Aggiungi date

Porto, Portogallo Attività acquatiche

Porto, Portogallo Attività acquatiche: le attività più consigliate

Porto: crociera dei 6 ponti sul fiume Douro

1. Porto: crociera dei 6 ponti sul fiume Douro

Sali a bordo delle imbarcazioni originariamente utilizzate per il trasporto delle botti di vino Porto dalla regione del Douro fino a Vila Nova de Gaia e Porto. Queste imbarcazioni sono state modificate per garantirti il massimo comfort: troverai le più moderne apparecchiature di navigazione. Goditi un viaggio che si estende dal centro storico di Porto, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, fino a Freixo e poi a valle verso la foce del Douro. Non perderti l'opportunità di ammirare il paesaggio mozzafiato, mentre scopri la storia dei 6 ponti che uniscono Vila Nova de Gaia a Porto. Esplora altri siti di interesse in queste 2 località. 

Parco nazionale di Peneda-Gerês: tour e canyoning da Porto

2. Parco nazionale di Peneda-Gerês: tour e canyoning da Porto

Esplora le meraviglie del Parco Nazionale di Gerês con un'emozionante avventura di canyoning durante questo tour da Porto. Fatti strada tra i ruscelli, le cascate e le formazioni rocciose del parco con un'attrezzatura da canyoning di alta qualità. Approfitta del servizio di prelievo e rientro a bordo di un minivan climatizzato.  Usufruisci del prelievo direttamente dal tuo alloggio a Porto e parti alla volta de Parco Nazionale di Gerês. Preparati con tutta l'attrezzatura di sicurezza necessaria, comprese le scarpe da canyoning progettate appositamente per questa attività e una muta. Segui la guida all'interno del parco e inizia la tua esperienza di canyoning.  Scendi a valle nuotando e scivolando tra piscine naturali, cascate e canali modellati dalla potenza del fiume. Lanciati con la zip-line per planare in acqua, cimentati nella discesa in corda doppia e approfitta della possibilità di tuffarti dalle rocce. Al termine del tour, ti attende un comodo trasporto di ritorno al tuo alloggio a Porto. 

Porto: crociera dei 6 Ponti sul fiume Douro

3. Porto: crociera dei 6 Ponti sul fiume Douro

Regalati una tradizionale "crociera dei 6 ponti" lungo il Douro e ripercorri le orme degli antichi commercianti di vini che trasportavano il vino dalla valle alle cantine vinicole. Sali a bordo della tua barca alla banchina della Ribeira e naviga per 50 minuti lungo il fiume. Ammira gli splendidi paesaggi e gli edifici della Ribeira e di Vila Nova de Gaia dall'acqua. La crociera ti permetterà di scoprire di più sulle tipiche "barche rabelo", in riferimento alle antiche barche che trasportavano il vino dalla Valle del Douro, e si rivelerà il modo perfetto per apprendere qualcosa in più sugli storici ponti che collegano Porto a Vila Nova de Gaia. Scopri di più sulla costruzione dei ponti e alcune interessanti curiosità e una volta raggiunto l'ultimo ponte, ammira la Foz do Douro, dove il fiume si getta nell'oceano.

Porto: crociera con tour facoltativo della cantina

4. Porto: crociera con tour facoltativo della cantina

Ammira la città vecchia di Porto, con le sue case tipiche e il trambusto della popolazione della Ribeira, mentre osservi l'architettura dei ponti che collegano le due sponde del fiume. Goditi una crociera di 50 minuti attraverso il fiume Douro e osserva la sua bellissima riva. Potrai inoltre usufruire dell'applicazione “Bridges Cruise”, disponibile in 16 lingue. Se preferisci, goditi un programma combinato che include il Cruzeiro das Pontes e una visita guidata delle cantine di vino Porto di Burmester (Gruppo Sogevinus) con degustazione. La crociera soddisfa tutti i requisiti di sicurezza, avendo due dei badge di sicurezza più importanti: Clean and Safe di Turismo de Portugal e European Tourism Covid-19 Safety Seal.

