Porta Borsari

Porta Borsari: le attività e i tour più consigliati

Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

Sali a bordo dell'autobus rosso con piano panoramico e ammira i principali siti d'interesse di Verona, mentre scopri i segreti di questa storica città grazie al commento informativo multilingue dell'audioguida. Viaggia lungo i 2 itinerari appositamente creati per mostrarti le attrazioni principali della città. Entrambi i percorsi partono da Piazza Brà, la piazza in cui sorge l'Arena di Verona. Sali e scendi tutte le volte che vuoi per esplorare i siti al tuo ritmo nell'arco delle 24 o 48 ore di validità del biglietto. Conosciuta soprattutto per aver fatto da sfondo alla tragica storia d'amore di Romeo e Giulietta, la città di Verona combina alla perfezione il suo storico passato con un presente moderno e industrializzato. Verona è stata una delle città più potenti dei primi anni dell'Impero Romano e oggi vanta uno dei centri storici tra i meglio preservati d'Italia. Fermate del Percorso Rosso: • Piazza Bra • Corso Porta Nuova Giardini Pradaval • Stazione FS Porta Nuova • Piazza Pozza • Basilica S. Zeno Castelvecchio • Via Diaz Porta Borsari • Teatro Romano • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta) Fermate del Percorso Blu: • Piazza Bra • Via Pallone Tomba Giulietta • Via G. Giusti • Santo Stefano Teatro Romano • Castel San Pietro • Duomo • Piazza Erbe Casa di Giulietta • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta)

Verona: tour autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

Verona: tour autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

Conosci Verona al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Questa è un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini e può essere utilizzata come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato l'app del tour sul tuo dispositivo mobile, verrai condotto in un'avventura interattiva alla scoperta di 10 attrazioni di Verona (ingresso all'interno delle attrazioni con biglietto non incluso) . Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Usa gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione e sfida te stesso a usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Scopri informazioni locali e fatti sulla città mentre esplori. Lungo il percorso, goditi la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Inizia a giocare in qualsiasi momento e ammira la città al tuo ritmo personale. Fermati per scattare tutte le foto che vuoi o scegli di fare una pausa pranzo nel mezzo. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il simbolo di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta direttamente dal sogno più bello e ammira Piazza Delle Erbe con la sua architettura unica. Lasciati stupire da Piazza Dei Signori, uno dei principali simboli di Verona. Quindi, dirigiti verso la Basilica di Santa Anastasia, la chiesa gotica più importante di Verona. Ammira il tranquillo Ponte Pietra, un ponte ad arco romano. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona è il Ponte Della Vittoria, un ponte ad arco lungo 111 metri costruito negli anni '20. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Verona: tour guidato a piedi con storia e gemme nascoste

Verona: tour guidato a piedi con storia e gemme nascoste

Passeggia per Verona durante un tour guidato a piedi con un abitante del luogo. Scopri gli affascinanti dettagli nascosti che di solito vengono trascurati e ammira i principali punti di riferimento della città, come l'Arena, Piazza Erbe e Piazza Dante. Incontra la tua guida nella piazza principale di Piazza Bra. Parti per il tour guidato della città e ammira innanzitutto la sua famosa Arena. Scopri le spettacolari battaglie tra gladiatori che si svolgevano qui e ammira la sua meravigliosa architettura. Segui le fondamenta delle mura medievali per raggiungere il Corso, una delle strade più antiche della città. Ammira Porta Jovia, uno storico monumento di epoca romana. Goditi le viste panoramiche di Castelvecchio e del Ponte Scaligero sul fiume Adige. Esplora Piazza delle Erbe e ammira la fontana più antica della città. Scopri la storia del mercato locale e ammira le bellissime facciate delle case storiche. Passeggia in Piazza dei Signori e ammira una serie di edifici pubblici come il Palazzo della Ragione, il Palazzo Della Scala e il Palazzo del Capitano. Ammira la torre più alta della città e scopri l'epoca medievale della città. Ammira gli imponenti mausolei delle Arche Scaligere mentre ti dirigi verso la casa di Romeo e il balcone di Giulietta. Scopri l'ispirazione storica della grande tragedia shakespeariana, prima di concludere il tuo tour.

