Aggiungi date

Port Douglas Tour

Port Douglas Tour: le attività più consigliate

Barriera Corallina Esterna: crociera di 1 giorno

1. Barriera Corallina Esterna: crociera di 1 giorno

Sali a bordo di un catamarano Quicksilver e goditi una piacevole crociera di una giornata nella famosa Agincourt Reef australiana, un meraviglioso tratto di barriera corallina situata all'estremità della Piattaforma Continentale. Potrai ammirare formazioni di coralli di impareggiabile bellezza, una colorata vita sottomarina e acque incredibilmente limpide facendo snorkeling o comodamente seduto a bordo di un semisommergibile. Lasciati trasportare nella magia sottomarina dall'elegante catamarano a motore Quicksilver dotato di aria condizionata. Potrai approfittare delle numerose attività per nuotatori e non dalla spaziosa piattaforma, ormeggiata in una splendida laguna protetta. Un equipaggio attento e cordiale, composto anche da biologi marini professionisti, sarà a tua disposizione per regalarti una giornata unica e indimenticabile. Fai snorkeling tra i giardini di corallo oppure ammira la barriera a bordo del comodo semisommergibile, restando completamente asciutto. Ascolta le interessanti informazioni riguardanti la barriera corallina e osservala da un singolare osservatorio sottomarino. Partecipa alle entusiasmanti attività facoltative per completare al meglio questa avventura. Approfitta di un'immersione introduttiva nella barriera, di un'immersione certificata per i sub più esperti, di un'esperienza subacquea con scafandro da palombaro o di un tour-snorkeling guidato da un biologo. Potrai anche regalarti un volo panoramico in elicottero e volare sopra la barriera per ammirarla da un'altra prospettiva.

Da Cairns: Daintree e Mossman Gorge con crociera opzionale

2. Da Cairns: Daintree e Mossman Gorge con crociera opzionale

Parti da Cairns per un tour di 1 giorno dove la foresta pluviale incontra il reef. Ammira splendidi siti naturali coma la Grande Barriera Corallina, goditi una crociera tra la fauna selvatica e partecipa a una cerimonia del fumo lungo il tragitto. Inizia l'avventura con un giro sulla costa da Cairns a Port Douglas, la fantastica strada costiera dell'estremo nord con panorami sulla Grande barriera corallina. La prima fermata è Mossman Gorge, la zona meridionale del celebre Daintree National Park. La gola è stata scavata dalle acque fredde del fiume Mossman, che serpeggia tra grandi blocchi di granito, delimitati da una verde e lussureggiante foresta pluviale. È un luogo magico e i suoi abitanti, i Kuku Yalanji, ti accoglieranno e ti purificheranno dagli spiriti maligni con una cerimonia del fumo. Goditi anche una rinfrescante nuotata nelle acque di una cascata. Dopo aver attraversato il possente Fiume Daintree e gustato il pranzo, è ora di esplorare l'antica foresta pluviale con un interessante tour guidato del Marrdja Botanical Boardwalk. La tua guida altamente qualificata ti fornirà informazioni interessanti e dettagliate sulla foresta pluviale. Rimani a bocca aperta dinanzi all'enorme diversità che incontrerai, dalle felci e gli arbusti a bassa quota agli ecosistemi di mangrovie della foresta, il tutto durante una semplice passeggiata. Puoi scegliere di assaggiare il gelato locale, a tue spese, o prepararti a scattare delle foto all'Alexandra Range Lookout, che offre panorami sul fiume Daintree, la foresta pluviale e la Grande barriera corallina. Nel pomeriggio scopri la fauna selvatica con un tour in barca sul fiume (se hai selezionato questa opzione). Durante la crociera, puoi ammirare un coccodrillo scoprendo il fragile ecosistema di questa impressionante rete fluviale. Rientrando a Cairns, passa per Port Douglas, un pittoresco villaggio sul mare con un'atmosfera rilassata e numerosi bar e caffè.

