Aggiungi date

Porto, Corsica Attività all'aperto

Porto, Corsica Attività all'aperto: le attività più consigliate

Riserva naturale di Scandola: eco-tour in barca da Porto

1. Riserva naturale di Scandola: eco-tour in barca da Porto

Visita la Riserva naturale di Scandola e l'affascinante villaggio di Girolata durante un tour in barca al largo di Porto, sulla costa della Corsica. Naviga sulle acque della riserva a bordo di una barca ibrida ecologica e sileziosa, e approfitta della possibilità di sederti in posti privilegiati grazie all'imbarco prioritario. Incontra l'amichevole equipaggio della nave che ti assisterà durante il processo di imbarco. Parti quindi alla scoperta della riserva naturale, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, accessibile solo via mare e soggetta a rigorose leggi per la sua conservazione. Ammira le grotte costiere e osserva diverse forme di vita marina e uccelli, come falchi pescatori e falchi pellegrini, da una distanza adeguata in modo da non disturbarne l'habitat naturale. Scopri l'ecologia della riserva grazie al commento informativo in francese durante il tour. Concediti una sosta per 30 minuti nel remoto e pittoresco villaggio costiero di Girolata, circondato dal mare e accessibile solo in barca. Esplora a piedi il villaggio o rinfrescati con una nuotata. Fai attenzione alle mucche selvatiche residenti che vagano per le strade e le spiagge di Girolata. Migliora ed estendi la tua esperienza con un'escursione opzionale fino alla splendida formazione rocciosa dei Calanchi di Piana. Ammira uno splendido paesaggio geologico di granito rosa, creatosi dopo secoli di forti venti e onde infrante sulla roccia.

Porto: gita in barca a Scandola e ai Calanchi di Piana

2. Porto: gita in barca a Scandola e ai Calanchi di Piana

Esplora il golfo di Porto in barca e scopri perché quest'area naturale è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora la riserva naturale di Scandola e ammira le sue straordinarie scogliere, circondate dal blu intenso dell'oceano. Lasciati incantare dalle famose formazioni rocciose dei Calanchi di Piana. Sali a bordo della tua barca a Porto e inizia la tua escursione raggiungendo la riserva naturale di Scandola, le sue scogliere e il meraviglioso fondale marino. Ammira questo luogo impressionante, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1975. Circondati da più di 30 specie di piante diverse. Naviga verso i Calanchi di Piana e osserva da vicino le sue formazioni rocciose. Scatta fotografie incredibili di questa meraviglia naturale, e naviga poi verso il punto di partenza a Porto.

Scandola e Calanchi di Piana: tour in barca da Porto

3. Scandola e Calanchi di Piana: tour in barca da Porto

Esplora la Riserva naturale di Scandola in Corsica, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, grazie a un tour in barca con partenza da Porto. Scopri uno degli ultimi territori mediterranei che ospitano flora e avifauna endemica e la suggestiva formazione rocciosa dei Calanchi di Piana. Parti da Porto e goditi una crociera nella riserva, ricca di specie e uccelli marini, a bordo di un'imbarcazione semirigida. Concediti una sosta nel villaggio costiero di Girolata e ammira il paesaggio circostante. Durante l'inverno, osserva come questa località sembra praticamente abbandonata, con solo circa 15 residenti. Avventurati nei Calanchi di Piana e scopri un paesaggio straordinario di rocce di granito rosa modellate nei secoli dalle variazioni di temperatura, dai forti venti e dagli spruzzi del mare. Osserva la diversità geologica delle rocce e tuffati nelle acque cristalline per una nuotata rinfrescante in una piscina naturale.

Corsica: crociera in barca

4. Corsica: crociera in barca

Visita uno delle zone più belle della Corsica seguendo rotte disegnate appositamente per rendere perfetta la tua avventura. Scopri il magico golfo di Porto, le splendide insenature di Piana e la meravigliosa riserva di Scandola. Esplora questo sito eccezionale, eletto patrimonio mondiale Unesco.  Sali a bordo di una comoda imbarcazione pneumatica semi rigida che può portare fino a 12 persone. Grazie alle loro piccole dimensioni queste barche possono entrare nelle grotte, navigare fino a riva e farti apprezzare al meglio la bellezza dei paesaggi. Durante questa gita al mare, potrai imbatterti in delfini e altri mammiferi acquatici ed ammirarli.

Da Porto, in Corsica: crociera sulle insenature di Piana

5. Da Porto, in Corsica: crociera sulle insenature di Piana

Visita uno dei migliori siti della Corsica su rotte in barca progettate per offrire un'esperienza unica e bella. Conosci il magico golfo di Porto e ammira le bellissime insenature di Piana. A seconda della tua opzione, imbarcati comodamente a bordo di una barca pneumatica semirigida standard o su un motoscafo adatto alle famiglie con una capacità di 12 persone. Grazie alle loro ridotte dimensioni possono entrare in grotte, navigare fino alla riva del mare e permettere di apprezzare la bellezza dei paesaggi. Goditi questa gita in mare, con una guida esperta, e osserva i delfini o altri mammiferi acquatici che potrebbero attraversare il percorso della barca.

Corsica: crociera ai Calanchi di Piana da Porto

6. Corsica: crociera ai Calanchi di Piana da Porto

Parti da Porto ed esplora i Calanchi di Piana, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nel golfo di Porto a bordo di un'imbarcazione ibrida e silenziona, nel rispetto dell'ambiente. Situati a metà strada tra Ajaccio e Calvi, vicino al comune di Piana, i Calanchi di Piana fanno parte di un complesso vulcanico che, al massimo delle sue cime, arriva fino a 300 m sopra il livello del mare. Ammira le rocce di granito rosa forgiate nel corso dei secoli dalle variazioni di temperatura, dai forti venti e dal mare. Scopri una serie di fantastiche formazioni rocciose scolpite in forme spettacolari e circondate da acque cristalline. Ricca di vita e uccelli marini, la zona mostra anche un'enorme diversità di rocce in luoghi che danno un aspetto particolare all'ambiente circostante.

Porto, Corsica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Corsica? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Corsica: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato veramente piacevole! Non siamo riusciti a capire molto bene la guida francese, ma è stato facile, ottima vista, ben organizzato e non troppo lungo. Perfetto per il prezzo!

Il team incaricato del viaggio è puntuale e il capitano della barca è stato cordiale e professionale. I luoghi visitati sono magnifici e mi è piaciuta molto la breve sosta!

Splendida escursione nella riserva di Scandola. Abbiamo molto apprezzato le spiegazioni dell'equipaggio sulla fauna e la flora della riserva.

Un'esperienza bellissima, da provare. Luoghi unici che si possono apprezzare solo dal mare e una guida preparata e precisa.

Guida simpatica e ha raggiunto posti che altrimenti non avrei potuto mai vedere