Aggiungi date

Porta Borsari

Porta Borsari: le attività e i tour più consigliati

Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

1. Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

Sali a bordo dell'autobus rosso con piano panoramico e ammira i principali siti d'interesse di Verona, mentre scopri i segreti di questa storica città grazie al commento informativo multilingue dell'audioguida. Viaggia lungo i 2 itinerari appositamente creati per mostrarti le attrazioni principali della città. Entrambi i percorsi partono da Piazza Brà, la piazza in cui sorge l'Arena di Verona. Sali e scendi tutte le volte che vuoi per esplorare i siti al tuo ritmo nell'arco delle 24 o 48 ore di validità del biglietto. Conosciuta soprattutto per aver fatto da sfondo alla tragica storia d'amore di Romeo e Giulietta, la città di Verona combina alla perfezione il suo storico passato con un presente moderno e industrializzato. Verona è stata una delle città più potenti dei primi anni dell'Impero Romano e oggi vanta uno dei centri storici tra i meglio preservati d'Italia. Fermate del Percorso Rosso: • Piazza Bra • Corso Porta Nuova Giardini Pradaval • Stazione FS Porta Nuova • Piazza Pozza • Basilica S. Zeno Castelvecchio • Via Diaz Porta Borsari • Teatro Romano • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta) Fermate del Percorso Blu: • Piazza Bra • Via Pallone Tomba Giulietta • Via G. Giusti • Santo Stefano Teatro Romano • Castel San Pietro • Duomo • Piazza Erbe Casa di Giulietta • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta)

Verona: tour autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

2. Verona: tour autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

Conosci Verona al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Questa è un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini e può essere utilizzata come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato l'app del tour sul tuo dispositivo mobile, verrai condotto in un'avventura interattiva alla scoperta di 10 attrazioni di Verona (ingresso all'interno delle attrazioni con biglietto non incluso) . Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Usa gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione e sfida te stesso a usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Scopri informazioni locali e fatti sulla città mentre esplori. Lungo il percorso, goditi la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Inizia a giocare in qualsiasi momento e ammira la città al tuo ritmo personale. Fermati per scattare tutte le foto che vuoi o scegli di fare una pausa pranzo nel mezzo. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il simbolo di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta direttamente dal sogno più bello e ammira Piazza Delle Erbe con la sua architettura unica. Lasciati stupire da Piazza Dei Signori, uno dei principali simboli di Verona. Quindi, dirigiti verso la Basilica di Santa Anastasia, la chiesa gotica più importante di Verona. Ammira il tranquillo Ponte Pietra, un ponte ad arco romano. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona è il Ponte Della Vittoria, un ponte ad arco lungo 111 metri costruito negli anni '20. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Tour a piedi di Verona: storia e gemme nascoste

3. Tour a piedi di Verona: storia e gemme nascoste

Passeggia per Verona in un'esperienza di camminata istruttiva e dinamica con una guida locale autorizzata. Concentra la tua attenzione sui dettagli importanti che di solito si trascurano e goditi appieno i panorami mentre cammini attraverso i suoi principali punti di riferimento, comprese le piazze principali, così come gli angoli nascosti e affascinanti. Incontra la tua guida e goditi un commento monolingue dal vivo mentre inizi il tour. Inizia dalla piazza principale, Piazza Bra, e torna subito all'epoca romana, quando l'Arena ospitava i giochi dei gladiatori, e scopri la sua forma, dimensione, età peculiare e come poteva sopravvivere. Entra in un sito archeologico e scopri cosa si nasconde nel sottosuolo. Segui la linea della cinta muraria altomedievale per raggiungere il Corso, la strada locale più antica e importante e ammirare Porta Jovia, il monumento romano più decorato. Prosegui fino al Medioevo avventurandoti all'interno dei blocchi di case e impara a identificare l'età degli edifici e come il gusto è cambiato nel corso del tempo. Fermati in Piazza delle Erbe e immagina la fontana più antica e le facciate più belle della città. Ascolta gli aneddoti sulla vita sulla piazza del mercato. Entra in Piazza dei Signori con gli splendidi palazzi come Palazzo della Ragione, Palazzo Della Scala e Palazzo del Capitano. Svela l'identità della torre più alta della città e quella della famiglia locale più importante. Entra nella chiesa più grande e goditi la vista panoramica sul fiume, sul ponte più antico e sulle colline. Lasciati stupire dalle splendide Arche Scaligere sulla strada per il balcone di Giulietta e scopri i retroscena della famosa storia shakespeariana. Infine, ti ritroverai nella piazza più centrale del centro cittadino, il luogo più ideale dove concludere un tour.

