Porto di Amburgo

Porto di Amburgo: le attività e i tour più consigliati

Amburgo: crociera nel porto e nella Speicherstadt

1. Amburgo: crociera nel porto e nella Speicherstadt

Ammira le attrazioni del porto di Amburgo da una prospettiva unica, osserva le imponenti navi portacontainer e scopri lo storico distretto della Speicherstadt con una crociera di 1 ora e 30 minuti. Ascolta il commento informativo di una guida che parla tedesco e goditi una sosta all'iconica Elbphilharmonie. Inizia la tua avventura sulla terraferma, attraversando il famoso ponte "Überseebrücke" per raggiungere il molo. Lì, sali a bordo di un tipico battello di Amburgo denominato "Barkasse". Ascolta i commenti del capitano sulla rotta che prenderà il battello in base alle condizioni meteorologiche, alle maree o, ad esempio, all'eventualità che una nave portacontainer o una barca particolarmente interessanti stiano visitando il porto. Attraversa gli stretti corsi d'acqua del più grande distretto dei magazzini del mondo, noto come Speicherstadt. Apprezza la straordinaria architettura degli edifici, che si ergono su pali di legno e tronchi di quercia. Siediti e rilassati mentre il battello attraversa Hafen City. Esplora i ponti della nave all'aperto, da cui potrai goderti la brezza marina e cogliere delle opportunità per scattare foto perfette dai numerosi punti panoramici del battello. Naviga al fianco di enormi navi portacontainer mentre il battello avanza verso il molo di St. Pauli e il porto di Amburgo. Conosci la storia di numerose e importanti attrazioni grazie alla guida esperta che parla tedesco. Quando il viaggio volge al termine, sbarca proprio di fronte all'Elbphilharmonie oppure scegli di tornare al punto di partenza della crociera.

Amburgo: crociera serale al porto e nella Speicherstadt

2. Amburgo: crociera serale al porto e nella Speicherstadt

Ammira le attrazioni del porto di Amburgo e il quartiere di Speicherstadt illuminati alla sera e osserva da vicino le imponenti navi portacontainer durante una crociera serale di 1 ora e 30 minuti; ascolta i commenti informativi di una guida che parla tedesco e goditi una sosta esclusiva all'iconica Elbphilharmonie. Inizia la tua avventura serale sulla terraferma, attraversando il famoso "Überseebrücke" per raggiungere il molo. Lì, sali a bordo di un tipico battello di Amburgo denominato "Barkasse". Ascolta i commenti del capitano sulla rotta che prenderà il battello in base alle condizioni meteorologiche, alle maree o, ad esempio, all'eventualità che una nave portacontainer o una barca particolarmente interessanti stiano visitando il porto. Attraversa gli stretti corsi d'acqua del più grande distretto di magazzini del mondo, noto come Speicherstadt. Ammira la straordinaria architettura degli edifici illuminati che si ergono su pali di legno e tronchi di quercia. Siediti e rilassati mentre il battello attraversa Hafen City. Scopri i ponti della nave all'aperto, da cui potrai goderti la brezza marina e cogliere delle opportunità per scattare foto perfette dai numerosi punti panoramici del battello. Naviga al fianco di enormi navi portacontainer mentre il battello avanza verso il molo di St. Pauli e il porto di Amburgo illuminato. Scopri di più sulla storia dei numerosi importanti punti di riferimento insieme alla tua guida esperta che parla tedesco. Quando il tuo viaggio volgerà al termine, sbarca proprio di fronte all'Elbphilharmonie oppure scegli di tornare al punto di partenza della crociera.

Amburgo: crociera di 1 ora nel porto

3. Amburgo: crociera di 1 ora nel porto

Partecipa a una crociera nel porto durante la tua visita alla città anseatica. Nessuna città in Europa ha più ponti di Amburgo, neppure Venezia. Ad Amburgo, tra canali e moli ci sono all'incirca 2.400 strutture costruite sull'acqua. Sali a bordo dell'imbarcazione e ammira le attrazioni della città, diverse ogni volta in base alle maree e agli eventi della giornata. Esplora la storica Speicherstadt (la "città dei magazzini") con i suoi canali, il moderno quartiere di HafenCity, i numerosi ponti sull'Elba, le chiuse e i terminal container, il ponte Köhlbrand e molto altro ancora. Scopri di più lungo il tragitto sulla storia della città, sul via vai di navi e su tutto quello che colpisce la tua curiosità. Rilassati a bordo e lasciati incantare dalla vista della città dal ponte o dalla sala interna climatizzata dotata di ampie finestre panoramiche.

