Portimão
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Portimão Mangiare e bere: le attività più consigliate

Lagoa: tour dei vigneti e degustazione di vini

1. Lagoa: tour dei vigneti e degustazione di vini

La tua esperienza inizia quando vieni accolto a Morgado do Quintão per una passeggiata nella tenuta per osservare i vigneti. Questo includerà anche una breve introduzione ai vitigni locali. Successivamente, goditi un tour dei terreni durante un'esperienza di degustazione di vini che esplora la storia della tenuta, così come i vini del terroir. Imparerai anche i piani della tenuta per il futuro mentre continuano a creare i vini simbolo dell'Algarve. Le tue guide ti racconteranno anche tutto sui vitigni locali dell'Algarve mentre assaggi 3-4 dei loro vini. Mentre assaggi i vini puoi imparare come sono fatti e come abbinarli al meglio con il cibo.

...
Da Portimão: crociera in catamarano alle grotte di Benagil con barbecue

2. Da Portimão: crociera in catamarano alle grotte di Benagil con barbecue

Parti da Portimão e passa per il grazioso villaggio di pescatori di Ferragudo e lo storico castello che si affaccia sulla spiaggia. Naviga a tuo agio verso est e non dimenticare la macchina fotografica per catturare lo splendido scenario costiero lungo il percorso. Dirigiti verso le grotte di Benagil, dove su piccole imbarcazioni il tour ti porterà in diverse grotte. Lasciati incantare dalle formazioni rocciose naturali e lasciati trasportare in spiaggia, dove puoi prendere il sole. Nel frattempo l'equipaggio prepara per voi un delizioso BBQ in spiaggia con pane, insalata, grigliata mista, con tanto di open bar con vino rosso o bianco, acqua, aranciata. Torna indietro passando per alcune delle bellissime e appartate spiagge di calette intorno a Carvoeiro. Goditi le splendide viste e crea un ricordo di vacanza che non dimenticherai.

...
Lagoa: pranzo e degustazione di vini della tenuta Morgado do Quintão

3. Lagoa: pranzo e degustazione di vini della tenuta Morgado do Quintão

Situato tra Silves, Monchique e Lagoa, prendi posto nella tenuta di una proprietà a conduzione familiare con alcuni dei vigneti più antichi dell'Algarve. Partecipa a un'esperienza di degustazione che esplora la storia della tenuta, il suo terroir unico e i suoi entusiasmanti vini mentre assapori un semplice e abbondante pranzo al tavolo dei contadini dell'Algarve. Riunitevi sotto un albero di 2000 anni con vista sulle vecchie vigne di negra mole, all'interno di un frantoio d'epoca o all'interno della casa principale e condividete un menu di più portate semplice ma gustoso abbinato a 3-4 vini. Dopo il pranzo informale, deliziati con le affascinanti storie della storica tenuta vinicola dell'Algarve davanti a un caffè o passeggiando per la proprietà in presenza del gestore del vigneto residente.

...
Da Portimão: gita in barca al tramonto con vino

4. Da Portimão: gita in barca al tramonto con vino

Lasciati incantare dalla bellezza della costa dell'Algarve e guarda il tramonto a bordo di un veliero. Partendo dal porto turistico di Portimão, naviga verso il pittoresco villaggio di pescatori di Alvor. Lungo la strada, ammira la piccola spiaggia di João de Arens, nascosta tra affascinanti formazioni rocciose .. Rilassati a fine giornata con un bicchiere di vino, frutta e snack in omaggio. Sono libero di fare una nuotata in mezzo al mare, lontano dalla folla.

