Aggiungi date

Porto, Portogallo Attività per i giorni di pioggia

Porto, Portogallo Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

1. Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

L'Associação Comercial do Porto iniziò la costruzione del Palácio da Bolsa, la sua sede e proprietà nel 1842. Nel corso di tre generazioni, molti maestri e artigiani hanno lavorato per costruire questo gioiello architettonico del XIX secolo in stile neoclassico. Grandi nomi dell'architettura, della pittura, della scultura e delle arti decorative hanno contribuito alla costruzione dell'edificio, che oggi è classificato come Monumento Nazionale e una delle principali attrazioni di Porto e Norte, ricevendo oltre 450.000 visitatori all'anno. Durante questo tour guidato di 30 minuti insieme a una guida certificata dal Palacio da Bolsa, visiterai le maestose stanze di un edificio che ha più di 180 anni, che ha ricevuto governatori da quasi tutti i paesi del mondo e che è il luogo in cui si tengono la maggior parte dei ricevimenti ufficiali di stato nel nord del Portogallo.

Da Porto: tour di 1 giorno a Braga e Guimarães con pranzo

2. Da Porto: tour di 1 giorno a Braga e Guimarães con pranzo

Minho è rinomata per avere alcuni dei paesaggi naturali più spettacolari del Portogallo, oltre a essere considerata una delle regioni più ricche di storia del Paese. Esplora l'area e visita le città di Guimarães e Braga con questo tour di 1 giorno da Porto. Guimarães è il luogo di nascita del Portogallo e del suo primo re. Osserva il castello medievale di Guimarães e trascorri un po' di tempo nel centro storico, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Le vie e i monumenti sono talmente ben conservati che ti sembrerà di viaggiare indietro nel tempo. Prosegui nel pomeriggio per Braga, una delle città cristiane più antiche del mondo. Dopo il pranzo in un ristorante tipico, visiterai la cattedrale e il centro storico. Avrai inoltre l'opportunità di vedere 2 importanti siti, come il Santuario di Sameiro e il Santuario di Bom Jesus di Monte, prima di rientrare a Porto.

Porto Card con trasporti da 1, 2, 3 o 4 giorni

3. Porto Card con trasporti da 1, 2, 3 o 4 giorni

Scopri le attrazioni di Porto a tuo piacimento acquistando la Porto Card con trasporti inclusi con validità da 1, 2, 3 o 4 giorni. Goditi fino a 150 sconti e vantaggi, come l'ingresso gratuito a 6 musei della città, lo sconto del 20% sulle crociere sul fiume Duero e la promozione 2 per 1 sulla degustazione di vino Porto presso l'Espaço Porto Cruz. La Porto Card ti consegnerà le chiavi della città e ti offrirà interessanti riduzioni su spettacoli, centri a tema, escursioni turistiche a Porto e nel Portogallo settentrionale, ristoranti, enoteche e negozi di abbigliamento. La Card è stata pensata per facilitare l'accesso ai siti d'interesse della città e ti permetterà di viaggiare senza problemi sui trasporti pubblici e di risparmiare tempo e denaro preziosi. Di seguito, troverai un breve elenco di alcuni dei vantaggi offerti dalla Card: • Accesso gratuito alla Metro di Porto (tutte le linee) • Accesso gratuito alla rete di autobus STCP (tutte le linee) • Accesso gratuito ai Treni CP Porto (Urbanos Valongo, Trofa, Espinho) • Sconto del 50% per la cantina di vino Porto della Real Companhia Velha • Casa Do Infante-Museu (ingresso gratuito) • Casa-Museu Guerra Junqueiro (ingresso gratuito) • Casa-Museu Marta Ortigão Sampaio (ingresso gratuito) • Museu Romântico (ingresso gratuito) • Museu Do Papel-Moeda (ingresso gratuito) • Museu Do Vinho Do Porto (ingresso gratuito) • Sconto del 50% alla Casa da Música • Sconto del 50% per l'accesso alla Torre Mostra Igreja e Torre Dos Clérigos • Sconto del 50% al Museu Da Farmácia Do Porto • Sconto del 50% al Museu Da Misericórdia Do Porto • Sconto del 50% al Museu De Arte Sacra E Arqueologia • Sconto del 50% al Museu Militar Do Porto • Sconto del 50% al Museu Nacional Da Imprensa • Sconto del 50% al Museu Nacional Soares Dos Reis • Sconto del 50% al Museu Das Marionetas • Sconto del 50% al Museu Dos Transportes E Comunicações • Sconto del 50% al Teatro Nacional São João • Sconto del 35% alla Catedral (chiostri) • Sconto del 35% al Mondo delle Scoperte, Museo Interattivo e Parco Tematico • Sconto del 35% al Paço Episcopal • Sconto del 30% al Sea Life Porto • Sconto del 25% all'Igreja Monumento S. Francisco • Sconto del 25% allo Zoo Santo Inácio (solo biglietto individuale) • Sconto del 25% al Palácio Da Bolsa • Sconto del 20% al Museu De Arte Contemporânea De Serralves • Sconto del 10% per il tour dello Stadio e del Museo del FC Porto