Porto di Amburgo: crociera serale in chiatta

4. Porto di Amburgo: crociera serale in chiatta

Scopri il porto di Amburgo alla luce della sera a bordo di una chiatta tradizionale. Fai un romantico viaggio di andata e ritorno nel porto di Amburgo e goditi un'atmosfera accogliente con lo skyline illuminato della città come sfondo. Percorri lo storico Speicherstadt (marea permettendo) e passa accanto agli enormi magazzini illuminati. Ascolta il commento del comandante sulla storia del porto mentre ti rilassi sorseggiando un drink. In alternativa, seleziona un tour speciale che si svolge solo occasionalmente. Scegli la crociera speciale Queen Mary II per accompagnare la Queen Mary II al Terminal Crocieristico e poi seguirla lungo il Fiume Elba. Durante il giro in barca, una guida professionista di spiegherà tutto sullo nave. Oppure, puoi festeggiare l'anniversario del Porto di Amburgo a bordo di una chiatta tradizionale. Assisti alla parata d'apertura del festival e partecipa alle celebrazioni che seguiranno nel weekend.

Elbphilharmonie Plaza: tour guidato

5. Elbphilharmonie Plaza: tour guidato

Visita la Elbphilharmonie Plaza con un tour guidato a piedi e ottieni alcune interessanti informazioni di base su questo straordinario edificio, sia all'esterno che all'interno. Incontra la guida e scopri i piani originali dell'edificio, la storia della sua costruzione, le sfide per riuscire a completarlo e le sue caratteristiche speciali. Visita la struttura dall'esterno, mentre osservi la sua facciata e altri dettagli. Prendi quindi la "Tube", la scala mobile più lunga del mondo. Dai un'occhiata alla grande finestra panoramica prima di arrivare al Plaza: un fulcro che collega i moli storici alla moderna architettura in vetro. Prenditi un momento per ammirare, direttamente dal Plaza, un panorama mozzafiato sul porto e su HafenCity. Ascolta la musica suonata all'interno, mentre la guida ti racconta altre curiosità su questa sorprendente struttura moderna.

Elbphilharmonie: tour guidato dallo scandalo alla meraviglia

6. Elbphilharmonie: tour guidato dallo scandalo alla meraviglia

Visita l'Elbphilharmonie e apprendi interessanti informazioni sulla nuova attrazione di Amburgo. Ammira una vista unica dalla Plaza e scopri da vicino il sito affettuosamente chiamato "Elphi" insieme a una guida professionista. Ammira l'Elbphilharmonie dalla banchina, prima di entrare e salire sulla scala mobile più lunga d'Europa. Dopodiché, prenditi un momento per godere di una delle vedute più belle di Amburgo. Ascolta la tua guida parlarti delle controversie legate al progetto dell'Elbphilharmonie e narrarti fatti curiosi e dettagli unici sulla sua incredibile acustica, sull'utilizzo di materiali speciali, sui costi per la costruzione e sul prezzo di un pernottamento nell'edificio.

Amburgo: tour in autobus panoramico (linea A)

7. Amburgo: tour in autobus panoramico (linea A)

Il tour della linea A ti porterà a conoscere i siti di maggior interesse di Amburgo, nonché le maggiori aree commerciali, la Speicherstadt ("città dei magazzini") e la zona portuale. Ammira le splendide ville del quartiere di Harvestehude, il lago Alster, il municipio, i numerosi musei, la famosa via Reeperbahn e il porto. Il biglietto giornaliero ti permetterà di salire e scendere a 20 fermate. Tutti i tour sugli autobus rossi a due piani prevedono la presenza di un accompagnatore. Un sistema audio GPS offre un commento informativo in 11 lingue tramite set cuffie: inglese, francese, russo, italiano, spagnolo, danese, giapponese, cinese, arabo e portoghese. Accomodati e osserva il panorama. Quando le condizioni meteo sono favorevoli il tetto dell'autobus è aperto.

