Aggiungi date

Porto, Portogallo Attività per gruppi

Porto, Portogallo Attività per gruppi: le attività più consigliate

Porto: crociera dei 6 ponti sul fiume Douro

1. Porto: crociera dei 6 ponti sul fiume Douro

Sali a bordo delle imbarcazioni originariamente utilizzate per il trasporto delle botti di vino Porto dalla regione del Douro fino a Vila Nova de Gaia e Porto. Queste imbarcazioni sono state modificate per garantirti il massimo comfort: troverai le più moderne apparecchiature di navigazione. Goditi un viaggio che si estende dal centro storico di Porto, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, fino a Freixo e poi a valle verso la foce del Douro. Non perderti l'opportunità di ammirare il paesaggio mozzafiato, mentre scopri la storia dei 6 ponti che uniscono Vila Nova de Gaia a Porto. Esplora altri siti di interesse in queste 2 località. 

Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

2. Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

Giro in buggy tra le montagne di Porto per un modo unico ed emozionante di scoprire il territorio. Visita le miniere d'oro di Castromil, le rovine romane di Castro Mozinho e l'affascinante villaggio di Quintandona. La prima tappa è la visita alle miniere d'oro di Castromil. La prossima tappa sarà nelle rovine romane di Castro Mozinho, dove potrai assorbire e capire un po' di più la storia del Portogallo. Per finire, niente come una visita al Quintandona Preserved Village, un luogo dove tutti gli edifici sono in scisto. E goditi la vista del Parco Naturale Serras do Porto lungo il percorso.

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

3. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

Immergiti nella natura, nella gastronomia e nei vini della regione del Douro con questo piacevole e rilassante tour di 1 giorno. Scopri il meglio che la regione del Douro ha da offrirti. Gusta un pranzo unico con piatti tipici della regione, ammira il paesaggio durante una crociera panoramica sul Fiume Douro e degusta ottimi vini in 2 rinomate cantine. Il tour include le degustazioni di vino Porto, vini da tavola e olio d'oliva. Le cantine indicate potrebbero cambiare, a seconda della disponibilità.

FC Porto: tour dello stadio e del museo

4. FC Porto: tour dello stadio e del museo

Raggiungi lo Stadio Dragão di Porto (Estádio do Dragão) ed esplora la casa della squadra della Primeira Liga portoghese, l'FC Porto. Cambia il tuo voucher con il biglietto per il museo e lo stadio al tuo arrivo e approfitta del noleggio dell'audioguida disponibile in portoghese, inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco. Museo dell'FC Porto: Il museso FC Porto è aperto 7 giorni su 7, e si trova all'interno dello Stadio Dragão nella zona est di Porto. Il museo, che ha ricevuto la candidatura agli European Museum of the Year Award nel 2016, si è distinto anche con il Premio Innovazione e Creatività dell'Associazione Portoghese di Museologia (APOM) nel 2015 e ti regalerà un viaggio nei 120 anni di storia del club calcistico e della città. Lasciati ammaliare da un'impressionante collezione di trofei e altri manufatti tramite le mostre interattive e l'avanzata tecnologia del museo. Scopri di più sui titoli collezionati nella UEFA Champions League. Ammira un ologramma di Jorge Nuno Pinto da Costa, presidente del club dal 1982, e osserva il "Valquíria Dragão" dell'artista Joana Vasconcelos. Stadio Dragão: Prenota il tour dello stadio alla reception al tuo arrivo e avventurati alla scoperta di questo luogo sacro del calcio. Costruito nel 2003 su un progetto dell'architetto Manuel Salgado, lo Stadio Dragão ha un punteggio di 5 stelle dalla UEFA e può ospitare fino a 52.000 spettatori. Facilmente accessibile dal centro città e dall'Aeroporto Internazionale di Porto, questo moderno stadio polifunzionale è stato insignito di premi per la sua architettura e la gestione ecologica. Scopri di più sullo stadio grazie all'audioguida a noleggio (disponibile in portoghese, inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco) e ripercorri le gesta di alcune delle figure più leggendarie dello stadio.

