Aggiungi date

Porto di Livorno

Porto di Livorno: le attività e i tour più consigliati

Pisa e Lucca: transfer in bus dal porto crociere di Livorno

1. Pisa e Lucca: transfer in bus dal porto crociere di Livorno

Scopri la città medievale di Lucca e le sue mura di cinta in autonomia, grazie a un tour di 1 giorno dal terminal crocieristico di Livorno. Al tuo arrivo a Lucca, prendi parte a un tour dei monumenti e degli edifici più rappresentativi, tra cui Torre Guinigi, Piazza dell'Anfiteatro e la Basilica di San Frediano. Al termine del tour, approfitta del tempo libero per esplorare la città per conto tuo, goditi il in un bar del posto, oppure acquista dei souvenir al mercato. Puoi anche decidere di aggiungere un pranzo tradizionale per il tuo viaggio a Lucca e, se preferisci esplorare la città per conto tuo, scegli l'opzione economica che include soltanto il trasferimento. Alle 14:30, lascia Lucca per raggiungere Pisa e arriva nel centro storico della città circa 30 minuti più tardi. Innamorati di questo luogo emblematica e visita Piazza dei Miracoli, l'attrazione più popolare di Pisa. Trascorri del tempo libero ammirando la torre pendente, la Cattedrale di Pisa e il Battistero, oppure esplora i dintorni.

Dal Porto di Livorno: Escursione a terra di mezza giornata a Pisa

2. Dal Porto di Livorno: Escursione a terra di mezza giornata a Pisa

Durante questo fantastico tour di mezza giornata, scopri tutti i segreti della Piazza dei Miracoli con la tua guida locale privata professionale. Questo tour è per persone che non sono mai state a Pisa prima e vorrebbero dedicare solo mezza giornata a un'escursione interessante. Ma potrebbe esserlo anche per chi è già stato qui ma vorrebbe godersi gli splendidi monumenti o scalare la Torre Pendente di Pisa: se vuoi possiamo occuparcene noi per te, basta inviarci una mail. Conoscerai la piazza più famosa del mondo. Questo è il tuo tour privato, quindi il programma e le attività possono essere adattati alle tue esigenze. Non esitare a contattare il tour operator locale per qualsiasi richiesta speciale tu possa avere.

Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

3. Florence & Pisa privato Escursione dal porto di Livorno

Godetevi una giornata intera riva privata escursione di Pisa e Firenze dal porto di Livorno e scoprire la culla del Rinascimento, uno dei periodi più importanti per l'arte e l'architettura nella storia. Sedetevi e rilassatevi come si guida attraverso le dolci colline della campagna toscana. Quando ci si avvicina a Firenze, salire il Viale dei Colli fino a Piazzale Michelangelo per i più impressionanti viste sulla città. Seguire una strada in salita, fiancheggiata da antiche mura, al Forte Belvedere, costruita dal Granduca Ferdinando per proteggere i suoi ville medicee. Entrare in città attraverso la Porta Romana a Palazzo Pitti, sede della Galleria d'Arte Moderna, Galleria del Costume, Galleria Palatina, Appartamenti Reali, Museo delle Carrozze, e d'argento e musei in porcellana, così come il magnifico Giardino di Boboli. La prossima tappa è la Piazza della Repubblica, circondato da caffè letterari storici. Dopo la Via De'Calzaiuoli, ammirare capolavori dell'architettura rinascimentale intorno al Duomo. Il driver è completamente a vostra disposizione e sarà felice di portarvi a Piazza Santa Croce per visitare la Chiesa di Santa Croce per vedere dove molti italiani famosi sono sepolti. Attraversare l'elegante Ponte Vecchio, ancora a casa per i venditori d'oro e gioielli. Per cani commerciali e anime affamate, esplorare i negozi e le trattorie del centro della città, e gustare un piatto delizioso di pasta o di prendere una nuova giacca di pelle intelligente. La via più importante per lo shopping è Via De 'Tornabuoni, con boutique di stilisti come Prada, Gucci, Armani, Cartier, e molto altro ancora. È anche possibile scoprire l'artigianato locale in piccoli laboratori nei quartieri di Santa Croce e Santo Spirito. O in pratica le tue capacità di contrattazione al mercato all'aperto di San Lorenzo. Nel pomeriggio, si guida a Pisa e esplorare la città dolce come ricorda i giorni della Repubblica Pisana. Vedere la sorprendente Piazza dei Miracoli (Piazza dei Miracoli), che ospita il Duomo medievale, il Battistero, e la leggendaria Torre Pendente.

