Aggiungi date

Porto, Portogallo Accessibile in sedia a rotelle

Porto, Portogallo Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

1. Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

L'Associação Comercial do Porto iniziò la costruzione del Palácio da Bolsa, la sua sede e proprietà nel 1842. Nel corso di tre generazioni, molti maestri e artigiani hanno lavorato per costruire questo gioiello architettonico del XIX secolo in stile neoclassico. Grandi nomi dell'architettura, della pittura, della scultura e delle arti decorative hanno contribuito alla costruzione dell'edificio, che oggi è classificato come Monumento Nazionale e una delle principali attrazioni di Porto e Norte, ricevendo oltre 450.000 visitatori all'anno. Durante questo tour guidato di 30 minuti insieme a una guida certificata dal Palacio da Bolsa, visiterai le maestose stanze di un edificio che ha più di 180 anni, che ha ricevuto governatori da quasi tutti i paesi del mondo e che è il luogo in cui si tengono la maggior parte dei ricevimenti ufficiali di stato nel nord del Portogallo.

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera fluviale da Porto

2. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera fluviale da Porto

Partecipa a questo tour di un giorno con partenza dal centro di Porto, dove conoscerai l'affascinante storia della città e tanti aneddoti interessanti dalla guida. Viaggia con stile a bordo di un comodo veicolo alla volta di Peso da Régua, nel Portogallo settentrionale, e goditi una breve pausa caffè.  Raggiungi quindi la prima cantina presente sull'itinerario. Assaggia i famosi vini della regione e ammira il panorama caratterizzato dai vigneti che si intrecciano nel paesaggio. Intorno a mezzogiorno, recati in un ristorante per gustare un delizioso pranzo tipico portoghese. Scegli tra pesce, carne e un'opzione vegetariana. Prosegui il tour in un secondo vigneto. Scopri di più sulle varie fasi del processo di vinificazione grazie a uno specialista e prova alcuni dei migliori vini Porto della Valle del Douro. Fermati alla stazione ferroviaria di Pinhão e osserva le sue pareti splendidamente decorate con tessere di mosaico smaltato blu: queste raffigurano paesaggi della Valle del Douro e della sua storia della produzione del vino Porto. Prima di tornare in città, concediti una crociera panoramica di 1 ora lungo il fiume Douro, e approfitta della possibilità di conversare con gli altri partecipanti conosciuti durante il tour. Durante il transfer al ritorno farai una sosta presso un meraviglioso punto di osservazione: scatta foto memorabili di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO.

Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

3. Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

Il Fado è una parte importante dell'anima collettiva portoghese. Nacque nelle taverne del XIX secolo ed è il simbolo indiscusso della cultura portoghese. Questo programma di 75 minuti include la visita alle cantine vinicole Cálem, dove conoscerai le tradizioni ancestrali della città. La visita è seguita da una degustazione di 2 vini Porto (bianco e riserva speciale), serviti mentre assisti a uno spettacolo di Fado. L'esibizione di Fado è eseguita da voci maschili e femminili accompagnate dalla chitarra tradizionale portoghese e dalla chitarra classica. Non perdere l'opportunità di ascoltare musica tradizionale e scoprire l'anima del paese.

Tour di Graham's Port Lodge e degustazione premium con abbinamenti

4. Tour di Graham's Port Lodge e degustazione premium con abbinamenti

Esplora il Graham's Port Lodge del 1890 in un tour guidato dove scoprirai la storia della cantina, il processo di produzione del vino Porto, goditi una degustazione di vini premium con abbinamenti gastronomici e ammira viste spettacolari di Porto e dell'iconico edificio a due livelli ponte. Visita lo storico Graham's Lodge, costruito nel 1890 su un crinale imponente a Vila Nova de Gaia attraverso il fiume Douro da Porto e a poche centinaia di metri dalla riva sud del fiume. Ammira viste uniche e spettacolari del centro storico di Porto e dell'iconico ponte a due livelli che collega le due città di Porto e Gaia. Graham's è ancora una cantina funzionante che rende questo tour un'esperienza ancora più unica. Scopri la storia della cantina e il processo di produzione del vino Porto in un edificio che attualmente ospita oltre 2.000 pipe (botti di rovere) e 40 grandi tini di rovere per l'invecchiamento del vino Porto, oltre alle ampie cantine del Porto Vintage. Durante il tour, goditi una degustazione premium che include LBV di Graham abbinato al cioccolato, Quinta dos Malvedos di Graham abbinato al formaggio e 20 anni di Graham abbinato a Pastel de Nata.

