Porto, Portogallo
Tour culinari e gastronomici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Porto, Portogallo Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Valle del Dour: tour in barca, vino e pranzo da Porto

1. Valle del Dour: tour in barca, vino e pranzo da Porto

Approfitta di un comodo prelievo al mattino dal tuo hotel su un veicolo di lusso che può ospitare 4 o 8 passeggeri. Inizia questo tour di 9 ore con una sosta in un punto di osservazione, dove potrai ammirare una splendida vista dell'intera città. Nel corso della giornata, avrai l'opportunità di visitare due tenute vinicole dove vengono prodotti diversi tipi di vini. E avrai anche l'opportunità di assaggiare dei vini locali. Prima di gustare un tipico pranzo portoghese, partecipa a un rilassante tour di 1 ora sul fiume Douro a bordo di una tradizionale barca rabelo. Nel primo pomeriggio, l'autista ti condurrà su uno dei belvedere più belli al mondo (secondo la BBC) e avrai tutto il tempo per goderti la vista meravigliosa. Dopo questa favolosa giornata, l'autista ti ricondurrà in hotel, affinché tu possa riposare al termine di una delle giornate più belle della tua vita.

Da Porto: crociera sul Douro per Peso a Régua con pranzo

2. Da Porto: crociera sul Douro per Peso a Régua con pranzo

Presentati alle 08:45 alla banchina Estiva di Porto e sali a bordo della barca diretta a Peso da Régua, conosciuta nel mondo come la capitale della vite e del vino. Goditi una colazione in barca mentre attraversi le acqua del fiume Douro e ammiri una valle mozzafiato.  Attraversa la diga di Crestuma-Lever (alta 14 metri) e la diga di Carrapatelo (alta 35 metri). Gusta il pranzo servito a bordo e scopri la storia della regione mentre ascolti l'audioguida disponibile in 4 lingue diverse.  Scendi dalla barca e visita Peso da Régua con calma. Dopo avervi trascorso del tempo libero, torna a Porto, l'arrivo è previsto per le 19:15. Questo tragitto si svolgerà in treno, se la CP (società ferroviaria) è disponibile.

Porto: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

3. Porto: tour gastronomico privato - 10 degustazioni con gente del posto

Fatti strada attraverso la scena culinaria di Porto in un tour gastronomico privato. Parti per un delizioso viaggio mentre provi 10 dei migliori prodotti alimentari amati dalla gente del posto: dal salato al dolce e alle bevande locali; questo tour lascia soddisfatto ogni buongustaio. Goditi un boccone dei classici per eccellenza Pastel de Nata e non solo, e gustali nel loro autentico sapore locale. Ogni degustazione è tipica della cucina locale e selezionata a mano da una guida locale appassionata di cibo. Ammira la Street Art di MrDheo e visita Galerias Palladium e Chapel of Souls (Capela das Almas) oltre ad altri luoghi straordinari tra le soste gastronomiche e scopri la loro storia dalla tua guida esperta.

Porto: tour di degustazione di vini nella valle del Douro e crociera in barca con pranzo

4. Porto: tour di degustazione di vini nella valle del Douro e crociera in barca con pranzo

Visita l'impareggiabile Valle del Douro, la prima regione vinicola al mondo denominata e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Inizia dal punto di incontro a Porto e intraprendi un viaggio panoramico intorno alla valle. Fai una breve sosta in una vista panoramica e poi visita la prima azienda vinicola della giornata. Prova alcuni vini rossi e bianchi, olio d'oliva e altri prodotti prodotti con le olive e tutto abbinato a pane, gelatina, formaggi e prosciutti locali. Fai una breve passeggiata attraverso il vigneto e scopri il lavoro svolto durante la stagione, come la potatura, l'innesto e la raccolta. Quindi, fermati a Pinhão per un tipico pranzo portoghese in una taverna locale con 2 piatti, carne e pesce, e anche ottime opzioni per vegani e vegetariani. Dopo pranzo, fai una mini-crociera in una tipica barca lungo la sorprendente valle del Douro, con tutte le viste panoramiche delle terrazze dei vigneti e delle aziende vinicole di Porto Wine come sfondo. Il viaggio proseguirà attraverso la National 222, una strada con panorami più mozzafiato. Sosta presso la 2a azienda vinicola per conoscere il famoso vino Porto della regione, con degustazioni. Infine, rientro a Porto nel tardo pomeriggio.

Parco Peneda-Gerês: kayak e trekking alle cascate e pranzo

5. Parco Peneda-Gerês: kayak e trekking alle cascate e pranzo

Scopri uno dei tesori nascosti del Portogallo con un'escursione di 10 ore al Parco Nazionale di Gerês. Goditi una giornata di escursioni, kayak e di degustazioni di cibo locale. L'itinerario può essere modificato per sfruttare al meglio le condizioni meteo in inverno e in estate. Viaggia verso il parco in un minivan dotato di aria condizionata. Dopo circa 1 ora e 30 minuti, raggiungi il lago per dare inizio al tuo tour in kayak sulle sue placide acque. Successivamente, rilassati su una spiaggia sabbiosa e prova lo stand up paddle prima di tornare al tuo veicolo. Fai una sosta in un ristorante locale con panorami straordinari sul Rio Cavado e gusta dei prodotti gastronomici e vini locali. Nel pomeriggio, raggiungi la cascata e la laguna per rilassarti e fare una nuotata. Visita l'antico villaggio di Fafiao e scopri di più sullo stile di vita portoghese in campagna.

