Cose da fare a
Miradouro Portas Do Sol

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Miradouro Portas Do Sol: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

1. Lisbona: tour tra storia, racconti e vita quotidiana

Parti alla scoperta di una delle più affascinanti e suggestive capitali europee, costruita su 7 colline e con diversi punti panoramici da dove potrai ammirare viste meravigliose. Partecipa a questo tour di 3 ore in compagnia di un'esperta guida locale, che si occuperà di regalarti un'esperienza unica, interessante e divertente. Il tour avrà inizio con la visita al Bairro Alto, un quartiere antico 5 secoli e dove avrai la possibilità di conoscere l'evoluzione della capitale portoghese. Dopo il terremoto del 1755, il Bairro Alto ha attratto famiglie provenienti dai quartieri Baixa e Bairro che diedero inizio al processo di rinnovamento della zona. Durante la visita, attraverserai il giardino di São Pedro de Alcântara, da dove potrai ammirare una splendida vista sulla Baixa e sulla sponda sud del Fiume Tago. Dopodiché, visiterai la chiesa e il museo di San Roque, costruiti dai Gesuiti. San Roque fu una delle prime chiese gesuite del Portogallo e una delle prime al mondo. La chiesa presenta una facciata austera, ma gli interni sono composti da dorature, piastrelle e dipinti che la rendono un autentico museo del Manierismo e del Barocco. Ridiscendendo la collina, raggiungerai il convento e la chiesa del Carmo, raffinati esempi dell'architettura gotica della città. Inoltre, il sito assume anche un'importante rilevanza storica, poiché fu qui che nel 1974 ebbe inizio la Rivoluzione dei Garofani, che pose fine a circa 5 decenni di dittatura fascista. Proseguendo poco più avanti, raggiungerai l'ascensore di Santa Justa, un imponente monumento costruito in stile neo-gotico e uno dei migliori punti panoramici di Lisbona. Visiterai poi la Baixa, situata nel cuore della città e ricca di siti e attrazioni d'interesse. Dopo una breve pausa, potrai aprofittare di una corsa su uno dei tipici tram lisboeti e salire dal castello a Portas do Sol. Una volta giunto a Portas do Sol, ammirerai il Monastero di São Vicente de Fora, il Pantheon Nazionale e il quartiere di Alfama, composto da un'infinità di vicoli e stradine che conducono tutti al Tago. L'Alfama è uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona ed è noto per le case del fado e le feste popolari dedicate ai santi patroni, in particolare a Sant'Antonio. Il tour termina alla Cattedrale di Lisbona, costruita nel 1150, 3 anni dopo che la città fu riconquistata dai Mori. Nel corso del tempo, la cattedrale è stata sottoposta a varie modifiche architettoniche fino a divenire un interessante incontro di stili differenti.

...
Lisbona: tour storico in tukxi

2. Lisbona: tour storico in tukxi

Con questo tour farai un tuffo nel passato camminando tra le viuzze strette e ciottolate di Lisbona, dove scoprirai il suo patrimonio storico e culturale. Innamorati di quartieri pittoreschi e colorati come Mouraria, Graça ed Alfama. Ciascuno di questi ha qualcosa di diverso da offrire. Mouraria ad esempio, consiste nella parte multietnica della città, dove potrai trovare persone e cibi di tutto il mondo.  Graça invece è situata sul più alto dei sette colli, lì si trova il castello di São Jorge e proprio in questa zona potrai goderti scorci incredibili nonché quella che probabilmente è la vista più bella della città dal belvedere di Nossa Senhora do Monte, a pochi minuti dal castello. Poi c'è Alfama: il quartiere arabo della città nonché il più antico, dove sembra di aver viaggiato nel tempo. Stradine strette e tortuose, terrazza lastricate in pietra e archetti contribuiranno a rendere la tua esperienza unica. Questa parte della città è sede di incredibili case del fado, nelle quali potrai ascoltare la piacevole e malinconica musica tradizionale portoghese mentre gusti del buon cibo!