La storia e le attrazioni di Verona: Tour guidato autogestito

4. La storia e le attrazioni di Verona: Tour guidato autogestito

Scopri la città senza tempo di Verona al tuo ritmo con un tour autoguidato su un'app per smartphone. Salva i tuoi dati con l'accesso offline a mappe, contenuti audio e dati geografici. Scopri il romanticismo delle case di Romeo e Giulietta mentre le guardi dall'esterno, ammira un'antica arena e un palazzo della famiglia Scala. Scarica il tour e raggiungi il punto di partenza nel centro di Verona. Guarda le strade acciottolate dove è stata ambientata la storia d'amore di Romeo e Giulietta. Lascia le affollate vie dello shopping e viaggia indietro nel tempo, lungo la più antica strada romana del nord Italia. Guarda le facciate dei suoi edifici romani e medievali dove si riflettono 2000 anni di storia. Testimone come il vecchio è stato riciclato in nuovo. Segui il litorale del fiume Adige visitando grandi piazze e pittoreschi vicoli. Ottieni consigli su dove trovare la migliore cucina veronese lungo la strada per vedere un'antica arena dove i gladiatori venivano a combattere, la grande Piazza delle Erbe, il ponte Pietra, un teatro romano e un teatro romano. Dai un'occhiata agli intrighi mentre vedi il palazzo della potente famiglia medievale della Scala, così come la loro cappella privata e il cimitero. Avere la libertà di mettere in pausa e riprendere il tour quando lo si desidera. Esplora da casa con la possibilità di fare il tour virtualmente.

Verona: Tour gastronomico guidato con degustazione di vini

5. Verona: Tour gastronomico guidato con degustazione di vini

Perspicace e goloso tour gastronomico di 2 ore che ti porterà in un viaggio per le strade di Verona, esplorando la cucina e la cultura locale. La nostra guida turistica di lingua inglese, nata e cresciuta a Verona, ti condurrà attraverso il centro storico della città alla scoperta di alcuni dei luoghi più deliziosi e tradizionali della città. La nostra prima tappa sarà alla Gastronomia Doc&Dop per assaggiare una selezione di prosciutti, formaggi e patè di verdure siciliani. Per gli amanti dei formaggi una selezione di Monte Veronese, un formaggio a pasta semidura prodotto nelle colline locali e dal sapore caratteristico. Dopo una breve passeggiata per le pittoresche strade di Verona nei pressi di un antico castello medievale Castelvecchio, ci fermeremo al negozio di frantoio Redoro. Il Lago di Garda mantiene il clima perfetto per coltivare le olive, quindi goditi una bruschetta con questo oro liquido e 2 patè. In un cioccolatiere locale, assaggeremo alcuni cioccolatini vecchio stile e la sua storia alle spalle. Dimentica i nuovi marchi e vivi gli antichi sapori dei cioccolatieri degli anni '20 e '50. Passeggiando si fermerà nei principali punti di riferimento dall'Arena all'antica Porta Borsari romana. La storia non è finita perché Verona è famosa per i suoi vini della Valpolicella. Ci fermeremo nella sala di degustazione vicino all'Arena dove assaggeremo 2 iconici vini rossi (o rosè del Lago di Garda se preferisci). Verranno forniti acqua e taralli (classici stuzzichini al vino in stile italiano). Mentre attraversiamo il centro storico di Verona, le nostre guide turistiche condivideranno storie di tradizioni rendendo questo tour gastronomico un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. L'ultima tappa sarà nel negozio di famiglia che produce e vende il pandoro, il dolce più famoso di Verona. Vieni affamato e pronto ad esplorare i sapori di Verona!

