Cose da fare a
Porto Hvar

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


I nostri consigli per Porto Hvar

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune località della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Inizia con un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola di Lissa, la prima tappa del tour. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isola di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e la fortezza spagnola con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Da Hvar: tour in motoscafo Blue Cave, Vis e Pakleni

2. Da Hvar: tour in motoscafo Blue Cave, Vis e Pakleni

Dopo aver incontrato l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio nel porto di Hvar, salpa verso l'isola di Vis in un motoscafo. La prima tappa è la Grotta Verde sul piccolo isolotto di Ravnik. Trascorri del tempo ammirando l'acqua color verde naturale del fenomeno naturale prima di dirigerti verso la spiaggia di Stiniva. Goditi il tempo libero per nuotare nelle acque cristalline di Stiniva o ammirare le enormi scogliere della baia. Dirigiti verso l'affascinante Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo. Lasciati senza fiato mentre ammiri l'effetto di luce blu della grotta creato dal riflesso del sole sul fondale sabbioso. Successivamente, dirigiti all'isola di Budikovac per fare snorkeling o prendere il sole nella Laguna Blu. Infine, visita la più famosa isola di Pakleni, Palmizana. Fai una pausa pranzo in uno dei tanti ristoranti della spiaggia, rilassati in un bar sulla spiaggia o goditi un'ultima nuotata prima del viaggio di ritorno a Hvar.

Grotta Azzurra, Lissa e Lesina: tour in motoscafo da Spalato

3. Grotta Azzurra, Lissa e Lesina: tour in motoscafo da Spalato

Incontra lo skipper e il resto del gruppo all'ufficio dell'operatore locale a Riva, la passeggiata della città. Sali su un motoscafo e goditi un avvincente viaggio di 1 ora e 30 minuti da Spalato all'Isola di Biševo per raggiungere la punta di diamante del tour, la Grotta Blu. Con il suo colore blu argentato creato dalla rifrazione della luce del sole che entra da una fenditura nella roccia, la grotta ti lascerà a bocca aperta. Dopodiché, visita Komiža, un tradizionale villaggio di pescatori sull'Isola di Vis. Qui avrai un'ora intera per visitare l'isola e per sorseggiare una tazza di caffè. Dopo Komiža, visiterai l'impressionante Baia di Stiniva. Stiniva è stata dichiarata la spiaggia più bella d'Europa nel 2015. La prossima destinazione è il piccolo paradiso in terra situato tra 3 isolotti, la Laguna Blu sull'Isola di Budikovac. La Laguna Blu è una delle mete più amate dai visitatori di questo tour. Splendide acque limpide e un piccolo bar rendono questo luogo perfetto per nuotare o fare snorkeling, rilassarsi in spiaggia o passeggiare sull'isola. L'equipaggio ti fornirà l'equipaggiamento necessario per lo snorkeling. La tappa successiva ti lascerà senza fiato: si tratta delle Isole Pakleni. Le Isole Pakleni sono un gruppo di isolette (circa 20) situate intorno all'Isola di Hvar. La più popolare è Palmižana, che si trova sull'Isola di Klement. Si tratta di un isolotto sabbioso all'ombra di antichi pini. Qui avrai del tempo libero per pranzare, nuotare, fare snorkeling o esplorare l'isola. L'ultima destinazione del tour è la città di Hvar, la meta più trendy della Dalmazia, e un'isola che vanta oltre 2.500 anni di storia. Visita la città di Hvar e scopri le sue incredibili attrazioni storiche, il suo patrimonio culturale e la fortezza in cima alla città (20 minuti in salita) che offre la vista migliore di Hvar, senza dimenticare il mare che la circonda, i numerosi bar e ristoranti alla moda e molto altro. Avrai del tempo libero per esplorare la città e perderti tra i suoi deliziosi vicoli. Concludi il tour salendo nuovamente sul motoscafo e ammirando la bellezza mozzafiato del Mar Adriatico, mentre fai ritorno a Spalato.

Grotta Blu Deluxe: pranzo alla griglia e ingresso anticipato

4. Grotta Blu Deluxe: pranzo alla griglia e ingresso anticipato

Questo tour è stato creato per i visitatori di Spalato che desiderano vedere luoghi meravigliosi, nuotare e fare snorkeling in acque incontaminate e che  apprezzano la vera cucina tradizionale - in una residenza estiva sull'isola di Lissa situata in una baia privata. Il tour parte alle 07:15 del mattino, per assicurare una partenza  anticipata rispetto agli altri gruppi. Una volta che tutti si sono accomodati, ci si dirige verso la Grotta azzurra, dove raggiungerai l'interno a bordo di piccole barche di pescatori e farai un giro turistico. In seguito, visita la città di Comisa sull'isola di Lissa, il più bel villaggio di pescatori del Mediterraneo. Prendi un caffè e fai il bagno. La prossima destinazione è la Laguna blu dell'isola di Budikovac, dove avrai a disposizione del tempo libero. Prova l'attrezzatura da snorkeling e gli asciugamani in dotazione. Successivamente, ti dirigerai verso una baia privata sull'isola di Lissa, Milnà, dove ti sarà servito un pranzo alla griglia appena preparato. Fai una nuotata dopo aver gustato caffè e gelato. Infine visiterai la città di Lesina, dove avrai a disposizione circa 2 ore di relax e di esplorazione prima di tornare a Spalato.