...
Lisbona: tour guidato per una panoramica della città

3. Lisbona: tour guidato per una panoramica della città

Ottieni una panoramica dei quartieri del centro storico di Lisbona con il tour dell'Apocalisse. Esplora il cuore della città come un locale di Baixa, Rossio e Bairro Alto. Concediti un Pastel de Nata. Dai uno sguardo all'atmosfera speciale di Lisbona e all'autenticità che ha scolpito il carattere della vibrante città. Percorri i binari tortuosi del tram, le strade strette e i migliori punti panoramici della zona. Inizia dall'ingresso più straordinario della città, Praça do Comércio. Sulla strada per il suo cuore, il centro di Lisbona dal periodo medievale, Rossio, esplora Baixa, l'area del centro che è stata pianificata dopo il terremoto del 1755. Successivamente, sali sulla collina per visitare il Bairro Alto. Ottieni viste mozzafiato di Lisbona. Ammira alcuni monumenti sopravvissuti al terremoto. Dopo aver attraversato il Chiado, la zona commerciale più elegante, prendi il tram per Portas do Sol per uno dei migliori punti panoramici di Lisbona.

...
Lisbona: tour dei quartieri Alfama e São Jorge

4. Lisbona: tour dei quartieri Alfama e São Jorge

Scopri l'Alfama, il più vecchio quartiere di Lisbona, con un tour di mezza giornata per ammirare le mura cittadine e il castello moresco di São Jorge. Recati alla celebre Casa dos Bicos ("casa dei becchi"), costruita intorno al 1523 e ancora in piedi dopo il terremoto di Lisbona avvenuto nel 1755. Apprezza gli antichi serbatoi romani per la salatura e la conservazione dei cibi di Cetária. Riscopri l'epoca romana, quando Lisbona era conosciuta con il nome di "Olisipo", e comprendi come i romani abbiano scoperto le acque termali dell'Alfama, prima che i musulmani le battezzassero con il nome di "Al-Hamma". Lasciati stupire da un fitto labirinto di viali e corti interne per raggiungere scalinate e piazze segrete che conducono a quello che un tempo era considerato il quartiere ebraico di Lisbona. Comprendi come sia nata la tradizionale musica fado e lasciati incantare da uno degli usi e costumi più antichi della città mentre passi vicino alla piazza di Largo do Chafariz de Dentro. In seguito, visita la cattedrale di Lisbona, costruita nel XII secolo e modificata da una mescolanza di vari stili architettonici. Apprezza la splendida vista panoramica dal belvedere di Portas do Sol (porta del sole). Lungo il percorso avrai modo di comprendere le origini della città e di scoprire come vivono i locali. La guida ti darà alcuni consigli sulle migliori attrazioni da visitare e sulle cose da fare durante la tua vacanza.

...
Lisbona: tour autoguidato di un'intera giornata in auto elettrica con audioguida GPS

5. Lisbona: tour autoguidato di un'intera giornata in auto elettrica con audioguida GPS

Questa è un'esperienza a Lisbona da non perdere, se desideri la libertà. Lisbona è pronta ad accoglierti! Il tuo viaggio inizia con una presentazione su come utilizzare il tuo veicolo elettrico e la tecnologia a bordo che include: una guida audio GPS, Wi-Fi gratuito e la possibilità di registrare o trasmettere la tua esperienza tramite social media a tutti i tuoi amici e familiari . Dopo esserti sentito a tuo agio con tutto, sei partito per 6 ore al volante di una Renault Twizy per le strade di Lisbona. Dove? Tu scegli. Qui a Lisbona, ogni tua foto sarà una cartolina perfetta. Sosta al Miradouros, terrazze con vista cinematografica sul fiume Tago, piena di colori e storia. Oppure dirigiti verso Nossa Senhora do Monte, Portas do Sol o Santa Luzia: tutti questi luoghi offrono panorami perfetti per il tuo divertimento. Con il tuo Twizy elettrico al 100% puoi parcheggiare praticamente ovunque gratuitamente, approfitta della tua libertà e fermati quando vuoi, dove vuoi. Esplora Lisbona al tuo ritmo, le strade strette e le antiche rovine, il Castello di San Giorgio, la Cattedrale Vecchia o avventurati lungo il fiume fino alla Torre di Belém. Se preferisci, puoi impostare un tour predefinito per visitare i punti panoramici più belli della città, vedere i monumenti iconici lungo il fiume o scoprire il lato bohémien di Lisbona. Hai tempo per visitarlo.

