Aggiungi date

Porto, Portogallo Attività da fare in coppia

Porto, Portogallo Attività da fare in coppia: le attività più consigliate

Valle del Douro: tour in barca, vini e pranzo da Porto

1. Valle del Douro: tour in barca, vini e pranzo da Porto

Allontanati da Porto ed esplora la splendida regione vinicola del Portogallo. Partecipa a un viaggio all inclusive: ammira il panorama dal finestrino del tuo veicolo, visita i vigneti, assaggia i loro vini, goditi una crociera e molto altro ancora. Usufruisci del servizio di prelievo al mattino, selezionando l'opzione relativa durante la prenotazione. Inizia il tour con una sosta presso un punto panoramico per osservare la vista mozzafiato. Goditi quindi un po' di relax mentre il veicolo parte per la Valle del Douro. Concediti un'escursione comprensiva della visita di 2 diverse aziende vinicole e approfitta dell'opportunità di assaggiare alcuni vini prodotti in loco. Gusta inoltre un tradizionale (e delizioso) pasto portoghese. Partecipa anche a una rilassante passeggiata lungo il fiume Douro. L'escursione prevede anche di essere accompagnati dall'autista in quello che la BBC ha definito uno dei punti panoramici più belli del mondo.

Valle del Douro: tour enologico, assaggi, pranzo e crociera

2. Valle del Douro: tour enologico, assaggi, pranzo e crociera

Esplora la splendida valle del Douro con un tour di 2 aziende vinicole. Approfitta di una breve sosta nella località di Amarante e degusta i vini regionali in entrambe le aziende. Siediti per un delizioso pranzo prima di attraversare i paesaggi lussureggianti della valle del Douro partecipando a una crociera fluviale. Inizia il tour a Porto e scopri di più sulla storia e sul vino della regione mentre ti dirigi verso la valle. Fermati per una pausa caffè nella storica località di Amarante e ammira la Chiesa e il Convento di São Gonçalo, oppure acquista alcuni dolci in una delle iconiche pasticcerie in loco. Prosegui per un'azienda vinicola a Sabrosa. Goditi un tour guidato di un'azienda vinicola a conduzione familiare. Prova 3 dei vini della tenuta durante una degustazione guidata. Gusta un pranzo abbinato a vini rossi e bianchi del Douro con vista sui vigneti. Dopo il pasto, prosegui per Pinhão, con una sosta fotografica al belvedere di São Cristovão. Lasciati incantare dalla vista panoramica della valle del Douro. Osserva il punto in cui il fiume Pinhão si unisce alle acque del fiume Douro prima di imbarcarti per una crociera a Pinhão.  Nel pomeriggio partecipa a un tour guidato a una famosa azienda vinicola (Quinta da Roeda - gruppo Croft/Taylor's o Quinta São Luiz - gruppo Kopke/Burmester). Scopri la storia del vigneto e i segreti dei processi di vinificazione. Assaggia 3 vini pregiati prima di tornare a Porto percorrendo la N222, una delle strade più panoramiche del mondo.

Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

3. Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

Il Fado è una parte importante dell'anima collettiva portoghese. Nacque nelle taverne del XIX secolo ed è il simbolo indiscusso della cultura portoghese. Questo programma di 75 minuti include la visita alle cantine vinicole Cálem, dove conoscerai le tradizioni ancestrali della città. La visita è seguita da una degustazione di 2 vini Porto (bianco e riserva speciale), serviti mentre assisti a uno spettacolo di Fado. L'esibizione di Fado è eseguita da voci maschili e femminili accompagnate dalla chitarra tradizionale portoghese e dalla chitarra classica. Non perdere l'opportunità di ascoltare musica tradizionale e scoprire l'anima del paese.

Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

4. Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

Giro in buggy tra le montagne di Porto per un modo unico ed emozionante di scoprire il territorio. Visita le miniere d'oro di Castromil, le rovine romane di Castro Mozinho e l'affascinante villaggio di Quintandona. La prima tappa è la visita alle miniere d'oro di Castromil. La prossima tappa sarà nelle rovine romane di Castro Mozinho, dove potrai assorbire e capire un po' di più la storia del Portogallo. Per finire, niente come una visita al Quintandona Preserved Village, un luogo dove tutti gli edifici sono in scisto. E goditi la vista del Parco Naturale Serras do Porto lungo il percorso.

