I nostri consigli per Porto, Portogallo

Valle del Douro: tour enologico con pranzo, degustazione e crociera fluviale

1. Valle del Douro: tour enologico con pranzo, degustazione e crociera fluviale

Esplora la splendida valle del Douro grazie a un tour di 2 aziende vinicole. Approfitta di una breve sosta nella località di Amarante e degusta i vini regionali in entrambe le aziende. Gusta un delizioso pranzo, prima di attraversare il paesaggio lussureggiante della valle del Douro partecipando a una crociera fluviale. Inizia il tour a Porto e scopri di più sulla storia e sul vino della regione mentre ti dirigi verso la valle. Goditi una pausa caffè nella storica località di Amarante e ammira la Igreja de São Gonçalo, oppure acquista dei dolci in una delle iconiche pasticcerie della zona. Prosegui per un'azienda vinicola a Sabrosa. Partecipa a un tour guidato di un'azienda vinicola a conduzione familiare. Prova 3 dei vini della tenuta, durante una degustazione guidata. Gusta un pranzo abbinato a vini rossi e bianchi del Douro con vista sui vigneti. Dopo il pasto, prosegui per Pinhão e approfitta di una sosta fotografica al belvedere di São Cristovão. Lasciati incantare dalla vista panoramica della valle del Douro. Osserva il punto in cui il fiume Pinhão si unisce alle acque del fiume Douro prima di imbarcarti per una crociera a Pinhão.  Nel pomeriggio partecipa a un tour guidato di una famosa azienda vinicola (Quinta da Roeda - gruppo Croft/Taylor's o Quinta São Luiz - gruppo Kopke/Burmester). Scopri la storia del vigneto e i segreti dei processi di vinificazione. Assaggia 3 vini pregiati prima di tornare a Porto percorrendo la N222, una delle strade con il panorama più bello del mondo.

Valle del Douro: tour in barca, degustazione di vini e pranzo da Porto

2. Valle del Douro: tour in barca, degustazione di vini e pranzo da Porto

Allontanati da Porto ed esplora la splendida regione vinicola del Portogallo. Partecipa a un viaggio all inclusive: ammira il panorama dal finestrino del tuo veicolo, visita i vigneti, assaggia alcuni vini, goditi una crociera fluviale e molto altro ancora. Usufruisci del servizio di prelievo al mattino, selezionando l'opzione relativa durante la prenotazione. Inizia il tour con una sosta presso un punto panoramico per osservare la vista mozzafiato. Goditi quindi un po' di relax mentre il veicolo parte per la Valle del Douro. Concediti un'escursione comprensiva della visita di 2 diverse aziende vinicole e approfitta dell'opportunità di assaggiare alcuni vini prodotti in loco. Gusta inoltre un tradizionale (e delizioso) pasto portoghese. Partecipa successivamente a una rilassante passeggiata lungo il fiume Douro. L'escursione prevede anche di essere accompagnati dall'autista in quello che la BBC ha definito uno dei punti panoramici più belli del mondo.

Porto: crociera dei 6 ponti sul fiume Douro

3. Porto: crociera dei 6 ponti sul fiume Douro

Sali a bordo delle imbarcazioni originariamente utilizzate per il trasporto delle botti di vino Porto dalla regione del Douro fino a Vila Nova de Gaia e Porto. Queste imbarcazioni sono state modificate per garantirti il massimo comfort: troverai le più moderne apparecchiature di navigazione. Goditi un viaggio che si estende dal centro storico di Porto, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, fino a Freixo e poi a valle verso la foce del Douro. Non perderti l'opportunità di ammirare il paesaggio mozzafiato, mentre scopri la storia dei 6 ponti che uniscono Vila Nova de Gaia a Porto. Esplora altri siti di interesse in queste 2 località. 

Porto: tour guidato del Palácio da Bolsa

4. Porto: tour guidato del Palácio da Bolsa

Esplora lo storico Palácio da Bolsa di Porto con questo tour guidato con biglietto d'ingresso. Scopri le maestose opere architettoniche completate nell'arco di 3 generazioni e attraversa le eleganti stanze di un palazzo che ha più di 180 anni. L'Associação Comercial do Porto iniziò la costruzione del Palácio da Bolsa, il proprio quartier generale, nel 1842. Nel corso di tre generazioni, molti maestri e artigiani hanno lavorato per costruire questo gioiello architettonico del XIX secolo in stile neoclassico. Grandi nomi dell'architettura, della pittura, della scultura e delle arti decorative hanno contribuito alla costruzione dell'edificio, che oggi è classificato come Monumento Nazionale e rappresenta una delle principali attrazioni di Porto e Norte, e riceve più di 450.000 visitatori all'anno. Con questo tour guidato condotto da una guida certificata dal Palácio da Bolsa, visiterai le meravigliose stanze di un edificio antico di 180 anni. Scopri come l'edificio ha ricevuto governatori da quasi tutti i paesi del mondo ed è il luogo della maggior parte degli incontri statali ufficiali tenuti nel nord del Portogallo.