FC Porto: tour dello stadio e del museo

4. FC Porto: tour dello stadio e del museo

Raggiungi lo Stadio Dragão di Porto (Estádio do Dragão) ed esplora la casa della squadra della Primeira Liga portoghese, l'FC Porto. Cambia il tuo voucher con il biglietto per il museo e lo stadio al tuo arrivo e approfitta del noleggio dell'audioguida disponibile in portoghese, inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco. Museo dell'FC Porto: Il museso FC Porto è aperto 7 giorni su 7, e si trova all'interno dello Stadio Dragão nella zona est di Porto. Il museo, che ha ricevuto la candidatura agli European Museum of the Year Award nel 2016, si è distinto anche con il Premio Innovazione e Creatività dell'Associazione Portoghese di Museologia (APOM) nel 2015 e ti regalerà un viaggio nei 120 anni di storia del club calcistico e della città. Lasciati ammaliare da un'impressionante collezione di trofei e altri manufatti tramite le mostre interattive e l'avanzata tecnologia del museo. Scopri di più sui titoli collezionati nella UEFA Champions League. Ammira un ologramma di Jorge Nuno Pinto da Costa, presidente del club dal 1982, e osserva il "Valquíria Dragão" dell'artista Joana Vasconcelos. Stadio Dragão: Prenota il tour dello stadio alla reception al tuo arrivo e avventurati alla scoperta di questo luogo sacro del calcio. Costruito nel 2003 su un progetto dell'architetto Manuel Salgado, lo Stadio Dragão ha un punteggio di 5 stelle dalla UEFA e può ospitare fino a 52.000 spettatori. Facilmente accessibile dal centro città e dall'Aeroporto Internazionale di Porto, questo moderno stadio polifunzionale è stato insignito di premi per la sua architettura e la gestione ecologica. Scopri di più sullo stadio grazie all'audioguida a noleggio (disponibile in portoghese, inglese, francese, spagnolo, italiano e tedesco) e ripercorri le gesta di alcune delle figure più leggendarie dello stadio.

Porto: spettacolo di fado dal vivo con bicchiere di vino di porto

5. Porto: spettacolo di fado dal vivo con bicchiere di vino di porto

Scopri la forma musicale portoghese unica del Fado con uno spettacolo dal vivo nell'intimo ambiente della Casa do Fado. Goditi un bicchiere di vino porto mentre ascolti di più su questo aspetto dell'identità portoghese, dichiarato "Patrimonio culturale immateriale dell'umanità" dall'UNESCO. Fatti trasportare nel Porto antico con una visita a Casa do Fado, un progetto sviluppato da amici che amano il genere musicale. Scegli tra due locali Casa do Fado nel centro storico di Porto: la Ribiera, una cantina del XIX secolo, o il Sé, un ex laboratorio di liutaio di chitarre. Ascolta musicisti eccezionali mentre si esibiscono dal vivo in un luogo con un'acustica ideale per il Fado. Sorseggia un bicchiere di vino porto, la bevanda per cui Porto è famoso, mentre ascolti di più sulla musica e le sue origini.