...
Lisbona: 1 ora Private Segway Tour of the Castle

6. Lisbona: 1 ora Private Segway Tour of the Castle

Approfitta della comodità e della facilità di guidare un Segway per superare le colline di Lisbona in questo tour privato di 1 ora delle strade intorno al Castello di São Jorge. Puoi concordare con la tua guida a che ora vorresti iniziare il tuo tour privato. Il tuo tour verrà avviato con una sessione di familiarizzazione e pratica. Vedrai che pedalare su un Segway è il modo perfetto per scalare le colline di Lisbona in un batter d'occhio. Sulla cima di una ripida collina si trova il Castelo de São Jorge (Castello di San Giorgio) e il suo quartiere, protetto dalle sue antiche mura. Mentre è il luogo delle grandi scoperte archeologiche, non ha mai perso le sue case bianche e le sue strade romane che scoprirai in Segway, a un ritmo lento per non perdere nulla. Scopri come vivono i locali e le loro abitudini nell'esplorazione di Castelo e Mouraria. Questa sarà anche una buona occasione per vedere alcuni dei monumenti più iconici di Lisbona, tra cui la Cattedrale di Sé e il Pantheon Nazionale. Avrai l'opportunità di ammirare viste mozzafiato di Lisbona dai Miradouros (punti panoramici), incluso il bellissimo Portas do Sol. Questa sarà una grande opportunità per avere delle foto meravigliose di Lisbona e del fiume Tago.

...
Lisbona: tour dei punti panoramici autoguidati di 3 ore in auto elettrica

7. Lisbona: tour dei punti panoramici autoguidati di 3 ore in auto elettrica

Inizia il tuo tour nell'emblematico Largo do Rossio, centro della città cosmopolita di Lisbona e l'inizio del tuo viaggio attraverso scene di grande impatto visivo. Da qui guiderai un circuito abbagliante attraverso le colline e le strade di Lisbona. Il percorso suggerito si basa su punti panoramici con il magnifico fiume Tago e il ponte del 25 aprile come scenario. Prepara il tuo smartphone, scegli il filtro migliore e salva ricordi indimenticabili. Vivi un'esperienza indimenticabile esplorando la città delle 7 colline. Raggiungi i migliori punti panoramici a Lisbona e usa il tuo smartphone per foto e video di paesaggi indimenticabili. Tutto senza fretta e con il tempo di godersi Lisbona. Visita i punti panoramici come Portas do Sol, Graça e Bica Lift. La tua auto elettrica al 100% facile da guidare è completamente equipaggiata con Wi-Fi gratuito, audioguida GPS e videocamera live per condividere tutto online. La guida audio GPS inclusa ti fornisce i migliori consigli e punti per la tua visita a Lisbona con umorismo e interazione. Termina il tour da dove hai iniziato e rivivi la tua avventura con la registrazione live inclusa del tuo viaggio.

...
Lisbona: tour guidati delle gemme nascoste

8. Lisbona: tour guidati delle gemme nascoste

Hai due diversi tour tra cui scegliere, a seconda dei tuoi interessi. Tour a piedi della Boemia del Bairro Alto Incontra la tua guida in Piazza Pedro IV. Dopo una breve introduzione sulla storia di Lisbona, ti dirigerai verso il Teatro Nazionale Regina Maria II, la chiesa di São Domingos risalente al XIII secolo, il Memoriale ebraico di Lisbona e poi la stazione ferroviaria Rossio. Quindi, percorri Rua Augusta, la principale strada pedonale di Lisbona, e dirigiti verso il famoso ascensore di Santa Justa, prima di esplorare Piazza del Commercio e il quartiere Chiado. Fermati per una degustazione di liquori Pastel de Nata e Ginjinha mentre ammiri la pittoresca Funicolare da Bica nel quartiere Bairro Alto. Passeggia per le stradine bohémien, ammirandone i colori e gli odori. Il tour termina in un bellissimo punto panoramico che domina Lisbona, chiamato Miradouro São Pedro Alcântara. Tour a piedi del distretto monumentale di Belem Incontra la tua guida turistica all'Ufficio del Turismo di Belem. Dirigiti verso il Monumento alle Scoperte, la Torre di Belem e il Monastero di Jerónimos. Fermati per un Pastel de Belem lungo la strada. Il tour termina davanti al Palazzo presidenziale di Belem.

