Aggiungi date

Porta Florian

Porta Florian

Porta Florian: le attività e i tour più consigliati

Cracovia da brividi: tour a piedi della città

1. Cracovia da brividi: tour a piedi della città

Scopri il lato oscuro di Cracovia con questo inquietante tour a piedi di Cracovia. Ascolta leggende, aneddoti spaventosi e storie terrificanti basate su fatti reali riguardanti Cracovia. Passa vicino a siti come la Basilica di Santa Maria, il Mercato dei Tessuti e la torre del municipio illuminati per la sera. Incontra la guida dopo il tramonto e preparati a vivere un'esperienza da brivido. Visita luoghi che hai visto di giorno, ma stavolta scoprine il lato più oscuro. Fermati fuori da siti come le  torri gotiche polacche della Porta Florian e la Basilica di Santa Maria del XIV secolo. Percorri Ulica Świętego Jana (letteralmente Via San Giovanni) e ammira le attrazioni nel cuore della città come il Mercato dei Tessuti, la Torre del Municipio, il Collegium Maius, Piazza Maria Maddalena e Piazza di Katyński. Ammira la vista sul Fiume Vistola e scopri dove un tempo viveva il leggendario drago della città.

Cracovia: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

2. Cracovia: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

Conosci Cracovia al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento booking), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Cracovia. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per riprendere una pausa, scatta le foto perfette, fermati a pranzo o visita un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno. Inizia il tuo tour dall'imponente Torre del Municipio! Visita l'iconico Palazzo dei Tessuti di Cracovia con le sue mostre uniche ed esplora la miracolosa Basilica di Santa Maria. Scatta una foto alla Porta Floriańska nel centro della città e perditi nello storico Plac Szczepański nel centro della città vecchia. Scopri il pioniere Niccolò Copernico e la sua vita. Passerai anche davanti all'unica Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, non dimenticare di scattare una foto. Guarda, ammira, fotografa e rabbrividi con la Cattedrale di Wawel nel centro della città, mentre Smok Wawelski, il monumento simbolo, sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico.

Cracovia: tour serale a piedi con storie spettrali

3. Cracovia: tour serale a piedi con storie spettrali

Scopri Cracovia dal suo lato oscuro. Ascolta leggende, aneddoti spaventosi e storie orribili basate su eventi reali. La città illuminata di notte ti stupirà con la sua bellezza, quando passerai davanti a monumenti come la Basilica di Santa Maria, il Palazzo dei panni e la torre del municipio. Incontra la tua guida dopo il tramonto e preparati per la pelle d'oca. I luoghi che potresti aver visto durante il giorno, riveleranno la loro vera oscurità. Fermati davanti ad attrazioni come le  torri gotiche polacche della Porta Florian e la XIV secolo S. Basilica di Santa Maria. Percorri St. John Street e ammira i luoghi d'interesse nel cuore della città come il Palazzo dei Tessuti, la Torre del Municipio, il Collegium Maius, il Municipio, Piazza Maria Maddalena e Piazza Katyński. Ammira la vista del fiume Vistola e scopri dove un tempo dimorava il leggendario drago cittadino.

Cracovia: tour a piedi guidato della Città Vecchia

4. Cracovia: tour a piedi guidato della Città Vecchia

Visita la Città Vecchia di Cracovia e fai un passo indietro nel tempo: vivi lo charme della sua architettura medievale e scopri la storia della Polonia, i suoi simboli e le tradizioni per bocca di un'esperta guida locale. Passeggia lungo la Royal Route medievale proprio come facevano i reali: inizia il tour nella parte settentrionale della Città Vecchia, alla chiesa di San Floriano, che contiene i resti del Santo Patrono di Polonia, San Floriano; poi continua il tour storico percorrendo altre 3 strade, Floriańska, Grodzka e Kanonicza. Attraversa la Porta di San Floriano, un'impressionante torre gotica e unica porta medievale rimasta delle 8 che circondavano la città. Dopodiché, visita la Piazza del Mercato, una delle più grandi piazze medievali d'Europa e sede di numerosi edifici storici. La caratteristica principale della piazza è il Sukiennice, il rinascimentale Palazzo dei Tessuti, dalle favolose arcate disegnate dall'architetto italiano J.M. Padovano. La Route Royale termina ai piedi del Wawel, da cui potrai ammirare il Castello Reale di Wawel; esplora quest'antica residenza dei monarchi polacchi e avventurati nella sottostante Dragon’s Den. I magnifici Appartamenti privati reali e il Tesoro della Corona sono un'attrazione imperdibile, come pure la Basilica Cattedrale dei Santi. Stanisław e Vaclav. Il tour della Città Vecchia include una visita al quartiere universitario, sede della più antica università (Università Jagellonica) polacca. Il tour prevede una pausa caffè di 30 minuti.

