Porta Marina, Pompei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Porta Marina, Pompei: attrazioni popolari nei dintorni

Porta Marina, Pompei: le attività e i tour più consigliati

Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

1. Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

Torna ai tempi dell'antica Roma con un tour al sito archeologico di Pompei condotto da un archeologo. Esplora questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO per 2 ore insieme alla tua guida: ti accompagnerà attraverso la città preservata dalle ceneri dell'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d. C. Scegli l'esperienza che desideri vivere, scegliendo tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato riservato a te e al tuo gruppo. Salta la fila all'entrata della città presso Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città antica. Passeggia per le strade principali e attraversa il Foro, cuore di Pompei e centro della vita pubblica. Da lì potrai vedere il Vesuvio che domina la città. Scopri le attrazioni principali, tra cui la Basilica (centro degli affari e della giustizia), le terme, i templi, un antico forno e il Teatro Grande. Ascolta gli aneddoti interessanti raccontati dalla tua guida sugli abitanti di Pompei e Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione. Ammira opere d'arte, mosaici e affreschi ben conservati e viaggia indietro nel tempo fino a quasi 2000 anni fa. Le attrazioni principali includono la Casa dei Vettii e il Lupanare. Scopri come quest'ultimo, la famosa casa d'appuntamenti di Pompei, prese questo nome e osserva i letti in pietra e gli affreschi al suo interno. Ascolta degli ottimi consigli dalla tua guida alla fine del tour su come trascorrere il resto della giornata oppure scegli di rimanere all'interno del sito archeologico più a lungo per esplorarlo in autonomia. Segui le indicazioni per raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Rosario, la cattedrale di Pompei, situata nelle vicinanze del sito archeologico. Inoltre, puoi chiedere indicazioni per raggiungere l'Anfiteatro e l'Orto dei Fuggiaschi.

Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

2. Escursione a terra a Pompei ed Ercolano con archeologo

Vivi un'indimenticabile escursione a terra da Napoli, incluso un tour di gruppo a Pompei ed Ercolano guidato da una guida archeologica esperta. Guarda i principali punti salienti. Per prima cosa, fatti prelevare dalla Stazione Centrale di Napoli. Goditi un comodo trasferimento a Pompei in un moderno minivan con un massimo di 8 persone. Al tuo arrivo, approfitta dell'ingresso prioritario e poi fai una piacevole passeggiata intorno all'antica città romana. Scopri come l'area fu sepolta dalle ceneri vulcaniche del Vesuvio nel 79 d.C. Mentre cammini, scopri la storia della città e come vivevano i romani. Ammira tutti gli edifici pubblici e le case private più importanti con una passeggiata di 2 ore. I punti salienti includono la Porta Marina, la Basilica, il Foro, le Terme del Foro, il Lupanar (bordello), il Forno, la Casa del Fauno, il Termopolium Capuano, la Casa del Poeta Tragico e i calchi in gesso. Quindi, dopo un pranzo di 1 ora nel centro di Pompei, l'autista ti verrà a prendere e ti trasferirà ad Ercolano per un'altra visita guidata di 2 ore. Ancora una volta, entra con i biglietti saltafila e guarda come Ercolano è molto più piccola ma meglio conservata di Pompei. Guarda come mentre Pompei era ricoperta da 4-5 metri di cenere, Ercolano fu sepolta da una frana di fango profonda 20 metri. Durante il tour, scopri oggetti in legno carbonizzato, dipinti intatti e mosaici ancora conservati. I punti salienti includono il Tempio degli Augustali, la spiaggia dove sono stati trovati più di 300 scheletri, le Terme, il Foro, la Casa di Nettuno e Anfitrite, la Casa Sannitica, il Ginnasio, la Casa dei Cari e molto altro. Infine, torna alla stazione ferroviaria in tempo per la tua partenza.

Napoli: Transfer da/per Sorrento con Tour Guidato di Pompei

3. Napoli: Transfer da/per Sorrento con Tour Guidato di Pompei

Goditi un servizio di trasferimento da Napoli a Sorrento (o viceversa) e guida con stile in un'auto o minivan moderna, guidata da un autista professionista. Fermati per un tour a piedi di 2 ore a Pompei con una guida archeologica professionale. Ottimizza il tuo tempo con questo comodo servizio di trasferimento, raggiungendo Sorrento in tutta comodità e facilità. Tutti i conducenti sono professionali, competenti e puntuali, fornendo anche molte informazioni lungo il percorso. Venite a prendere all'aeroporto di Napoli (NAP) o alla stazione centrale (o al vostro alloggio in città) e sarete trasferiti con stile a Sorrento in sella a un moderno minivan o auto. Il sub ti incontrerà all'uscita con un cartello con il tuo nome acceso e ti accompagnerà all'auto parcheggiata a pochi passi di distanza. Siediti e rilassati mentre il tuo autista che parla inglese ti porta a destinazione. Itinerario: - Sosta a Pompei per un tour privato a piedi con una guida archeologica - Incontra la guida all'ingresso principale delle rovine di Pompei chiamata "Porta Marina Superiore" - Vedrai i più importanti edifici pubblici, lussuose ville urbane e negozi - Prima passerai vicino alla Porta Marina, alla Basilica (casa di corte), al Forum (piazza principale) - Poi visiterai le terme del Forum, il Lupanar (bordello), la panetteria, la casa di Fauno e il Termopolium Capuano (ristorante fast food dei romani) - Vedrai anche la casa del poeta tragico e i famosi calchi in gesso Goditi il viaggio lungo le tortuose strade della penisola sorrentina con viste spettacolari sul golfo di Napoli e sull'isola di Capri. Rilascio in hotel - B&B - appartamento o altro alloggio nella zona di Sorrento. Chiedi al conducente tutte le informazioni di cui hai bisogno mentre guidi.