Verona: Tour gastronomico guidato con degustazione di vini

Verona: Tour gastronomico guidato con degustazione di vini

Un tour gastronomico di 2 ore ricco di spunti e golosità che ti porterà in viaggio per le strade di Verona, alla scoperta della cucina e della cultura locale. La nostra guida in inglese, nata e cresciuta a Verona, ti condurrà attraverso il centro storico alla scoperta di alcuni dei luoghi più deliziosi e tradizionali della città. La nostra prima tappa sarà alla bruschetteria Redoro per assaggiare una selezione di oli extravergine di oliva provenienti dal frantoio. Il lago di Garda mantiene un clima perfetto per la coltivazione delle olive, quindi gusta una bruschetta con questo oro liquido e olive crude. Dopo una breve passeggiata per le pittoresche strade di Verona, nei pressi dell'antico castello medievale di Castelvecchio, ci fermeremo alla Presso una cioccolateria locale, assaggeremo alcuni cioccolatini all'antica e la loro storia. Dimentica le nuove marche e prova gli antichi sapori dei cioccolatieri degli anni '20-'50. Passeggiando ci fermeremo presso i principali punti di riferimento, dall'Arena all'antica Porta Borsari. Per gli amanti del formaggio una selezione di Monte Veronese, un formaggio a pasta semidura prodotto nelle colline locali e dal sapore inconfondibile. Per gli amanti del prosciutto, una selezione di prosciutti locali, tra cui il tipico salame chiamato "soppressa" e altri salumi di nicchia. La storia non è finita perché Verona è famosa per i suoi vini della Valpolicella. Ci fermeremo nella sala di degustazione vicino all'Arena dove assaggeremo due vini rossi iconici (o un rosè del Lago di Garda, se preferisci). Verranno forniti acqua e taralli (classici stuzzichini da vino all'italiana). Mentre passeggiamo per il centro storico di Verona, le nostre guide condivideranno storie di tradizioni rendendo questo tour gastronomico un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. La tappa finale sarà nel negozio di famiglia che produce e vende il Pandoro, il dolce più famoso di Verona. In alternativa assaggeremo i Risini, una pasta fatta con il riso dei campi a sud di Verona. Vieni affamato e pronto a scoprire i sapori di Verona!

La storia e le attrazioni di Verona: Tour guidato autogestito

La storia e le attrazioni di Verona: Tour guidato autogestito

Scopri la città senza tempo di Verona al tuo ritmo con un tour autoguidato su un'app per smartphone. Salva i tuoi dati con l'accesso offline a mappe, contenuti audio e dati geografici. Scopri il romanticismo delle case di Romeo e Giulietta mentre le guardi dall'esterno, ammira un'antica arena e un palazzo della famiglia Scala. Scarica il tour e raggiungi il punto di partenza nel centro di Verona. Guarda le strade acciottolate dove è stata ambientata la storia d'amore di Romeo e Giulietta. Lascia le affollate vie dello shopping e viaggia indietro nel tempo, lungo la più antica strada romana del nord Italia. Guarda le facciate dei suoi edifici romani e medievali dove si riflettono 2000 anni di storia. Testimone come il vecchio è stato riciclato in nuovo. Segui il litorale del fiume Adige visitando grandi piazze e pittoreschi vicoli. Ottieni consigli su dove trovare la migliore cucina veronese lungo la strada per vedere un'antica arena dove i gladiatori venivano a combattere, la grande Piazza delle Erbe, il ponte Pietra, un teatro romano e un teatro romano. Dai un'occhiata agli intrighi mentre vedi il palazzo della potente famiglia medievale della Scala, così come la loro cappella privata e il cimitero. Avere la libertà di mettere in pausa e riprendere il tour quando lo si desidera. Esplora da casa con la possibilità di fare il tour virtualmente.