...
Da Portimão: tour privato in barca delle grotte e Alar Benagil

5. Da Portimão: tour privato in barca delle grotte e Alar Benagil

Lasciati abbagliare da diverse spiagge paradisiache lungo la costa dell'Algarve e se sei fortunato puoi vedere branchi di delfini lungo la strada. Questa zona della costa è indicata come la regione del Barlavento, dove placide acque calde e sabbia dorata sono incorniciate da sculture naturali scavate nella scogliera. Grotte e grotte sotterranee, causate dall'erosione, a volte uniscono queste spiagge e forniscono ottimi siti per le esplorazioni. Uno di questi siti sono le grotte di Benagil, che sono tra le dieci meraviglie naturali del mondo. Sulla spiaggia di Marinha, puoi vedere grotte, canali sotterranei e archi naturali. Le scogliere sono calcaree con toni fratturati e fessurati, che mostrano una notevole diversità di curiosi modelli rocciosi tra cui archi, grotte, leixões e algares. Ci sono una varietà di habitat marini che ospitano ricci colorati, anemoni, polpi, seppie e cavallucci marini. Questa spiaggia è considerata una delle cento più belle del mondo.

...
Da Portimão: giro in barca tra le grotte, Benagil e la costa

6. Da Portimão: giro in barca tra le grotte, Benagil e la costa

Salpa dalla Marina de Portimão e goditi la bellezza naturale della costa dell'Algarve! Il tour parte dalla Marina de Portimão per arrivare alla spiaggia di Marinha ed include la visita a circa 20 grotte lungo la costa, tra cui la famosa grotta di Benagil, una delle dieci meraviglie naturali del mondo. Il viaggio dura circa due ore, tra spiagge e grotte paradisiache. Il tour include una sosta rinfrescante e snorkeling con attrezzatura adeguata, seguito da un brindisi a bordo con prosecco o con una bibita analcolica.

...
Da Portimão: gita in barca di 2 ore alle grotte di Benagil

7. Da Portimão: gita in barca di 2 ore alle grotte di Benagil

Lascia il porto di Portimão e il tuo skipper ti condurrà lungo la bellissima costa dell'Algarve. Ammira incredibili formazioni rocciose e spiagge appartate lungo il percorso, tra cui le famose grotte di Benagil. Nuota nell'acqua cristallina, se vuoi, e scatta foto panoramiche dei paesaggi. Sulla via del ritorno, lo skipper ti porterà più lontano dalle scogliere in modo da poter vedere i delfini e ammirare le scogliere nel loro insieme da una prospettiva più ampia.

...

Portimão: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Portimão? Clicca qui per la lista completa.

Portimão: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour molto bene, le spiegazioni in spagnolo sono molto scarse

Il tour è molto buono, la zona è bellissima e merita una gita in barca per apprezzarla dal mare. Come direi, il tempo per il bagno è molto breve, circa 15 minuti che non danno quasi nulla. Quando arrivammo al punto d'incontro, il capitano ci parlava solo in portoghese, poiché nonostante avessimo prenotato il tour in spagnolo, delle 7 persone che eravamo, eravamo solo i soli 3 spagnoli. Quindi, anche se ha faticato a spiegare qualcosa di ciò che abbiamo visto in un mix portoghese-spagnolo, quando qualcuno gli ha chiesto qualcosa (ovviamente in portoghese), ha risposto in portoghese, così tante conversazioni, domande, spiegazioni, non siamo riusciti a capire. Penso che se prenoti un tour in spagnolo devi rispettarlo e quella dovrebbe essere la lingua del tour. Non è che io sia un amante di questa lingua, ma per ascoltare conversazioni in tono colloquiale in portoghese di cui non capisco la metà, avrei fatto il tour in inglese e imparato tutto.

Grande tour!

Il viaggio è stato molto piacevole. Il Capitano è stato molto gentile e ha fatto un ottimo lavoro facendoci un giro da Portimão. Ci siamo anche fermati per un po 'di succo / champagne sulla barca una volta che abbiamo raggiunto la grotta di Benagil che era bello. Il massimo dei voti per il capitano che fa una 360 della barca quando ha visto i delfini da lontano !!

Ottimo servizio da parte di Alessandro per l'assistenza via WhatsApp, non trovavamo il punto d'imbarco e lui ci ha guidato passo per passo. Giro molto bello, peccato che sia una zona super turistica e ci sia poco tempo per soffermarsi ad ammirare il paesaggio

Consigliato a chi è in cerca di adrenalina e qualcosa di diverso rispetto alle solite imbarcazioni troppo grosse per cavalcare le onde e per poter entrare nelle grotte