Verona: Degustazione gastronomica e tour a piedi con funivia

6. Verona: Degustazione gastronomica e tour a piedi con funivia

Immergiti nel meglio di Verona in un affascinante tour per piccoli gruppi che ti porta nei luoghi più iconici della città. Inizia il tuo viaggio in Piazza Bra, dove vedrai lo straordinario Anfiteatro Romano, noto anche come l'Arena. Impara dalla tua guida esperta e risparmia tempo prezioso esplorando. Quindi, dirigiti verso il bellissimo Castelvecchio, dove ammirerai l'imponente esterno del castello. Esplora la ricca storia della città mentre visitiamo l'arco romano di Gavi, la porta romana Borsari e il ponte romano in pietra. Passeggia lungo il lungofiume dell'Adige, che offre viste mozzafiato sul ponte di Castelvecchio e sull'antica, ma non più esistente, isola di San Tommaso. Passeggia per i vicoli medievali e ammira l'architettura unica degli edifici storici della città. Quindi, dirigiti verso il colle di San Pietro per il Belvedere, dove godrai di una vista spettacolare di Verona dall'alto, raggiungibile con la funivia. Una volta tornato in centro città, visita altre attrazioni degne di nota come il Teatro Romano e le Tombe medievali della Scala. Nessuna visita a Verona è completa senza vedere la Casa di Romeo e il Balcone di Giulietta. Ci fermeremo in Piazza dei Signori e in Piazza delle Erbe, dove potrai immergerti nell'atmosfera vibrante della città. Per finire, torneremo in Piazza Bra per una degustazione di prodotti tipici locali, dandovi la possibilità di assaporare i deliziosi sapori di Verona. Partecipa a una festa locale con salumi, prosciutto, formaggi e due diversi tipi di vini locali. Non perdere questo tour indimenticabile che ti porterà in un viaggio attraverso la ricca storia, cultura e cucina di Verona. Vivi un'esperienza personalizzata con una guida esperta e un piccolo gruppo di compagni di viaggio, un'esperienza che ricorderai per gli anni a venire.

Verona: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

7. Verona: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il marchio di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta come uscita dal sogno più bello e ammira Piazza delle Erbe con la sua architettura unica. Piazza dei Signori vi stupirà, è uno dei simboli caratteristici di Verona. Allora ti aspetta la Basilica di Santa Anastasia, non dimenticare di fare foto, è la chiesa gotica più importante di Verona! Ponte Pietra ti lascerà senza parole con la sua tranquilla bellezza. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona, il Ponte della Vittoria, merita il tuo tempo e lo spazio sulla memoria del tuo cellulare, mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Verona: gioco di esplorazione della città e tour

8. Verona: gioco di esplorazione della città e tour

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un gioco divertente in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Verona. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o passare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il simbolo di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta direttamente dal sogno più bello e ammira l'architettura unica di Piazza Delle Erbe. Lasciati stupire da Piazza Dei Signori, uno dei principali simboli di Verona. Quindi, dirigiti verso la Basilica di Santa Anastasia, la chiesa gotica più importante di Verona. Ammira il tranquillo Ponte Pietra, un ponte ad arco romano. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona è il Ponte Della Vittoria. La ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Da Venezia: tour a piedi di Verona con trasporto

