Aggiungi date
Cose da fare a

Porto, Portogallo

La seconda città più grande del Portogallo ti stupirà con i suoi paesaggi pittoreschi e il suo vino corposo.

I nostri consigli per Porto, Portogallo

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera fluviale da Porto

1. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera fluviale da Porto

Partecipa a questo tour di un giorno con partenza dal centro di Porto, dove conoscerai l'affascinante storia della città e tanti aneddoti interessanti dalla guida. Viaggia con stile a bordo di un comodo veicolo alla volta di Peso da Régua, nel Portogallo settentrionale, e goditi una breve pausa caffè.  Raggiungi quindi la prima cantina presente sull'itinerario. Assaggia i famosi vini della regione e ammira il panorama caratterizzato dai vigneti che si intrecciano nel paesaggio. Intorno a mezzogiorno, recati in un ristorante per gustare un delizioso pranzo tipico portoghese. Scegli tra pesce, carne e un'opzione vegetariana. Prosegui il tour in un secondo vigneto. Scopri di più sulle varie fasi del processo di vinificazione grazie a uno specialista e prova alcuni dei migliori vini Porto della Valle del Douro. Fermati alla stazione ferroviaria di Pinhão e osserva le sue pareti splendidamente decorate con tessere di mosaico smaltato blu: queste raffigurano paesaggi della Valle del Douro e della sua storia della produzione del vino Porto. Prima di tornare in città, concediti una crociera panoramica di 1 ora lungo il fiume Douro, e approfitta della possibilità di conversare con gli altri partecipanti conosciuti durante il tour. Durante il transfer di ritorno farai una sosta presso un meraviglioso punto di osservazione: scatta foto memorabili di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO.

Valle del Dour: tour in barca, vino e pranzo da Porto

2. Valle del Dour: tour in barca, vino e pranzo da Porto

Approfitta di un comodo prelievo al mattino dal tuo hotel su un veicolo di lusso che può ospitare 4 o 8 passeggeri. Inizia questo tour di 9 ore con una sosta in un punto di osservazione, dove potrai ammirare una splendida vista dell'intera città. Nel corso della giornata, avrai l'opportunità di visitare due tenute vinicole dove vengono prodotti diversi tipi di vini. E avrai anche l'opportunità di assaggiare dei vini locali. Prima di gustare un tipico pranzo portoghese, partecipa a un rilassante tour di 1 ora sul fiume Douro a bordo di una tradizionale barca rabelo. Nel primo pomeriggio, l'autista ti condurrà su uno dei belvedere più belli al mondo (secondo la BBC) e avrai tutto il tempo per goderti la vista meravigliosa. Dopo questa favolosa giornata, l'autista ti ricondurrà in hotel, affinché tu possa riposare al termine di una delle giornate più belle della tua vita.

Porto: crociera dei 6 ponti

3. Porto: crociera dei 6 ponti

Sali a bordo delle barche originariamente utilizzate per il trasporto delle botti di vino Porto dalla regione del Douro fino a Vila Nova de Gaia e Porto. Le imbarcazioni sono state modificate per garantire ai passeggeri il massimo comfort: troverai le più moderne apparecchiature di navigazione. Goditi un viaggio di oltre 50 minuti che si estende dal centro storico di Porto, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, fino al Freixo e poi a valle verso la foce del Douro. Non perderti l'opportunità di ammirare il paesaggio ricco e mozzafiato, mentre scopri la storia dei 6 ponti che uniscono Vila Nova de Gaia a Porto. Esplora altri punti di interesse in queste 2 località. 

Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

4. Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

L'Associação Comercial do Porto iniziò la costruzione del Palácio da Bolsa, la sua sede e proprietà nel 1842. Nel corso di tre generazioni, molti maestri e artigiani hanno lavorato per costruire questo gioiello architettonico del XIX secolo in stile neoclassico. Grandi nomi dell'architettura, della pittura, della scultura e delle arti decorative hanno contribuito alla costruzione dell'edificio, che oggi è classificato come Monumento Nazionale e una delle principali attrazioni di Porto e Norte, ricevendo oltre 450.000 visitatori all'anno. Durante questo tour guidato di 30 minuti insieme a una guida certificata dal Palacio da Bolsa, visiterai le maestose stanze di un edificio che ha più di 180 anni, che ha ricevuto governatori da quasi tutti i paesi del mondo e che è il luogo in cui si tengono la maggior parte dei ricevimenti ufficiali di stato nel nord del Portogallo.

