Aggiungi date

Porto Hvar
Tour

Tour
38 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Porto Hvar Tour: le attività più consigliate

Spalato/Trogir: Grotta Azzurra, Mamma Mia e Tour delle 5 isole di Hvar

1. Spalato/Trogir: Grotta Azzurra, Mamma Mia e Tour delle 5 isole di Hvar

Visita 5 isole della Croazia in grande stile con una divertente escursione di un giorno in motoscafo. Parti per un'avventura in cui esplorerai grotte, nuoterai e farai snorkeling e scoprirai le città della Dalmazia. Scegli come punto di partenza Trogir o Spalato. E soprattutto, scegli un'esperienza in piccolo gruppo o privata. Viaggia in 90 minuti di motoscafo per raggiungere l'isola di Biševo, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali a bordo di una piccola imbarcazione locale ed esplora la splendida Grotta dall'interno, ammirando la sua vibrante luce blu. La parte del tour dedicata a Mamma Mia inizia con un giro in barca verso l'isola di Vis. Esplora la prima località di Mamma Mia, il villaggio di Komiža, con 1 ora di tempo libero. Scopri il tradizionale villaggio di pescatori dalmata con le sue stradine, le spiagge di ghiaia e l'invitante lungomare. Passa alla prossima località di Mamma Mia - Stiniva Cove accedendo alla baia nel momento più soleggiato della giornata per un rapido tuffo di 15 minuti. Passando per la spiaggia di Srebrena, una delle famose location di Mamma Mia. Lo skipper sarà più che disposto a rallentare per permetterti di scattare delle foto incredibili. Dopo tutte le incredibili location di Mamma mia, la tappa successiva è l'isola di Budikovac per la tua prossima attività: fare snorkeling e nuotare nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo per goderti una rilassante nuotata di un'ora o un rinfresco sulla spiaggia. L'ultima tappa è una visita a Hvar, con un po' di tempo libero per pranzare e visitare la pittoresca città portuale. I punti salienti sono il centro storico della città e la vista sulle isole Pakleni dalla Fortezza di Španjola. Rilassati e goditi il paesaggio mentre vieni trasportato a Spalato o a Trogir.

Da Spalato: Grotta Blu e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

2. Da Spalato: Grotta Blu e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

In questo tour di andata e ritorno da Spalato, ammira 5 isole e 7 località in motoscafo. Goditi la migliore esperienza in mare aperto con pause per nuotare, tempo libero e viste imbattibili dell'isola. Visita la Grotta Azzurra, la spiaggia di Stiniva, l'isola di Hvar e altro ancora. Inizia il tuo viaggio a Spalato e, dopo 90 minuti, arriva alla Grotta Azzurra. Quindi, dirigiti verso la bellissima cittadina di pescatori di Komiza sull'isola di Vis, dove è stato girato "Mamma Mia 2". Successivamente, visita la spiaggia di Stiniva, votata come la migliore spiaggia d'Europa. Goditi un'altra pausa per nuotare nella nascosta Laguna Blu turchese sull'isola di Ravnik. Lasciati stupire dalla natura incontaminata di questa parte dell'isola mentre avrai tutto il tempo per rilassarti sulla spiaggia di ciottoli e prendere il sole. La prossima tappa dell'itinerario è la bellissima città di Hvar, sull'isola di Hvar. Avrai due ore per pranzare e per esplorare la squisita architettura della città. Prima di terminare il viaggio, se visiti in agosto, esplora un altro luogo per nuotare e fare snorkeling nella baia di Stipanska (spiaggia di Carpe Diem) sulle isole Pakleni (solo a luglio e agosto).

Spalato: Gita alle 5 isole della Grotta Azzurra con biglietto d'ingresso alla Grotta Azzurra