Port Douglas: barca con fondo di vetro Low Isles e tour di snorkeling

3. Port Douglas: barca con fondo di vetro Low Isles e tour di snorkeling

Partecipa a una magica esperienza di snorkeling intorno a una bellissima isola appartata nella Grande Barriera Corallina. Viaggia a bordo di un'esclusiva barca con fondo di vetro da Port Douglas alle Low Isles e goditi un leggero spuntino. Immergiti in una tranquilla laguna per esplorare una colorata barriera corallina. Sali a bordo di una divertente barca con fondo di vetro con tanto spazio per oziare. Parti da Port Douglas e senti il vento sul viso mentre navighi verso le Low Isles. Unisciti all'equipaggio in un tour guidato di snorkeling del sito. Scopri l'incredibile Grande Barriera Corallina e apprezza la sua maestosità. Scopri la piccola isola al tuo ritmo, camminando attraverso sentieri sabbiosi e vegetazione tropicale. Scopri il faro storico, la casa del guardiano del faro e la stazione in cui vengono raccolti i dati meteorologici locali. Torna a bordo e osserva il mondo sottomarino mentre torni a vela.

Port Douglas: Outer Barrier Reef Snorkel Cruise & Transfer

4. Port Douglas: Outer Barrier Reef Snorkel Cruise & Transfer

Sperimenta lo snorkeling sulla Grande Barriera Corallina, un'esperienza irripetibile. Fai snorkeling in 3 incredibili siti di barriera corallina e goditi pause rilassanti nel mezzo. La tua esperienza inizia con un prelievo dal tuo hotel da dove verrai trasportato al porto turistico di Crystalbrook. Arriva al porto turistico e fatti accogliere a bordo. Ricevi uno schema della giornata insieme a un briefing sulla sicurezza condotto dall'equipaggio. Parti dal porto turistico e avventurati nel Parco Marino della Grande Barriera Corallina, Patrimonio dell'Umanità, e raggiungi il primo sito della barriera corallina. I subacquei verranno informati durante il viaggio verso la barriera corallina. Una volta ormeggiati, i subacquei sono pronti per partire mentre tutti gli altri ospiti si uniscono per un briefing sullo snorkeling. Ammira gran parte dei colori della barriera corallina e della vita marina, visibili a solo un paio di metri dalla superficie dell'acqua. Lo snorkeling offre a tutti i nuotatori, indipendentemente dal loro livello di abilità, l'opportunità di vedere da vicino questo variegato ecosistema. Il tè del mattino viene servito prima di trasferirsi al secondo sito della barriera corallina. Verrà servito un delizioso pranzo a buffet e potrai scegliere di unirti al discorso interpretativo sulla barriera corallina e/o a un tour guidato di snorkeling. Galleggia senza sforzo su ricchi e colorati giardini di corallo brulicanti di vita, dal simpatico e giocoso pesce pagliaccio alla graziosa bellezza della tartaruga verde. Vongole giganti, razze, labro maori, merluzzi e coloratissimi pesci pappagallo sono solo alcune delle centinaia di specie che potresti incontrare. Dirigiti verso il terzo e ultimo sito della barriera corallina per la giornata per fare snorkeling, immersioni, relax o trascorrere il tempo come desideri. Il tè pomeridiano viene servito prima di iniziare il viaggio di ritorno a Port Douglas. Ritorna al porto turistico di Crystalbrook per il trasferimento al tuo alloggio, se necessario.

Port Douglas: tour di snorkeling alla deriva del fiume nel Daintree

5. Port Douglas: tour di snorkeling alla deriva del fiume nel Daintree

Parti per un'incredibile avventura eco-immersion ogni volta diversa! Esplora la foresta pluviale e nuota, fai snorkeling, galleggia e cammina nell'atmosfera naturale. Entra nell'acqua fresca e cristallina e lasciati trasportare dalla corrente mentre esplori la vita sotto la superficie dell'acqua. Guarda i pesci sfrecciare dentro e intorno alle pietre del fiume e tieni gli occhi aperti per la tartaruga occasionale. Naviga lungo un fiume che scorre nella foresta pluviale con la tua robusta slitta fluviale. Il modo perfetto per stare al fresco nei caldi tropici e un'ottima introduzione allo snorkeling prima di dirigersi verso la barriera corallina. Questa esperienza può essere sia veloce che lenta, a seconda di quanta acqua c'è nel fiume.