Porto: crociera dei 6 Ponti sul fiume Douro

5. Porto: crociera dei 6 Ponti sul fiume Douro

Regalati una tradizionale "crociera dei 6 ponti" lungo il Douro e ripercorri le orme degli antichi commercianti di vini che trasportavano il vino dalla valle alle cantine vinicole. Sali a bordo della tua barca alla banchina della Ribeira e naviga per 50 minuti lungo il fiume. Ammira gli splendidi paesaggi e gli edifici della Ribeira e di Vila Nova de Gaia dall'acqua. La crociera ti permetterà di scoprire di più sulle tipiche "barche rabelo", in riferimento alle antiche barche che trasportavano il vino dalla Valle del Douro, e si rivelerà il modo perfetto per apprendere qualcosa in più sugli storici ponti che collegano Porto a Vila Nova de Gaia. Scopri di più sulla costruzione dei ponti e alcune interessanti curiosità e una volta raggiunto l'ultimo ponte, ammira la Foz do Douro, dove il fiume si getta nell'oceano.

Valle del Douro: tour enologico, assaggi, pranzo e crociera

6. Valle del Douro: tour enologico, assaggi, pranzo e crociera

Esplora la straordinaria bellezza della Valle del Douro con un tour in 2 aziende vinicole. Visita la città di Amarante e degusta i vini regionali in entrambe le aziende vinicole. Siediti per un delizioso pranzo prima di attraversare i paesaggi lussureggianti della valle del Douro partecipando a una crociera sul fiume. Inizia il tuo tour a Porto e scopri la storia e il vino della regione mentre viaggi verso la valle del Douro. Fermati per una pausa caffè nella storica città di Amarante e ammira la Chiesa e il Convento di São Gonçalo, oppure acquista alcuni dei dolci in una delle iconiche pasticcerie. Prosegui per un'azienda vinicola a Sabrosa. Goditi una visita guidata di un'azienda vinicola a conduzione familiare. Scopri e prova 3 dei vini della tenuta durante una degustazione guidata. Assapora un pranzo abbinato a vini rossi e bianchi del Douro con vista sui vigneti. Dopo pranzo, prosegui per Pinhão, con una sosta fotografica al belvedere di São Cristovão. Goditi la vista panoramica della valle del Douro. Osservate il punto in cui il fiume Pinhão si unisce alle acque del fiume Douro prima di imbarcarti per una crociera a Pinhão.  Nel pomeriggio, partecipa a una visita guidata a una famosa azienda vinicola (Quinta da Roeda - gruppo Croft/Taylor's o Quinta São Luiz - gruppo Kopke/Burmester). Scoprite la storia del vigneto e i segreti dei processi di vinificazione. Assaggia 3 dei loro vini pregiati prima di tornare a Porto percorrendo una delle strade più panoramiche del mondo, la N222.

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

7. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

Immergiti nella natura, nella gastronomia e nei vini della regione del Douro con questo piacevole e rilassante tour di 1 giorno. Scopri il meglio che la regione del Douro ha da offrirti. Gusta un pranzo unico con piatti tipici della regione, ammira il paesaggio durante una crociera panoramica sul Fiume Douro e degusta ottimi vini in 2 rinomate cantine. Il tour include le degustazioni di vino Porto, vini da tavola e olio d'oliva. Le cantine indicate potrebbero cambiare, a seconda della disponibilità.

Porto: crociera con tour facoltativo della cantina

8. Porto: crociera con tour facoltativo della cantina

Ammira la città vecchia di Porto, con le sue case tipiche e il trambusto della popolazione della Ribeira, mentre osservi l'architettura dei ponti che collegano le due sponde del fiume. Goditi una crociera di 50 minuti attraverso il fiume Douro e osserva la sua bellissima riva. Potrai inoltre usufruire dell'applicazione “Bridges Cruise”, disponibile in 16 lingue. Se preferisci, goditi un programma combinato che include il Cruzeiro das Pontes e una visita guidata delle cantine di vino Porto di Burmester (Gruppo Sogevinus) con degustazione. La crociera soddisfa tutti i requisiti di sicurezza, avendo due dei badge di sicurezza più importanti: Clean and Safe di Turismo de Portugal e European Tourism Covid-19 Safety Seal.

