Port Vell, Barcellona

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Port Vell, Barcellona: le attività e i tour più consigliati

Acquario di Barcellona: biglietto di ingresso prioritario

1. Acquario di Barcellona: biglietto di ingresso prioritario

L'Acquario di Barcellona si trova presso il Porto Vecchio, l'antica zona portuale della città, ed è il centro educativo e di divertimento dedicato alla vita sottomarina del Mediterraneo più importante al mondo. Prenota il tuo biglietto di ingresso prioritario per quest'attrazione davvero unica nel suo genere, già visitata da oltre 14 milioni di persone. L'acquario è il luogo perfetto per saperne di più sul fondale marino e su tutte le specie che vi ci abitano. Osserva le 35 vasche mediterranee e tropicali con oltre 11.000 animali di più di 450 specie diverse. La parte più spettacolare di tutte è l'immenso acquario marino, profondo 5 metri e con un diametro di 36 metri. Il tunnel trasparente di 80 metri che attraversa l'acquario marino ti permette di camminare fra squali, orate, murene, pesci luna e tante altre specie. Con il tuo biglietto potrai anche visitare le mostre permanenti, Planet Aqua ed Explora!, le quali mostrano quanto sia importante l'acqua nello sviluppo del nostro pianeta e dove i bambini si divertiranno a scoprire il mondo sottomarino utilizzando tutti i 5 sensi. Dopo la visita, potrai anche approfittare di altri servizi in loco, tra cui una caffetteria, un negozio di souvenir e tanto altro. 

Barcellona: biglietto autobus turistico da 1 o 2 giorni

2. Barcellona: biglietto autobus turistico da 1 o 2 giorni

Questo tour cittadino di Barcellona dispone di 3 differenti itinerari e ti consentirà di scegliere tra oltre 40 fermate! Approfittane per ammirare le principali attrazioni della città a bordo di un autobus con piano panoramico, trascorrendo tutto il tempo che desideri nei luoghi di tuo interesse. Scendi alle fermate presso altri punti di interesse, incluso il Quartiere Gotico, ed esplora le strade medievali dell'area, oppure visita l'affascinante Museo di Picasso che vanta una delle collezioni più grandi al mondo delle opere di Picasso! La Rambla è un'altra delle attrazioni turistiche più popolari di Barcellona. Scendi qui per scoprire una delle aree più vivaci della città, ricca di bar e ristoranti!  Inoltre, potrai anche ammirare i numerosi edifici della città dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Di particolare rilevanza culturale e architettonica sono anche i lavori del celebre architetto Gaudì, presenti in tutta la città. La sua opera più nota è senz'altro l'imponente cattedrale della Sagrada Familia, tutt'ora incompiuta e divenuta il simbolo di Barcellona nel mondo. Ma grazie a questo tour, potrai ammirare altri famosi capolavori di Gaudì, come la celebre Casa Batlló, La Pedrera e il Parco Güell. Frequenza: ogni 25 minuti Durata: 2 ore Le fermate del tour lungo il percorso sono le seguenti:  Linea Rossa 1. Plaça de Catalunya 2. Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies 3. Passeig de Gràcia - La Pedrera 4. Francesc Macià - Diagonal 5. Estació de Sants 6. Creu Coberta 7. Plaça d’Espanya 8. Caixa Fòrum - Pavelló Mies van der Rohe 9. Poble Espanyol 10. Museu Nacional d’Art de Catalunya 11. Anella Olímpica 12. Fundació Joan Miró 13. Telefèric de Montjuïc 14. Miramar - Jardins Costa i Llobera 15. World Trade Center 16. Colom - Museu Marítim 17. Port Vell 18. Museu d’Història de Catalunya 19. Port Olímpic 20. Zoo 21. Pla de Palau - Parc de la Ciutadella 22. Barri Gòtic  Linea Blu 1. Plaça de Catalunya 2. Casa Batlló - Fundació Antoni Tàpies 3. Passeig de Gràcia - La Pedrera 4. Sagrada Família 5. Eixample 6. Park Güell 7. Tramvia Blau - Tibidabo 8. Sarrià 9. Monestir de Pedralbes 10. Palau Reial - Pavellons Güell 11. Futbol Club Barcelona 12. Diagonal Les Corts 13. Francesc Macià – Diagona 14. MACBA - CCCB

Barcellona: escursione in catamarano lungo Port Vell

3. Barcellona: escursione in catamarano lungo Port Vell

Naviga lungo la costa di Barcellona per apprezzare la vera atmosfera mediterranea, rispettando l'ambiente e l'ecosistema a bordo di un catamarano ecologico senza rumori né vibrazioni, oppure a bordo di un catamarano con visione subacquea. Il catamarano parte da  Port Vell, il porto cittadino, che si trova vicino al monumento alto 60 metri dedicato a Cristoforo Colombo, all'estremità finale della Rambla. Visita il porto di Barcellona, ammirando il panorama sulla baia  e apprezzando la brezza marina. Durante la navigazione ti spingerai lungo il porto più antico della città. La barca navigherà in mare aperto e sarai in grado di apprezzare  lo skyline di Barcellona  dall'acqua e la marina aperta nel 1991. Ricorda di portare con te la macchina fotografica per scattare delle fotografie bellissime. All'interno della barca troverai il servizio bar e e i bagni a disposizione.