Da Port Douglas: tour di un giorno alla gola di Daintree e Mossman

6. Da Port Douglas: tour di un giorno alla gola di Daintree e Mossman

Parti per una gita di un giorno dove la foresta pluviale incontra la barriera corallina. Ammira le attrazioni naturali tra cui la Grande Barriera Corallina, fai una crociera facoltativa della fauna selvatica e partecipa a una cerimonia del fumo lungo il percorso. Scopri Daintree River e Rainforest, Cape Tribulation e Mossman Gorge. Inizia la tua avventura con un viaggio panoramico con la prima tappa a Mossman Gorge, che si trova nel settore meridionale del famoso Daintree National Park. La gola è stata scavata dalle fredde acque di montagna del fiume Mossman, che si snoda attraverso grandi massi di granito ed è delimitato da una lussureggiante foresta pluviale. È un luogo magico e sarai accolto dagli abitanti tradizionali, il popolo Kuku Yalanji, che ti purificherà dagli spiriti maligni durante una cerimonia del fumo. Goditi una nuotata rinfrescante nelle acque a cascata. Dopo aver attraversato il possente fiume Daintree e una pausa per il pranzo, è tempo di esplorare l'ambiente dell'antica foresta pluviale in un tour guidato informativo del Marrdja Botanical Boardwalk. Guide altamente qualificate forniranno un'interpretazione esperta della foresta pluviale sicura di informare e impressionare. Rimani stupito dall'enorme diversità che incontrerai - tutto, dalle felci e arbusti bassi alla massiccia volta della foresta pluviale e persino agli ecosistemi di mangrovie - tutto in una breve e facile passeggiata. Scegli di assaggiare il gelato di produzione locale a tue spese. Preparati per un'opportunità fotografica all'Alexandra Range Lookout, che offre ampie vedute sul fiume Daintree, sul delta della foresta pluviale e sul Mar dei Coralli. Nel pomeriggio, scegli di vivere una crociera sulla fauna selvatica sul fiume. Durante la crociera, potresti vedere un coccodrillo mentre impari a conoscere il fragile ecosistema di questo impressionante sistema fluviale simile a un serpente. Ritorna a Port Douglas, un pittoresco villaggio sulla spiaggia dall'atmosfera rilassata e ricco di bar e caffetterie.

Port Douglas: tour di Daintree, Cape Tribulation, Mossman Gorge

7. Port Douglas: tour di Daintree, Cape Tribulation, Mossman Gorge

Scopri la foresta pluviale di Daintree in un tour guidato alla gola di Mossman, all'Alexandra Lookout, a Cape Tribulation, alla Noah Valley e al Gateway to Paradise. Osserva la fauna autoctona, nuota in un ruscello della foresta pluviale, naviga sul fiume Daintree e goditi il pranzo circondato dalla foresta pluviale. Fatti prelevare dal tuo hotel e fermati alla rinomata Mossman Gorge, la prima vista del tuo tour della foresta di Daintree. Intraprendi una passeggiata guidata e poi sali a bordo di una crociera fluviale sul fiume Daintree, sede dell'elusivo coccodrillo di estuario. Osserva la straordinaria vita di uccelli nativi e migratori, le farfalle e paesaggi mozzafiato. Attraversa il fiume Daintree, raggiungi Alexandra Lookout e goditi panorami mozzafiato che si estendono dall'estuario del fiume Daintree al Mar dei Coralli. Fermati per il tè del mattino, muffin, biscotti e caffè. Prosegui verso Cape Tribulation, con una sosta al Kulki Lookout per una vista impareggiabile sulla foresta pluviale e sulla spiaggia. Scopri Noah Valley, una proprietà privata Patrimonio dell'Umanità che ospita alcune delle foreste pluviali più spettacolari e incontaminate che si trovano in qualsiasi parte del mondo. Fai una passeggiata lungo la Porta del Paradiso e ammira una delle piante da fiore più primitive ancora esistenti. Goditi una nuotata in un ruscello cristallino della foresta pluviale mentre il pranzo viene preparato in un rifugio privato. Assapora bistecca, pesce o un'opzione vegetariana, servita con insalata, pane e frutta. Segui il pranzo con una passeggiata interpretativa guidata nella foresta pluviale nel cuore della foresta pluviale di Daintree. Scopri come tutte le parti viventi della foresta pluviale dipendono l'una dall'altra per la sopravvivenza. Concludi il tour con una visita alla Daintree Ice Cream Company.