Pompei: tour di 2 ore a misura di bambini

4. Pompei: tour di 2 ore a misura di bambini

Regalati un'esperienza unica e impareggiabile a Pompei insieme a una guida che si concentrerà sui tuoi interessi e le tue esigenze e che ti svelerà la città con l'ausilio di tablet, ricostruzioni e materiali multimediali. Approfitta di un fantastico tour per famiglie, che include le principali attrazioni dell'antica Pompei: Porta Marina, la Basilica (tribunale), il Foro (piazza principale) con i templi del mercato e i palazzi municipali, le Terme Stabiane, la panetteria, la Casa del Menandro, i teatri, i calchi di gesso e molto altro, grazie all'utilizzo di un tablet e di materiale multimediale per bambini. Il punto d'incontro sarà all'ingresso principale degli Scavi di Pompei, che si chiama Porta Marina Superiore.

Escursione di mezza giornata a Pompei, Positano e Sorrento

5. Escursione di mezza giornata a Pompei, Positano e Sorrento

L'eruzione più famosa del Vesuvio ebbe luogo nell'anno 79 d.C. quando il vulcano seppellì l'antica città romana di Pompei sotto uno spesso tappeto di cenere vulcanica. Con questo tour vedrai la città congelata nel tempo nel suo ultimo momento. Sorrento è situato su una terrazza che si affaccia su una splendida costa che offre una vista spettacolare sul Golfo di Napoli. Parchi, ville, chiese, pittoresche stradine e tempo splendente hanno assicurato un flusso costante di visitatori alla città durante tutto l'anno e nel corso dei secoli. Positano è la perla della Costiera Amalfitana con splendide viste su pittoreschi vicoli medievali. Non perdere l'occasione di vedere uno dei migliori siti archeologici del mondo e vedere come vivevano i romani prima dell'eruzione del Vesuvio. Inizia con un prelievo al terminal crociere del porto di Napoli o di qualsiasi alloggio nelle vicinanze. Trasferimento a Sorrento e passeggiata nel centro. Ammira la chiesa di Sant'Antonino, la cupola, i giardini panoramici, i vicoli del centro storico. Trasferimento a Positano e prenditi il tempo per un pranzo rilassante in un ristorante con vista che serve autentici piatti italiani. Oppure cammina in centro fino alla spettacolare spiaggia da dove puoi ammirare la città a terrazze e la cattedrale di Santa Maria Assunta. Dopo pranzo, trasferimento a Pompei per una visita guidata di 2 ore tra cui la Porta Marina, la basilica (casa di corte), il foro (la piazza principale), la curia (edifici comunali), il macello (il mercato della macelleria), il centro termale terme, termopolia (ristoranti), la casa del poeta tragico o la casa di Melandro, la panetteria, i calchi in gesso delle vittime, i templi di Giove, Apollo e Venere, il lupanar (bordello) e la fontana dell'abbondanza . Rientro al porto di Napoli.

Tour: Rovine di Pompei e Museo Archeologico di Napoli

6. Tour: Rovine di Pompei e Museo Archeologico di Napoli

Esplora Pompei e immergiti nei dettagli e nelle storie della società romana e della vita quotidiana nei momenti prima che l'eruzione del Vesuvio seppellisse tutto sotto un profondo strato di cenere. Scopri una delle più grandi e importanti collezioni di meraviglie antiche al mondo al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Incontra la tua guida amichevole e professionale in un luogo a tua scelta prima di viaggiare in tutta comodità a Pompei. Goditi un tour guidato coinvolgente e informativo intorno ai principali siti archeologici, tra cui la Porta Marina, la Curia, il Foro e le Terme. Lasciati stupire dai templi di Giove, Apollo e Venere e lasciati commuovere dagli inquietanti calchi in gesso delle vittime dell'eruzione. Ritorna a Napoli e fai una pausa pranzo in un'ottima pizzeria locale, prima di passare al Museo Archeologico Nazionale. Scopri una delle più grandi collezioni al mondo di opere d'arte classiche, manufatti e curiosità scoperte da siti nell'area locale e in tutta Italia. Rivela le storie di questi oggetti con l'aiuto della tua guida professionale. Infine, goditi un comodo trasferimento al tuo alloggio.

Porta Marina, Pompei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porta Marina, Pompei? Clicca qui per la lista completa.

Porta Marina, Pompei: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7.951 recensioni

Maria Laura è stata prodiga di informazioni. Molto preparata e volenterosa di condividere le sue conoscenze. Si vede quando una persona è appassionata! Abbiamo fatto un altro tour con Askos, anche quella guida era molto preparata. Brava Maria Laura! Bravi Askos!

Questo è stato un ottimo modo per saperne di più su un sito importante. Non solo eviti le code, ma vieni portato direttamente nelle aree chiave per apprezzare la vita quotidiana dei residenti. Quindi hai anche un sacco di tempo per esplorare da solo.

Il gruppo di circa 10 persone era di dimensioni perfette. Buona introduzione al sito. Consigliato come prima attività quando si visita la prima volta.

Archeologo preparato, puntuale e con tanta passione…che ci ha trasmesso! Grazie Francesco, esperienza che ci rimarrà nel cuore.

La guida sign Francesco è stata ottima sotto tutti di vista. Ha ben trasmesso la sua passione per Pompei e l’archeologia