Cose da fare a
Port Elizabeth

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Port Elizabeth

Parco Nazionale degli Elefanti di Addo: safari di 1 giorno

1. Parco Nazionale degli Elefanti di Addo: safari di 1 giorno

Usufruisci di un comodo prelievo dal tuo hotel a Port Elizabeth. Trascorri un'intera giornata nel terzo parco nazionale più grande del Sudafrica insieme a un'esperta guida locale! La sezione originale del parco dedicata agli elefanti fu proclamata nel 1931, quando nell'area erano rimasti solo 11 elefanti.  Oggi, puoi osservare una varietà di antilopi e zebre, oltre agli scarabei stercorari di Addo, visibili quasi esclusivamente ad Addo. Il parco nazionale è l'unico al mondo a ospitare ancora i Grandi 7 - ovvero i Grandi 5 più la balena australe e il grande squalo bianco al largo della costa di Algoa Bay.  Un'escursione al Parco degli Elefanti di Addo è un'esperienza imperdibile durante una visita in questa zona.

Port Elizabeth: crociera sul fiume sul fiume la domenica

2. Port Elizabeth: crociera sul fiume sul fiume la domenica

Goditi una rilassante crociera sul fiume lungo il maestoso fiume Sundays passando per il campo delle dune costiere di Alessandria e molti uccelli locali che si nutrono nel loro habitat naturale. La crociera include anche una sosta in una delle dune di sabbia più alte. Se sali in cima, godrai di viste spettacolari sulla baia. I tour durano da 1,5 a 2,5 ore e sono perfetti per gruppi piccoli o più grandi, famiglie, amici, osservatori di uccelli o feste di compleanno, addii al celibato/nubilato e funzioni di fine anno.    

Safari di un'intera giornata con pranzo tradizionale sudafricano Braai

3. Safari di un'intera giornata con pranzo tradizionale sudafricano Braai

La tua guida esperta ed entusiasta farà del suo meglio per individuare la maggior parte del gioco disponibile nell'area e interpretare il suo comportamento per te durante il tuo viaggio. Le prime ore del tour sono generalmente belle per vedere antilopi, zebre e leoni. Poiché questo safari copre tutti i periodi della giornata, dovresti avere l'opportunità di vedere la maggior parte delle specie di selvaggina. Fermandoti per una pausa tè e caffè intorno alle 10:30, proseguirai sul game drive per avvistamenti di elefanti e bufali vicino alle buche di abbeveraggio. A pranzo puoi gustare un delizioso braai sudafricano con succo di frutta, acqua minerale, birra e vino bianco. Dopo pranzo, continua il safari prima di tornare al tuo alloggio. I rinfreschi saranno serviti in tutto il disco.

Port Elizabeth: safari di 2 giorni nel Parco Addo Elephant

4. Port Elizabeth: safari di 2 giorni nel Parco Addo Elephant

Trascorri 2 giorni esplorando il 3° parco nazionale più grande in Sud Africa con una guida locale, e ammira gli elefanti e altri animali selvaggi. Scopri com'è stato creato il parco nel 1931, quando nella zona rimasero solo 11 elefanti, e in che modo quell'ecosistema è ora sede di una delle popolazioni di elefanti più dense al mondo. Goditi 2 safari alla ricerca di alcuni esemplari dei 600 elefanti che abitano nel parco, insieme a leoni, bufali e rinoceronti neri in via di estinzione. Lasciati stupire dal paesaggio mentre cerchi le iene maculate e i leopardi, insieme a diverse specie di antilopi e zebre. Dai uno sguardo da vicino allo scarabeo stercorario che si trova quasi esclusivamente in quell'area. Il parco nazionale è l'unico al mondo a ospitare ancora i Big 7 - i Big 5 più la balena australe e il grande squalo bianco al largo della costa di Algoa Bay. Questo safari di 2 giorni include il pernottamento, 1 colazione, 2 pranzi e 1 cena.

Tour a piedi della città di Port Elizabeth

5. Tour a piedi della città di Port Elizabeth

Esplora una delle città più antiche del Sudafrica con una passeggiata guidata di 2 ore. Inizia dal Campanile Memorial di Port Elizabeth, all'ingresso della stazione ferroviaria. Continua sulla Route 67 e segui un sentiero che combina elementi storici e moderni della cultura del Capo Orientale. Rende omaggio ai 67 anni di servizio di Madiba ai sudafricani. Visita la Donkin Reserve a Belmont Terrace e il vecchio faro. Ammira le antiche chiese vittoriane, i cottage a schiera rinnovati di recente e un faro che un tempo guidava le navi nella baia di Algoa. Altre attrazioni includono Fort Frederick, il municipio, la piazza del mercato e il St. Georges Park, il più antico campo da cricket del Sudafrica.

