Porto di Rotterdam

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Porto di Rotterdam: le attività e i tour più consigliati

Rotterdam: tour del porto

1. Rotterdam: tour del porto

Esplora uno dei porti più innovativi al mondo in questo tour di 1 ora e 15 minuti. Osserva il denso traffico di navi in arrivo e in partenza, e ammira lo straordinario skyline di Rotterdam man mano che passi accanto agli imponenti edifici. Goditi una prospettiva unica dei cantieri navali, dei moli e dell'ipermoderno trasbordo di centinaia di container. Il tour termina davanti al transatlantico "Rotterdam", l'antico fiore all'occhiello della compagnia di navigazione Holland America Line.

Rotterdam: crociera guidata dei porti e caffè opzionale

2. Rotterdam: crociera guidata dei porti e caffè opzionale

Rilassati e scopri i siti d'interesse più spettacolari di Rotterdam mentre attraversi il Fiume Maas durante un tour in barca, con commenti dal vivo e bar a bordo con bevande e snack. Trova un posto all'interno del salone accogliente oppure sul ponte all'aperto. Il tuo giro in battello inizia dal Parkhaven, al di sotto dell'Euromast. Il battello passerà dal Sint Jobshaven, il Waalhaven, e il Rotterdamsche Droogdok Maatschappij, sede di Onderzeebootloods. Se hai fortuna, vedrai alcune navi container. Osserva la famosa nave da crociera SS Rotterdam e l'Hotel New York, in passato sede della compagnia America Line Holland. Goditi lo skyline del centro di Rotterdam, mentre ti avvicini a uno dei punti di riferimento più famosi della città, il ponte Erasmus.

Rotterdam: crociera nel porto su una nave storica

3. Rotterdam: crociera nel porto su una nave storica

Il capitano ti dà il benvenuto a bordo per una lunga crociera attraverso i porti dove sono di casa giganti del carico, traghetti, navi da crociera e rimorchiatori. Vivi l'attività sul Maas e ammira l'architettura moderna dall'altra parte. Il modo migliore per scoprire Rotterdam. Lungo la strada vedi l'Erasmus Bridge, Veerhaven, Parkhaven, Euromast, Schiedam, Waalhaven, l'ex R(otterdam) D(roogdok) M(aatschappij), Eemhaven, ss Rotterdam e il vecchio hotel New York. Durante il tour, la guida audiovisiva fornisce informazioni su tutti i luoghi d'interesse in olandese, inglese e tedesco. La spiegazione olandese è soprattutto nel dialetto di Rotterdam, quindi impari anche le parole di Rotterdam. Trova un posto all'interno dell'accogliente salone o siediti sulla terrazza solarium. A bordo c'è un bar dove sono disponibili bevande e snack.

Rotterdam: crociera nel porto e biglietto d'ingresso all'Euromast

4. Rotterdam: crociera nel porto e biglietto d'ingresso all'Euromast

Rilassati e ammira i monumenti più spettacolari di Rotterdam mentre navighi lungo il fiume Maas in una crociera intorno al porto con commento dal vivo e un bar con bevande e snack. Trova un posto all'interno dell'accogliente salone o siediti sul ponte aperto. Inizia la tua crociera da Parkhaven sotto l'Euromast. Passa accanto a Sint Jobshaven, Waalhaven e Rotterdamsche Droogdok Maatschappij, sede di Onderzeebootloods. Tieni d'occhio le enormi navi portacontainer. Ammira la famosa nave da crociera SS Rotterdam e l'Hotel New York. Goditi lo skyline del centro di Rotterdam mentre ti avvicini a uno dei monumenti più famosi della città, il ponte Erasmus. Prova un'alternativa rilassante alle visite turistiche a Rotterdam: un modo perfetto per vedere la città senza il rumore del traffico e la congestione. Dopo la crociera, ricevi il tuo biglietto per visitare l'Euromast. Sali sull'ascensore di vetro della torre di avvistamento più alta dei Paesi Bassi e goditi viste panoramiche mozzafiato da 185 metri di altezza.

Rotterdam: crociera turistica in motoscafo RIB

5. Rotterdam: crociera turistica in motoscafo RIB

Rifatevi gli occhi dal centro di Rotterdam fino a Schiedam con un'emozionante crociera turistica a bordo di un motoscafo RIB. Goditi la vista dell'Euromast, dell'Hotel New York, della SS Rotterdam e altro ancora mentre viaggi a tutta velocità sul famoso fiume Maas. Dopo essere salito a bordo del motoscafo, parti per il tuo giro turistico. Ammira la parte vecchia di Rotterdam, Delfshaven, e ammira i monumenti della città mentre ingrandisci. Ammira l'ex nave a vapore SS Rotterdam, l'affascinante skyline della città e gli imponenti ponti. Dirigiti fino alla città di gin di Schiedam prima di fare il viaggio di ritorno attraverso i vecchi porti della città di Rotterdam. Ascolta fatti divertenti e informazioni sui luoghi che vedi dallo skipper e sentiti libero di fare qualsiasi domanda. Goditi un'esperienza senza sensi di colpa poiché l'impronta di carbonio del tuo tour in motoscafo sarà compensata da Trees for All.

