Aggiungi date

Porta Soprana

Porta Soprana: le attività e i tour più consigliati

Genova: attrazioni della città Caccia al tesoro senza guida e tour

1. Genova: attrazioni della città Caccia al tesoro senza guida e tour

Conosci Genova al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Risolvi un puzzle al di fuori delle 10 principali attrazioni della città. Segui gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Guarda la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento. Inizia il tuo tour da San Siro, nel centro di Genova. Visita il Palazzo Grimaldi della Meridiana con la sua architettura unica ed esplora Piazza Fontane Marose e i magnifici edifici che la circondano. Fotografa Santa Maria delle Vigne con la sua distinta facciata bianca e ammira l'imponente Palazzo San Giorgio con i suoi interni originali e l'imponente esterno. Scopri la cattedrale romanica di San Lorenzo con strisce bianche e nere e affreschi all'interno, che ospita sacre reliquie uniche. Lasciati incantare dal palazzo Ducale e ammira Piazza de Ferrari, famosa per la sua fontana in bronzo.

Genova: Visita Guidata Storica della Casa di Cristoforo Colombo

2. Genova: Visita Guidata Storica della Casa di Cristoforo Colombo

Biglietto: Visita guidata della Casa di Colombo Non lontano da Porta Soprana, appena fuori le antiche mura medievali, si trova la Casa di Colombo, dove visse in gioventù lo scopritore delle Americhe. Secondo documenti d'archivio, Domenico Colombo, padre del grande navigatore, si trasferì qui nel 1455, quando Cristoforo aveva quattro anni. Il piano terra della casa era adibito a laboratorio; un sottotetto con travi in legno lo divide dal piano superiore, dove erano ubicati i locali ad uso privato. Biglietto: Visita guidata della Casa di Colombo Non lontano da Porta Soprana, appena fuori le antiche mura medievali, si trova la Casa di Colombo, dove visse in gioventù lo scopritore delle Americhe. Secondo documenti d'archivio, Domenico Colombo, padre del grande navigatore, si trasferì qui nel 1455, quando Cristoforo aveva quattro anni. Il piano terra della casa era adibito a laboratorio; un sottotetto con travi in legno lo divide dal piano superiore, dove erano ubicati i locali ad uso privato.

Genova: alla scoperta della città con un cantastorie

3. Genova: alla scoperta della città con un cantastorie

Esplora il pittoresco quartiere medievale del Carmine, dove ascolterai una canzone sull'atmosfera vivace del passato. Poi ammira i bellissimi palazzi nobiliari rinascimentali di Via Lomellini. Passa per Sottoripa, una strada storica dove il commercio iniziò a fiorire fin dal Medioevo. Fermati alla Torre degli Embriaci, la più alta di Genova, e visita la colorata piazza di Campopisano dove ascolterai altre canzoni su leggende e importanti fatti storici. Cammina lungo le leggendarie mura di Barbarossa, scopri la storia attraverso la musica e infine raggiungi Porta Soprana, una delle porte della città vecchia, vicino alla casa di Cristoforo Colombo.

Genova: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

4. Genova: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ciascun luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour da San Siro, nel centro di Genova! Visita il Palazzo Grimaldi della Meridiana con la sua architettura unica ed esplora Piazza Fontane Marose con i magnifici edifici che la circondano. Fotografa Santa Maria delle Vigne con la sua unica facciata bianca e lasciati perdere nell'imponente Palazzo San Giorgio con i suoi interni unici e l'imponente esterno. Scopri la Cattedrale romanica di San Lorenzo con strisce bianche e nere e affreschi all'interno, che ospita reliquie sacre uniche. Eppure il palazzo Ducale riempirà la memoria del tuo cellulare, perché è il cuore di Genova. Ammira Piazza de Ferrari famosa per la sua fontana di bronzo. L'imponente Porta Soprana ti conquisterà, mentre la Casa di Cristoforo Colombo sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico poiché ti mostrerà la casa del genovese più famoso mai nato!

Genova: City Exploration Game and Tour

5. Genova: City Exploration Game and Tour

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un divertente gioco di esplorazione in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Genova. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo, gli enigmi sono sempre difficili. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o dedicare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Inizia il tuo tour da San Siro, nel centro di Genova. Visita il Palazzo Grimaldi della Meridiana con la sua architettura unica ed esplora Piazza Fontane Marose e i magnifici edifici che la circondano. Fotografa Santa Maria delle Vigne con la sua distinta facciata bianca e ammira l'imponente Palazzo San Giorgio con i suoi interni originali e l'imponente esterno. Scopri la cattedrale romanica di San Lorenzo con strisce bianche e nere e affreschi all'interno, che ospita sacre reliquie uniche. Lasciati incantare dal palazzo Ducale e ammira Piazza de Ferrari, famosa per la sua fontana in bronzo.

Genova: Tour guidato a piedi con guida locale

6. Genova: Tour guidato a piedi con guida locale

Incontra la tua guida in un luogo centrale, una piazza popolare circondata da caffè, negozi e punti di riferimento culturali: il punto ideale da cui iniziare l'esplorazione. Parti per il tuo tour a piedi, dirigendoti verso la prima tappa, la Casa di Cristoforo Colombo, e poi verso Palazzo Ducale, l'antica dimora dei Dogi di Genova. Oggi questo edificio storico funge da museo e da centro per eventi culturali. Poi, visita Piazza San Giorgio e Piazza Banchi prima di recarti a Porta Soprana, la porta turrita delle mura di Genova del XII secolo. Continua il tuo tour con una visita alla Cattedrale di San Lorenzo, un'attrazione imperdibile quando visiti Genova. La tua esperienza si conclude in Piazza Raffaele de Ferrari, la piazza principale della città e il luogo perfetto per continuare a esplorare la città da solo.

6 attività trovate
Ordina per:

Porta Soprana: attrazioni popolari nei dintorni

Porta Soprana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porta Soprana? Clicca qui per la lista completa.

Porta Soprana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2
(61 recensioni)

Il tour è stato molto divertente e abbiamo appreso curiosità molto interessanti sulla storia della città sotto forma di bellissime canzoni. Alessandro è stato molto gentile e ha accolto la nostra prenotazione molto tardiva. Ha risposto a tutte le nostre domande sulla città e abbiamo trascorso una mattinata divertente passeggiando per Genova e ricevendo anche consigli su dove mangiare e cosa visitare.

tour guidati diverso dal solito con il cantastorie che racconta aneddoti, storie, leggende della città e alcune le aottolinea con canzoni da lui inventate molto carine.

Avvincente e coinvolgente. Attraverso i suoi racconti accompagnati da canzoni entravi nel vivo del racconto. Bel tour.

Eccezionale! Storie sorprendenti e strade emozionanti scoperte