Verona: Degustazione gastronomica e tour a piedi con funivia

Verona: Degustazione gastronomica e tour a piedi con funivia

Immergiti nel meglio di Verona con un affascinante tour per piccoli gruppi che ti porterà a visitare i luoghi più iconici della città. Inizia il tuo viaggio da Piazza Bra, dove potrai ammirare lo splendido Anfiteatro Romano, noto anche come Arena. Impara dalla tua guida esperta e risparmia tempo prezioso nell'esplorazione. Esplora la ricca storia della città visitando l'Arco dei Gavi, la Porta Borsari e il Ponte di Pietra. Passeggia sul lungofiume dell'Adige, che offre una vista mozzafiato dell'antica, ma non più esistente, Isola di San Tommaso. Passeggia tra i vicoli medievali e ammira l'architettura unica degli edifici storici della città. Poi, dirigiti verso la collina di San Pietro per il Belvedere, dove potrai godere di una vista spettacolare di Verona dalla cima, raggiungibile con la funivia. Una volta tornato in centro, visita altre attrazioni degne di nota come il Teatro Romano e le Tombe Medievali Della Scala. Nessuna visita a Verona è completa senza aver visto la Casa di Romeo e il Balcone di Giulietta. Ci fermeremo in Piazza dei Signori e in Piazza delle Erbe, dove potrai immergerti nell'atmosfera vibrante della città. Per finire, torneremo in Piazza Bra per una degustazione di prodotti tipici locali, che ti permetterà di assaporare i deliziosi sapori di Verona. Partecipa a un banchetto locale con salumi, prosciutto, formaggi e due diversi tipi di vini locali. Non perdere questo indimenticabile tour che ti porterà in un viaggio attraverso la ricca storia, la cultura e la cucina di Verona. Vivi un'esperienza personalizzata con una guida esperta e un piccolo gruppo di compagni di viaggio, un'esperienza che ricorderai per gli anni a venire.

Verona: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Verona: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il marchio di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta come uscita dal sogno più bello e ammira Piazza delle Erbe con la sua architettura unica. Piazza dei Signori vi stupirà, è uno dei simboli caratteristici di Verona. Allora ti aspetta la Basilica di Santa Anastasia, non dimenticare di fare foto, è la chiesa gotica più importante di Verona! Ponte Pietra ti lascerà senza parole con la sua tranquilla bellezza. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona, il Ponte della Vittoria, merita il tuo tempo e lo spazio sulla memoria del tuo cellulare, mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Tour gastronomico di Verona con guida

Tour gastronomico di Verona con guida

Esplora i vicoli pittoreschi e le storiche vie di Verona e visita i ristoranti tradizionali per provare alcuni dei migliori piatti della città, grazie a questo tour gastronomico di 3 ore. Ripercorri la storia di questa splendida città lungo il tragitto e scopri di più sulla potente famiglia Scaligeri che governò la città di Verona nel XIII e XIV secolo e oltre. Assaggia le specialità locali in base alla disponibilità degli ingredienti freschi, alla stagione e alle raccomandazioni del giorno dello chef. Sorseggia un bicchiere di vino in una taverna locale, prova della pasta fatta a mano in un ambiente gastronomico moderno e accogliente, che è diventato un punto di riferimento per i veronesi. Gusta il baccalà alla veronese con una ricetta apprezzata in tutta la provincia, una deliziosa pastissada o la polenta con la soppressa. Finisci il pasto con un "risino", un dolce tradizionale veronese a base di riso. In alternativa, potrai assaggiare il gelato ai gusti creati tramite gli eccellenti ingredienti locali

Verona: gioco di esplorazione della città e tour

Verona: gioco di esplorazione della città e tour

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un gioco divertente in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Verona. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o passare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il simbolo di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta direttamente dal sogno più bello e ammira l'architettura unica di Piazza Delle Erbe. Lasciati stupire da Piazza Dei Signori, uno dei principali simboli di Verona. Quindi, dirigiti verso la Basilica di Santa Anastasia, la chiesa gotica più importante di Verona. Ammira il tranquillo Ponte Pietra, un ponte ad arco romano. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona è il Ponte Della Vittoria. La ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Verona: tour a piedi dei punti salienti e delle gemme nascoste