Porto: biglietto per la Torre dos Clerigos

6. Porto: biglietto per la Torre dos Clerigos

Visita uno dei monumenti più emblematici di Porto a tuo piacimento grazie al biglietto d'ingresso per la Torre dos Clérigos. Adiacente alla barocca Igreja dos Clérigos, la Torre dos Clérigos è visibile dai diversi punti della città ed è uno dei simboli indiscussi di Porto. Costruita su iniziativa della Confraternita dei Clérigos da Niccolò Nasoni, un architetto e pittore italiano responsabile di numerosi lavori nel nord del Portogallo durante il XVIII secolo, la chiesa fu iniziata nel 1732 e completata verso il 1750. La monumentale scalinata divisa davanti alla chiesa fu completata nel 1750. La facciata principale è riccamente decorata con motivi barocchi. Sali in cima all'imponente Torre Campanaria della chiesa per ammirare una vista panoramica dell'intera città e per apprezzare più da vicino una delle sue principali attrazioni. Dopodiché, visita lo spazio espositivo dell'Edificio dei Clérigos per ammirare la Collezione Irmandade dos Clérigos e la Collezione Christus, dove sono custoditi cimeli del XVIII e del XIX secolo, tra cui mobili, dipinti e abiti.

Porto: biglietto per lo spettacolo di fado tradizionale Ideal Clube de Fado

7. Porto: biglietto per lo spettacolo di fado tradizionale Ideal Clube de Fado

Incontra un collettivo di artisti di Fado professionisti che condividono la passione per il Fado puro e classico e goditi un concerto intimo che combina tutta l'estetica e l'autenticità di questo genere musicale. Ci sono due tipi di spettacoli di Fado: Tutti i giorni alle 18:00 e alle 19:30, ascolterai il puro spettacolo di Fado dedicato alla tradizione più autentica del Fado classico. Ogni venerdì, sabato e domenica alle 21:00, ascolterai omaggi agli artisti storici del Fado e concerti dedicati a temi specifici come l'amore, la "saudade", il fado scuro, il fado bianco, ecc... Se vuoi, puoi arrivare in sede in anticipo per avere l'opportunità di chiacchierare con i musicisti. Ascolta mentre ti parlano dei diversi tipi di Fado e scopri cosa rende questo genere così speciale. Durante i concerti, ascolterai uno stile musicale tradizionale che è molto lontano dal Fado commerciale che si trova spesso nei luoghi turistici. Questo è l'unico locale a Porto interamente dedicato al Fado autentico e artistico. Questo approccio è definito dall'improvvisazione ed è un invito musicale a contemplare la natura dell'esistenza e ad esprimere gioia e tristezza in una celebrazione della vita. Durante i concerti ascolterai circa 12 Fado e 2 canzoni strumentali di chitarra portoghese, uno strumento squisito che devi ascoltare se vieni in Portogallo. Prima dell'inizio del concerto, ti verrà offerto un bicchiere di Porto.

Cantine Cockburn's di Porto: tour classic o con abbinamento

8. Cantine Cockburn's di Porto: tour classic o con abbinamento

Visita le cantine Cockburn's, le più ampie del quartiere storico di Vila Nova de Gaia. Situata di fronte alla città gemella di Porto, sull'altra sponda del fiume Douro, questa regione è nota per la sua bellezza.  Osserva una squadra di bottai smontare le botti doga per doga per la manutenzione per poi rimontarle.  Entra nelle robuste mura di granito delle cantine Cockburn's, con 6.518 botti di rovere stagionate per la maturazione del Porto e l'equivalente di altre 10.065 botti conservate in tini.  Questo stock consistente e inestimabile rappresenta la base per la creazione del rinomati porto di Cockburn's, inclusa la famosa Riserva Speciale. Durante questo tour guidato, vivi un'esperienza autentica in una cantina interamente funzionante. Inizia la visita al museo delle cantine che racconta l'affascinante storia di 200 anni di Cockburn's.  Una serie di mostre svela la storia delle famiglie che hanno costruito Cockburn's: l'impianto dei vigneti nella Valle del Douro e la produzione del leggendario porto che hanno trasformato Cockburn's in un produttore rinomato in tutto il mondo.  Prosegui quindi con le sezioni operative degli edifici, dove migliaia di botti e tini di rovere conservano le preziose scorte di vini in maturazione di Cockburn's. A questo punto, attraversa la galleria di invecchiamento più lunga di tutte le cantine di porto di Vila Nova de Gaia.  Lasciati incantare dalla vista di migliaia di botti, impilate su 4 livelli, e scopri di più sull'importanza della maturazione del porto in legno stagionato e sul ruolo fondamentale dei bottai. Spostati nella sala dedicata per una degustazione classica o premium (in base all'opzione selezionata): Classic:• Riserva speciale di Cockburn's• Bottiglia d'annata Cockburn's• Cockburn's invecchiato 10 anni  Degustazione premium con abbinamento di cioccolato:• Vino bianco Cockburn's abbinato con cioccolato al frutto della passione • Cockburn's invecchiato di 10 anni abbinato con cioccolato alla cannella Yuzu• Quinta dos Canais Vintage Cockburn's abbinato con cioccolato al lampone Degustazione d'annata con abbinamento di formaggi:• Quinta dos Canais Vintage Cockburn's abbinato a formaggio di pecora (Nisa dop)• Cockburn's Annata 2011 abbinato a formaggio di capra (Beiralacte)• Cockburn's Annata 2015 abbinato a formaggio di mucca (S. Jorge dop) Tour Super Premium:• Riserva speciale di Cockburn's• Cockburn's invecchiato 20 anni • Cockburn's Annata 2011 • Degustazioni nella stanza John H. Smiths