Cracovia: Tour della città vecchia in bicicletta con una guida

5. Cracovia: Tour della città vecchia in bicicletta con una guida

Copri distanze impossibili da percorrere con un tour in bici di gruppo di due ore nel centro storico. Visita 4 chiese e ammira le vivaci piazze del mercato e le aree commerciali della Città Vecchia. Percorri la strada reale e ammira la vista del castello reale di Wawel. Vai all'argine della Vistola e alla famosa Grotta del Drago di Wawel. Scopri le gemme famose e nascoste. Goditi la vera atmosfera e tanta arte di strada con l'aiuto della tua guida. Trova luoghi che possono essere raggiunti solo in bicicletta. I suggerimenti sono accettati e apprezzati).

Il centro storico di Cracovia: un tour guidato

6. Il centro storico di Cracovia: un tour guidato

Immergiti nel passato medievale di Cracovia, con storie di antichi re e draghi sputafuoco, in questo tour del centro storico e del castello. Ascolta come Cracovia è stata trasformata in una città reale e capitale della Polonia fino al 1596, dopo aver iniziato come un'umile città mercantile. Inizia la tua passeggiata nella piazza del mercato medievale della città e attraversa la città per conoscere la sua lunga storia, dall'invasione dei guerrieri di Gengis Khan, alla storia del castello di Wawel nella seconda guerra mondiale e all'ascesa di Papa Giovanni Paolo II, il più famoso ex residente. Attendo con impazienza i momenti salienti dei quattro, come la storia del trombettista di Santa Maria, il leggendario drago sputafuoco di Cracovia, e fai una passeggiata intorno al Castello del Wawel, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO insieme all'intera Città Vecchia di Cracovia, e guarda il Palazzo Reale. Ascolta le storie sulla Basilica di Santa Maria e sulla Cattedrale del Wawel e ascolta le storie del Barbacane di Cracovia, una fortezza medievale. Goditi una breve visita al Palazzo Vescovile, l'ex dimora di Papa Giovanni Paolo II. Goditi un tour a piedi di due ore della città e goditi la libertà di fermarti per una pausa nei caffè e nei rinfreschi lungo il percorso. Termina il tour al Castello del Wawel, a pochi passi dalla piazza del mercato.

Cracovia: tour a piedi con audioguida della città vecchia

7. Cracovia: tour a piedi con audioguida della città vecchia

Esplora il centro storico di Cracovia con l'aiuto di un'audioguida preparata professionalmente. I registri sono preparati in modo tale da essere accessibili a tutti. Scopri i monumenti più importanti della lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, tra cui il Barbacane, il Palazzo dei panni, la Porta di Florian, la Basilica di Santa Maria e le gemme nascoste del centro storico di Cracovia. Una guida ben preparata ti affascinerà con la storia della città, oltre a curiosità e leggende. Inizia in via Grodzka sotto la chiesa di San Pietro e Paolo, la più antica chiesa barocca di Cracovia. Percorri l'affascinante Kanonicza Street fino all'incantevole Planty Garden Chain. Scopri i segreti dell'Università Jagellonica, una delle università più antiche del mondo e fonte di conoscenza per i suoi studenti. Dirigiti verso Piazza Szczepanski, dove puoi vedere il grattacielo di Cracovia prima della Seconda Guerra Mondiale, prima di dirigerti verso la Piazza del Mercato di Cracovia, il vivace centro della Città Vecchia. Scopri cosa è successo al municipio e cosa è sepolto accanto alla sua torre. Scopri la cattedrale di St. Mary e le oscure leggende del cannibalismo. Scopri perché i pilastri di ferro di St. Mary sono così lucidi. Svolta a sinistra in via Florianska, dove abitava Jan Matejko. Scopri la location dei dipinti di Leonardo da Vinci a Cracovia e... attenzione alle catene! Passeggia per i vicoli del centro storico e ammira imponenti monumenti come il Teatro Slowacki e la Basilica Domenicana, oltre a luoghi affascinanti come la Piazza del Mercato. Trova il primo edificio a Cracovia con l'elettricità. Completa il giro e torna a Grodzka Street, piena di storie nuove e stimolanti. Il contenuto dell'audioguida è stato creato in collaborazione con una guida di Cracovia altamente riconosciuta che combina l'entusiasmo con una vasta conoscenza del centro storico di Cracovia. L'audioguida è disponibile in due lingue: polacco e inglese. Ciò ti consente di esplorare il centro storico di Cracovia al tuo ritmo piuttosto che seguire un gruppo. L'audioguida contiene anche informazioni utili e curiosità sui quartieri più antichi di Cracovia. Il tour con la nostra audioguida è informativo in modo da poter pianificare meglio il tempo rimanente a Cracovia. Durante il tour, imparerai a conoscere i luoghi intorno alla piazza principale di Cracovia, che potrai esplorare in seguito da solo. La facilità d'uso del dispositivo, le istruzioni precise incluse nella registrazione, la mappa di accompagnamento e le istruzioni sullo schermo rendono il tour audioguidato un'esperienza piacevole e divertente.