Verona: tour a piedi dei punti salienti e delle gemme nascoste

Esplora la città di Verona con un tour guidato a piedi in gruppo o privato. Scopri alcuni dei suoi punti salienti, tra cui l'Arena di Verona, Piazza delle Erbe e Piazza delle Signorie, oltre a punti di interesse meno conosciuti. Incontra la tua guida nel cuore della città, in Piazza Bra. Dirigiti verso l'Arena di Verona di epoca romana, uno dei monumenti più famosi della città. Passeggia lungo le mura medievali fino a Corso, passando per Porta Jovia e una vista panoramica sul fiume. Scopri le vivaci piazze di Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori. Visita la Basilica di Santa Anastasia, il più grande luogo di culto della città, situato nel cuore del centro storico. Visita la Casa di Romeo e ammira il balcone di Giulietta che ha ispirato la famosa opera di Shakespeare. Nel corso del tour, scoprirai punti di interesse meno noti, spesso non visitati dalla maggior parte dei visitatori.

26 attività trovate
Ordina per:

Porta Borsari: attrazioni popolari nei dintorni

Porta Borsari: le attività e i tour più consigliati

Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

Verona: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

Sali a bordo dell'autobus rosso con piano panoramico e ammira i principali siti d'interesse di Verona, mentre scopri i segreti di questa storica città grazie al commento informativo multilingue dell'audioguida. Viaggia lungo i 2 itinerari appositamente creati per mostrarti le attrazioni principali della città. Entrambi i percorsi partono da Piazza Brà, la piazza in cui sorge l'Arena di Verona. Sali e scendi tutte le volte che vuoi per esplorare i siti al tuo ritmo nell'arco delle 24 o 48 ore di validità del biglietto. Conosciuta soprattutto per aver fatto da sfondo alla tragica storia d'amore di Romeo e Giulietta, la città di Verona combina alla perfezione il suo storico passato con un presente moderno e industrializzato. Verona è stata una delle città più potenti dei primi anni dell'Impero Romano e oggi vanta uno dei centri storici tra i meglio preservati d'Italia. Fermate del Percorso Rosso: • Piazza Bra • Corso Porta Nuova Giardini Pradaval • Stazione FS Porta Nuova • Piazza Pozza • Basilica S. Zeno Castelvecchio • Via Diaz Porta Borsari • Teatro Romano • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta) Fermate del Percorso Blu: • Piazza Bra • Via Pallone Tomba Giulietta • Via G. Giusti • Santo Stefano Teatro Romano • Castel San Pietro • Duomo • Piazza Erbe Casa di Giulietta • Porta Leoni • Piazza Leoni (Casa di Giulietta)

Verona: tour autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

Verona: tour autonomo delle attrazioni della città con caccia al tesoro

Conosci Verona al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Questa è un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini e può essere utilizzata come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato l'app del tour sul tuo dispositivo mobile, verrai condotto in un'avventura interattiva alla scoperta di 10 attrazioni di Verona (ingresso all'interno delle attrazioni con biglietto non incluso) . Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Usa gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione e sfida te stesso a usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Scopri informazioni locali e fatti sulla città mentre esplori. Lungo il percorso, goditi la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Inizia a giocare in qualsiasi momento e ammira la città al tuo ritmo personale. Fermati per scattare tutte le foto che vuoi o scegli di fare una pausa pranzo nel mezzo. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il simbolo di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta direttamente dal sogno più bello e ammira Piazza Delle Erbe con la sua architettura unica. Lasciati stupire da Piazza Dei Signori, uno dei principali simboli di Verona. Quindi, dirigiti verso la Basilica di Santa Anastasia, la chiesa gotica più importante di Verona. Ammira il tranquillo Ponte Pietra, un ponte ad arco romano. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona è il Ponte Della Vittoria, un ponte ad arco lungo 111 metri costruito negli anni '20. Mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Verona: tour guidato a piedi con storia e gemme nascoste