9. Da Venezia: tour a piedi di Verona con trasporto

Raggiungi la stazione ferroviaria di Venezia al mattino e sali a bordo del treno ad alta velocità che ti porterà a Verona in appena un'ora e mezza. Incontra la tua guida al binario del treno a Verona e inizia il tuo tour della città. Passeggia per le pittoresche e storiche strade di Verona, la cosiddetta "città dell'amore". e scopri i luoghi della tragica commedia di Shakespeare su due amanti sfortunati, Romeo e Giulietta. Visita il balcone di Giulietta dove si affacciava il suo amante Romeo, la fortunata statua di Giulietta, la Casa di Romeo, Piazza dei Signori, Porta Borsari dove si svolse il duello tra Capuleti e Montecchi, e la famosa Arena, dove si tengono ancora famosi concerti ogni anno . Termina il tuo tour in Piazza Bra. Quindi goditi un po' di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo prima di prendere il treno per tornare a Venezia. Fate un po' di shopping, assaggiate la famosa "treccia di Giulietta", dolce tipico veronese, o sorseggiate un bicchiere di Valpolicella, un meraviglioso vino rosso dell'omonimo colle veronese. Raggiungi la stazione ferroviaria di Verona in prima serata e riprendi il treno per Venezia. Arrivo alla stazione ferroviaria di Venezia alle 19:00 circa. Riceverai i biglietti del treno il giorno prima della data del tour.

Verona: degustazione di cibo e tour panoramico autoguidati

10. Verona: degustazione di cibo e tour panoramico autoguidati

Scopri i segreti della cucina locale con un tour di degustazione gastronomica di Verona. Con una mappa, un'audioguida, una serie di buoni per assaggi di cibo locale, assapora la città al tuo ritmo (ci vogliono almeno 2 ore per visitare tutti i negozi). Passeggia per le stradine del centro storico, fai delle pause per scattare foto ed esplora i monumenti romani, medievali e veneziani evidenziati sulla mappa. Raccogli degustazioni di cibo locale e tradizionale lungo il percorso. Sul lato salato, provate le bruschette con olio extravergine di oliva locale in diverse versioni: non filtrato, piccante o con sapori di stagione (dal tartufo all'aglio). Continua con le pizze street style chiamate Pizzetta Rossa per scoprire come le spezie possono abbinarsi alla salsa di pomodoro. Dal lato dolce, prova il Pandoro, la torta locale di Verona e i cioccolatini con ricette secolari provenienti da selezionate fabbriche a conduzione familiare. Da non perdere gli abbinamenti enogastronomici nelle tipiche enoteche chiamate “Osteria”. Da provare l'abbinamento con un vino bianco fresco e minerale con un antipasto di pesce da accompagnare con un vino rosso della Valpolicella di medio corpo accompagnato da un salume locale chiamato Sopressa. Ogni buono ha un numero per un posto specifico. Consegna il voucher al personale di ogni punto ristoro (negozio, panetteria, ristorante o bar) per ottenere la degustazione. Vedi sulla mappa i dettagli dell'indirizzo per spostarti da un luogo all'altro, oppure segui i vecchi nomi delle strade italiane.

Attività disponibili

11 attività trovate
Ordina per:

Porta Borsari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porta Borsari? Clicca qui per la lista completa.

Porta Borsari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 955 recensioni

Fabio Massimo la nostra guida oggi ci ha raccontato tantissimo della storia di Verona e ci ha accompagnato dove non avevamo ancora visto …lo ringraziamo tanto e lo consigliamo per chi vuole conoscere quella Verona che non sempre si nota … munirsi di scarpe comode ....

Esperienza fantastica, seguendo questa guida siamo riusciti a fare un tour completo di Verona, ci sono sfuggite davvero poche attrazioni. Consiglio di utilizzarla abbinata alla Verona card, per poter entrare dappertutto velocemente.

Fabio Massimo ti conduce in un viaggio attraverso Verona e la sua storia con passione e abilità narrativa, alternando attrazioni popolari a chicche più nascoste. Ideale come primo approccio alla città. Super consigliato

Bellissima esperienza alla scoperta della storia di Verona!! Capisci le bellezze in ogni punto della città!Grazie mille

La guida è stata bravissima, ci ha dato moltissime informazioni . Verona bellissima città