Porto: spettacolo dal vivo al Fado Na Baixa con vino Porto

5. Porto: spettacolo dal vivo al Fado Na Baixa con vino Porto

Quattro artisti, cantanti di Fado e musicisti di alto livello aprono i loro cuori e ti invitano a entrare in intimità con il Fado in tutte le sue espressioni uniche e diverse. Immergiti nell'esperienza, con testimonianze personali raccolte a mano in varie lingue, e osserva il Fado da vicino. Prima di tutto assisti al Fado tradizionale, uno stile molto commercializzato e intenso proveniente da Lisbona, dove è iniziato tutto. Poi, goditi gli stili della chitarra portoghese, unica nel suo genere, degustando un Porto Tawny. Ascolta e assisti alle sfumature delle tecniche di esecuzione di Lisbona e Coimbra. Scopri il Fado di Coimbra, un genere assolutamente unico per il popolo portoghese e cantato dal vivo da un cantante, ex studente dell'Università di Coimbra, come vuole la tradizione. Poi, nel quarto segmento, ascolta Amalia Rodrigues, la regina del Fado portoghese. Osserva come ha trasformato il Fado tradizionale e come ha ottenuto un riconoscimento senza precedenti. Scopri come il Fado sopravvive e prospera nel corso degli anni. Il Fado viene preservato attraverso diverse poetiche, fusioni con altri generi musicali e onorando la tradizione, come vedrai alla fine dello spettacolo. Arriva in anticipo e incontra in modo informale i musicisti e i cantanti di Fado mentre arrivano al locale.

FC Porto: tour dello stadio e del museo

6. FC Porto: tour dello stadio e del museo

Raggiungi lo Stadio Dragão di Porto (Estádio do Dragão) ed esplora la casa della squadra della Primeira Liga portoghese, l'FC Porto. Cambia il tuo voucher con il biglietto per il museo e lo stadio al tuo arrivo e approfitta del noleggio dell'audioguida disponibile in portoghese, inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco. Museo dell'FC Porto: Il museso FC Porto è aperto 7 giorni su 7, e si trova all'interno dello Stadio Dragão nella zona est di Porto. Il museo, che ha ricevuto la candidatura agli European Museum of the Year Award nel 2016, si è distinto anche con il Premio Innovazione e Creatività dell'Associazione Portoghese di Museologia (APOM) nel 2015 e ti regalerà un viaggio nei 120 anni di storia del club calcistico e della città. Lasciati ammaliare da un'impressionante collezione di trofei e altri manufatti tramite le mostre interattive e l'avanzata tecnologia del museo. Scopri di più sui titoli collezionati nella UEFA Champions League. Ammira un ologramma di Jorge Nuno Pinto da Costa, presidente del club dal 1982, e osserva il "Valquíria Dragão" dell'artista Joana Vasconcelos. Stadio Dragão: Prenota il tour dello stadio alla reception al tuo arrivo e avventurati alla scoperta di questo luogo sacro del calcio. Costruito nel 2003 su un progetto dell'architetto Manuel Salgado, lo Stadio Dragão ha un punteggio di 5 stelle dalla UEFA e può ospitare fino a 52.000 spettatori. Facilmente accessibile dal centro città e dall'Aeroporto Internazionale di Porto, questo moderno stadio polifunzionale è stato insignito di premi per la sua architettura e la gestione ecologica. Scopri di più sullo stadio grazie all'audioguida a noleggio (disponibile in portoghese, inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco) e ripercorri le gesta di alcune delle figure più leggendarie dello stadio.

Cantine Cockburn's di Porto: tour classic o con abbinamento

7. Cantine Cockburn's di Porto: tour classic o con abbinamento

Visita le cantine Cockburn's, le più ampie del quartiere storico di Vila Nova de Gaia. Situata di fronte alla città gemella di Porto, sull'altra sponda del fiume Douro, questa regione è nota per la sua bellezza.  Osserva una squadra di bottai smontare le botti doga per doga per la manutenzione per poi rimontarle.  Entra nelle robuste mura di granito delle cantine Cockburn's, con 6.518 botti di rovere stagionate per la maturazione del Porto e l'equivalente di altre 10.065 botti conservate in tini.  Questo stock consistente e inestimabile rappresenta la base per la creazione del rinomati porto di Cockburn's, inclusa la famosa Riserva Speciale. Durante questo tour guidato, vivi un'esperienza autentica in una cantina interamente funzionante. Inizia la visita al museo delle cantine che racconta l'affascinante storia di 200 anni di Cockburn's.  Una serie di mostre svela la storia delle famiglie che hanno costruito Cockburn's: l'impianto dei vigneti nella Valle del Douro e la produzione del leggendario porto che hanno trasformato Cockburn's in un produttore rinomato in tutto il mondo.  Prosegui quindi con le sezioni operative degli edifici, dove migliaia di botti e tini di rovere conservano le preziose scorte di vini in maturazione di Cockburn's. A questo punto, attraversa la galleria di invecchiamento più lunga di tutte le cantine di porto di Vila Nova de Gaia.  Lasciati incantare dalla vista di migliaia di botti, impilate su 4 livelli, e scopri di più sull'importanza della maturazione del porto in legno stagionato e sul ruolo fondamentale dei bottai. Spostati nella sala dedicata per una degustazione classica o premium (in base all'opzione selezionata): Classic:• Riserva speciale di Cockburn's• Bottiglia d'annata Cockburn's• Cockburn's invecchiato 10 anni  Degustazione premium con abbinamento di cioccolato:• Vino bianco Cockburn's abbinato con cioccolato al frutto della passione • Cockburn's invecchiato di 10 anni abbinato con cioccolato alla cannella Yuzu• Quinta dos Canais Vintage Cockburn's abbinato con cioccolato al lampone Degustazione d'annata con abbinamento di formaggi:• Quinta dos Canais Vintage Cockburn's abbinato a formaggio di pecora (Nisa dop)• Cockburn's Annata 2011 abbinato a formaggio di capra (Beiralacte)• Cockburn's Annata 2015 abbinato a formaggio di mucca (S. Jorge dop) Tour Super Premium:• Riserva speciale di Cockburn's• Cockburn's invecchiato 20 anni • Cockburn's Annata 2011 • Degustazioni nella stanza John H. Smiths

