Portimão
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Portimão Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Lagoa: tour dei vigneti e degustazione di vini

1. Lagoa: tour dei vigneti e degustazione di vini

La tua esperienza inizia quando vieni accolto a Morgado do Quintão per una passeggiata nella tenuta per osservare i vigneti. Questo includerà anche una breve introduzione ai vitigni locali. Successivamente, goditi un tour dei terreni durante un'esperienza di degustazione di vini che esplora la storia della tenuta, così come i vini del terroir. Imparerai anche i piani della tenuta per il futuro mentre continuano a creare i vini simbolo dell'Algarve. Le tue guide ti racconteranno anche tutto sui vitigni locali dell'Algarve mentre assaggi 3-4 dei loro vini. Mentre assaggi i vini puoi imparare come sono fatti e come abbinarli al meglio con il cibo.

Da Portimão: tour in barca di Benagil con guida locale

2. Da Portimão: tour in barca di Benagil con guida locale

Partendo da Marina de Portimão, la tua guida ti accompagnerà in questa crociera di 1 ora e 45 minuti verso le famose grotte giurassiche e le formazioni rocciose dell'Algar de Benagil e Carvoeiro. Lungo la strada, ammira la splendida spiaggia di Praia da Rocha, seguita dal faro di Ponta do Altar, dal villaggio di Carvoeiro, da Algar Seco e dal faro di Alfazina. Naviga prima di arrivare al momento clou del viaggio, l'Algar de Benagil. Fermati qui un po' di tempo per scattare foto e ammirare la spiaggia nascosta di questa magica e antica grotta. Dirigetevi poi verso Praia da Marinha, una delle spiagge più belle d'Europa. Rilassati mentre navighi lungo la costa sulla via del ritorno al porto turistico di Portimão. Preparati ad essere stupito mentre attraversi paesaggi magnifici e tutti i tuoi luoghi preferiti da lì.

Lagoa: pranzo e degustazione di vini della tenuta Morgado do Quintão

3. Lagoa: pranzo e degustazione di vini della tenuta Morgado do Quintão

Situato tra Silves, Monchique e Lagoa, prendi posto nella tenuta di una proprietà a conduzione familiare con alcuni dei vigneti più antichi dell'Algarve. Partecipa a un'esperienza di degustazione che esplora la storia della tenuta, il suo terroir unico e i suoi entusiasmanti vini mentre assapori un semplice e abbondante pranzo al tavolo dei contadini dell'Algarve. Riunitevi sotto un albero di 2000 anni con vista sulle vecchie vigne di negra mole, all'interno di un frantoio d'epoca o all'interno della casa principale e condividete un menu di più portate semplice ma gustoso abbinato a 3-4 vini. Dopo il pranzo informale, deliziati con le affascinanti storie della storica tenuta vinicola dell'Algarve davanti a un caffè o passeggiando per la proprietà in presenza del gestore del vigneto residente.

Algarve: tour privato di un giorno al mercato degli agricoltori di Silves e al frutteto

4. Algarve: tour privato di un giorno al mercato degli agricoltori di Silves e al frutteto

Assapora le arance più fresche possibili in questa gita privata di un giorno nel paese delle arance dell'Algarve. Visita il mercato degli agricoltori di Silves e fai una passeggiata lungo il fiume Arade, scopri la coltivazione delle arance in un aranceto, assaggia un'arancia colta direttamente da un albero e goditi un bicchiere di succo d'arancia appena spremuto. Il tour inizia nella città di Silves, il cuore della regione degli aranci dell'Algarve. Visita il mercato degli agricoltori e passeggia lungo il fiume Arade: da non perdere le sue belle viste sul ponte romano e sulla città dai colori rossi. Successivamente, ti godrai una visita guidata di uno dei più grandi aranceti della regione, dove potrai conoscere il processo agricolo. La regione dell'Algarve produce quelle che sono considerate le migliori arance del mondo e la zona di Silves, in particolare, è nota per le sue arance dolci, dalla buccia fine, aromatiche e incredibilmente succose. La tua guida ti istruirà su una varietà di specie, coltivate in modo che le arance possano essere gustate tutto l'anno. Potrai persino cogliere un'arancia direttamente da un albero e goderti il suo delizioso sapore, fresco di fattoria. Il tour termina con una porzione di un delizioso bicchiere di succo d'arancia appena spremuto, naturalmente dolce e ricco di vitamine.

Riflessologia plantare e massaggio ai piedi nel vostro alloggio

5. Riflessologia plantare e massaggio ai piedi nel vostro alloggio

Goditi un'ora di riflessologia plantare e una sessione di massaggio ai piedi durante le tue vacanze in Algarve. Scegli tra tre diverse posizioni di alloggio in hotel. Prova la pressione sui punti dei tuoi piedi che corrispondono alle aree del corpo che devono essere trattate, stimolando il flusso di energia verso quelle aree. Il riflessologo è addestrato a leggere i segni unici dei piedi e a capire come questi segni si collegano al benessere fisico ed emotivo. La sessione prevede una costante interazione tra te e il praticante. Goditi un massaggio ai piedi mentre ti rilassi ed entra in uno stato d'animo ancora più calmo.

Tour a piedi di Portimão

6. Tour a piedi di Portimão

Scopri la storia della moderna Portimão, nata durante il regno di D. Afonso V (1463) con la concessione di privilegi a una città che alla fine avrebbe ricevuto il nome di Vila Nova de Portimão e sarebbe stata circondata da mura. A parte il periodo di espansione durante le Scoperte, Portimão crebbe grazie al commercio internazionale, alimentato dalla navigazione sulla costa africana. Tuttavia, il terremoto del 1755 portò alla città grandi distruzioni, seguite da una riduzione dell'attività economica che avrebbe ripreso nuovo vigore solo alla fine del secolo con lo sviluppo del commercio e dell'esportazione di noci, molitura, pesca e conservazione del pesce. Portimão è stata promossa allo stato di città nel 1924 dall'allora Presidente della Repubblica, lo scrittore Portimão Manuel Teixeira Gomes.

Portimão: grotta di Benagil, tour in motoscafo della spiaggia di Marinha Grande

7. Portimão: grotta di Benagil, tour in motoscafo della spiaggia di Marinha Grande

Parti per un'avventura lungo la costa dell'Algarve da Portimão, ammirando le sue meravigliose scogliere, acque turchesi e spiagge incontaminate dal comfort di un motoscafo. Ammira le migliori spiagge e le grotte impressionanti della regione, godendoti un tuffo rinfrescante nel mare perfetto in una delle soste. Parti da Portimão e goditi un tour guidato in barca alle magnifiche grotte e alle migliori spiagge della zona, tra cui le spiagge di Carvoeiro, Benagil e Marinha Grande. Siediti e rilassati nella brezza marina mentre il tuo motoscafo scivola sulle onde, ammirando lo splendido scenario della costa. Fermati in meravigliose grotte marine, navigando dentro per sentire la loro vastità. Continua il tuo viaggio verso il mare e tuffati nelle famose acque blu della spiaggia di Marinha Grande, prima di tornare al punto di partenza originale.

Giro turistico a piedi a Portimão: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Portimão?

Portimão: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Portimão? Clicca qui per la lista completa.