3. Spalato: Gita alle 5 isole della Grotta Azzurra con biglietto d'ingresso alla Grotta Azzurra

Sali a bordo di un motoscafo per visitare la Grotta Blu sull'isola di Biševo (biglietti inclusi). Arriva proprio quando la luce del sole si riflette sul fondale marino e inonda la grotta di luce color acquamarina. Concediti una pausa a Komiža, antico villaggio di pescatori sull'isola di Vis e una delle location delle riprese di Mamma Mia! Trascorri un'ora di tempo libero per visitare la città, passeggiare per le sue stradine o fare una nuotata in spiaggia. Inoltre, qui puoi trovare ristoranti all'aperto per la colazione o il caffè e negozi di souvenir. Goditi un bellissimo giro panoramico verso la baia di Stiniva. Avrai l'opportunità di vedere bunker militari jugoslavi della Seconda Guerra Mondiale e piccole grotte naturali di calcare lungo il percorso. La splendida baia di Stiniva, un'altra location di Mamma Mia!, è la prima tappa balneare della giornata, per circa mezz'ora, seguita dalla seconda sull'isola di Budikovac (Laguna Blu) dove potrai camminare da un lato all'altro dell'isola in un paio di minuti, sorseggiare un cocktail al bar della spiaggia, nuotare e fare snorkeling per 1,5 ore. Assicurati di prendere occhiali e boccagli dal nostro equipaggio! Salta e nuota nella laguna cristallina. Con l'atterraggio a secco direttamente sulla spiaggia, avrai tempo a sufficienza per rinfrescarti, prendere il sole e fare snorkeling in questa baia unica. Goditi un giro panoramico con vista sull'arcipelago di Pakleni sulla strada per la soleggiata isola di Hvar, dove avrai più di due ore di tempo libero. La città di Hvar è l'ultima e la più lunga tappa della giornata: avrai tempo a sufficienza per visitare la città, salire alla fortezza e pranzare. La barca tornerà allo stesso punto da cui è partito il tour, verso le 18:00.

Spalato: escursione alla Grotta Azzurra, a Vis e a Hvar

4. Spalato: escursione alla Grotta Azzurra, a Vis e a Hvar

Prendi parte al tour definitivo della Dalmazia centrale con questa attività di un'intera giornata in motoscafo. Parti da Spalato e visita la spettacolare Grotta Azzurra, la pittoresca Isola di Pakleni e l'affascinante città di Hvar. Lascia Spalato e dirigiti verso una delle più belle meraviglie naturali della Croazia, la Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. Osserva i raggi del sole che colorano la grotta di blu. La prossima tappa è alla Grotta della Foca Monaca, un'altra bellezza naturale. Prendi il sole sulla spiaggia di Stiniva, sull'Isola di Vis. Lasciati incantare dalla bellezza della spiaggia di ciottoli circondata da scogliere verticali.  Esplora la sua bellezza dal motoscafo e scatta fotografie di questa attrazione nascosta. In seguito, fai il bagno nelle acque turchesi della laguna di Budikovac, oppure lasciati guidare dalla curiosità e supera la grande spiaggia di ciottoli dell'unica isola della Croazia ad ospitare 1 singolo abitante. Visita le Isole Pakleni, un gruppo di 14 isolette rimaste incontaminate. Recati in uno dei cocktail bar per ascoltare ottima musica o fai il bagno nelle acque cristalline dell'Adriatico. Prosegui verso la città di Hvar in grande stile e visita l'affascinante città costiera e i suoi 8 secoli di architettura che aspettano di essere esplorati. Sali le scale dell'antico Forte Spagnolo, ormai una parte del paesaggio che sovrasta la città. Respira la brezza profumata di pino mentre ammiri il panorama della città vecchia sottostante e l'arcipelago di Pakleni in lontananza. Ammira uno dei più antichi teatri pubblici d'Europa e usalo come punto di riferimento prima di entrare nei vicoli labirintici della città. Entra in un negozio di artigianato o in uno dei caffè situati nell'antico palazzo veneziano. Infine, fai ritorno a Spalato in prima serata.

Lissa e Grotta Azzurra: tour in motoscafo da Lesina

5. Lissa e Grotta Azzurra: tour in motoscafo da Lesina

Partecipa a un tour di un giorno in motoscafo dell'isola di Lissa e dell'area circostante. Fai un giro alla scoperta delle numerose grotte e spiagge e approfitta di soste presso la Grotta Azzurra e la Laguna Blu per nuotare e fare snorkeling. Incontra l'equipaggio e i tuoi compagni di viaggio nel porto di Lesina e poi salpa alla volta dell'isola di Vis a bordo di un motoscafo. La prima tappa è la Grotta Verde sul piccolo isolotto di Piano. Trascorri un po' di tempo ammirando l'acqua naturalmente colorata di verde grazie a un fenomeno naturale, prima di dirigerti verso la spiaggia di Stiniva.  Goditi un po' di tempo libero per nuotare nelle acque cristalline di Stiniva o per ammirare le enormi scogliere della baia. Raggiungi successivamente la suggestiva Grotta Azzurra sull'isola di Busi. Lasciati incantare dall'illuminazione blu della grotta creata dal riflesso del sole sul fondale sabbioso. Recati quindi sull'isolotto di Budinaz per fare snorkeling o prendere il sole presso la Laguna Blu. Usufruisci dell'attrezzatura per lo snorkeling e dell'equipaggiamento di sicurezza forniti. Concediti infine una sosta per il pranzo sulle isole Spalmadori, sulla costa meridionale di Lesina o sull'isola di Lissa. Fermati per il pranzo in uno dei ristoranti sul mare (a tue spese), rilassati in un bar sulla spiaggia o goditi un'ultima nuotata prima del viaggio di ritorno a Lesina.