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

5. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

Scopri le specialità gastronomiche e i vini della regione del Douro , con questa rilassante gita di un giorno da Porto. Assapora un autentico pranzo portoghese e goditi il paesaggio di campagna presso due cantine locali, poi partecipa a una crociera fluviale. Delizia i tuoi sensi provando i vini e gli oli d'oliva di produzione regionale. Approfitta dell'opzione di prelievo da Porto e rilassati durante il viaggio verso un'azienda vinicola immersa nella campagna della valle del Douro. In alternativa, incontra il tuo gruppo a Porto e inizia il tuo tour enogastronomico. Per prima cosa, gusta un pranzo a base di piatti tipici della regione. Assaggia alcuni dei vini della cantina. Ammira il paesaggio durante una crociera panoramica sul fiume Douro, poi fermati in una seconda cantina rinomata per un'altra degustazione guidata. Prima di partire, assaggia il vino porto di produzione locale, i vini da tavola e gli oli d'oliva della zona. Al termine del tour, rientra a porto, presso il tuo hotel o al punto d'incontro del gruppo.

Da Porto: tour enologico per piccoli gruppi della Valle del Douro

6. Da Porto: tour enologico per piccoli gruppi della Valle del Douro

Parti per un viaggio attraverso una delle regioni più belle del Portogallo con un tour della Valle del Douro. In questo tour scoprirai la ricca storia, cultura e, naturalmente, i suoi vini di fama mondiale della regione. La tua giornata inizia con una visita guidata a una prestigiosa tenuta vinicola della Valle del Douro, dove avrai l'opportunità di degustare 3 vini diversi e conoscere le tradizioni vinicole uniche della regione. Lungo i vigneti, rimarrai stupito dalla bellezza unica dei paesaggi circostanti. Non appena la tua visita guidata con esperienza di degustazione di vini sarà terminata, uno dei momenti salienti di questo tour premium sarà una rilassante crociera fluviale lungo il fiume Douro. Sarai circondato da panorami mozzafiato che si estendono lungo le sponde del fiume. Quindi procedi verso un superbo ristorante per un pranzo culinario di 3 portate del Douro abbinato a squisiti vini Douro DOC. Godetevi l'atmosfera locale. Nel complesso, questo tour di lusso della Valle del Douro è un'avventura unica nel suo genere che combina paesaggi mozzafiato, vini squisiti e una cucina deliziosa. Indipendentemente dal fatto che tu sia un esperto di vini, un appassionato di natura o semplicemente alla ricerca di una gita di un giorno memorabile, questo è un tour da non perdere.

Porto: tour a piedi con degustazione enogastronomica

7. Porto: tour a piedi con degustazione enogastronomica

Prova i vini del Portogallo in compagnia di una guida locale con un tour degustazione di Porto. Fai un viaggio attraverso i più famosi vini portoghesi, partendo dalla Cantina del Porto. Assaggia due diversi tipi di porto in questo locale storico. Quindi, recati in due tipiche enoteche della città. Prova del vino verde insieme a una selezione di formaggi e carni affumicate in accompagnamento alla degustazione. Assaggia alcuni vini della regione vinicola della Valle del Douro, serviti insieme a stuzzichini portoghesi (sono disponibili anche opzioni vegetariane). Approfitta di un'esperienza completa incentrata su uno dei prodotti più famosi del Portogallo e scopri di più sulle uve, le varietà e il processo di produzione del vino. Ascolta dei consigli su come degustare correttamente il vino e tante altre curiosità. Torna alla città di Gaia per visitare la cantina e poi a Porto per le restanti degustazioni in bar e ristoranti locali. In questo modo avrai l'opportunità di vedere i migliori punti panoramici di entrambe le città.

Porto: barca per feste sul fiume Douro con opzione tramonto

8. Porto: barca per feste sul fiume Douro con opzione tramonto

Unisciti a una fantastica festa in barca a Porto con i tuoi amici e la tua famiglia. Goditi drink di prim'ordine da un abile barista e vivi panorami mozzafiato con musica incredibile. Goditi un'emozionante festa in barca sul fiume Douro. Ammira le viste mozzafiato di Porto mentre ti godi l'atmosfera festosa con i tuoi amici e la tua famiglia. Parti dal pittoresco Gaia Quay per un'esperienza indimenticabile piena di divertimento, musica e uno sfondo unico. Mentre sali a bordo, sarai affascinato da un'atmosfera vivace. Durante la navigazione lungo le acque del maestoso fiume Douro, cogli l'opportunità di immergerti nella vista di Porto e delle famose cantine di Porto a Gaia. Durante il tour, scegli tra una varietà di rinfreschi mentre ti immergi nel magnifico scenario dei sei ponti. Ammira i magici colori del cielo mentre il sole tramonta sul fiume. Durante il viaggio, avrai ampie opportunità di fare clic sulle immagini dei dintorni. Goditi l'atmosfera vibrante, le viste mozzafiato della città di Porto e delle cantine Gaia e la musica contagiosa. Vivi un tour indimenticabile e svela i segreti di questa straordinaria gemma costiera.