Porto di Livorno: escursione privata a Firenze

4. Porto di Livorno: escursione privata a Firenze

Preparati ad esplorare Firenze nel momento in cui scendi dalla tua nave da crociera al porto di Livorno in questa escursione. Trova il tuo autista, siediti e rilassati durante il viaggio di 90 minuti verso questo gioiello del Rinascimento. Inizia da uno dei luoghi più affascinanti di Firenze; il Piazzale Michelangelo. Goditi una splendida vista dalla terrazza panoramica. Passeggia in Piazza Duomo o vai a dare un'occhiata al Campanile di Giotto e alle porte in bronzo dorato del Battistero. Prosegui verso la bellissima Piazza della Signoria, il cuore pulsante della città. Ammira l'architettura di Palazzo Vecchio e le famose statue della Loggia dei Lanzi, oppure sali fino al famoso Ponte Vecchio. Ritorna alla tua nave da crociera in tempo per la partenza.

Da Firenze: trasferimento privato al porto di Livorno

5. Da Firenze: trasferimento privato al porto di Livorno

Concludi la tua visita a Firenze con un trasferimento privato prenotato al porto di Livorno. Evita il fastidio dei trasporti pubblici e dei taxi mentre il tuo autista ti incontra al tuo alloggio a Firenze. Il tuo autista arriverà e ti assisterà con i bagagli. Successivamente, siediti e rilassati a bordo del tuo veicolo di lusso privato, che ti porterà direttamente al porto di Livorno. Il tempo di percorrenza è di circa 1 ora e 15 minuti. Arrivo al porto di Livorno in tempo per la partenza della crociera.

Firenze: trasferimento dal porto di Livorno all'alloggio

6. Firenze: trasferimento dal porto di Livorno all'alloggio

Rilassati in tutta comodità durante il tuo viaggio dal porto di Livorno alla tua destinazione a Firenze in un veicolo privato, moderno e climatizzato. Incontra il tuo autista al molo di Livorno e goditi un viaggio di 1,5 ore sicuro e confortevole in un veicolo Mercedes. Gli autisti professionisti sono selezionati a mano e ben informati a livello locale, quindi sentiti libero di chiedere loro suggerimenti o consigli su cosa fare durante il tuo soggiorno. Goditi la comodità di un servizio di trasferimento privato disponibile 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, per adattarsi al tuo programma di viaggio.

Escursione a terra dal porto di Livorno: Tour di Pisa e Firenze

7. Escursione a terra dal porto di Livorno: Tour di Pisa e Firenze

Scopri i punti salienti di Firenze Pisa, tra cui Ponte Vecchio, il David di Michelangelo e la Torre Pendente. Ammira capolavori artistici e fai un tuffo storico con la tua guida esperta. La tua guida ti incontrerà al porto di Livorno e da lì partirai per Pisa. All'arrivo a Pisa, la tua prima visita sarà al complesso della cattedrale. La basilica è una delle chiese più grandi d'Italia e fino all'era moderna la sua cupola era la più grande del mondo. Rimane la più grande cupola in mattoni mai costruita. La tua prima visita all'arrivo a Firenze sarà al Piazzale Michelangelo, che ritrae il glorioso panorama della città. La Galleria dell'Academia è uno dei migliori musei di Firenze e sede del David di Michelangelo. La statua del David si colloca tra i massimi capolavori dell'arte italiana. Le prenotazioni per la tua visione di questa statua saranno prenotate in anticipo (è necessario, tuttavia, prenotare il tour almeno 30 giorni prima per garantire la prenotazione). Dopo aver visitato l'Accademia, passeggerai fino al famoso Duomo di Santa Maria del Fiore. Il suo tetto ad arco è una delle strutture non supportate più grandi del mondo. Vedrai il Campanile di Giotto, il Battistero e Piazza della Signoria, prima di proseguire per l'enorme Piazza di Santa Croce. Al limite orientale della piazza si trova la famosa Chiesa di Santa Croce, dove affreschi dipinti da Giotto decorano gli interni. Michelangelo, Machiavelli, Rossini e Galileo sono tutti sepolti in questa chiesa. Infine, goditi il rilassante viaggio attraverso la regione toscana al tuo ritorno a Livorno.

Porto di Livorno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto di Livorno? Clicca qui per la lista completa.

Porto di Livorno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 228 recensioni

Il ritiro è avvenuto direttamente presso la stazione degli autobus navetta della compagnia di spedizioni. C'era una guida turistica durante le corse in autobus e una mappa della città di Lucca. L'autista del bus e la guida del tour erano molto attenti a darci una bella giornata. Dato che il viaggio in autobus è durato più a lungo (ingorgo), siamo stati persino condotti direttamente alla nave e quindi nei tempi previsti.

Tutto è andato alla grande. Tutti i tempi sono stati rispettati e quando siamo tornati ci aspettava il bus navetta per la nave da crociera. Sarebbe rimasta un'altra ora di buffer time. Altamente raccomandato!

Ha funzionato molto bene. Complimenti al nostro compagno di viaggio. Abbiamo particolarmente apprezzato il fatto che siamo stati portati sulla nostra nave sulla via del ritorno.

Molto ben organizzato, tutto è andato benissimo, abbiamo avuto abbastanza tempo e la guida del tour parlava molto bene il tedesco e aveva molte buone informazioni

Viaggio in autobus perfettamente eseguito. Guida molto amichevole e competente. Abbastanza spazio per le tue attività.