Porto: cantina Cálem, museo interattivo e degustazione vini

8. Porto: cantina Cálem, museo interattivo e degustazione vini

In un salutare equilibrio tra la tradizione del Porto e le nuove tecnologie, scoprirai la regione del Douro e il vino Porto, dal “terroir” alle uve da vino, dalle categorie agli aromi, attraverso un museo interattivo, con accesso personalizzato e intuitivo. Durante le visite guidate alle cantine Cálem, scoprirai la regione del Douro, in che modo viene prodotto il Porto e tutti i dettagli riguardanti la storia di quest'azienda. Le stesse cantine sono ancora in funzione e visitabili. Al loro interno, scoprirai le caratteristiche uniche di ogni tipo di Porto, proprio accanto ai barili in cui invecchia, protetto dalla luce e dal calore. Poi, partecipa a una degustazione di vini Cálem: un Porto bianco e un Porto Tawny. In compagnia di una guida, avrai la possibilità di scoprire i segreti del Porto e assaggiare i vini dell'azienda.

Porto: biglietto per il concerto intimo di Fado con un bicchiere di vino

9. Porto: biglietto per il concerto intimo di Fado con un bicchiere di vino

Incontra un collettivo di artisti professionisti del Fado che condividono la passione per il Fado puro e classico e goditi un concerto intimo che combina tutta l'estetica e l'autenticità di questo genere musicale. Ci sono due tipi di spettacoli di Fado: Ogni giorno alle 18:00 e alle 19:30 ascolterai il puro spettacolo di Fado dedicato alla tradizione più autentica del Fado classico. Ogni venerdì, sabato e domenica alle 21:00, ascolterai tributi ad artisti storici del Fado e concerti dedicati a temi specifici come l'amore, la "saudade", il Fado scuro, il Fado bianco, ecc... Se vuoi, puoi arrivare presto al locale per avere l'opportunità di chiacchierare con i musicisti. Ascolta mentre ti raccontano i diversi tipi di Fado e scopri cosa rende questo genere così speciale. Durante i concerti ascolterai uno stile musicale tradizionale molto lontano dal Fado commerciale che si trova spesso nei luoghi turistici. Questo è l'unico locale di Porto interamente dedicato al Fado autentico e artistico. Questo approccio è definito dall'improvvisazione ed è un invito musicale a contemplare la natura dell'esistenza e ad esprimere gioia e tristezza in una celebrazione della vita. Durante i concerti ascolterai circa 12 Fado e 2 brani strumentali di chitarra portoghese, uno strumento squisito che devi ascoltare se vieni in Portogallo. Prima dell'inizio del concerto, ti verrà offerto un bicchiere di Porto.

Porto: transfer privato per l'aeroporto (OPO)

10. Porto: transfer privato per l'aeroporto (OPO)

Evita le corse per prendere un taxi a Porto e prenota un comodo transfer con autista personale che ti condurrà all'aeroporto. Usufruisci del trasporto su un veicolo privato e del servizio porta a porta per raggiungere l'aeroporto direttamente dal tuo alloggio. Viaggia in tutta comodità e sicurezza e affidati all'esperienza di un autista professionale che ti attenderà alla reception del tuo hotel con un cartello recante il tuo nome. Approfitta di una generosa franchigia bagagli e goditi un transfer sicuro, puntuale e affidabile. 

79 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Porto, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Porto, Portogallo?

Porto, Portogallo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Aveiro

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 4.366 recensioni

Accoglienza molto gradita da parte del ragazzo all’entrata Il loro obbiettivo era quello di trasmettere la storia, passione e amore per il Fado ed direi che è obbiettivo riuscito ! Grazie molte per avermi fatto conoscere la vostra musica

Siamo stati al Dragao con i bimbi ed è la prima volta che visitavano uno stadio. Si possono visitare gli spogliatoi, andare in campo e nella sala stampa. Ci è piaciuto molto anche il museo. Per chi ama il calcio sicuramente da visitare.

Bella cantina con tanta storia. Tour fatto in italiano con una bravissima guida molto preparata nel descrivere tutti i passaggi per ottenere questo delizioso vino. Ne sono rimasto affascinato. La rifarei sicuramente

Molto bella la visita. La prenotazione però non ti esonera da fare le lunghe file.

Esperienza fantastica, guida perfetta. Assolutamente da provare!