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

5. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

Immergiti nella natura, nella gastronomia e nei vini della regione del Douro con questo piacevole e rilassante tour di 1 giorno. Scopri il meglio che la regione del Douro ha da offrirti. Gusta un pranzo unico con piatti tipici della regione, ammira il paesaggio durante una crociera panoramica sul Fiume Douro e degusta ottimi vini in 2 rinomate cantine. Il tour include le degustazioni di vino Porto, vini da tavola e olio d'oliva. Le cantine indicate potrebbero cambiare, a seconda della disponibilità.

Porto: biglietto per lo spettacolo di fado tradizionale Ideal Clube de Fado

6. Porto: biglietto per lo spettacolo di fado tradizionale Ideal Clube de Fado

Incontra un collettivo di artisti di Fado professionisti che condividono la passione per il Fado puro e classico e goditi un concerto intimo che combina tutta l'estetica e l'autenticità di questo genere musicale. Ci sono due tipi di spettacoli di Fado: Tutti i giorni alle 18:00 e alle 19:30, ascolterai il puro spettacolo di Fado dedicato alla tradizione più autentica del Fado classico. Ogni venerdì, sabato e domenica alle 21:00, ascolterai omaggi agli artisti storici del Fado e concerti dedicati a temi specifici come l'amore, la "saudade", il fado scuro, il fado bianco, ecc... Se vuoi, puoi arrivare in sede in anticipo per avere l'opportunità di chiacchierare con i musicisti. Ascolta mentre ti parlano dei diversi tipi di Fado e scopri cosa rende questo genere così speciale. Durante i concerti, ascolterai uno stile musicale tradizionale che è molto lontano dal Fado commerciale che si trova spesso nei luoghi turistici. Questo è l'unico locale a Porto interamente dedicato al Fado autentico e artistico. Questo approccio è definito dall'improvvisazione ed è un invito musicale a contemplare la natura dell'esistenza e ad esprimere gioia e tristezza in una celebrazione della vita. Durante i concerti ascolterai circa 12 Fado e 2 canzoni strumentali di chitarra portoghese, uno strumento squisito che devi ascoltare se vieni in Portogallo. Prima dell'inizio del concerto, ti verrà offerto un bicchiere di Porto.

Porto: crociera dei 6 Ponti sul fiume Douro

7. Porto: crociera dei 6 Ponti sul fiume Douro

Regalati una tradizionale "crociera dei 6 ponti" lungo il Douro e ripercorri le orme degli antichi commercianti di vini che trasportavano il vino dalla valle alle cantine vinicole. Sali a bordo della tua barca alla banchina della Ribeira e naviga per 50 minuti lungo il fiume. Ammira gli splendidi paesaggi e gli edifici della Ribeira e di Vila Nova de Gaia dall'acqua. La crociera ti permetterà di scoprire di più sulle tipiche "barche rabelo", in riferimento alle antiche barche che trasportavano il vino dalla Valle del Douro, e si rivelerà il modo perfetto per apprendere qualcosa in più sugli storici ponti che collegano Porto a Vila Nova de Gaia. Scopri di più sulla costruzione dei ponti e alcune interessanti curiosità e una volta raggiunto l'ultimo ponte, ammira la Foz do Douro, dove il fiume si getta nell'oceano.

Porto: tour dalla città all'oceano in tuk-tuk

8. Porto: tour dalla città all'oceano in tuk-tuk

Inizia con un servizio di prelievo dal tuo indirizzo a Porto o incontra la tua guida nel comodo punto di partenza. Quindi, inizia il tuo tour ecologico in tuk-tuk passando sotto il ponte di cemento, Ponte da Arrábida. Prendi la sua ampia lunghezza di 615 metri e una larghezza di 27 metri. Scopri il suo significato per l'intero Portogallo e come collega il sud del paese al nord. Successivamente, visita il villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri le sue tradizioni e ascolta le storie della sua festa in onore di São Pedro (San Pietro), patrono dei pescatori, che si svolge alla fine di giugno di ogni anno. Successivamente, visiterai la Marina do Douro, un porto turistico con 300 ormeggi per barche. Ammira la riserva naturale dell'estuario del Douro e la spiaggia di Lavadores, Bandeira Azul.