Da Hvar: Grotta verde e Grotta azzurra, tour di 1 giorno

5. Da Hvar: Grotta verde e Grotta azzurra, tour di 1 giorno

Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Hvar, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Hvar. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico. Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Hvar al tramonto.

Isole Paklinski: tour in barca a vela di un'intera giornata a Hvar

6. Isole Paklinski: tour in barca a vela di un'intera giornata a Hvar

Trascorri la giornata sull'acqua esplorando l'arcipelago delle Isole Paklinski con un'escursione privata o per piccoli gruppi. Prova l'emozione di navigare su una barca a vela da regata di 37 piedi che ti porterà a vedere i panorami più mozzafiato dell'arcipelago delle isole Paklinski. Il tour inizia alle 10:00 nel porto principale di Hvar sul molo dei traghetti per catamarani. Da qui, il tuo skipper professionista ti accompagnerà in un viaggio in barca di un'ora intorno alle isole. Fermati per una nuotata rinfrescante e usa l'attrezzatura per lo snorkeling fornita per scoprire cosa si nasconde sotto le acque cristalline. Goditi snack e bevande analcoliche a bordo e metti alla prova le tue abilità su uno stand-up paddleboard. Riparti di nuovo, sulla strada per una zona locale. Qui, avrai 2 ore a tuo piacimento per pranzare in uno dei piccoli ristoranti a conduzione familiare. La prossima tappa sarà in una baia isolata dove avrai più tempo libero per nuotare o rinfrescarti con un cocktail rinfrescante in un appartato bar sulla spiaggia. Accessibile solo in barca, questo è un posto perfetto per allontanarsi da tutto. Alla fine della giornata, sali a bordo per il viaggio di ritorno di 1 ora a Hvar. Il tour terminerà nel porto di Hvar alle 18:00 circa.

Da Traù e Spalato: Grotta Azzurra e tour di 5 isole

7. Da Traù e Spalato: Grotta Azzurra e tour di 5 isole

Questo magnifico tour di 1 giorno è stato creato per permetterti di visitare alcuni tra i più affascinanti luoghi bagnati dal mar Adriatico, molto distanti dal caos e dal trambusto di tutti i giorni. La Grotta Blu, attrazione protagonista del tour, rappresenta un vero fenomeno naturale dell'isola dei Busi proprio nel mar Adriatico. L'incantevole color turchese dell'acqua è creato dalla rifrazione della luce solare che passa attraverso le fessure del soffitto. L'escursione a questa grotta ti lascerà senza fiato. Oltre a questo splendido luogo, potrai apprezzare altre attrazioni nel corso del tour come le Grotte di Lissa e la spiaggia di Stiniva. Salpa dal porto di Traù o di Spalato alle 07:00 o alle 07:30, poi naviga fino all'isola dei Busi per ammirare la Grotta Blu. Poi, visita la piccola cittadina di pescatori di Comisa, dove gusterai un'ottima colazione con vista sul mare. Procedi fino alla Grotta della foca monaca (Monk Seal Cave). Approfitta del tempo a disposizione per nuotare, prendere il sole e fare snorkeling sulla splendida spiaggia di Stiniva e lungo la baia di Stoncica. Per concludere in bellezza, visita la città di Lesina per apprezzare il panorama e le attrazioni locali, pranza e rientra a Spalato o Traù.

Grotta Blu, Vis e Hvar: tour in motoscafo da Spalato

8. Grotta Blu, Vis e Hvar: tour in motoscafo da Spalato

Ottieni un'istantanea della Dalmazia centrale con un tour di 1 giorno in motoscafo e scopri una delle meraviglie naturali più famose della Croazia: la Grotta Azzurra sull'Isola di Busi (Biševo in croato). Osserva i raggi del sole che colorano la grotta di blu. La fermata successiva è Sea Monk Cave, una delle meraviglie naturali della Croazia. Vivi il blu da vicino, prima di stenderti al sole nella baia di Stiniva sull'Isola di Lissa. Lasciati incantare dalla bellezza della spiaggia di ciottoli racchiusa da scogliere verticali.  Esplora la sua bellezza dal motoscafo e immortala questa attrazione nascosta. Immergiti nella laguna turchese di Budikovac, o lasciati guidare dalla curiosità fino a oltrepassare l'estesa spiaggia di ciottoli dell'unica isola della Dalmazia con un unico abitante. Visita le Isole Pakleni, un gruppo di 14 isolette rimaste incontaminate. Potrai recarti in uno dei cocktail bar dell'area con ottima musica, oppure nuotare nelle acque cristalline dell'Adriatico. Continua quindi verso la città di Hvar. Situata sull'omonima isola più soleggiata della Croazia, Hvar è una delle mete estive preferite dalle celebrità di tutto il mondo e dagli amanti dello yacht. Ma oltre a possedere sfarzo e stile, è un'incantevole città sul mare che vanta ben 8 secoli di architettura tutta da esplorare. Sali le scale dell'antica Fortezza Fortica, incastonata nel panorama sopra la città. Respira la brezza profumata di pini mentre ammiri il panorama sulla Città Vecchia sottostante e le Isole Pakleni in lontananza. Osserva uno dei primi teatri pubblici d'Europa, e tienilo come punto di riferimento prima di percorrere le labirintiche vie secondarie della città per entrare nei negozi di artigianato e nelle caffetterie, situate all'interno di antichi palazzi veneziani.