Porto: spettacolo dal vivo di fado con vino Porto

9. Porto: spettacolo dal vivo di fado con vino Porto

Vivi in prima persona il fado, un canto portoghese che è stato inserito nella lista del Patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. Lo spettacolo si tiene un auditorium piccolo e autentico, e ti porterà alla scoperta sia della storia vivace del fado, un genere nato nel 1820, che delle versioni frutto di contaminazioni che oggi sono famose a un pubblico tutto nuovo.   Assisti a una rappresentazione unica del fado di Coimbra e di Lisbona eseguita con una qualità tecnica e artistica impeccabile. Lo spettacolo inizia con la presentazione del fado tradizionale, ricco di voci roche che evocano un sentimento di profonda nostalgia. Prosegue poi con l'esplorazione dei misteri e dell'evoluzione della chitarra portoghese, la compagna fedele dei cantanti di fado.   La narrazione continua attraverso Coimbra, la città eterna degli studenti, che una volta assorbita tutta la passione e la cultura, ne diventano i testimoni con la nascita di un proprio canto, facendo sì che verso la fine del XIX secolo venne chiamato fado di Coimbra. La quarta parte dello spettacolo è interamente dedicata ad Amália Rodrigues, che fu capace di dare al fado un carattere inconfondibile e di fargli ottenere un riconoscimento oltre confine senza precedenti.

Braga e Guimarães: tour di 1 giorno con pranzo da Porto

10. Braga e Guimarães: tour di 1 giorno con pranzo da Porto

Dopo il prelievo dalla tua sistemazione a Porto partirai alla scoperta del Portogallo settentrionale. Raggiungi Guimarães, dove potrai fare una tranquilla passeggiata attraverso la città medievale ed entrare nel famoso castello in cui ebbe origine il regno del Portogallo.  Visita inoltre il Palazzo dei Duchi di Braganza, dove rimarrai affascinato dal lusso della regalità che caratterizza questo luogo da secoli. La guida locale ti racconterà l'intera storia del Portogallo. Potrai gustare un delizioso pranzo tradizionale portoghese servito in un ristorante, dove avrai inoltre la possibilità di assaggiare il rinomato Vinho Verde, prodotto nella regione.  Successivamente dirigiti verso Braga, conosciuta come la città degli Arcivescovi. Esplora il centro storico e l'interno della cattedrale. Sali quindi in cima alla collina per visitare il Bom Jesus di Monte, il santuario più bello di tutto il Portogallo. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • City card
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Escursioni di più giorni
  • Transfer
56 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Porto, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Porto, Portogallo?

Le attrazioni imperdibili di Porto, Portogallo sono:

Porto, Portogallo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Aveiro

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.207 recensioni

La visita al Palacio da Bolsa è una tappa della visita a Porto sicuramente da fare. Due cose da migliorare: Non esiste visita guidata in italiano ( e gli italiani sono veramente tanti). Fare un percorso riservato per chi prenota e paga la visita in anticipo ( non è assolutamente giusto mettersi in fila con tutti gli altri che devono acquistare il biglietto in loco). Le file sono lunghe e ( come è successo a noi) sotto la pioggia!!

il viaggio è stato molto interessante, la guida ci ha dettagliato senza stancarci tutto ciò che c'era da sapere. Sono soddisfatto!

Locale accogliente e personale gentile , spettacolo piacevole con descrizione delle radici del Fado

Molto carino il tour.. Dura un oretta.. Ottima degustazione finale!!

Ottimo come sempre Servizio impeccabile ANA super simpatica