Parco nazionale di Peneda-Gerês: tour e canyoning da Porto

5. Parco nazionale di Peneda-Gerês: tour e canyoning da Porto

Esplora le meraviglie del Parco Nazionale di Gerês con un'emozionante avventura di canyoning durante questo tour da Porto. Fatti strada tra i ruscelli, le cascate e le formazioni rocciose del parco con un'attrezzatura da canyoning di alta qualità. Approfitta del servizio di prelievo e rientro a bordo di un minivan climatizzato.  Usufruisci del prelievo direttamente dal tuo alloggio a Porto e parti alla volta de Parco Nazionale di Gerês. Preparati con tutta l'attrezzatura di sicurezza necessaria, comprese le scarpe da canyoning progettate appositamente per questa attività e una muta. Segui la guida all'interno del parco e inizia la tua esperienza di canyoning.  Scendi a valle nuotando e scivolando tra piscine naturali, cascate e canali modellati dalla potenza del fiume. Lanciati con la zip-line per planare in acqua, cimentati nella discesa in corda doppia e approfitta della possibilità di tuffarti dalle rocce. Al termine del tour, ti attende un comodo trasporto di ritorno al tuo alloggio a Porto. 

Da Porto: tour di un giorno per piccoli gruppi nel Parco nazionale di Geres

6. Da Porto: tour di un giorno per piccoli gruppi nel Parco nazionale di Geres

Esplora l'unico parco nazionale del Portogallo. Verrai prelevato dal tuo alloggio al mattino prima di dirigerti verso Gerês. Durante il tour, scopri i luoghi più incredibili di Gerês, tra cui le famose cascate di Tahiti, dove puoi goderti una nuotata rinfrescante, e il belvedere di Pedra Bela, da cui puoi godere di un'incredibile vista del paesaggio circostante. Le tue guide hanno conoscenze locali e ti porteranno in un viaggio sicuro nel profondo di questo paradiso naturale. Goditi un picnic in una remota località idilliaca (o un pasto locale in un ristorante tipico, a seconda delle condizioni meteorologiche) prima di tornare al tuo hotel. L'itinerario può essere adattato dalla guida per garantire la migliore esperienza possibile. Fattori come il tempo, la quantità di persone nel parco o le caratteristiche del gruppo saranno presi in considerazione dalla guida durante tutta la giornata.

Porto: crociera dei 6 Ponti sul fiume Douro

7. Porto: crociera dei 6 Ponti sul fiume Douro

Regalati una tradizionale "crociera dei 6 ponti" lungo il Douro e ripercorri le orme degli antichi commercianti di vini che trasportavano il vino dalla valle alle cantine vinicole. Sali a bordo della tua barca alla banchina della Ribeira e naviga per 50 minuti lungo il fiume. Ammira gli splendidi paesaggi e gli edifici della Ribeira e di Vila Nova de Gaia dall'acqua. La crociera ti permetterà di scoprire di più sulle tipiche "barche rabelo", in riferimento alle antiche barche che trasportavano il vino dalla Valle del Douro, e si rivelerà il modo perfetto per apprendere qualcosa in più sugli storici ponti che collegano Porto a Vila Nova de Gaia. Scopri di più sulla costruzione dei ponti e alcune interessanti curiosità e una volta raggiunto l'ultimo ponte, ammira la Foz do Douro, dove il fiume si getta nell'oceano.