Cracovia: tour a piedi con audioguida della città vecchia con cuffia

8. Cracovia: tour a piedi con audioguida della città vecchia con cuffia

Con un'audioguida preparata professionalmente, puoi esplorare il centro storico di Cracovia. Il contenuto della registrazione è stato preparato in modo tale da essere accessibile a tutti. Scopri i monumenti più importanti della lista del patrimonio mondiale dell'Unesco, tra cui il Barbacane, il Palazzo dei panni, la Porta di Florian, la Basilica di Santa Maria e le gemme nascoste del centro storico di Cracovia. La guida meticolosamente preparata presenta la storia della città, nonché curiosità e leggende in modo accattivante. Inizia su Grodzka Street, sotto la Chiesa di San Pietro e Paolo, la più antica chiesa barocca di Cracovia. Prosegui lungo l'affascinante Kanonicza Street fino all'incantevole catena di giardini Planty. Scopri i segreti dell'Università Jagellonica, una delle università più antiche del mondo e la fonte della conoscenza dei suoi studenti. Procedi verso Piazza Szczepanski, dove vedrai il grattacielo di Cracovia prima della seconda guerra mondiale, e poi verso il cuore vibrante della Città Vecchia: la Piazza del Mercato di Cracovia. Scopri cosa è successo al municipio e chi è sepolto accanto alla sua torre. Scopri la storia della Basilica di Santa Maria e l'oscura leggenda che circonda il fratricidio. Scopri perché le gogne di ferro di St Mary sono così ben lucidate. Svolta a sinistra in via Florianska, dove abitava Jan Matejko. Scopri l'ubicazione di un dipinto di Leonardo da Vinci a Cracovia e... attenzione alle catene! Passeggia per le strade laterali della Città Vecchia, ammirando gli imponenti monumenti come il Teatro Sowacki e la Basilica Domenicana, così come i piccoli luoghi affascinanti come la Piazza del Mercato Piccolo. Scopri quale edificio di Cracovia è stato il primo ad essere elettrificato. Termina il giro e torna a Grodzka Street traboccante di storie nuove e stimolanti. Il contenuto della registrazione è stato creato in collaborazione con un'acclamata guida autorizzata di Cracovia, che ha unito la passione e la sua vasta conoscenza del centro storico di Cracovia. L'audioguida è disponibile in due lingue: polacco e inglese. Ti consente di esplorare il centro storico di Cracovia al tuo ritmo, piuttosto che stare al passo con il gruppo. La guida include anche informazioni utili e curiosità sul quartiere più antico di Cracovia. Un tour con la nostra audioguida fornisce una grande quantità di informazioni e ti consente di pianificare meglio il resto del tuo tempo a Cracovia. Durante la visita guidata, imparerai a conoscere i luoghi vicino alla piazza principale di Cracovia che potrai esplorare in seguito da solo. La facilità d'uso del dispositivo, le precise istruzioni contenute nella registrazione, la mappa di accompagnamento e le indicazioni sullo schermo rendono la visita dell'audioguida un'esperienza piacevole e confortevole.