Spalato: gita in barca di un'intera giornata a Hvar e 3 isole con pranzo

9. Spalato: gita in barca di un'intera giornata a Hvar e 3 isole con pranzo

Parti per un'escursione in crociera di un'intera giornata attraverso le incontaminate acque blu del Mar Adriatico e approfitta del tempo libero per esplorare tre delle sue bellissime isole. Rilassati sul ponte della barca, fai snorkeling e pranza ammirando le viste sul Mediterraneo. Dopo essere salito a bordo del catamarano a Spalato, inizia il tuo viaggio con una prima tappa sulla soleggiata isola di Hvar, nota per la sua ricca vegetazione e i campi di lavanda. Goditi il tempo per passeggiare per le strade e le piazze della città principale al tuo ritmo. Successivamente, avrai la possibilità di scoprire Pakleni Otoci, un piccolo arcipelago proprio di fronte alla città di Hvar. Fai una nuotata, prova lo snorkeling o crogiolati al sole del Mediterraneo. Fai un'ultima sosta a Brac con tempo libero per nuotare prima di tornare a Spalato in barca in prima serata. Pranzo e bevande saranno serviti a bordo con la possibilità di scegliere tra un menù di carne, pesce o vegetariano. Itinerario: 07:30 Tour e briefing sulla sicurezza presso l'ufficio Grayline Split (Riva) 08:00 - 10:00 Crociera da Spalato a Hvar 10:00 - 12:00 Tempo libero per la città di Hvar 12:00- 12:30 Crociera alle Isole Pakleni 12:30 - 14:30 Isole Pakleni per pranzo, nuoto e snorkeling 14:30 - 16:00 Crociera a Brazza 16:00 - 16:45 Brač tempo libero per nuoto e snorkeling 16:45 - 17:30 Inizio del viaggio in barca di ritorno a Spalato 17:30 Arrivo al porto di Spalato

Da Hvar: tour in kayak delle Isole Spalmadori

10. Da Hvar: tour in kayak delle Isole Spalmadori

Parti da Hvar e partecipa ad un tour guidato in kayak di 4 ore alla scoperta delle Isole Spalmadori, un arcipelago di 14 atolli incontaminati. Goditi il fresco all'ombra dei fitti boschi di pini che riparano le numerose calette e spiagge nascoste. Queste isole un tempo rappresentavano la fonte primaria di colofonia per i costruttori di navi locali. Insieme alla tua guida, segui il corso dei piccolissimi stretti tra le isole e scopri le piccole spiagge in ghiaia. Concediti una pausa e goditi una spiaggia interamente per te: qui puoi nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarti. Pranza ad un ristorante sulla spiaggia (non incluso nel prezzo del tour), prima di rientrare lentamente a Hvar.

Domande frequenti su Porto Hvar

Porto Hvar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto Hvar? Clicca qui per la lista completa.

Porto Hvar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.152 recensioni

Siamo venuti per un tour ma abbiamo avuto un'esperienza di una vita! Ciò che lo ha reso così bello e divertente è l'equipaggio; Mia il capo in comando e Tomo lo skipper. Eravamo un gruppo di 12-14 persone, di buone dimensioni secondo me. La corsa è stata fluida dato che Tomo stava facendo un ottimo lavoro. Totalmente consigliato

Giornata adrenalinica tra le onde. Visita alle isole piacevole e con giusti tempi. Vana e Toni ci hanno accompagnato in questa giornata. Nonostante il mare al rientro fosse molto mosso sono stati a mantenere un’atmosfera rilassata. 10 e lode per la playlist musicale a bordo!

Le guide erano cordiali e molto disponibili. È guidato con un motoscafo che era piuttosto bello ma a volte irrequieto a causa delle onde. Non per i malati di mare. Insomma, è stato davvero un bel viaggio.

Fantastica giornata di sole con guide fantastiche (Tony e Vlatka). Le destinazioni sono fantastiche e la gita in barca promette grandi sensazioni! Andateci ad occhi chiusi!

petardo! Mario è il miglior skipper, bravo ragazzo. Consiglio vivamente.