Portimão
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Portimão Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Lagoa: tour dei vigneti e degustazione di vini

1. Lagoa: tour dei vigneti e degustazione di vini

La tua esperienza inizia quando vieni accolto a Morgado do Quintão per una passeggiata nella tenuta per osservare i vigneti. Questo includerà anche una breve introduzione ai vitigni locali. Successivamente, goditi un tour dei terreni durante un'esperienza di degustazione di vini che esplora la storia della tenuta, così come i vini del terroir. Imparerai anche i piani della tenuta per il futuro mentre continuano a creare i vini simbolo dell'Algarve. Le tue guide ti racconteranno anche tutto sui vitigni locali dell'Algarve mentre assaggi 3-4 dei loro vini. Mentre assaggi i vini puoi imparare come sono fatti e come abbinarli al meglio con il cibo.

...
Lagoa: pranzo e degustazione di vini della tenuta Morgado do Quintão

2. Lagoa: pranzo e degustazione di vini della tenuta Morgado do Quintão

Situato tra Silves, Monchique e Lagoa, prendi posto nella tenuta di una proprietà a conduzione familiare con alcuni dei vigneti più antichi dell'Algarve. Partecipa a un'esperienza di degustazione che esplora la storia della tenuta, il suo terroir unico e i suoi entusiasmanti vini mentre assapori un semplice e abbondante pranzo al tavolo dei contadini dell'Algarve. Riunitevi sotto un albero di 2000 anni con vista sulle vecchie vigne di negra mole, all'interno di un frantoio d'epoca o all'interno della casa principale e condividete un menu di più portate semplice ma gustoso abbinato a 3-4 vini. Dopo il pranzo informale, deliziati con le affascinanti storie della storica tenuta vinicola dell'Algarve davanti a un caffè o passeggiando per la proprietà in presenza del gestore del vigneto residente.

...
Portimão: tour della grotta di Benagil e della riserva naturale di Ria de Alvor

3. Portimão: tour della grotta di Benagil e della riserva naturale di Ria de Alvor

Dal molo di São Francisco a Portimão, salirai a bordo di una barca. Dopo un caloroso benvenuto, verranno spiegate le procedure di sicurezza. Quindi, inizierà il viaggio verso la famosa Grotta di Benagil. Lungo la strada, ammira altre bellissime grotte lungo la costa e ascolta le vecchie storie su di loro dalla tua guida. Se sei fortunato, potrai vedere i delfini. Tutte le barche sono dotate di radio che saranno sintonizzate sullo stesso canale delle barche per l'osservazione dei delfini. Se vengono avvistati delfini, cosa molto frequente sulla costa algarviana, e si trovano entro 2 miglia nautiche, avrai l'opportunità di vederli. Dopo essersi fermati alla grotta di Benagil per scattare foto, la barca proseguirà verso la splendida Riserva Naturale di Ria de Alvor. La palude dell'estuario di Alvor è uno dei posti più belli dell'Algarve per il birdwatching, quindi è probabile che avvisterai fenicotteri rosa e molte altre specie di uccelli. Sulla via del ritorno a Portimão, ammira l'imponente Praia do Alvor, una delle più grandi spiagge sabbiose dell'Algarve.

...

Portimão: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Portimão? Clicca qui per la lista completa.