Port Douglas: Sunset Sailing Cruise on Luxury Catamaran

8. Port Douglas: Sunset Sailing Cruise on Luxury Catamaran

Check-in presso l'ufficio Sailaway al porto turistico alle 16:30 per una partenza alle 17:00. Sali a bordo di un lussuoso catamarano per una crociera serale di 1,5 ore. Parti dal porto turistico e senti il vento tra i capelli mentre la spettacolare nave si muove dolcemente e comodamente attraverso l'oceano. Ricevi un bicchiere di birra, vino o champagne in omaggio. Assapora una deliziosa selezione di tartine calde e fredde preparate al momento. Rilassati e distenditi mentre ti godi le fantastiche viste sul mare dei coralli e sulla costa di Daintree. Goditi la navigazione pura, l'ottima musica, l'atmosfera e il servizio di prima classe. Dopo la crociera al tramonto, torna al porto turistico alle 18:30.

Daintree e Cape Tribulation: tour guidato in 4x4 da Cairns

9. Daintree e Cape Tribulation: tour guidato in 4x4 da Cairns

Esplora la foresta pluviale di Daintree e Cape Tribulation. Viaggia su un veicolo 4x4 mentre avvisti la fauna selvatica, ammiri un panorama incredibile e assaggi cibi tradizionali lungo tragitto. Dopo il prelievo su un 4x4, ti dirigerai a nord lungo la Captain Cook Highway. La prima tappa sarà il Daintree Cruise Centre per uno spuntino veloce a base di tè, caffè e biscotti e poi salperai per la tua crociera guidata di 1 ora alla scoperta del Fiume Daintree. Durante la crociera, potresti avvistare dei coccodrilli, dai cuccioli ad adulti enormi di 4 metri. Scopri di più sugli uccelli a la fauna selvatica che popola questa zona. Raggiungi poi il punto panoramico Alexandra Range per ammirare i bellissimi panorami della foresta tropicale, l’oceano, le sue barriere coralline e il maestoso Fiume Daintree. Passeggia sulla passerella Jindalba per un tour guidato informativo di 45 minuti, così da osservare ancora più da vicino la bellezza della natura del parco. Ammira palme antiche 900 anni e cerca di intravedere l'elusivo drago della foresta di Boyd. Dopo le esplorazioni del mattino, è giunta l'ora di mettere qualcosa sotto i denti. Gusta un pranzo con i tuoi compagni di viaggio. Il tuo viaggio prosegue poi verso nord, lungo il Bloomfield Track fino a raggiungere Emmagen Creek. Approfitta del tempo libero per una nuotata rinfrescante in questo favoloso sito di acqua dolce. Raggiungi poi la spiaggia di Cape Tribulation per una piacevole passeggiata lungo la spiaggia e per ammirare il panorama. Le persone più attive potranno percorrere la breve passerella botanica fino al punto panoramico di Cape Tribulation. Se c'è tempo, fermati poi alla gelateria Daintree, un posto segreto della zona. Stuzzica il palato con gelati artigianali al gusto di frutta esotica. Al termine della giornata, dopo aver ripreso il traghetto, torna verso Port Douglas e Cairns per il transfer di rientro al tuo alloggio.

