Porta di Adriano

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Porta di Adriano: le attività e i tour più consigliati

Adalia: tour della città antica e delle 3 cascate

1. Adalia: tour della città antica e delle 3 cascate

Raggiungi le bellissime cascate di Düden con un comodo veicolo con aria condizionata. Meravigliati di fronte allo spettacolo della cascata inferiore che si getta per 40 metri prima di immergersi nel Mar Mediterraneo. Prosegui poi verso il Parco nazionale delle cascate di Kurşunlu per ammirare le acque di uno degli affluenti del fiume Aksu scorrere lungo le rocce, prima di gettarsi dal promontorio e raggiungere il lago. Immergiti nella natura e osserva la bellissima flora e la fauna che ti circondano. Arriva alla cascata superiore delle Düden e raggiungi la grotta segreta che ti porterà proprio dietro le cascate. Goditi il pranzo nel Parco mentre ti rilassi al dolce suono dello scorrere dell'acqua. Termina il tour esplorando Kaleiçi, il suggestivo centro storico della città di Adalia Ammira l'architettura dell'epoca ottomana e i resti delle mura romane. Passeggia tra le stradine acciottolate e osserva le case di pietra e legno. Visita anche la Porta di Adriano, costruita per celebrare la visita dell'imperatore romano nel 130 a.C.

...
Antalya: tour della città con Cascate di Duden in barca

2. Antalya: tour della città con Cascate di Duden in barca

Parti alle 08:30 per il tour di 1 giorno della città di Antalya e delle cascate in direzione del Parco Nazionale delle Cascate di Duden. Concediti una passeggiata attraverso lo splendido parco e ammira la spettacolare Cascata di Duden, di 15 metri di altezza. Dietro la cascata troverai una grotta naturale alla quale potrai accedere per ottenere una visuale migliore. Fai ritorno ad Antalya e partecipa a un giro in barca dal porto vecchio fino alla strepitosa Cascata di Karpuzkaldiran, nota anche come la Cascata Inferiore del Duden. Questa, con i suoi 30 metri di altezza, è la cascata più alta della regione di Antalya. Nel tragitto verso il porto, lasciati incantare dalla vista della costa in corrispondenza della città vecchia di Antalya. Concediti una pausa per il pranzo in un ristorante locale e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare Kaleiçi - la città vecchia. Scopri le attrazioni principali, tra cui la Porta di Adriano, la Torre dell'Orologio, il Minareto Spezzato (Kesik Minare) e le mura della città risalenti al II secolo. Avrai inoltre il tempo per visitare numerose boutique, gallerie d'arte e musei interessanti della città vecchia.

...
Cascate di Antalya e tour della città vecchia

3. Cascate di Antalya e tour della città vecchia

Scopri la città più affascinante della Turchia. Inizia fermandoti alle cascate di Duden, un luogo molto speciale noto alla gente del posto. Il parco intorno alla cascata è ombreggiato e rinfrescante, quasi come un'oasi tropicale con cascate, canti di uccelli rumorosi e con un'atmosfera e una tranquillità molto speciali, che non troverai altrove in città. Dopo circa 45 minuti di relax in questo ambiente, il tour continuerà verso la seconda posizione. Visita Kaleici Marina, conosciuta anche come Vecchia Antalya. Un luogo pieno di storia e di edifici incantevoli. Ammira le vecchie case costruite in stile ottomano e dal parco goditi una vista fantastica sull'acqua. Ammira il porto della città vecchia, la Porta di Adriano e molti altri luoghi interessanti. Goditi un'ora in una breve gita in barca. Dopo due ore di girovagare per la città, segui la guida fino all'ultima tappa del tour, a Duden Kiyi Selalesi. Questa spettacolare cascata si trova a soli 20 metri dal mare. Guarda come il forte flusso dell'acqua si unisce al mare in un forte tuono o rumore e spruzzi.

...

Porta di Adriano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porta di Adriano? Clicca qui per la lista completa.