Rotterdam: City Highlights RIB Boat Experience

6. Rotterdam: City Highlights RIB Boat Experience

Cogli l'occasione per vedere più di Rotterdam in un modo unico. Ammira le migliori viste su questo fantastico skyline e visita i porti. Corri alla massima velocità, senti la brezza, visita Parkhaven a Koningshaven e molto altro ancora. Arriva a Euromast per la tua partenza e impara le procedure di sicurezza dal capitano. Salta su un motoscafo RIB e inizia l'avventura di visitare la città di Rotterdam. Dirigiti verso Schiedam ad alta velocità e scopri il lato industriale della città. Vai da Oarkhaven a Koningshaven, da Erasmus Bridge al Botlek. Diventa avventuroso e incontra tutti i porti di questo famoso luogo.

Rotterdam: gioco di esplorazione del centro città moderno

7. Rotterdam: gioco di esplorazione del centro città moderno

Immergiti in un gioco di esplorazione della città e segui gli indizi per scoprire segreti nascosti e luoghi incredibili nella città di Rotterdam. Attraversa i ponti iconici della città e ascolta la storia dei numerosi europei che hanno viaggiato attraverso Rotterdam fino a New York. Gioca risolvendo ogni pezzo del puzzle sul tuo smartphone, indovina la risposta per sbloccare la storia di ogni luogo segreto. Districa il passato e scopri la rapida trasformazione architettonica di Rotterdam dopo la seconda guerra mondiale. Esplora la città e ricevi indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Gioca offline perché non hai bisogno di una connessione Internet per giocare. Divertiti in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia l'una contro l'altra. Vai al tuo ritmo in quanto non c'è limite di tempo, il gioco tuttavia può essere completato in 1,5 ore. Gioca senza guida, scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura.

Rotterdam: tour a piedi e crociera nel porto

8. Rotterdam: tour a piedi e crociera nel porto

Dai inizio alla tua mattina o pomeriggio a Rotterdam dal tuo hotel, in una nave da crociera (fluviale), oppure se arrivi a Rotterdam da fuori, alla stazione ferroviaria. Parti in totale relax per avere la certezza di scoprire, vivere e conoscere tutto di questa città. Approfitta di un tour privato di 3 ore nella bellissima città di Rotterdam e scopri quanto la distruzione causata dalla Seconda Guerra Mondiale abbia portato a un intenso processo di ricostruzione, consentendo a Rotterdam di diventare uno degli esempi più coraggiosi di architettura moderna nei Paesi Bassi. Osserva uno dei progetti più interessanti della Rotterdam del dopo guerra, le affascinanti case cubiche del famoso architetto Blom. Blom considerava il suo progetto come un albero astratto e l'intero complesso con 38 cubi come una fitta foresta urbana, e il suo fantasioso approccio architettonico costituisce senz'altro una delle maggiori attrazioni del tour. Continua la tua camminata lungo il vecchio porto di Rotterdam e dirigiti verso la zona centrale dello shopping. Una parte della zona dello shopping si trova sotto terra ed è stata soprannominata "il canale di scolo dello shopping". Ammira i pochi edifici storici che sono sopravvissuti alla guerra: l'ufficio postale, il municipio e la Chiesa di San Lorenzo. Un'altra importante attrazione è rappresentata dall'impressionante Markthal, il primo mercato coperto dei Paesi Bassi. Si tratta di un luogo in cui il buon cibo e un'architettura unica si fondono in maniera spettacolare. Questo particolare mercato ha aperto ufficialmente il 1 ottobre 2014, dopo cinque anni di costruzione. Osserva con i tuoi occhi perché Rotterdam è stata scelta nel 2015 dalla Lonely Planet come uno dei luoghi del mondo da visitare assolutamente. Dopo una passeggiata e una visita di alcune ore, rilassati su una nave da crociera e goditi una crociera di 1 ora e 15 minuti nel bellissimo porto di Rotterdam.