Porto: tour serale di 3 ore con cena e spettacolo di Fado

9. Porto: tour serale di 3 ore con cena e spettacolo di Fado

Scopri l'esclusivo stile musicale noto come "Fado" (una parola portoghese che significa destino o fato) durante questo tour serale di Porto. Visita attrazioni come la chiesa dei Clérigos e l'affascinante quartiere di Ribeira. Gusta una cena tradizionale portoghese mentre assisti a uno spettacolo di "Fado" in un ristorante del luogo.  Scegli tra un tour con prelievo dal tuo hotel a Porto o con punto d'incontro in una posizione centrale. Ammira il municipio di Porto, la Chiesa e la Torre dei Clérigos, la stazione ferroviaria di Sao Bento, il ponte Dom Luís e Ribeira illuminati di notte. Fermati in un ristorante tradizionale nel centro della città per gustare una cena a base di piatti della cucina portoghese e per assistere a uno spettacolo di Fado . Prova l'emozione di uno stile musicale annoverato nella lista del patrimonio mondiale UNESCO. Dopo cena, la guida ti verrà a prendere al ristorante e ti condurrà al tuo hotel.

Tour di Graham's Port Lodge e degustazione premium con abbinamenti

10. Tour di Graham's Port Lodge e degustazione premium con abbinamenti

Esplora il Graham's Port Lodge del 1890 in un tour guidato dove scoprirai la storia della cantina, il processo di produzione del vino Porto, goditi una degustazione di vini premium con abbinamenti gastronomici e ammira viste spettacolari di Porto e dell'iconico edificio a due livelli ponte. Visita lo storico Graham's Lodge, costruito nel 1890 su un crinale imponente a Vila Nova de Gaia attraverso il fiume Douro da Porto e a poche centinaia di metri dalla riva sud del fiume. Ammira viste uniche e spettacolari del centro storico di Porto e dell'iconico ponte a due livelli che collega le due città di Porto e Gaia. Graham's è ancora una cantina funzionante che rende questo tour un'esperienza ancora più unica. Ascolta i suoni dei martelli dei Coopers e guarda l'alloggio che raccoglie campioni per la sala di degustazione. Scopri la storia della cantina e il processo di produzione del vino Porto in un edificio che attualmente ospita oltre 2.000 pipe (botti di rovere) e 40 grandi tini di rovere per l'invecchiamento del vino Porto, oltre alle ampie cantine del Porto Vintage. Durante il tour, goditi una degustazione premium che include LBV di Graham abbinato al cioccolato, Quinta dos Malvedos di Graham abbinato al formaggio e 20 anni di Graham abbinato a Pastel de Nata.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di più giorni
  • Pacchetti
79 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Porto, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Porto, Portogallo?

Le attrazioni imperdibili di Porto, Portogallo sono:

Porto, Portogallo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Aveiro

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 989 recensioni

Giro molto buono! Paulo la nostra guida è stata fantastica, piena di storie e gioia. Le visite alle cantine sono state di prim'ordine. Suzana di Quintas do Morocco ha tenuto una lezione sui vini di Porto. Gita in barca con una bellissima vista e un'altra degustazione. Il pranzo è stato in un ristorante molto carino, annaffiato dal vino. Si sono uniti a un gruppo di brasiliani che ha reso il tour ancora più distratto.

Il tour è stato fantastico. Il tour della cantina è stato veloce e la guida ci ha fornito una panoramica di circa 20 minuti delle cantine e del vino porto che avremmo assaggiato. se vuoi un tour completo del vino, ti consiglio di prenotare qualcos'altro. Lo spettacolo di fado è durato circa 30 minuti ed è stato favoloso. Per 90 minuti abbiamo potuto sperimentare due parti molto importanti della tradizione portoghese.

Per fortuna abbiamo preso occasione al.voo perché ne è valsa davvero la.pena. visita veloce ma esaustiva della cantina grazie ad una guida. Poi degustando il Porto abbiamo assistito ad uno spettacolo di Fado con musicisti molto bravi. Il tutto dura poco più di un ora. Consiglio.

Katerina è stata molto disponibile e si è divertita a passare la giornata con lei imparando a conoscere la zona e assaggiando vino! Altamente raccomandato.

Great tour, very friendly and experienced guide. Everything was perfect, I highly recommend this tour. Thank you so much for your fantastic day!