Aggiungi date

Porta Catania Natura e avventura

Porta Catania Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Catania: escursione sull'Etna e a Taormina

1. Da Catania: escursione sull'Etna e a Taormina

Regalati un'escursione sull'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa, e prosegui verso la caratteristica città di Taormina grazie a un'escursione guidata da Catania comprensiva di transfer di andata e ritorno in hotel. Visita crateri estinti e grotte di scorrimento delle colate laviche e siediti per consumare un pranzo al sacco in mezzo alla natura con un bicchiere di vino. Inizia l'esperienza approfittando del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Catania e parti in direzione dell'Etna. Goditi un'introduzione della guida relativa all'affascinante mondo dei fenomeni vulcanici. Preparati con l'attrezzatura da trekking e cammina attraverso boschi antichi, crateri spenti e vicino alle colate laviche sull'Etna. Esplora una grotta vulcanica e il paesaggio circostante. Quando hai fame, assapora un pranzo al sacco in un'area aperta e assaggia alcuni prodotti tipici dello street food. In caso di maltempo, recati in un rifugio per gustare dei panini.  Dirigiti successivamente nel centro storico di Taormina per visitare la città in autonomia. Ammira la costa ionica da un lato e l'Etna dall'altro, in un'atmosfera davvero suggestiva. Percorri l'elegante viale che separa le porte medievali della città, Porta Catania e Porta Messina, concediti una passeggiata per i vicoli e osserva il teatro greco. Al termine della visita a Taormina, sali di nuovo a bordo per il viaggio di ritorno a Catania.

1 attività trovate
Ordina per:

Porta Catania: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porta Catania? Clicca qui per la lista completa.

Porta Catania: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo trascorso un paio d'ore molto piacevoli facendo trekking ed esplorando i pendii inferiori e le grotte dell'Etna. La nostra guida Marco è stata assolutamente eccezionale. Era molto istruttivo su tutti gli aspetti della zona ed era molto appassionato del suo lavoro. Aveva un grande senso dell'umorismo e non avrebbe potuto essere più accomodante. Il cibo e il vino che avevamo al vigneto erano eccezionali. Nel complesso il viaggio è stato un ottimo rapporto qualità-prezzo

È stata un esperienza bellissima, non eravamo mai stati su un vulcano e siamo stati fortunati ad esserci andati per la prima volta con una guida estremamente preparata come Giovanni. consiglio molto quest'esperienza e chiedete espressamente di Giovanni perché grazie alla sua passione ci ha fatto trascorrere una giornata fantastica.

La guida parlava un buon inglese e ha risposto a tutte le tue domande. Sa molto del vulcano e del paesaggio. Degustare il vino a pranzo è stato delizioso e anche in una bellissima posizione. Scalare l'Etna è sicuramente un'esperienza da non perdere.

Ottima organizzazione. I nostri accompagnatori Alessandro e Marco erano competenti e disponibili ad ogni nostra esigenza. Consiglio vivamente l'esperienza.

Ottima esperienza con guida competente, disponibile e preparata