Rotterdam, Delft e l'Aia: tour con 1 attrazione da Amsterdam

9. Rotterdam, Delft e l'Aia: tour con 1 attrazione da Amsterdam

Partecipa a questo tour esaustivo alla scoperta del meglio dei Paesi Bassi. Parti da Amsterdam in direzione di Rotterdam, la seconda città olandese per dimensioni, e goditi una breve visita prima di salire a bordo della crociera Spido. Concediti un'escursione di 1 ora e 15 minuti e osserva uno dei porti più grandi del mondo. Ammira l'imponente skyline di Rotterdam, la sua architettura all'avanguardia, i porti, i cantieri navali e le banchine. Prosegui quindi il tour della città, comprensivo di soste al rinomato Markthal e alle Case cubiche di Piet Blom. La tappa successiva è la pittoresca città di Delft. Approfitta del tempo libero a disposizione per apprezzare il suo centro storico, caratterizzato dalla presenza di canali e splendidi monumenti, come la Chiesa Vecchia, la Chiesa Nuova e il Municipio. Visita successivamente una fabbrica specializzata nella produzione artigianale di maiolica prima di viaggiare alla volta de L'Aia. Lasciati incantare dalla sede del governo e della famiglia reale olandese, e dai quartier generali di numerose organizzazioni internazionali e ambasciate.  Prima di tornare ad Amsterdam, fai una sosta al vicino Madurodam, un parco all'aperto con repliche in miniatura dei luoghi più famosi dei Paesi Bassi. Ammira il Rijksmuseum, il Binnenhof, l'aeroporto di Amsterdam-Schiphol, il porto di Rotterdam, le tradizionali case sui canali e i mulini, il tutto in miniatura. Termina il tour con la visita di 1 attrazione a scelta tra 2. Goditi un'esperienza di volo in realtà virtuale 5D sulla campagna olandese senza allontanarti da Amsterdam, oppure rilassati a bordo di una crociera sui canali con vista sui siti di maggior interesse della città.

Da Amsterdam: tour in bici della costa olandese

10. Da Amsterdam: tour in bici della costa olandese

Sentiti come un locale mentre esplori i punti salienti più importanti dei Paesi Bassi in questo tour guidato in bicicletta. Incontra la tua guida alla stazione centrale di Amsterdam e sali sul treno per L'Aia, dove inizia il tuo tour. Attraversa i numerosi edifici reali della città, tra cui il Palazzo Noordeinde e i Giardini del Palazzo, nonché il Binnenhof, dove imparerai il passato politico del paese. Al Palazzo della Pace, scopri la storia e lo sviluppo della pace europea. Da L'Aia, pedala lungo la costa attraverso il Parco Nazionale Hollandse Duinen e passa attraverso Hook of Holland, il punto più a sud-ovest del paese. Da lì, sali a bordo del traghetto per Rotterdam e vivi il trambusto di questo porto iconico. Successivamente, segui le navi da crociera e le navi portacontainer lungo la costa fino alla barriera contro le mareggiate di Maeslantkering. Fai una visita al museo dei visitatori di Maeslantkering e scopri come funziona questa impresa di ingegneria idraulica. Infine, arriva a Westland, noto anche come l'orto dei Paesi Bassi. Ammira la grande quantità di serre della città e visita il Westlands Museum per saperne di più sulla storia della produzione di ortaggi e fiori. Dopo la visita al museo, sali sul treno per tornare ad Amsterdam.

Porto di Rotterdam: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto di Rotterdam? Clicca qui per la lista completa.

Porto di Rotterdam: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.395 recensioni

Ho prenotato online e pagato con PayPal. Le informazioni su dove si trova il punto di incontro e come si chiama la nave mi sono state fornite online. (Ho sia l'app che la normale registrazione tramite il sito web) Tutto è molto chiaro e facile da trovare. La passeggiata a bordo è stata assolutamente priva di problemi. Il capitano aveva elencato tutti i viaggiatori sulla tavoletta. Dovevo solo dare i nomi e non mostrare i voucher online. La nave era disposta in modo molto chiaro, così come il numero di passeggeri, in modo che tutti avessero abbastanza spazio. Un cambio di posto era possibile in qualsiasi momento, sia in coperta che sottocoperta. Era una signora come guida dal vivo. Lei è stata molto gentile e accomodante! I capitani erano molto al sicuro con la nave e il viaggio è stato molto piacevole. Le bevande sono state servite dopo l'ordinazione. Abbiamo fatturato al bancone sottocoperta prima di raggiungere il porto.

Eravamo a Rotterdam un sabato e abbiamo acquistato i biglietti tramite Ottieni la tua guida. La compagnia di navigazione ha diversi tipi di navi, quindi è un po' una scommessa, anche se c'era solo una versione che non mi piaceva personalmente. Fortunatamente non ci siamo accorti nemmeno di questo :-) Le informazioni sull'area portuale vengono comunicate tramite altoparlanti in olandese, tedesco, inglese e francese. Eravamo / siamo totalmente entusiasti e ringraziamo la compagnia di navigazione Spido per l'ottima esperienza.

Molto interessante

Navigare lungo parte del porto interno di Rotterdam ammirando il porto commerciale ed industriale con tutti i depositi e le gru che movimentato container è stato molto interessante. Le descrizioni anche in inglese e francese (oltre che tedesco e olandese) permettono di capire cosa si vede. Peccato che gli altoparlanti siano troppo deboli e sente solo che vi è seduto vicino.

90 minuti di piacevole conversazione. Il tempo ha permesso la permanenza sul ponte superiore con servizio di bevande di ogni tipo.Informazioni in olandese, inglese e tedesco. L'equipaggio di 3 persone era sempre pronto per divertirsi. Altamente raccomandato !!!

Esperienza decente del porto di Rotterdam. Anche se è stato difficile seguire la descrizione poiché si ripetono in 3 o 4 lingue.