Cracovia: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

9. Cracovia: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dall'imponente Torre del Municipio! Visita l'iconico Palazzo dei Tessuti di Cracovia con le sue mostre uniche ed esplora la miracolosa Basilica di Santa Maria. Scatta una foto alla Porta Floriańska nel centro della città e perditi nello storico Plac Szczepański nel centro della città vecchia. Scopri di più sul pionieristico Nicolaus Copernicus e sulla sua vita. Passerai anche accanto all'unica Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, non dimenticare di scattare una foto. Vedere, ammirare, fotografare e rabbrividire con la Cattedrale di Wawel nel centro della città, mentre Smok Wawelski, il monumento simbolo, sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico. Scarica l'app "World City Trail" dallo store. Quindi inizia il tuo tour e divertiti!

Tour guidato a piedi di Cracovia con guida privata

10. Tour guidato a piedi di Cracovia con guida privata

Scegli tra 4 diverse opzioni di tour, ognuna con la propria storia e punti di riferimento. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, incontra la tua guida locale esperta della città che sarà pronta a rispondere alle tue domande e fornire servizi in base alle tue esigenze. Passeggia nel centro storico di Cracovia, patrimonio mondiale dell'UNESCO, circondato dal parco Planty, dove si ergevano le mura della città in epoca medievale. Ammira la piazza principale con la sua famosa Basilica di Santa Maria, il Palazzo dei Tessuti e il Barbican e la Porta di Florian. Ogni ora, ascolta lo stesso suono della tromba suonato dalla torre più alta della Basilica. Sali sulla collina di Wawel, dove troverai un complesso di edifici sacri tra cui il Castello Reale di Wawel, che è il monumento storico e il simbolo di molte tradizioni nazionali e religiose della Polonia. Passa accanto al drago di Wawel e alla Cattedrale Reale che fu il luogo delle incoronazioni e delle sepolture di molti re polacchi. Scegli l'opzione per esplorare i quartieri Kazimierz e Podgorze e fare un viaggio attraverso la storia della cultura ebraica a Cracovia. Vivi l'atmosfera unica del quartiere e ammira le sinagoghe più importanti, le imponenti chiese gotiche e i più antichi cimiteri ebraici. Passeggia per le strade e ammira la miscela di architettura antica, elementi moderni e murales artistici. Nel distretto di Podgorze, ammira i resti delle mura del ghetto e le fotografie autentiche dei suoi abitanti. Visita il mercato principale del quartiere chiamato Rynek Podgorski che ospita una delle più belle chiese neogotiche di Cracovia: la chiesa di San Giuseppe. Attraversa Bohaterow Getta Square, dove le persone venivano radunate e portate nei campi di concentramento. Goditi la possibilità di visitare la mostra permanente presso la Fabbrica di Schindler che descrive la storia di Cracovia durante il periodo dell'occupazione. Conosci i cittadini polacchi ed ebrei contemporanei attraverso foto autentiche, storie e materiali illustrativi della vecchia Cracovia. Scopri Oskar Schindler, l'uomo che ha salvato più di mille vite di ebrei ed è stato raffigurato nel famoso film di Spielberg Schindler's List.

62 attività trovate
Ordina per:

Porta Florian: attrazioni popolari nei dintorni

Porta Florian: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porta Florian? Clicca qui per la lista completa.

Porta Florian: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(606 recensioni)

Il tour è stato fantastico: la nostra guida era simpatica, divertente e conosceva davvero le sue cose. Ci sono state molte storie inaspettate sulla città che hanno reso il tour diverso dagli altri simili a cui ho partecipato prima. Vorrei solo che avessimo fatto il tour la prima notte in modo da poter esplorare un po' di più alcuni dei luoghi menzionati.

Ho partecipato a questo tour con mia moglie e lo consigliamo sicuramente ad altri. Se desideri vedere il lato inquietante di Cracovia, sono sicuro che ti piacerà ascoltare le storie raccontate quella sera da Thomas, la nostra guida, che devo ringraziare per essere una persona così amichevole e divertente e per aver fornito un tour così eccezionale .

Mi è piaciuto molto questo tour! Oltre a vedere Cracovia di notte, le storie erano divertenti e quelle vere gettavano ancora più luce sulla storia di Cracovia. La nostra guida ha raccontato le storie in un modo che ci ha tenuti impegnati e interessati, volevamo più storie!

Barbara era una guida divertente con tante storie fantastiche. Il tour non è stato spaventoso ma è stato divertente e interessante e lo consiglierei.

Guida turistica amichevole con molte informazioni varie su Cracovia. È stato il momento clou del nostro viaggio