Barcellona: crociera di due ore a mezzogiorno o al tramonto

4. Barcellona: crociera di due ore a mezzogiorno o al tramonto

Goditi le splendide viste di Barcellona dal mare mentre navighi sul lungomare in uno yacht di lusso. Il tuo viaggio inizia dal cuore della città. Prima di salpare dallo spettacolare porto turistico, determina il tuo itinerario come equipaggio. Quindi lascia la terra molto indietro e inizia un emozionante viaggio alla scoperta. Naviga per tre o quattro miglia al largo e prenditi il tempo necessario per rilassarti. Sentiti libero di essere coinvolto nella gestione dello yacht e persino nella pianificazione e nella navigazione. Ammira lo splendido skyline di Barcellona da acque libere; goditi la vista della spiaggia mentre viaggi in splendide acque blu. Sentiti rinfrescato con spuntini leggeri, bevande fresche e - tempo permettendo - una nuotata in mare. Lo yacht è completamente attrezzato e soddisfa tutti gli standard di comfort e sicurezza. Rilassati con amici e familiari e crea ricordi indimenticabili insieme.

Barcellona: tour in autobus Hop-on Hop-off di 1 o 2 giorni

5. Barcellona: tour in autobus Hop-on Hop-off di 1 o 2 giorni

Scopri Barcellona in tutto comfort con un tour in bus turistico a due piani. Il biglietto è valido per due percorsi, ognuno con fermate nei principali luoghi di interesse di Barcellona. Una mappa e una guida tascabile con tutte le indicazioni su itinerari e fermate ti aiuteranno a scegliere dove scendere e cosa visitare. Potrai usufruire anche di un'audioguida disponibile in 15 lingue. Oltre a offrire un piano panoramico, gli autobus dispongono di una copertura elettrica che si chiude in caso di pioggia, e sono attrezzati per accogliere i clienti con difficoltà motorie. Gli autobus sono inoltre dotati di poltroncine anatomiche e riscaldamento su entrambi i piani. A bordo sarà presente un assistente, pronto ad aiutarti. Percorso orientale • Plaça de Catalunya • Cattedrale e Quartiere Gotico • Port Vell • Museu d'Història de Catalunya • La Barceloneta • Port Olímpic. • Platja del Bogatell* • Nova Mar Bella* • Forum* • Sagrada Familia • Ospedale de la Santa Creu i Sant Pau • Parco Güell • Tibidabo • La Pedrera • Casa Batlló • Glòries-Torre Agbar (*) Tour invernale (dal 2 novembre al 25 marzo): queste fermate sono sostituite con Ciutadella - Zoo, Teatre Nacional - Auditori. Percorso occidentale • Plaça Catalunya • Arc de Triomf • El Born- Ciutadella-zoo • Passeig Colom • World Trade Center • Giardini di Miramar • Fondazione Joan Miró • Anella Olímpica • MNAC Museu Nacional d'Art de Catalunya • Poble Espanyol • Caixa Fòrum-Pavelló Mies van der Rohe • Plaça d'Espanya • Estació de Sants, Pl. Països Catalans, s/n. • Camp Nou (F.C. Barcelona) • Plaça Pius XII-Palau Reial- Pavellons Guell-Monestir de Pedralbes • L'illa diagonal • Avinguda Diagonal • La Pedrera • Casa Batlló • Plaça Catalunya

Barcellona: crociera al tramonto in catamarano e musica live

6. Barcellona: crociera al tramonto in catamarano e musica live

Trascorri 1 ora e mezzo navigando a bordo di uno splendido catamarano lungo la costa di Barcellona. La crociera in catamarano è il modo migliore per apprezzare il tramonto di Barcellona, rilassandoti e ascoltando la musica jazz dal vivo. Apprezza lo skyline cittadino e le spiagge, lasciati ammaliare dalle mille sfumature di colore di questo momento della giornata. Sentiti un tutt'uno con la natura, connetti con il mare e sdraiati a 1 metro sopra l'acqua sull'area della rete. Siediti e rilassati, sorseggiando una bevanda ghiacciata a bordo di un comodo catamarano di lusso. Dopo che l'equipaggio avrà issato le vele, navigherai silenziosamente lungo la costa per apprezzare il panorama che si apre alla vista.