Valle del Douro: crociera di 1 ora con pranzo e 2 cantine da Porto

9. Valle del Douro: crociera di 1 ora con pranzo e 2 cantine da Porto

Visita l'impareggiabile Valle del Douro, la prima regione vinicola denominata al mondo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Parti dal punto d'incontro a Porto e intraprendi un viaggio panoramico nella valle. Fai una breve sosta in un belvedere e poi visita la prima cantina della giornata. Assaggia alcuni vini bianchi e rossi, olio d'oliva e altri prodotti. Abbina tutto con pane, marmellata, formaggio e prosciutto locali. Goditi una breve passeggiata nel vigneto e scopri di più sul lavoro svolto durante la stagione, come la potatura, l'innesto e la vendemmia. Dopodiché, fermati a Pinhão per pranzare in una taverna locale con 2 pietanze di carne e pesce, oltre a ottime opzioni per vegani e vegetariani. Dopo pranzo, partecipa a una minicrociera su un'imbarcazione tipica lungo la spettacolare Valle del Douro e ammira panorami meravigliosi dei vigneti, delle terrazze e delle cantine del vino Porto, oltre a uno sfondo senza eguali. Il viaggio prosegue lungo la Nacional 222, una strada che regala altre vedute straordinarie. Fermati nella seconda cantina per scoprire di più sul famoso vino Porto della regione e partecipare a una degustazione. Infine, fai ritorno a Porto nel tardo pomeriggio.

Porto: biglietto per la Torre dos Clerigos

10. Porto: biglietto per la Torre dos Clerigos

Visita uno dei monumenti più emblematici di Porto a tuo piacimento grazie al biglietto d'ingresso per la Torre dos Clérigos. Adiacente alla barocca Igreja dos Clérigos, la Torre dos Clérigos è visibile dai diversi punti della città ed è uno dei simboli indiscussi di Porto. Costruita su iniziativa della Confraternita dei Clérigos da Niccolò Nasoni, un architetto e pittore italiano responsabile di numerosi lavori nel nord del Portogallo durante il XVIII secolo, la chiesa fu iniziata nel 1732 e completata verso il 1750. La monumentale scalinata divisa davanti alla chiesa fu completata negli anni '50 del Settecento. La facciata principale è riccamente decorata con motivi barocchi. Sali in cima all'imponente Torre Campanaria della chiesa per ammirare una vista panoramica dell'intera città e per apprezzare più da vicino una delle sue principali attrazioni. Dopodiché, visita lo spazio espositivo dell'Edificio dei Clérigos per ammirare la Collezione Irmandade dos Clérigos e la Collezione Christus, dove sono custoditi cimeli del XVIII e del XIX secolo, tra cui mobili, dipinti e abiti.

Aggiungi date

Cose da fare
Porto, Portogallo
La seconda città più grande del Portogallo ti stupirà con i suoi paesaggi pittoreschi e il suo vino corposo.

Le migliori attività

Porto, Portogallo: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

598 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 38

Esperienze immersive

Porto, Portogallo: esplora i dintorni

Mostra tutto

Domande frequenti su Porto, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Porto, Portogallo?

Porto, Portogallo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Aveiro

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 45.996 recensioni

Eravamo a Porto per il mio compleanno e per festeggiare egregiamente ci siamo fatti questo bellissimo tour nella Valle del douro, abbiamo visitato due cantine nella quale abbiamo fatto una buonissima degustazione di vini, ottimo il pranzo al ristorante,nel pomeriggio abbiamo completato la giornata con una mini crociera sul fiume, per poi tornare soddisfatti a Porto. Organizzazione eccellente, guida molto simpatica e gentile (Ivo). Una giornata che sicuramente non dimenticherò mai.

Bellissima esperienza, non c’è altro modo per scoprire questa valle. Tutti gli orari sono stati rispettati. Delfina è una guida e driver eccellente, e persona di grande cuore. Abbiamo assaggiato tanti vini molto buoni, con spiegazioni informative. Abbiamo avuto anche un pranzo abbondante a scelta nostra.

La guida introduttiva alla cantina è stata molto interessante. Lo spettacolo di fado durante la degustazione molto apprezzato. Ottimi anche i due vini offerti.

Tutto bene e perfetto, con la Card abbiamo girato Porto senza problemi. Un consiglio, sarebbe piacevole ricevere anche una cartina della Metro Saluti

Esperienza positiva. Personale gentile. Una bella atmosfera. Il fado una bella scoperta!