Porto, Portogallo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Porto, Portogallo: le migliori attrazioni

Le attrazioni da non perdere a Porto

Costruita da alcuni dei principali architetti della storia, la città di Porto e le sublimi valli che la circondano fondono il magnetismo latino alla creatività barocca e a sfumature tipicamente britanniche, dolci e soavi quanto il famoso vino della regione. Ecco le attrazioni da non perdere in una delle città più carismatiche del mondo!

  • Ponte Dom Luis

    1. Ponte Dom Luis

    Il ponte di ferro di Gustave Eiffel è tanto spettacolare quanto il panorama visibile dall'alto della sua struttura. Attraversalo per raggiungere l'altra sponda del Douro e le famose cantine del celebre Porto di Vila Nova de Gaia, così da immergerti nell'atmosfera assolata di entrambe le città!

  • Torre dei Chierici

    2. Torre dei Chierici

    La torre di questa chiesa barocca è il punto più alto di una città che si estende verso il basso e un tempo veniva utilizzata dai marinai per individuare la piazza sul lungofiume. Se te la senti di salire i 240 scalini che ti separano dalla cima, sarai ricompensato da una vista davvero sensazionale!

  • Cattedrale di Porto

    3. Cattedrale di Porto

    L'imponente facciata di questa cattedrale è uno dei monumenti più antichi di Porto, e uno dei luoghi più affascinanti da visitare. Le sublimi alterazioni gotiche e barocche della sua cappella l'hanno resa una delle attrazioni cittadine di maggior pregio!

  • Douro

    4. Douro

    Visita le sponde del fiume dove viene prodotto il rinomato Porto, per ammirare splendidi paesaggi e assaggiare 1 bicchiere (o anche 6) della bevanda purpurea tanto amata in questa regione... e potrai farlo direttamente dalla botte!

  • Casa da Musica

    5. Casa da Musica

    Questo colossale cubo poliedrico fu completato nel 2005 e divenne rapidamente uno dei simboli della città. Se lo desideri, potrai partecipare ai tour guidati organizzati dalla struttura e/o assistere a uno dei suoi entusiasmanti spettacoli!

  • Palacio da Bolsa (Palazzo della Borsa)

    6. Palacio da Bolsa (Palazzo della Borsa)

    Questo sontuoso palazzo della borsa ostenta in tutto e per tutto la superbia di un impero. Visita gli interni e ammira le meravigliose statue e gli splendidi affreschi di questo incredibile edificio storico.

  • Livraria Lello & Irmão

    7. Livraria Lello & Irmão

    Questa è probabilmente la libreria più bella e suggestiva del mondo! Scegli un libro e leggilo mentre sorseggi una tazza di caffè al primo piano, proprio come faceva JK Rowling quando viveva in città!

Da ricordare

  • Lingua
    Portoghese
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (00:00)
  • Prefisso Internazionale
    +351
  • Il periodo migliore per andare
    Se vuoi godere di previsioni meteo gradevoli e di un periodo meno affollato, visita la città ad aprile o a settembre!

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 22.407 recensioni

Abbastanza positiva malgrado il problema della lingua

Prenotato tour con giuda in italiano. Poi sostituita (previo comunicazione) con guida in inglese. Abbiamo dovuto rinunciare ad una grande quantità di informazioni ma è andata bene comunque grazie alla disponibilità e professionalità della guida. È stato gradito il pranzo compreso, che non era stato neppure indicato nell'elenco dei servizi compresi. Eravamo solo in 4 e abbiamo viaggiato in un comodo e confortevole pickup. È stato meglio che in pullman. Alla fine tutto ok

Tour bello ed interssante. Ottima guida. Qualità degustazioni alta.

Abbiamo trascorso una bellissima giornata, paesaggi incantati, creati dall’uomo. Agricoltura eroica per regalarci prodotti fantastici. Degustazioni di altissimo livello. Bravissimo e gentilissimo Felipe, la guida. Non fatevi spaventare dal costo, il tour li vale tutti.

Pratico da utilizzare con audio guida in varie lingue.

Ti permette di visitare la città salendo e scendendo in prossimità dei maggiori luoghi di interesse. Gli autisti sono gentili puoi chiedere indicazioni. Per una gita di pochi giorni è un modo pratico per girare la città senza troppe complicazioni

Giornata piacevole in una valle meravigliosa!

Il tour è stato davvero piacevole e rilassante. Ringrazio Marco per la Sua allegria contagiosa, lo staff dell'azienda vinicola Quinta do Te do per la visita e la degustazione dei loro prodotti e il ristorante Vintage Terapy per l'ottima cucina.

Molto valida. Porto card economica e vantaggiosa.

Unica nota negativa dovrebbero agevolare in certi posti chi ha la porto card e fare una corsia preferenziale. Per il resto perfetto se vuoi girare Porto in lungo e in largo.