...
Meglio di Lisbona: Full-Day guidata privata City Tour

9. Meglio di Lisbona: Full-Day guidata privata City Tour

Hai la possibilità di iniziare il vostro tour privato 8 ore con un pick-up albergo o Cruise Port. In caso contrario, si incontra la tua guida presso l'Hard Rock Café di Lisbona. Al mattino potrete visitare le principali attrazioni di Lisbona, tra cui il quartiere storico di Belém, dove vedrete la Torre di Belem, il Monumento alle Scoperte, e il Monastero di Jeronimos, costruito dopo la scoperta di Vasco da Gama dell'India verso la fine 15 ° secolo. In seguito, farete una breve sosta presso la più famosa pasticceria in Portogallo, pasteis de Belem, fondata nel 1837. Il tour si dirige poi al centro di Lisbona, dove sarà possibile ammirare Piazza Rossio e Piazza del Commercio, e imparare la storia dietro l'Inquisizione portoghese del 16 ° secolo. Dopo il pranzo, la parte pomeridiana del tour parte da Piazza Restauradores, e continua ad esplorare la zona del centro. L'esperienza le strette vie di Alfama, visitare la Cattedrale di Lisbona, originariamente costruito più di 1.000 anni fa, godere della vista del Castello di Lisbona, e passare attraverso Chiado e Bairro Alto, fermandosi in alcuni punti di vista sorprendenti come Portas do Sol e Santa Luzia. Il tour si conclude con la visita al Parque das Nacoes, la parte nuova e moderna della città, nei pressi del fiume Tejo. Questo è stato il costruito per Expo'98, e per celebrare l'anniversario 500 anni della scoperta dell'India da Vasco da Gama.

...
Lisbona, Sintra, Cabo da Roca, Cascais: tour privato di 2 giorni

10. Lisbona, Sintra, Cabo da Roca, Cascais: tour privato di 2 giorni

Inizia con un prelievo dal tuo hotel per un tour privato in alcuni dei luoghi più importanti di Lisbona. Inizia il tour al Parco Eduardo VII, uno dei migliori punti panoramici di Lisbona. Prosegui verso il centro di Baixa passando per la rotonda di Marquês de Pombal, Avenida da Liberdade, Restauradores, Rossio e Praça do Comércio. Termina questa parte della visita al belvedere di Portas do Sol con il fiume Tago ai tuoi piedi. Dirigiti verso il distretto di Belem, dove è stata messa in moto l'Era della scoperta. Lasciati stupire dalla Torre di Belém e dal Monastero di Jeronimos. Visita una delle pasticcerie più antiche del Portogallo per assaggiare un famoso Pastel de Belém. Esplora il territorio di Expo98 dove la modernità incontra la città e ti invita a dare uno sguardo ai capolavori architettonici del 21° secolo. Viaggio a Sintra, Cabo da Roca e Cascais dal tuo hotel. Dopo un breve viaggio da Lisbona a Sintra, vivrai l'esperienza completa del Palazzo Pena. Questo palazzo si trova in cima alla montagna di Sintra e offre magnifiche viste su tutto il territorio circostante. Fermati nel centro storico di Sintra e ammira il Palazzo Comunale e il Castello Moresco. Durante la visita ad alcuni degli stretti vicoli, visita la pasticceria Piriquita per assaggiare un delizioso Travesseiro de Sintra. Attraversa la montagna di Sintra, sede del Parco Naturale di Sintra Cascais. Raggiungi Cabo da Roca e senti la pienezza della natura mentre ti trovi nel punto più occidentale dell'Europa continentale di fronte all'Oceano Atlantico in cima a una scogliera alta 460 piedi. Infine, fermati a Cascais, un antico villaggio di pescatori con un fascino speciale. Durante tutto il tour, la tua guida locale ti accompagnerà in un'esperienza unica sempre pronta a soddisfare le tue esigenze e a condividere la cultura e lo stile di vita dei cittadini di Lisbona.

...

Miradouro Portas Do Sol: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Miradouro Portas Do Sol? Clicca qui per la lista completa.

Miradouro Portas Do Sol: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 3.261 recensioni

La nostra guida Stefano (giovane italiano venuto a Lisbona per studio e mai più tornato in Italia) è stata più che eccellente! Ci ha fatto scoprire la storia della città, i principali monumenti e punti d'interesse e raccontato tantissimi aneddoti. Pur essendo uno storico (con tanto di dottorato presso l'università di Lisbona), i suoi racconti sono stati divertenti e mai pallosi. Alla fine ci ha offerto pure caffè e dolci nella più antica pasticceria di "Pastel de nata"... consigliatissimo!

Decisamente la scelta giusta per scoprire le curiosità e la storia di Lisbona. La guida è fantastica e molto competente, riesce a trasmettere la sua passione per questa città!

Bellissimo tour anche grazie alla nostra guida Noemi che ci ha raccontato e fatto vedere con passione ogni angolo di questa bellissima e interessante città

Our guide was really great !!! Beautiful tour of Lisbon with breakfast and great coffee! Absolutely recommended!

La guida è stata molto professionale. Si vede che adora il suo lavoro. Ci siamo trovati benissimo. Complimenti