Port Elizabeth: crociera in barca con balene, delfini e pinguini

6. Port Elizabeth: crociera in barca con balene, delfini e pinguini

Il tour parte dall'Algoa Bay Yacht Club al porto di Port Elizabeth la mattina presto. Sali a bordo del catamarano con la tua guida e poi salpa sulle acque dove inizia l'avventura. Mentre navighi lungo la costa, fai attenzione alla vasta gamma di vita marina che vive qui, mentre impari a conoscere i loro modelli di accoppiamento e migrazione. Il periodo migliore per avvistare le balene inizia a giugno, quando le megattere si spostano lungo la costa mentre risalgono la costa orientale dell'Africa verso i loro luoghi di riproduzione. Le megattere possono essere avvistate nella baia di Algoa tra giugno e l'inizio di gennaio, raggiungendo picchi a luglio/agosto e poi di nuovo a novembre/dicembre quando fanno il loro viaggio di ritorno con i vitelli appena nati al seguito. Le balene franche australi vengono anche viste di solito molto vicino alla costa vicino al porto da luglio a ottobre quando entrano nella sicurezza della baia per partorire. Queste balene sono le balene più frequentemente osservate lungo la costa sudafricana. Anche i delfini tursiopi dell'Indo-pacifico chiamano la baia la loro casa e possono essere avvistati tutto l'anno in gruppi da 10 a 400. Questi delfini giocosi si trovano principalmente in acque poco profonde vicino alle spiagge o intorno all'isola di St. Croix e tendono a venire proprio fino alla barca e cavalcare tra le onde di prua. Anche i delfini comuni sono uno spettacolo spettacolare poiché si vedono in gruppi di 1000-2000, nuotare a grande velocità. C'è anche la possibilità di vedere i delfini megattere nella baia di Algoa, che di solito si verificano in gruppi molto più piccoli, ovunque tra 1 e 20, e sono più comunemente visti durante i mesi estivi. Durante il tour, la barca navigherà anche intorno all'isola di St. Croix, che ospita oltre 20.000 coppie riproduttrici di pinguini africani, la più grande colonia riproduttiva trovata in Africa. Goditi un incontro ravvicinato con questi uccelli comici e scopri le loro abitudini riproduttive sull'isola. Oltre ai pinguini africani, sia St. Croix che Brenton Island sono abitate dalla beccaccia di mare nera africana in via di estinzione, dai cormorani dal petto bianco e dai cormorani del Capo.

Port Elizabeth: Sandboarding con breve gita in barca

7. Port Elizabeth: Sandboarding con breve gita in barca

Viaggia lungo il pittoresco fiume Sundays fino al campo delle dune di Alessandria; il campo di dune più grande e impressionante del Sud Africa. Adatto a principianti ed esperti di sandboarding, scegli tra tour di sandboarding di 2 o 3 ore che ti danno tutto il tempo per apprendere nuove abilità e divertirti mentre lo fai. Se non sei abbastanza a tuo agio a stare in piedi sulla tavola, prova un giro seduto o in pancia giù per la duna. Altrimenti le guide ti mostreranno come padroneggiare la tecnica di stare in piedi sulla tavola mentre navighi lungo la duna.

Hlosi Game Lodge: safari di mezza giornata con crociera in barca opzionale

8. Hlosi Game Lodge: safari di mezza giornata con crociera in barca opzionale

Scopri la fauna selvatica locale nel suo habitat naturale in un tour di safari di mezza giornata. Raggiungi l'Amakhala Game Reserve, a circa un'ora di auto da Port Elizabeth. Il tuo ranger esperto e competente ti mostrerà la riserva senza malaria. Scopri avvistamenti di animali selvatici indimenticabili e paesaggi mozzafiato dalla parte posteriore di un veicolo safari aperto. Scegli di fare una crociera in barca di 1 ora opzionale sul bellissimo fiume Bushman, la linfa vitale della riserva che pullula di ricca avifauna. Hanno la possibilità di avvistare ippopotami in acqua e i Big Five sulle rive del fiume.

Da Port Elizabeth: tour safari di Addo Elephant Park

9. Da Port Elizabeth: tour safari di Addo Elephant Park

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, sali a bordo di un veicolo con aria condizionata e goditi un viaggio panoramico di 35 minuti attraverso la campagna sudafricana per raggiungere l'Addo Elephant National Park. All'arrivo al parco, inizia il tuo game drive. Avvista animali come i Big 5, zebre, facoceri e antilopi. La tua guida locale fermerà il veicolo quando verranno avvistati animali. Durante il viaggio, fermati per sgranchirti le gambe in un punto panoramico da cui puoi goderti una vista spettacolare sul parco. Dopo aver stuzzicato l'appetito, dirigiti a nord del parco per goderti un pranzo leggero con una bevanda alcolica prima di continuare il tuo safari, imparando di più sugli animali e sulla zona dalla tua guida. Torna al tuo alloggio nel tardo pomeriggio.

Central Wildcoast: tour escursionistico e zaino in spalla di 5 giorni

10. Central Wildcoast: tour escursionistico e zaino in spalla di 5 giorni

Fai un'escursione lungo la bellissima regione centrale della Wildcoast del Sudafrica. Visita l'iconico "Hole in The Wall" e vivi la cultura rurale Xhosa. Parti da Port Elizabeth con soste notturne a Chintsa, Lubanzi, Coffee Bay e Mdumbi. Impara la lingua della gente del posto e immergiti nella cultura Xhosa. Visita la straordinaria formazione del "Hole in The Wall", le scogliere di Mapuzi e la spiaggia di Mdumbi, una volta votata come la spiaggia più bella del Sudafrica.

Domande frequenti su Port Elizabeth

Quali sono le migliori attrazioni di Port Elizabeth?

Le attrazioni imperdibili di Port Elizabeth sono:

Port Elizabeth: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Port Elizabeth? Clicca qui per la lista completa.

Port Elizabeth: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 244 recensioni

Generalmente buono. Avvistamenti di grossa selvaggina limitati (Nessuna colpa della guida). Si prevede di vedere più gruppi di elefanti in particolare, ma generalmente singoli animali. Fortuna del sorteggio suppongo. Probabilmente il periodo dell'anno sbagliato ... mi è stato detto che l'inverno è migliore

Il safari è stato molto bello. Attraverso la nostra guida abbiamo imparato molte cose interessanti sul Sud Africa e sulla sua fauna selvatica.

Un'altra esperienza eccellente con la guida ... mi è piaciuto molto il Safari, il nostro ranger era loquace e molto ben informato!

Mi è davvero piaciuto il giorno Il ritiro è stato buono Il cibo era buono e abbiamo visto molti animali diversi

Il viaggio fantastico ha visto un sacco di animali e aveva una guida esperta Peter