FC Porto: tour dello stadio e del museo

9. FC Porto: tour dello stadio e del museo

Raggiungi lo Stadio Dragão di Porto (Estádio do Dragão) ed esplora la casa della squadra della Primeira Liga portoghese, l'FC Porto. Cambia il tuo voucher con il biglietto per il museo e lo stadio al tuo arrivo e approfitta del noleggio dell'audioguida disponibile in portoghese, inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco. Museo dell'FC Porto: Il museso FC Porto è aperto 7 giorni su 7, e si trova all'interno dello Stadio Dragão nella zona est di Porto. Il museo, che ha ricevuto la candidatura agli European Museum of the Year Award nel 2016, si è distinto anche con il Premio Innovazione e Creatività dell'Associazione Portoghese di Museologia (APOM) nel 2015 e ti regalerà un viaggio nei 120 anni di storia del club calcistico e della città. Lasciati ammaliare da un'impressionante collezione di trofei e altri manufatti tramite le mostre interattive e l'avanzata tecnologia del museo. Scopri di più sui titoli collezionati nella UEFA Champions League. Ammira un ologramma di Jorge Nuno Pinto da Costa, presidente del club dal 1982, e osserva il "Valquíria Dragão" dell'artista Joana Vasconcelos. Stadio Dragão: Prenota il tour dello stadio alla reception al tuo arrivo e avventurati alla scoperta di questo luogo sacro del calcio. Costruito nel 2003 su un progetto dell'architetto Manuel Salgado, lo Stadio Dragão ha un punteggio di 5 stelle dalla UEFA e può ospitare fino a 52.000 spettatori. Facilmente accessibile dal centro città e dall'Aeroporto Internazionale di Porto, questo moderno stadio polifunzionale è stato insignito di premi per la sua architettura e la gestione ecologica. Scopri di più sullo stadio grazie all'audioguida a noleggio (disponibile in portoghese, inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco) e ripercorri le gesta di alcune delle figure più leggendarie dello stadio.

Porto: lezione di surf in piccoli gruppi con trasporto

10. Porto: lezione di surf in piccoli gruppi con trasporto

Se vuoi provare a navigare o migliorare le tue abilità su di esso, questa è la tua esperienza. Ti porterò a fare un giro, cercando le condizioni migliori per il tuo livello nella zona di Porto. Questa esperienza inizia con il ritiro nel nostro punto di incontro. Quindi ti porterò nel luogo con le migliori condizioni, per rendere questa esperienza memorabile, fornendo tutti i feedback e i suggerimenti in modo da poter migliorare le tue abilità e alcune foto all'interno dell'acqua con una GOPRO come souvenir. Come ultimo ti lasceremo dove ti siamo venuti a prendere :) Outras observações Prima di iniziare l'esperienza avremo bisogno della tua altezza e peso per conoscere le dimensioni delle mute e la posizione per preparare il ritiro.

Domande frequenti su Porto, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Porto, Portogallo?

Le attrazioni imperdibili di Porto, Portogallo sono:

Porto, Portogallo: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 30.160 recensioni

Bellissima esperienza! Si inizia il tour al mattino presso il punto di pick up, in minivan, a seconda del numero dei partecipanti. Prima sosta ad Amarante, una mezz'ora liberi per un veloce giro citta. Seconda sosta presso Casa dos Barros per la degustazione di vini, olio e formaggio con un enologo. SEgue un buon pranzo con abbinamento di vino rosso e bianco (le bottiglie vengono lasciate al tavolo). Si procede con il giro in barca e succesiva visita della Quinta Don Luis, con giro nelle vigne e nelle cantine prima della degustazione.

Spettacolo tradizionale con calice di vino servito durante la pausa. Il luogo è vicino al ponte Luis I, facilmente raggiungibile per quanto mi riguarda, ed è suggestivo. Mi è piaciuto molto, gli artisti erano bravissimi e la cantante aveva una voce speciale. Unico neo che non pregiudica l’esperienza, mi sarebbe piaciuto un commento essenziale introduttivo sul contenuto di ciascun canto prima di iniziarlo. In conclusione super consiglio questa attività ☺️

È un'attività essenziale per comprendere meglio la città, la sua storia e il suo legame con il Duero

Altamente raccomandato Tutto è andato molto bene e il tour ne vale la pena

ottima esperienza. l'autista era puntuale e cordiale