Porto: crociera sui sei ponti

5. Porto: crociera sui sei ponti

Esplora le tranquille delizie del fiume Douro viaggiando su una tipica barca Rabelo lungo le sponde del fiume color pastello di Porto e Vila Nova de Gaia. In questa crociera di 50 minuti, potrai respirare la storia sbiadita ma ricca di Porto e scorgere meraviglie architettoniche come il Ponte Gustav Eiffel. Il programma include un'audioguida per il tour (portoghese, inglese, spagnolo e francese).

Porto: lezione di surf in piccoli gruppi con trasporto

6. Porto: lezione di surf in piccoli gruppi con trasporto

Rilassati con le onde serene di Porto durante una lezione di surf in piccoli gruppi con prelievo dalla città. Trova la spiaggia migliore per le condizioni meteorologiche del giorno e impara le basi del surf. Salta in acqua e cattura la tua prima onda sulla riva. Raggiungi la fermata dell'autobus di Aliados per incontrare il tuo gruppo amichevole per la giornata. Lascia che la tua guida valuti le condizioni meteorologiche e inizia a guidare verso la spiaggia con le onde migliori. Senti la sabbia calda sotto i tuoi piedi mentre ascolti una rapida introduzione al surf. Segui le istruzioni della tua guida per le tecniche di base come pagaiare e alzarsi in piedi sulla tavola. Ora è il momento di schiantarsi in acqua e seguire il flusso. Rema fino al punto in cui l'acqua si rompe e senti l'adrenalina mentre cavalchi l'onda fino alla riva.

Porto: crociera sul fiume Douro con un pescatore

7. Porto: crociera sul fiume Douro con un pescatore

Sarai accolto a Marina do Freixo con un drink di benvenuto o un porto o uno spumante insieme ad alcune mandorle aromatiche locali. Salpa a passo lento per scoprire Porto e il fiume Douro attraverso gli occhi di un pescatore. Ammira il Palacio de Freixo, proprio accanto al porto turistico. Continua a valle fino a dove vedrai i 6 ponti che collegano Porto a Gaia. Il primo ponte di metallo che vedrai è quello progettato da Gustav Eiffel, il ponte Maria Pia, seguito dal ponte dell'Infante e il punto di riferimento della città, il ponte Dom Luis I, progettato da Teofille Sierig. Ammira un altro sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, il fiume Ribeira e Gaia, dove si trovano le cantine del vino porto. Più a valle, vedi il pittoresco villaggio di pescatori, São Pedro da Afurada, la riserva naturale di Cabedelo e l'affascinante Foz Velha. Continua il tuo percorso verso l'Oceano Atlantico. Tieni gli occhi aperti per i pescatori locali in viaggio verso l'oceano, per iniziare o finire la loro giornata lavorativa. Raggiungi il momento clou della crociera alla foce del fiume, Foz, al tramonto. Non perdere l'occasione di vedere qualche pescatore pescare vicino alla foce del fiume. Scegli di fare un viaggio privato con la tua barca e lo skipper dedicato. Goditi l'atmosfera intima e confortevole solo con te e il tuo gruppo.

Parco di Gerês: tour in 4x4 con pranzo da Porto

8. Parco di Gerês: tour in 4x4 con pranzo da Porto

Esplora uno dei tesori meno conosciuti del Portogallo e scopri la natura del Parco nazionale di Gerês con un tour per piccoli gruppi. L'itinerario può essere modificato per sfruttare al meglio le condizioni meteo in inverno e in estate. Parti dal tuo alloggio a Porto di mattina e raggiungi il Parco nazionale di Gerês a bordo di una Land Rover climatizzata. Dopo un tragitto di circa 1 ora e 30 minuti, arriva al cuore di Gerês. Immagina fantastiche lagune verdi in cui nuotare e rilassarti, ascoltare il rumore dell'acqua delle cascate e osservare straordinari arcobaleni. Visita un vecchio villaggio, dove incontrerai la gente del posto e gusterai un tipico pranzo portoghese accompagnato dal tradizionale vino verde (incluso nel prezzo). Prosegui verso una delle lagune più belle e sconosciute del Parco nazionale di Gerês: la laguna blu. Esplora le aree remote del parco e immergiti nella vallata mozzafiato. Durante l'esplorazione, se hai fortuna, potrai persino avvistare i cavalli selvatici (i Garranos). Termina la visita presso uno dei punti panoramici più straordinari della regione.  Dopo una giornata piena all'insegna dell'esplorazione del parco, rilassati durante il tragitto di ritorno presso il tuo alloggio a Porto, che avverrà in prima serata.