Verona: tour guidato a piedi con storia e gemme nascoste

Passeggia per Verona durante un tour guidato a piedi con un abitante del luogo. Scopri gli affascinanti dettagli nascosti che di solito vengono trascurati e ammira i principali punti di riferimento della città, come l'Arena, Piazza Erbe e Piazza Dante. Incontra la tua guida nella piazza principale di Piazza Bra. Parti per il tour guidato della città e ammira innanzitutto la sua famosa Arena. Scopri le spettacolari battaglie tra gladiatori che si svolgevano qui e ammira la sua meravigliosa architettura. Segui le fondamenta delle mura medievali per raggiungere il Corso, una delle strade più antiche della città. Ammira Porta Jovia, uno storico monumento di epoca romana. Goditi le viste panoramiche di Castelvecchio e del Ponte Scaligero sul fiume Adige. Esplora Piazza delle Erbe e ammira la fontana più antica della città. Scopri la storia del mercato locale e ammira le bellissime facciate delle case storiche. Passeggia in Piazza dei Signori e ammira una serie di edifici pubblici come il Palazzo della Ragione, il Palazzo Della Scala e il Palazzo del Capitano. Ammira la torre più alta della città e scopri l'epoca medievale della città. Ammira gli imponenti mausolei delle Arche Scaligere mentre ti dirigi verso la casa di Romeo e il balcone di Giulietta. Scopri l'ispirazione storica della grande tragedia shakespeariana, prima di concludere il tuo tour.

Verona: Tour gastronomico guidato con degustazione di vini

Verona: Tour gastronomico guidato con degustazione di vini

Un tour gastronomico di 2 ore ricco di spunti e golosità che ti porterà in viaggio per le strade di Verona, alla scoperta della cucina e della cultura locale. La nostra guida in inglese, nata e cresciuta a Verona, ti condurrà attraverso il centro storico alla scoperta di alcuni dei luoghi più deliziosi e tradizionali della città. La nostra prima tappa sarà alla bruschetteria Redoro per assaggiare una selezione di oli extravergine di oliva provenienti dal frantoio. Il lago di Garda mantiene un clima perfetto per la coltivazione delle olive, quindi gusta una bruschetta con questo oro liquido e olive crude. Dopo una breve passeggiata per le pittoresche strade di Verona, nei pressi dell'antico castello medievale di Castelvecchio, ci fermeremo alla Presso una cioccolateria locale, assaggeremo alcuni cioccolatini all'antica e la loro storia. Dimentica le nuove marche e prova gli antichi sapori dei cioccolatieri degli anni '20-'50. Passeggiando ci fermeremo presso i principali punti di riferimento, dall'Arena all'antica Porta Borsari. Per gli amanti del formaggio una selezione di Monte Veronese, un formaggio a pasta semidura prodotto nelle colline locali e dal sapore inconfondibile. Per gli amanti del prosciutto, una selezione di prosciutti locali, tra cui il tipico salame chiamato "soppressa" e altri salumi di nicchia. La storia non è finita perché Verona è famosa per i suoi vini della Valpolicella. Ci fermeremo nella sala di degustazione vicino all'Arena dove assaggeremo due vini rossi iconici (o un rosè del Lago di Garda, se preferisci). Verranno forniti acqua e taralli (classici stuzzichini da vino all'italiana). Mentre passeggiamo per il centro storico di Verona, le nostre guide condivideranno storie di tradizioni rendendo questo tour gastronomico un'esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti. La tappa finale sarà nel negozio di famiglia che produce e vende il Pandoro, il dolce più famoso di Verona. In alternativa assaggeremo i Risini, una pasta fatta con il riso dei campi a sud di Verona. Vieni affamato e pronto a scoprire i sapori di Verona!

