Aggiungi date
Portimão

Conosci gli abitanti locali

Portimão Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Da Portimão: tour in barca di Benagil con guida locale

1. Da Portimão: tour in barca di Benagil con guida locale

Partendo da Marina de Portimão, la tua guida ti accompagnerà in questa crociera di 1 ora e 45 minuti verso le famose grotte giurassiche e le formazioni rocciose dell'Algar de Benagil e Carvoeiro. Lungo la strada, ammira la splendida spiaggia di Praia da Rocha, seguita dal faro di Ponta do Altar, dal villaggio di Carvoeiro, da Algar Seco e dal faro di Alfazina. Naviga prima di arrivare al momento clou del viaggio, l'Algar de Benagil. Fermati qui un po' di tempo per scattare foto e ammirare la spiaggia nascosta di questa magica e antica grotta. Dirigetevi poi verso Praia da Marinha, una delle spiagge più belle d'Europa. Rilassati mentre navighi lungo la costa sulla via del ritorno al porto turistico di Portimão. Preparati ad essere stupito mentre attraversi paesaggi magnifici e tutti i tuoi luoghi preferiti da lì.

Lagoa: tour dei vigneti e degustazione di vini

2. Lagoa: tour dei vigneti e degustazione di vini

La tua esperienza inizia quando vieni accolto a Morgado do Quintão per una passeggiata nella tenuta per osservare i vigneti. Questo includerà anche una breve introduzione ai vitigni locali. Successivamente, goditi un tour dei terreni durante un'esperienza di degustazione di vini che esplora la storia della tenuta, così come i vini del terroir. Imparerai anche i piani della tenuta per il futuro mentre continuano a creare i vini simbolo dell'Algarve. Le tue guide ti racconteranno anche tutto sui vitigni locali dell'Algarve mentre assaggi 3-4 dei loro vini. Mentre assaggi i vini puoi imparare come sono fatti e come abbinarli al meglio con il cibo.

Algarve: tour al tramonto in VW T2 da Portimão e Lagoa

3. Algarve: tour al tramonto in VW T2 da Portimão e Lagoa

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e inizia questo tour di circa 2 ore e 30 minuti al tramonto. Sali a bordo di un classico minivan Volkswagen in compagnia della tua anima gemella, dei tuoi amici o della tua famiglia. Goditi la playlist musicale, buona compagnia e vibrazioni positive durante l'attività. All'arrivo all'oceano nelle vicinanze del faro di Ponta do Altar avrai l'opportunità di rilassarti: sorseggia un buon bicchiere di vino portoghese, gusta degli spuntini locali e ammira la bellezza del paesaggio. Ascolta il piacevole rumore delle onde e degli uccelli con il sole e il vento sulla tua pelle. Divertiti con gli altri partecipanti e vivi un'esperienza unica. Potrai inoltre noleggiare sessioni extra di musica e foto prima del tour.

Portimão: tour del vino dell'Algarve in un furgone VW T2

4. Portimão: tour del vino dell'Algarve in un furgone VW T2

Guarda l'Algarve da una prospettiva unica mentre viaggi nella regione vinicola in un furgone Volkswagen T2. Il tuo viaggio sarà punteggiato da molta storia e conoscenza locale mentre esplori la bellezza della regione. Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, sali a bordo della carismatica Volkswagen T2 per un tour del vino di 2 ore. In un tour privato con solo il tuo gruppo o come parte di un tour pubblico aperto agli altri, visita un'azienda vinicola locale (Azienda vinicola Quinta do Francês, Monte do Além o Dos Santos). All'arrivo, sarai accolto con una visita guidata della cantina e della cantina, mentre impari a conoscere i suoi vini unici e come vengono prodotti nella regione delimitata dell'Algarve. Successivamente, goditi una degustazione di 4 deliziosi vini rossi, bianchi e rosati e sentiti libero di acquistare alcune bottiglie extra come souvenir. Ritorna al tuo hotel al termine della degustazione.

Da Portimão e Lagoa: tour della costa dell'Algarve in un furgone VW T2

5. Da Portimão e Lagoa: tour della costa dell'Algarve in un furgone VW T2

Goditi un prelievo dal tuo alloggio e sali a bordo di una carismatica Volkswagen T2, completa di una playlist di viaggio su strada, per un tour guidato nella natura. Esplora l'Algarve in un modo unico con 4 fermate turistiche. Scegli l'opzione privata per prenotare una guida turistica solo per te e la tua famiglia. Inizia fermandoti a Marinha Beach. Qui puoi passeggiare tra le scogliere e la vegetazione, vedere un "algar" e i famosi archi naturali nel mare. Quindi, procedi verso Praia do Carvalho, che un tempo era accessibile solo via mare, con il suo unico ingresso via terra attraverso una scalinata scavata tra le rocce. Dopo, visita l'Algar Seco, con le sue curiose formazioni rocciose facili da navigare. Infine, goditi lo scenario che ti viene presentato sulle scogliere di Ponta do Altar. Il tuo viaggio sarà costellato di storia e conoscenza locale, e senza fretta, ci sarà tutto il tempo per esplorare la bellezza del viaggio e i luoghi che visiterai.