Matosinhos: esperienza di surf di 1 ora e mezza

9. Matosinhos: esperienza di surf di 1 ora e mezza

In piccoli gruppi di 8 o meno, fai un'esperienza pratica su una tavola da surf, con l'attenta assistenza di un istruttore che fa surf da 25 anni. Perfetto per i principianti, il corso inizia con un briefing sull'esperienza e alcune norme di sicurezza. Riscaldati sulla sabbia: impara le tecniche per stare in piedi sulla tavola e pagaiare prima di entrare in acqua. Il tuo insegnante esperto ti aiuterà in ogni fase del percorso, spiegandoti tutto ciò che devi sapere. Con attrezzature di alta qualità e il tuo istruttore che soddisfa le esigenze e i livelli specifici di ogni classe, questo è il modo migliore per iniziare la tua carriera di surfista a Matosinhos.

Aveiro: tour di mezza giornata da Porto con crociera

10. Aveiro: tour di mezza giornata da Porto con crociera

Vivi la bellezza dei canali di Aveiro, delle formazioni naturali lungo la costa portoghese. Tradizionalmente connessa al fiume e al mare, la città è stata definita la Venezia del Portogallo. Avvertirai la cultura di questa città che, un tempo, era un villaggio di pescatori, i cui residenti si guadagnavano da vivere grazie al fiume, al mare e alla produzione di sale. Il tour di mezza giornata inizia nella piazza del mercato del pesce, dove potrei godere di un fantastico panorama del centro. Poi, ti imbarcherai per una crociera di 1 ora lungo gli splendidi canali della città. Viaggia su un'imbarcazione tipica, chiamata moliceiro, decorata con motivi collegati alla cultura locale. Dopo la crociera, la tua guida ti mostrerà il quartiere di Costa Nova che si affaccia sul mare. Ammira alcune delle vecchie case tradizionali, di piccole dimensioni e dai colori vivaci, a strisce verticali.

  • Attività acquatiche
  • Pacchetti
46 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Porto, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Porto, Portogallo?

Le attrazioni imperdibili di Porto, Portogallo sono:

Porto, Portogallo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Aveiro

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Semplice tour del fiume di 50-55 minuti. Tieni presente che devi scambiare la tua prenotazione con uno dei tour operator che hanno menzionato per l'orario che desideri prima di poter salire a bordo della barca. (Parlano tutti un ottimo inglese.) Quello che ho seguito aveva una voce automatica in portoghese, inglese, francese e spagnolo che spiegava i ponti che stavamo vedendo. Faceva molto freddo (ho preso la prima barca, le 10:00 a metà ottobre), quindi assicurati di fare i bagagli. Le barche sono disponibili ogni 30 min.

È stata una buona giornata con cielo sereno. Sono state registrate un'introduzione e una spiegazione suonate sulla barca sia in inglese che in portoghese. È stato facile ritirare i biglietti, ci siamo andati la mattina presto alcune delle crociere erano già piene. Si può prendere in considerazione la possibilità di ritirare il biglietto un giorno prima, soprattutto se si dispone di un programma serrato perché si potrebbe non essere in grado di salire a bordo della crociera all'ora specifica se è piena.

Piacevole escursione, in un gruppo molto piccolo di 3 persone, vicino a Porto. La nostra guida, Mario, è stata molto gentile, con un'ottima conoscenza della lingua francese. Peccato che non ci sia più tempo libero ad Aveiro e sulla Costa Nova.

Esperienza piacevole per poter godere di una bella visuale della città di Porto ed in particolare del quartiere Ribeira che si affaccia sul Duero

È stato un meraviglioso giro in barca con panorami incredibili! Anche conoscere parte della storia è stato divertente.