Tour di un'intera giornata da Porto alla Valle del Douro

6. Tour di un'intera giornata da Porto alla Valle del Douro

In questo tour di 9 ore hai l'opportunità di avere una panoramica della storia e dei paesaggi della Valle del Douro. La regione della Valle del Douro è nota per il suo paesaggio unico in cui il fiume è splendidamente fiancheggiato da montagne verdi su entrambi i lati, che formano un'interessante forma a "V". Queste montagne non solo fiancheggiano il fiume ma hanno anche uno scopo molto importante: sono il terreno dove le viti sono coltivate a terrazze, rendendo questo spettacolo ancora più fantastico. Tuttavia, ci sono molte altre cose da vedere nella valle, tra cui la sua ricca cultura, storia, gastronomia e tradizioni. La Valle del Douro è la regione delimitata più antica del mondo per i vini! È anche elencato come sito del patrimonio mondiale. Dopo pranzo, goditi una crociera panoramica di 1 ora a Pinhão. Termina la giornata con una visita a Quinta da Roêda, dove imparerai a conoscere il processo di produzione del famoso vino Porto e godrai anche di una degustazione di alcuni dei vini prodotti nella cantina.

Tour privato di un'intera giornata al Douro Valley da Porto

7. Tour privato di un'intera giornata al Douro Valley da Porto

Dopo il prelievo al mattino, inizia il tuo tour di 8 ore con una sosta in un punto panoramico a Peso da Régua per goderti la vista dell'intera città. Avere l'opportunità di visitare 2 aziende vinicole, dove vengono prodotti una varietà di diversi tipi di vino e si possono degustare alcuni di questi vini. Prova un tipico pasto portoghese nel piccolo villaggio di Pinhão, goditi un rilassante giro di 1 ora a bordo di una barca Rabelo sul fiume Douro. Nel primo pomeriggio, godetevi le meravigliose viste. Poco prima della fine della giornata, visitare un piccolo ma storico villaggio del vino e poi tornare al vostro hotel.

Porto: tour gastronomico a piedi con degustazioni

8. Porto: tour gastronomico a piedi con degustazioni

Partecipa a questo tour per goderti la città di Porto al suo massimo. Passeggia lungo le strade strette e collinose mentre conosci la storia di Porto. Questo tour ti dà la possibilità di provare alcuni dei migliori prodotti del nord del Portogallo, come formaggio, chorizo, prosciutto, vino e altro ancora. Scopri le radici di Porto e la sua storia e la sua importanza attraverso i secoli. Guarda il nuovo mercato temporaneo di Bolhão e la frenesia con tutti i venditori e i prodotti locali. Quindi passeggiare verso il quartiere storico per provare alcuni prodotti locali e del vino. Le strade invitano a un'altra passeggiata e il tour prosegue verso il fiume Douro per un delizioso pasto di tapas. Unisciti a una guida professionale per una bella mattina o una serata in cui ti sentirai come un locale mentre passeggia per le strade, per conoscere la storia dietro gli edifici che risalgono fino al XII secolo e, naturalmente, seduti e degustando i prodotti locali.

Porto: gustoso tour a piedi enogastronomico

9. Porto: gustoso tour a piedi enogastronomico

Scopri la città di Porto e i suoi abitanti venendo a conoscenza degli elementi essenziali del suo patrimonio culturale. Con questo tour gastronomico guidato, lasciati condurre attraverso le strade del centro storico di Porto e scopri la cucina ricca e variegata della città che è piena di storia e rinomata per la sua qualità. Questo tour a piedi offre una selezione della vasta gamma di delizie culinarie che si possono trovare a Porto. Scopri la storia della gastronomia di Porto, i piatti tradizionali e assaggia numerose degustazioni locali. Gusta i sapori della cucina portoghese, come il Bifana (un panino con carne di maiale speziata), il vino Porto, il caffè, il Bolinhos de Bacalhau (baccalà) e i deliziosi dolci portoghesi.  In questo viaggio, goditi gli odori e i sapori di Porto e scopri la città attraverso una prospettiva culinaria.

Porto: degustazione di prodotti tipici e vino in città

10. Porto: degustazione di prodotti tipici e vino in città

Assapora l'ottimo cibo e i vini portoghesi con un tour a piedi nel centro storico di Porto condotto da un'esperta guida locale. Scopri qualcosa di nuovo in merito a luoghi e monumenti cittadini mentre apprezzi il cibo e i vini del posto. Visita 5 diverse location per assaggiare i prodotti di questa terra, accompagnati da un buon calice di vino. Concludi al meglio la serata con un'ottima cena a base di merluzzo e vino della regione vinicola del Duero. Assapora anche un dessert tradizionale per addolcire il palato. Per finire, prova l'ottimo vino porto, per lasciarti avvolgere a pieno tra i sapori e i profumi del Portogallo.

Tour culinari e gastronomici a Porto, Portogallo: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Porto, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Porto, Portogallo sono:

Tour culinari e gastronomici a Porto, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.687 recensioni

La nostra guida, Valentim, è stata eccellente. Veloce ad accogliere il gruppo. Ci ha tenuti informati con interessanti curiosità storiche. Bevitore di Porto per la prima volta, quindi è stato bello conoscere il processo e vedere dove accade la "magia". La crociera sul fiume è stata una bella vacanza.

Che viaggio GENIUS - siamo ancora totalmente entusiasti della giornata. Vigneti ovunque, splendidi paesaggi, il giro in barca sul Douro, il buon pranzo, le diverse cantine e le loro diverse produzioni e, naturalmente, il fantastico vino! Questa escursione è un MUST!!

Viaggio ben organizzato, visita alle cantine interessante e vino buono. Consigliato per una bella esperienza. Consiglio di non andarci in piena estate perché c’è caldo, meglio primavera o autunno.

Thanks to Paulo for the amazing day. Douro valley is really one of a kind.

very nice experience , a big surprise for all the trip