Portimão: tour della grotta di Benagil e della riserva naturale di Ria de Alvor

6. Portimão: tour della grotta di Benagil e della riserva naturale di Ria de Alvor

Dal molo di São Francisco a Portimão, salirai a bordo di una barca. Dopo un caloroso benvenuto, verranno spiegate le procedure di sicurezza. Quindi, inizierà il viaggio verso la famosa Grotta di Benagil. Lungo la strada, ammira altre bellissime grotte lungo la costa e ascolta le vecchie storie su di loro dalla tua guida. Se sei fortunato, potrai vedere i delfini. Tutte le barche sono dotate di radio che saranno sintonizzate sullo stesso canale delle barche per l'osservazione dei delfini. Se vengono avvistati delfini, cosa molto frequente sulla costa algarviana, e si trovano entro 2 miglia nautiche, avrai l'opportunità di vederli. Dopo essersi fermati alla grotta di Benagil per scattare foto, la barca proseguirà verso la splendida Riserva Naturale di Ria de Alvor. La palude dell'estuario di Alvor è uno dei posti più belli dell'Algarve per il birdwatching, quindi è probabile che avvisterai fenicotteri rosa e molte altre specie di uccelli. Sulla via del ritorno a Portimão, ammira l'imponente Praia do Alvor, una delle più grandi spiagge sabbiose dell'Algarve.

Portimão/Carvoeiro: tour dei sapori dell'Algarve Volkswagen T2

7. Portimão/Carvoeiro: tour dei sapori dell'Algarve Volkswagen T2

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, sali a bordo di una classica Volkswagen T2 per un tour di 4 ore e preparati a vedere e ad assaggiare l'Algarve in un modo unico. Punteggiato con storia affascinante e conoscenza locale, scopri i ricchi palati della costa meridionale del Portogallo, completo di una playlist di viaggio su strada. Inizia con una sosta al Convent'Bio. Questo spazio apparteneva al Convento Carmelitas Calçados d'Alagoa e fu fondato nel 1551 sotto l'influenza della regina D. Catarina. Lo spazio è stato abbandonato prima di essere recentemente recuperato e trasformato in negozio locale, caffetteria e mercato biologico. Mentre sei lì, bevi succo d'arancia o tè. Successivamente, visita il pittoresco mercato di Silves per scoprire e degustare alcuni nuovi prodotti dell'Algarve. Poi, fai un bel picnic con i prodotti locali. Successivamente, procedi verso Quinta do Francês per ammirare i suoi panorami unici, prima di incontrare uno dei più famosi produttori di vino dell'Algarve. Concludi l'esperienza con una degustazione di 3 diversi vini aromatizzati.

Portimão e Carvoeiro: tour del patrimonio dell'Algarve in VW T2 Van

8. Portimão e Carvoeiro: tour del patrimonio dell'Algarve in VW T2 Van

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, salirai a bordo della carismatica Volkswagen T2 per un tour del patrimonio di 4 ore. Scopri l'Algarve in un modo unico durante un viaggio diverso dalla maggior parte degli altri tour. Il tuo viaggio sarà costellato da molta storia e conoscenza locale con tutto il tempo per esplorare la bellezza dei luoghi che visiterai. In un tour privato con solo il tuo gruppo o come parte di un tour pubblico aperto ad altri, inizia camminando per le antiche strade dell'antico villaggio di pescatori di Ferragudo. Assorbi l'architettura di questa città di 500 anni prima di dirigerti verso uno dei due fari: Alfanzina o Ponta do Altar. Cammina e osserva i dintorni del faro. Successivamente, procedi verso il Museo Archeologico Municipale di Silves, costruito su un pozzo profondo 18 metri e largo 4 metri che risale all'istituzione almohade della città nell'XI secolo. Infine, fai una piccola escursione al Castello di Silves, uno dei monumenti più visitati dell'Algarve.

Conosci gli abitanti locali a Portimão: domande frequenti

Conosci gli abitanti locali: quali sono le altre cose da fare a Portimão?

Le altre cose imperdibili da fare a Portimão sono:

Conosci gli abitanti locali a Portimão: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Portimão: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Portimão? Clicca qui per la lista completa.