeriggio. Percorri la Great Barrier Reef Drive, l'autostrada costiera più panoramica della regione, e osserva i cambiamenti nella diversità dell'habitat mentre avventuri a nord verso il Parco Nazionale di Daintree. Fai una crociera guidata lungo il bellissimo fiume Daintree e tieni gli occhi aperti per i coccodrilli e altri animali selvatici nativi. Goditi un'esperienza tranquilla e senza fumo su una barca elettrica a energia solare a impatto ambientale zero. Scendi a Cape Tribulation, una zona del patrimonio mondiale dell'UNESCO con spiagge incontaminate, foresta pluviale, torrenti freddi, montagne imponenti e valli d'acqua dolce. Trascorri un'ora esplorando questo paradiso tropicale prima di andare a cena al Whet Restaurant immerso nella fitta giungla. Quindi termina con un tour notturno da non perdere nella foresta pluviale. Cogli l'opportunità di vedere una varietà di specie notturne che escono di notte per evitare il caldo del giorno nel clima tropicale. Successivamente, attraversa il fiume Daintree sul traghetto e torna al tuo alloggio a Cairns, arrivando verso le 22:30.

...
Port Douglas: tour gastronomico di mezza giornata con pranzo

9. Port Douglas: tour gastronomico di mezza giornata con pranzo

Fuggi da Port Douglas per alcune ore e trascorri la mattinata visitando le fattorie locali. Scopri lo scenario tropicale della regione mentre ti dirigi verso la prima fattoria sul sentiero, una fattoria di canna da zucchero di 100 anni a conduzione familiare. Qui, assaggia una bevanda rinfrescante di canna da zucchero e lime, ascolta un po 'della storia dell'azienda agricola dagli stessi agricoltori e goditi una degustazione di cioccolato di Daintree Estates. Il tuo prossimo è la Daintree Saltwater Barramundi Farm. Qui, raccogli i tuoi pesci, l'ingrediente principale del tuo pranzo, e goditi un tour della fattoria, tra cui l'alimentazione dei pesci. Infine, recati nella cantina Shannonvale per una degustazione di vini di frutta tropicale. Mentre sorseggi vino esotico, il tuo chef personale preparerà un pranzo di 3 portate con ingredienti raccolti durante il tour. Il pranzo viene servito ai margini del frutteto.

...
Da Cairns: tour privato del parco nazionale di Daintree

10. Da Cairns: tour privato del parco nazionale di Daintree

Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Carins alle 7:30. Inizia un viaggio in direzione nord lungo la Great Barrier Reef Drive con splendide viste sulla costa del Mar dei Coralli. All'arrivo al parco intraprendi una crociera naturalistica sul fiume Daintree. Questa crociera di 2 ore è piena di opportunità per osservare e fotografare alcune delle forme più primitive di vita animale e vegetale al mondo. Dopo la crociera, goditi il pranzo alla Daintree Tea House. Il pranzo ha un tema esotico con la zona pranzo esterna isolata nella foresta pluviale con splendide viste sulla foresta pluviale tropicale e suoni continui di uccelli e natura. Dopo pranzo viaggio a Mossman Gorge. Fai un antico viaggio per assistere alle complessità evolutive della foresta pluviale. La gola ha diversi percorsi da esplorare con la tua guida. Goditi fino a 4,5 chilometri di tranquilli sentieri all'interno dell'area del patrimonio mondiale e concediti un po 'di tempo per nuotare nell'incredibile gola d'acqua dolce. Dopo un'intera giornata trascorsa a esplorare il parco, torna alle tue camere alle 17:30.

...

Port Douglas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Port Douglas? Clicca qui per la lista completa.

Port Douglas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 585 recensioni

La nostra guida turistica George era eccellente! Era ben informato, raccontava grandi storie aborigene ed era un'anima gentile. Era anche abbastanza paziente nel trattare con un passeggero belligerante ad un certo punto.

Lisa è stata la nostra guida ed è assolutamente fantastica. Ha molta conoscenza ed è molto interessante! L'unità è davvero panoramica e divertente con molte fermate. Un ottimo mix di attività che ci è davvero piaciuto

Ottima guida, George, un vero narratore. Molto attento a catturare la vista migliore, vedere luoghi meravigliosi e entrare in contatto con la natura e la bellezza di luoghi diversi.

Assolutamente meraviglioso

Lisa la nostra guida era così gentile e cordiale e la sua conoscenza della zona era fantastica. Consiglierò sicuramente questo tour.

Tour molto ben organizzato. Atmosfera piacevole e personale competente. 3 siti di immersione. Spuntino, pranzo e tè pomeridiano.