La storia e le attrazioni di Verona: Tour guidato autogestito

La storia e le attrazioni di Verona: Tour guidato autogestito

Scopri la città senza tempo di Verona al tuo ritmo con un tour autoguidato su un'app per smartphone. Salva i tuoi dati con l'accesso offline a mappe, contenuti audio e dati geografici. Scopri il romanticismo delle case di Romeo e Giulietta mentre le guardi dall'esterno, ammira un'antica arena e un palazzo della famiglia Scala. Scarica il tour e raggiungi il punto di partenza nel centro di Verona. Guarda le strade acciottolate dove è stata ambientata la storia d'amore di Romeo e Giulietta. Lascia le affollate vie dello shopping e viaggia indietro nel tempo, lungo la più antica strada romana del nord Italia. Guarda le facciate dei suoi edifici romani e medievali dove si riflettono 2000 anni di storia. Testimone come il vecchio è stato riciclato in nuovo. Segui il litorale del fiume Adige visitando grandi piazze e pittoreschi vicoli. Ottieni consigli su dove trovare la migliore cucina veronese lungo la strada per vedere un'antica arena dove i gladiatori venivano a combattere, la grande Piazza delle Erbe, il ponte Pietra, un teatro romano e un teatro romano. Dai un'occhiata agli intrighi mentre vedi il palazzo della potente famiglia medievale della Scala, così come la loro cappella privata e il cimitero. Avere la libertà di mettere in pausa e riprendere il tour quando lo si desidera. Esplora da casa con la possibilità di fare il tour virtualmente.

Verona: Degustazione gastronomica e tour a piedi con funivia

Verona: Degustazione gastronomica e tour a piedi con funivia

Immergiti nel meglio di Verona con un affascinante tour per piccoli gruppi che ti porterà a visitare i luoghi più iconici della città. Inizia il tuo viaggio da Piazza Bra, dove potrai ammirare lo splendido Anfiteatro Romano, noto anche come Arena. Impara dalla tua guida esperta e risparmia tempo prezioso nell'esplorazione. Esplora la ricca storia della città visitando l'Arco dei Gavi, la Porta Borsari e il Ponte di Pietra. Passeggia sul lungofiume dell'Adige, che offre una vista mozzafiato dell'antica, ma non più esistente, Isola di San Tommaso. Passeggia tra i vicoli medievali e ammira l'architettura unica degli edifici storici della città. Poi, dirigiti verso la collina di San Pietro per il Belvedere, dove potrai godere di una vista spettacolare di Verona dalla cima, raggiungibile con la funivia. Una volta tornato in centro, visita altre attrazioni degne di nota come il Teatro Romano e le Tombe Medievali Della Scala. Nessuna visita a Verona è completa senza aver visto la Casa di Romeo e il Balcone di Giulietta. Ci fermeremo in Piazza dei Signori e in Piazza delle Erbe, dove potrai immergerti nell'atmosfera vibrante della città. Per finire, torneremo in Piazza Bra per una degustazione di prodotti tipici locali, che ti permetterà di assaporare i deliziosi sapori di Verona. Partecipa a un banchetto locale con salumi, prosciutto, formaggi e due diversi tipi di vini locali. Non perdere questo indimenticabile tour che ti porterà in un viaggio attraverso la ricca storia, la cultura e la cucina di Verona. Vivi un'esperienza personalizzata con una guida esperta e un piccolo gruppo di compagni di viaggio, un'esperienza che ricorderai per gli anni a venire.