Amburgo: crociera di 2 ore nel porto

8. Amburgo: crociera di 2 ore nel porto

Calati nell'esclusiva atmosfera marittima e osserva la folla colorata del porto di Amburgo in questo tour del porto. Scopri la vastità del Porto di Amburgo , il secondo porto più grande d'Europa. Difficilmente un'altra città al mondo è così legata al suo porto; Amburgo infatti si è sviluppata proprio grazie ad esso. I siti principali e il suo skyline vi sono indissolubilmente legati. Osserva il contrasto tra passato e presente, tra commercio e cultura, tra la piccola città di pescatori lungo l'Elba e i complessi di ex-container all'avanguardia, le strade a luci rosse e il mercato del pesce, vecchie motovedette ed enormi navi da crociera e da trasporto. Scopri l'ingresso a questo universo a bordo di una piccola imbarcazione.

Amburgo: Party Harbour Cruise con Olivia Jones

9. Amburgo: Party Harbour Cruise con Olivia Jones

Il porto di Amburgo è uno dei luoghi più visitati della città; le migliori viste della città anseatica possono sicuramente essere vissute dall'acqua. Tuttavia, se un normale tour del porto si rivela troppo noioso per te, non temere: c'è un'alternativa. Sali a bordo di Olivia Ahoi! e vivi un party tour con Olivia Jones. A bordo di una delle tradizionali barche della compagnia di navigazione Abicht, goditi la musica, balla e canta. Mantieniti al caldo e contento con un piccolo assaggio di Landratten-Likör (un liquore alcolico per chi non ha le gambe di mare!) servito da Olivia e dalla sua famiglia e scopri di più sul porto di Amburgo lungo il percorso. Alla fine del tour di 75 minuti, scatta alcune foto con i padroni di casa. Sbarca dal Landungsbrücken, quindi continua la festa a terra all'Olivia Jones Bar.

Amburgo: crociera serale nel porto illuminato

10. Amburgo: crociera serale nel porto illuminato

Parti per una crociera serale in partenza da Speicherstadt, storico complesso di magazzini, e lasciati trasportare dall’atmosfera romantica regalata dalle luci che illuminano il porto di Amburgo. Goditi un tour in barca attraverso i canali del complesso di Speicherstadt e scopri le meraviglie di Amburgo direttamente dall’acqua. Ascolta la tua guida esperta in tedesco per scoprire la storia di questa affascinante città. Osserva lo Zollkanal, il Wasserschloss e il Museo Marittimo Internazionale e costeggia HafenCity, il quartiere più nuovo e moderno di questa città. Dai un'occhiata all'università di HafenCity, la torre Marco Polo, la sala da concerti Elbphilharmonie e il panorama del quartiere. Ammirerai una veduta mozzafiato dei moli di St Pauli mentre procedi verso l'Überseebrücke con le navi-museo Rickmer Rickmers e Cap San Diego.   Naviga lungo le mille luci del porto e lasciati stupire dall'attività frenetica intorno ai terminal container.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
56 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Porto di Amburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto di Amburgo? Clicca qui per la lista completa.

Porto di Amburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 32.573 recensioni

Marco (il capitano) ha fatto un ottimo tour con noi. Molto divertente e istruttivo e soprattutto... non c'era nessun testo noioso dal nastro, ma Marco in realtà ha parlato dal vivo e ci ha parlato tutto il tempo. C'erano anche molte informazioni sulle navi / container attualmente nel porto: un fantastico tour che posso solo consigliare.

Tolle, sehr spannende und informative Führung. Unser Guide hatte ein sehr grosses Wissen und uns mit viel Herzblut durch die Speicherstadt und den Hafen geführt.

Spedizione super, leggermente più economica della concorrenza. La guida è stata molto simpatica e divertente.

Il super round è stato divertente. Il capitano e la guida erano fantastici!

Molto bene, molte esperienze interessanti, il top skipper Marco