Cape Tribulation Ocean Safari Tour

10. Cape Tribulation Ocean Safari Tour

Un giro esilarante per fare snorkeling nella incontaminata Great Barrier Reef al largo della Daintree Coast a Cape Tribulation. Questo eco-tour di mezza giornata visita due diverse destinazioni per lo snorkeling, ciascuna con una straordinaria varietà di specie marine e coralline. Il tour inizia presso la spiaggia di Cape Tribulation, dove gli ospiti salgono a bordo della nave diretta alle acque tropicali della Grande Barriera Corallina. La nave Ocean Safari impiega un massimo di 25 passeggeri permettendo agli ospiti di sperimentare il paradiso tropicale e il piacere di un piccolo gruppo. Dopo una corsa di 25 minuti, gli ospiti sono pronti per fare snorkeling in due favolose località di Mackay e Undine Reefs. Nella maggior parte dei giorni, la foresta pluviale può essere vista lungo la spiaggia continentale mentre si fa snorkeling alla Grande Barriera Corallina accanto alle tartarughe marine, che si trovano in abbondanza nuotando su barriere coralline ricche di coloratissimi coralli, insieme a miriadi di pesci tropicali, aquile di mare, vongole giganti e stella marina. La nave è basata sul progetto originale di un mezzo di salvataggio ed è un gommone rigido guidato da motori da 700 hp. L'esperto Skipper ed Eco Host assicurano che il viaggio sia pieno di divertimento e apprezzamento della Grande Barriera Corallina e della foresta pluviale costiera di Daintree, due aree del patrimonio mondiale affiancate. I ricordi magici come questi a volte accadono solo una volta nella vita.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Altre attività
42 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Port Douglas

Quali sono le migliori attrazioni di Port Douglas?

Le attrazioni imperdibili di Port Douglas sono:

Port Douglas: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Port Douglas? Clicca qui per la lista completa.

Port Douglas: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 281 recensioni

La migliore esperienza che potessi mai avere! Straconsiglio questo tour, la guida è stata fantastica, è un tour di una intera giornata e si fanno davvero tantissime cose, dall'incontro con koala e canguri, alla visita alla foresta pluviale, al vedere le spiagge, al fare un bagno nella foresta, al fermarsi a mangiare uno squisito gelato. STRACONSIGLIATO! Niente da dire, scegliete questo tour. Perfetto per viaggiatori solitari, età media tra i 20 e i 35.

È stato un viaggio adorabile. Abbiamo avuto modo di vedere così tanto in un giorno... è stato fantastico. La nostra guida Stu è stata estremamente cordiale e disponibile e ha davvero reso la giornata. L'unica cosa deludente è che abbiamo potuto vedere pochissima fauna selvatica, ma prima di partire abbiamo capito che potrebbe essere così... non puoi aspettarti che gli animali in natura si comportino come animali in uno zoo.

È stata una giornata ricca e divertente. Matthew era la nostra guida, è molto ben informato e ha avuto molti fatti divertenti da condividere durante la guida attraverso i diversi scenari (dai campi di canna da zucchero ai parchi nazionali). La mia famiglia si è sentita molto ben curata durante il giorno. Nel complesso, il tour è stato ben strutturato con alcune piacevoli sorprese.

Eccellente! Il tour è stato molto ben organizzato. Sono molto soddisfatto e consiglio di prenotare anche la crociera coccodrillo perché se non ci si unisce si perde tempo in autobus a non fare nulla. E ne vale la pena, abbiamo visto 3 coccodrilli! La guida Mat è ben informata e anche molto divertente. Il pranzo è stato molto buono.

Il viaggio è stato davvero fantastico! Hanno imballato carichi anche se non sembrava affatto affrettato. La nostra guida, Matt, è stata davvero istruttiva e ci ha fornito un sacco di informazioni interessanti durante il giorno. Chiaramente aveva così tanta passione per la foresta pluviale che ne è uscita!