Verona: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Verona: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il marchio di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta come uscita dal sogno più bello e ammira Piazza delle Erbe con la sua architettura unica. Piazza dei Signori vi stupirà, è uno dei simboli caratteristici di Verona. Allora ti aspetta la Basilica di Santa Anastasia, non dimenticare di fare foto, è la chiesa gotica più importante di Verona! Ponte Pietra ti lascerà senza parole con la sua tranquilla bellezza. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona, il Ponte della Vittoria, merita il tuo tempo e lo spazio sulla memoria del tuo cellulare, mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Tour gastronomico di Verona con guida

Tour gastronomico di Verona con guida

Esplora i vicoli pittoreschi e le storiche vie di Verona e visita i ristoranti tradizionali per provare alcuni dei migliori piatti della città, grazie a questo tour gastronomico di 3 ore. Ripercorri la storia di questa splendida città lungo il tragitto e scopri di più sulla potente famiglia Scaligeri che governò la città di Verona nel XIII e XIV secolo e oltre. Assaggia le specialità locali in base alla disponibilità degli ingredienti freschi, alla stagione e alle raccomandazioni del giorno dello chef. Sorseggia un bicchiere di vino in una taverna locale, prova della pasta fatta a mano in un ambiente gastronomico moderno e accogliente, che è diventato un punto di riferimento per i veronesi. Gusta il baccalà alla veronese con una ricetta apprezzata in tutta la provincia, una deliziosa pastissada o la polenta con la soppressa. Finisci il pasto con un "risino", un dolce tradizionale veronese a base di riso. In alternativa, potrai assaggiare il gelato ai gusti creati tramite gli eccellenti ingredienti locali

Verona: gioco di esplorazione della città e tour

Verona: gioco di esplorazione della città e tour

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un gioco divertente in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Verona. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o passare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Inizia il tuo tour dall'imponente Arena di Verona, il simbolo di Verona! Visita Porta Borsari con la sua incantevole immagine. Fotografa la Casa di Giulietta direttamente dal sogno più bello e ammira l'architettura unica di Piazza Delle Erbe. Lasciati stupire da Piazza Dei Signori, uno dei principali simboli di Verona. Quindi, dirigiti verso la Basilica di Santa Anastasia, la chiesa gotica più importante di Verona. Ammira il tranquillo Ponte Pietra, un ponte ad arco romano. Ammira la Cattedrale di Santa Maria Matricolare con i suoi splendidi interni. Il secondo ponte più famoso di Verona è il Ponte Della Vittoria. La ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Ponte di Castelvecchio, un luogo sempre affollato e incantevole.

Verona: tour a piedi dei punti salienti e delle gemme nascoste

Verona: tour a piedi dei punti salienti e delle gemme nascoste

Esplora la città di Verona con un tour guidato a piedi in gruppo o privato. Scopri alcuni dei suoi punti salienti, tra cui l'Arena di Verona, Piazza delle Erbe e Piazza delle Signorie, oltre a punti di interesse meno conosciuti. Incontra la tua guida nel cuore della città, in Piazza Bra. Dirigiti verso l'Arena di Verona di epoca romana, uno dei monumenti più famosi della città. Passeggia lungo le mura medievali fino a Corso, passando per Porta Jovia e una vista panoramica sul fiume. Scopri le vivaci piazze di Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori. Visita la Basilica di Santa Anastasia, il più grande luogo di culto della città, situato nel cuore del centro storico. Visita la Casa di Romeo e ammira il balcone di Giulietta che ha ispirato la famosa opera di Shakespeare. Nel corso del tour, scoprirai punti di interesse meno noti, spesso non visitati dalla maggior parte dei visitatori.

Le migliori attrazioni a Verona

Esperienze in Porta Borsari

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Porta Borsari: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porta Borsari? Clicca qui per la lista completa.

Porta Borsari: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(955 recensioni)

La guida è stata molto attenta e ci ha mostrato gemme fuori dai sentieri battuti con molto impegno - altamente raccomandato se vuoi conoscere la città in modo autentico

Buona occasione per conoscere la città in 2 percorsi. Il personale è stato sempre molto accomodante ed è stato in grado di aiutare in diverse lingue.

Il tour è stato molto interessante. Fabio ci ha guidato meravigliosamente attraverso i vicoli "segreti".

Guida molto amichevole. Escursione interessante. Vedi posti che difficilmente raggiungeresti come turista.

Personale cordiale e disponibile, ottimo modo per vedere la città.