Barcellona: tour guidato in Segway

7. Barcellona: tour guidato in Segway

Dopo una breve sessione di allenamento, partiremo con i nostri Segway dalla spiaggia di Barcellona per scoprire i punti salienti della città. Scendi fino alla vecchia area portuale di Port Vell, ristrutturata come parte di un programma di rinnovamento urbano prima delle Olimpiadi estive del 1992. Fermati davanti al monumento a Cristoforo Colombo, costruito nel 1888 per commemorare il suo primo viaggio nelle Americhe. Viaggia lungo la famosa Rambla sulla strada per l'oasi verde del Parc de la Ciutadella nel quartiere ottocentesco di L'Eixample. Ammira l'Arco di Trionfo prima di dirigerti al Port Olimpic per vedere le torri gemelle della Torre Mapfre e dell'Hotel Arts. Termineremo il tour con una visita all'area rigenerata di Forum Park, realizzata per il Forum Universale delle Culture del 2004.

Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

8. Barcellona: tour in elicottero, a piedi e in barca a vela

Scopri Barcellona da varie prospettive con un tour di mezza giornata via aria, mare e terra. Inizia la tua avventura con una passeggiata nella Città Vecchia. Incontrerai la tua guida vicino alla Cattedrale di Barcellona e da lì t'incamminerai verso la Chiesa di Sant Felip Neri, situata in un angolo nascosto del Quartiere Gotico (Barri Gòtic). Proseguirai poi per Plaça de Sant Jaume per ammirare gli imponenti edifici governativi del Municipio e del Palazzo della Generalità di Catalogna. Dopodiché, ti immergerai nell'antico Quartiere Ebraico per osservare la suggestiva Chiesa di Santa Maria del Pi. Proseguirai poi passeggiando sul viale alberato della Rambla mentre ti dirigi al Port Vell. Qui, salirai a bordo di una goletta turca o di una barca ecologica e navigherai lungo la costa per ammirare una vista panoramica dello skyline cittadino e del Mar Mediterraneo. Lasciati incantare dal monumento a Cristoforo Colombo che indica le Americhe, mentre ti trasferisci a bordo di un minivan che ti condurrà all'eliporto. Una volta lì, decollerai a bordo di un elicottero e ammirerai viste indescrivibili del Port Vell, di Barceloneta, del Porto Olimpico, del Villaggio Olimpico, della bocca del fiume Besòs e non solo.

1 ora di paddle surf a Barcellona

9. 1 ora di paddle surf a Barcellona

Scendi al Porto Olimpico di Barcellona, da solo o con gli amici, per 1 ora di paddle surf nel Mediterraneo! Lo stand up paddle surf, noto anche come paddle boarding, è uno sport acquatico popolare nato alle Hawaii come una propaggine del windsurf. Navigherai su una tavola grande e stabile usando una pagaia, con l'attrezzatura fornita. È molto più facile del windsurf e chiunque può imparare! Se è la tua prima volta, lo staff del tour operator ti insegnerà le tecniche di base prima di uscire in acqua. Anche se non è fisicamente impegnativo come il windsurf, è comunque un ottimo allenamento.

Barcellona: giro in barca a vela di 2 ore con bevande

10. Barcellona: giro in barca a vela di 2 ore con bevande

Salpa dal porto turistico, e ammira alcuni dei più lussuosi mega yacht privati del Mar Mediterraneo ormeggiati alla One Ocean Marina del Porto Vecchio di Barcellona. Mentre navighi, ammira il famoso centro commerciale Maremagnum costruito proprio sul molo, la famosa statua di Cristoforo Colombo, e lasciati incantare dall'edificio unico del World Trade Center prima che la tua nave inizi la navigazione della costa nord del porto di Barcellona. Poco prima che prenda il nord, naviga sotto il ponte levatoio più grande di Barcellona che permette l'accesso ad uno dei porti commerciali più importanti del Mar Mediterraneo. Una volta lascito il porto e issate le vele, naviga lungo la costa di Barcellona, e goditi la vista incredibile sulla città. Potrai ammirare monumenti come il Modern W Hotel, la spiaggia di Barceloneta, il Castello di Montjuic, la Torre de telecomunicaciones costruita nell'anello Olimpico, e la Sagrada Familia da una prospettiva tutta nuova. A fare da cornice e da sfondo alla città potrai ammirare la Collina di Tibidabo. Vivi la sensazione di stare in mare aperto con la brezza marina che ti accarezza mentre assapori qualche deliziosa specialità locale e sorseggi un buon vino spagnolo o il Cava, vino tipico catalano.

Port Vell, Barcellona: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Port Vell, Barcellona? Clicca qui per la lista completa.

Port Vell, Barcellona: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 14.089 recensioni

Partenza della barca alle 18:45 per un'escursione alle 19:00, fortunatamente è stato indicato di presentarsi 15 minuti prima… Altrimenti personale cordiale, piacevole passeggiata. Nessun commento o descrizione

Molto comodo, non devi preoccuparti dei tempi morti, degli ingressi programmati ecc. le guide esperte ti prendono per mano e ti fanno conosere i punti salienti della città

Ottimo servizio che si sviluppa su due linee. Autobus uno dietro l'altro, non si aspetta mai molto. Interessante anche l'audioguida

Molto bello e comodo per conoscere la città e per fare varii fermate visitando attrazioni.

È stata una bella esperienza ,la consiglio ottimo rapporto qualità prezzo