Spalato: Crociera a Hvar, Brač e Pakleni con pranzo e bevande

6. Spalato: Crociera a Hvar, Brač e Pakleni con pranzo e bevande

Parti per un'escursione di un'intera giornata in crociera attraverso le acque blu e incontaminate del Mar Adriatico e approfitta del tempo libero per esplorare 3 delle sue bellissime isole. Rilassati sul ponte della barca, fai snorkeling e pranza godendoti il panorama mediterraneo. Dopo l'imbarco sul catamarano a Spalato, inizia il tour con una prima sosta per fare una nuotata rinfrescante e scoprire le isole Spalmadori, un piccolo arcipelago che si erge proprio di fronte alla città di Lesina. Fai una nuotata, prova lo snorkeling o crogiolati al caldo sole del Mediterraneo. Successivamente, avrai la possibilità di esplorare la soleggiata isola di Lesina, nota per la sua ricca vegetazione e i campi di lavanda. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare per le strade e le piazze della città principale al ritmo che preferisci. Fai una sosta finale in una splendida baia vicino all'isola di Brazza con tempo libero per nuotare, prima di tornare a Spalato in barca nella prima serata. Il pranzo e le bevande saranno serviti a bordo con la possibilità di scegliere tra un menu a base di carne, pesce o vegetariano

Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

7. Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

Goditi un tour in motoscafo da Lesina alla Grotta Verde di Ravnik. Entra nella Grotta Azzurra sull'isola di Busi e fermati per un tuffo rinfrescante a Stiniva Cove. Attraversa le isole Spalmadori e naviga lungo le acque turchesi della baia di Vinogradišce.  Prendi un motoscafo per vivere un'esperienza straordinaria nuotando nella Grotta Verde e nella Grotta Azzurra. Nuota, prendi il sole e rilassati in acque incontaminate e tra paesaggi mozzafiato. Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Lesina, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta Verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta Azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta Azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo­all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta Azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Lesina. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico (a tue spese). Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Lesina al tramonto.

Da Spalato: tour in barca della Grotta Azzurra e delle 6 isole con snorkeling

8. Da Spalato: tour in barca della Grotta Azzurra e delle 6 isole con snorkeling

Esplora le isole della Dalmazia centrale con un tour di un giorno in motoscafo da Spalato. Unisci cultura e storia mentre ti rilassi e prendi i raggi del sole nel mare azzurro dell'Adriatico. Scopri alcune delle isole più famose della regione, dalla Grotta Azzurra a Hvar. La prima tappa della giornata è il momento clou del viaggio, la famosa Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. Ci vogliono circa 1,5 o 2 ore per arrivarci. Per entrare nella grotta viaggerai su piccole barche di legno poiché l'ingresso della grotta è piccolo e alle altre barche non è consentito entrare. Dopo mezz'ora di esplorazione della Grotta Azzurra, la tappa successiva è Komiža, un tipico villaggio di pescatori mediterraneo con bellissime spiagge dove avrai circa 1 ora di tempo libero per esplorare. Prosegui verso il lato sud dell'isola di Vis fino alla baia di Stiniva. Nuota ed esplora una spiaggia accessibile solo in barca. Successivamente, nuota o fai snorkeling nella Laguna Blu sull'isola di Budikovac, oppure cammina in acque poco profonde e cristalline e unisciti all'equipaggio nel tradizionale gioco della palla di Spalato chiamato picigin. Sulla strada per la città di Hvar, ammira le viste panoramiche delle Isole Pakleni. La tua ultima tappa è la città di Hvar, una città storica molto bella e popolare. Goditi circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero poiché ci sono molte cose da fare ed esplorare. Alla fine della giornata, siediti e goditi il viaggio attraverso le onde del Mare Adriatico sulla via del ritorno a Spalato.