Da Porto: Passerelle Paiva e passerella Arouca 516

8. Da Porto: Passerelle Paiva e passerella Arouca 516

Dopo l'incontro nel centro di Porto, parti verso le Paiva Walkways dove attraverserai la passerella sospesa più lunga del mondo, Arouca 516. Successivamente, percorri il sentiero panoramico delle Paiva Walkways, pranza in un ristorante locale e visita la città di Arouca . La passerella Arouca 516 si estende per 516 m (1.692 piedi) attraverso la valle e pende a 175 m (576 piedi) sopra il fiume Paiva. Il piano di calpestio è costituito da una rete metallica trasparente a griglia aperta, che garantirà un'aggiunta di adrenalina alla tua esperienza. Nelle vicinanze, le Paiva Walkways offrono uno dei percorsi pedonali più belli del mondo e sono vincitori del World Travel Awards. Si tratta di una passerella di 8 km che scende a zigzag lungo la riva sinistra del fiume Paiva all'Arouca UNESCO Global Geopark. Tra un viaggio e l'altro, fermati a pranzo in un tipico ristorante portoghese con vista panoramica. Saranno disponibili opzioni di carne, pesce e vegetariani. Prima di tornare a Porto, visita la città di Arouca per dare un'occhiata alla cultura locale e agli stili architettonici portoghesi. Successivamente, torna a Porto per essere lasciato.

Porto: giro dei pub di 4 ore e 30 minuti

9. Porto: giro dei pub di 4 ore e 30 minuti

L'evento notturno numero 1 di Porto è tornato più forte che mai. Unisciti a un gruppo di viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo e trascorri 4 ore e 30 minuti nei migliori bar della città. Raggiungi alcuni dei luoghi più popolari di Porto. Visiterai 3 bar frequentati dai residenti e anche 1 discoteca. Goditi 5 drink gratuiti e scopri come dire "salute" in 10 lingue diverse. Balla come se non ci fosse un domani e fai nuove amicizie. Se non sai ballare, magari troverai qualcuno che ti insegnerà qualche passo.

Porto: tour guidato in bicicletta elettrica delle attrazioni

10. Porto: tour guidato in bicicletta elettrica delle attrazioni

Prendi parte a questo tour guidato ed esplora l'antica città di Porto con la comodità di una bicicletta elettrica. Passa accanto alla Torre dei Chierici, attraversa piazza Gomes Teixeira e scopri tanto altro ancora mentre ascolti la storia della città. Scopri gli antichi palazzi, le chiese, i simbolici quartieri, gli abitanti della città e tutti gli angoli pittoreschi che Porto ha da offrire. Il centro storico della città è stato nominato un sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1996. Durante il tuo tour, ammira il Giardino di Cordoaria, la Torre dei Chierici, Piazza Gomes Teixeira, la Libreria Lello, Avenida dos Aliados, la cattedrale di Porto e il ponte Dom Luís I. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Altre attività
  • Attività avventurose
  • Transfer
  • Pacchetti
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di più giorni
77 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Porto, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Porto, Portogallo?

Le attrazioni imperdibili di Porto, Portogallo sono:

Porto, Portogallo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Aveiro

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata una buona giornata con cielo sereno. Sono state registrate un'introduzione e una spiegazione suonate sulla barca sia in inglese che in portoghese. È stato facile ritirare i biglietti, ci siamo andati la mattina presto alcune delle crociere erano già piene. Si può prendere in considerazione la possibilità di ritirare il biglietto un giorno prima, soprattutto se si dispone di un programma serrato perché si potrebbe non essere in grado di salire a bordo della crociera all'ora specifica se è piena.

Bellissima esperienza!! Alex veramente eccezionale, puntuale, preparato e soprattutto disponibile e gentilissimo! Escursione sicuramente molto toccante, da non perdere! Ma chiedete di Alex!

Esperienza interessante, forse il percorso in cantina sandman l'avrei preferito più leggero , cioè da turista e non da appassionato di vini... Però è stata una bella escursione.

Esperienza piacevole per poter godere di una bella visuale della città di Porto ed in particolare del quartiere Ribeira che si affaccia sul Duero

Bellissima escursione, tempi rispettati e guida molto cortese.