Da Hvar: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, della Grotta Verde e delle 5 isole

9. Da Hvar: tour in motoscafo della Grotta Azzurra, della Grotta Verde e delle 5 isole

Goditi un'escursione in motoscafo da Hvar e visita la famosa Grotta Azzurra durante un'avventura in 5 bellissime isole. Prenditi del tempo per nuotare, prendere il sole o fare snorkeling su splendide spiagge con acque limpide. Dopo essere partito dal porto di Hvar, sfreccia tra le onde fino alla prima tappa del tour nella laguna blu sull'isola di Budikovac. Divertiti a nuotare o fare snorkeling nelle acque cristalline che hanno colori scintillanti di blu e verde sotto il cielo. Viaggia accanto alla Grotta Blu e Verde, così chiamata per i riflessi colorati della luce solare all'interno, creando un incantevole spettacolo naturale. Viaggia vicino alla baia Stiniva sull'isola di Vis. Ammira l'aspetto unico di una delle spiagge più belle d'Europa con un po' di tempo per rilassarti nell'acqua cristallina. In alternativa, puoi nuotare fino a riva e scattare delle splendide foto dai pendii che circondano la spiaggia. Sulla via del ritorno al punto di partenza, fai una sosta alle Isole Pakleni. Fai una breve crociera intorno a queste piccole isole e fai una sosta a Palmižana, nota per la sua spiaggia sabbiosa. Successivamente, cavalca le onde fino al porto di Hvar.

Da Spalato: Grotta Azzurra, Mamma Mia, Hvar e tour in barca delle 5 Isole

10. Da Spalato: Grotta Azzurra, Mamma Mia, Hvar e tour in barca delle 5 Isole

Nota: le nostre barche sono dotate di protezione solare per tutti i passeggeri, con sedili comodi (non sedili a banana). Piccolo gruppo (massimo 12). Visita 5 isole, 7 luoghi diversi con barche nuove di zecca. Salta su un motoscafo per un'emozionante corsa mattutina di 90 minuti all'isola di Biševo e visita la Grotta Azzurra da Spalato. Il tuo tour è programmato perfettamente per farti vivere scenari indimenticabili mentre la luce del sole si riflette attraverso il mare e illumina l'intera grotta con una luce blu acquamarina. Divertiti con le storie della tua guida locale ufficiale su come è stata scoperta la grotta. Quindi, esplora l'affascinante città di Komiza sull'isola di Vis, dove è stato girato "Mamma Mia 2". Dirigiti accanto ai bunker militari della Seconda Guerra Mondiale sul lato meridionale dell'isola di Vis. La prossima destinazione è Stiniva Beach, votata la migliore spiaggia d'Europa, dove potrete ammirare splendidi panorami. Successivamente, fermati sull'isola della Laguna Blu di Budikovac per una nuotata più lunga su una spiaggia nascosta di ciottoli bianchi con un mare dal colore turchese. Goditi la vista panoramica dello straordinario arcipelago delle isole Pakleni durante il viaggio verso Hvar. Arrivo alla città di Hvar, uno dei porti più belli del mondo, con un ricco patrimonio culturale. Avrai almeno 2 ore per pranzare e visitare la città. Prima di tornare a Spalato ci fermeremo al famoso bar sulla spiaggia Carpe Diem (luglio, agosto).

Hvar City

Hvar City

Porto Hvar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto Hvar? Clicca qui per la lista completa.

Porto Hvar: le opinioni degli altri viaggiatori

Un punto culminante del nostro soggiorno in Croazia, questo è stato un modo perfetto per vedere così tanti posti in un giorno. Grazie a questo viaggio abbiamo sicuramente trovato posti in cui non avremmo mai pensato di andare, ma ora ci piacerebbe tornare e trascorrere una giornata o addirittura restare lì. Le nostre guide erano così amichevoli, divertenti e organizzate, ma ci hanno anche dato lo spazio per esplorare noi stessi e fare le nostre cose usando i loro consigli. Ci hanno anche portato in alcuni posti extra come regalo. L'itinerario era perfetto con la corsa più lunga all'inizio e suddividendo il resto del viaggio con viaggi più piccoli. Una giornata sui sedili del motoscafo non è delle più comode ma è prevedibile e ne vale la pena per l'esperienza straordinaria. Questo viaggio ha avuto un ottimo rapporto qualità-prezzo in quanto i biglietti per la Grotta Azzurra erano inclusi!

Tutto è stato fantastico! Il tempo è stato meraviglioso, i trasporti, l'organizzazione dell'agenzia turistica. Super puntuale, super attento, super cordiale. È stata una bellissima esperienza di viaggio!!! Raccomando il tour, l'agenzia e il team!

Le guide ci hanno fornito molte informazioni sulla barca e ci hanno trovato attività alternative quando la Grotta Azzurra era chiusa a causa del maltempo. Probabilmente il giorno più bello che abbiamo trascorso durante tutta la nostra vacanza!

Altamente raccomandato! Le guide erano super cordiali e il giro in barca è stato davvero piacevole. Tuttavia, devi pagare un extra per accedere alla grotta (ne vale assolutamente la pena!)

L'acqua era mossa e le persone nella parte posteriore della barca si stavano inzuppando d'acqua. Dovrebbe essere consigliato portare almeno dei poncho antipioggia.