Aggiungi date
Porto, Portogallo

Biglietti di ingresso

Porto, Portogallo Biglietti: le attività più consigliate

Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

1. Porto: visita guidata al Palácio da Bolsa

L'Associação Comercial do Porto iniziò la costruzione del Palácio da Bolsa, la sua sede e proprietà nel 1842. Nel corso di tre generazioni, molti maestri e artigiani hanno lavorato per costruire questo gioiello architettonico del XIX secolo in stile neoclassico. Grandi nomi dell'architettura, della pittura, della scultura e delle arti decorative hanno contribuito alla costruzione dell'edificio, che oggi è classificato come Monumento Nazionale e una delle principali attrazioni di Porto e Norte, ricevendo oltre 450.000 visitatori all'anno. Durante questo tour guidato di 30 minuti insieme a una guida certificata dal Palacio da Bolsa, visiterai le maestose stanze di un edificio che ha più di 180 anni, che ha ricevuto governatori da quasi tutti i paesi del mondo e che è il luogo in cui si tengono la maggior parte dei ricevimenti ufficiali di stato nel nord del Portogallo.

Porto: cantina Cálem, museo interattivo e degustazione vini

2. Porto: cantina Cálem, museo interattivo e degustazione vini

In un salutare equilibrio tra la tradizione del Porto e le nuove tecnologie, scoprirai la regione del Douro e il vino Porto, dal “terroir” alle uve da vino, dalle categorie agli aromi, attraverso un museo interattivo, con accesso personalizzato e intuitivo. Durante le visite guidate alle cantine Cálem, scoprirai la regione del Douro, in che modo viene prodotto il Porto e tutti i dettagli riguardanti la storia di quest'azienda. Le stesse cantine sono ancora in funzione e visitabili. Al loro interno, scoprirai le caratteristiche uniche di ogni tipo di Porto, proprio accanto ai barili in cui invecchia, protetto dalla luce e dal calore. Poi, partecipa a una degustazione di vini Cálem: un Porto bianco e un Porto Tawny. In compagnia di una guida, avrai la possibilità di scoprire i segreti del Porto e assaggiare i vini dell'azienda.

Poças: tour guidato della cantina con degustazione da Porto

3. Poças: tour guidato della cantina con degustazione da Porto

Il tuo tour con degustazione enologica di 1 ora inizia con una visita guidata nella cantina di invecchiamento, dove vini pregiati sono posti a maturare da oltre 1 secolo. Qui scoprirai cosa rende il vino Porto così speciale e apprenderai tutto sul luogo dove viene prodotto: la Valle del Douro.  Dopodiché, raggiungerai la sala degustazione, dove delizierai il palato con un assaggio armonioso di 3 diversi vini Porto. Durante la degustazione, scoprirai quali cibi si abbinano meglio al Porto insieme alla tua guida esperta e conoscerai varietà particolari di Porto che probabilmente non hai mai provato prima. Infine, prima della conclusione del tour, avrai la possibilità di assaggiare altri vini deliziosi.

Porto: crociera con tour facoltativo della cantina

4. Porto: crociera con tour facoltativo della cantina

Ammira la città vecchia di Porto, con le sue case tipiche e il trambusto della popolazione della Ribeira, mentre osservi l'architettura dei ponti che collegano le due sponde del fiume. Goditi una crociera di 50 minuti attraverso il fiume Douro e osserva la sua bellissima riva. Potrai inoltre usufruire dell'applicazione “Bridges Cruise”, disponibile in 16 lingue. Se preferisci, goditi un programma combinato che include il Cruzeiro das Pontes e una visita guidata delle cantine di vino Porto di Burmester (Gruppo Sogevinus) con degustazione. La crociera soddisfa tutti i requisiti di sicurezza, avendo due dei badge di sicurezza più importanti: Clean and Safe di Turismo de Portugal e European Tourism Covid-19 Safety Seal.

Porto: biglietto per lo spettacolo di fado tradizionale Ideal Clube de Fado

5. Porto: biglietto per lo spettacolo di fado tradizionale Ideal Clube de Fado

Incontra un collettivo di artisti di Fado professionisti che condividono la passione per il Fado puro e classico e goditi un concerto intimo che combina tutta l'estetica e l'autenticità di questo genere musicale. Ci sono due tipi di spettacoli di Fado: Tutti i giorni alle 18:00 e alle 19:30, ascolterai il puro spettacolo di Fado dedicato alla tradizione più autentica del Fado classico. Ogni venerdì, sabato e domenica alle 21:00, ascolterai omaggi agli artisti storici del Fado e concerti dedicati a temi specifici come l'amore, la "saudade", il fado scuro, il fado bianco, ecc... Se vuoi, puoi arrivare in sede in anticipo per avere l'opportunità di chiacchierare con i musicisti. Ascolta mentre ti parlano dei diversi tipi di Fado e scopri cosa rende questo genere così speciale. Durante i concerti, ascolterai uno stile musicale tradizionale che è molto lontano dal Fado commerciale che si trova spesso nei luoghi turistici. Questo è l'unico locale a Porto interamente dedicato al Fado autentico e artistico. Questo approccio è definito dall'improvvisazione ed è un invito musicale a contemplare la natura dell'esistenza e ad esprimere gioia e tristezza in una celebrazione della vita. Durante i concerti ascolterai circa 12 Fado e 2 canzoni strumentali di chitarra portoghese, uno strumento squisito che devi ascoltare se vieni in Portogallo. Prima dell'inizio del concerto, ti verrà offerto un bicchiere di Porto.

Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

6. Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

Il Fado è una parte importante dell'anima collettiva portoghese. Nacque nelle taverne del XIX secolo ed è il simbolo indiscusso della cultura portoghese. Questo programma di 75 minuti include la visita alle cantine vinicole Cálem, dove conoscerai le tradizioni ancestrali della città. La visita è seguita da una degustazione di 2 vini Porto (bianco e riserva speciale), serviti mentre assisti a uno spettacolo di Fado. L'esibizione di Fado è eseguita da voci maschili e femminili accompagnate dalla chitarra tradizionale portoghese e dalla chitarra classica. Non perdere l'opportunità di ascoltare musica tradizionale e scoprire l'anima del paese.

Porto: spettacolo di fado con vino Porto

7. Porto: spettacolo di fado con vino Porto

Secondo Amália Rodrigues, celebre cantante fado, "il fado va sentito. Il fado non è cantato, il fado avviene. Non può essere spiegato, solo sentito". Il progetto "Fado by Casa da Guitarra" mira a offrirti l'essenza di questo genere musicale, durante una serata di incanto e meraviglia. Durante il concerto, lungo 1 ora, entrerai in contatto con gli elementi culturali portoghesi (il fado, gli strumenti a corda tradizionali, il vino), tutti profondamente connessi alla storia del Portogallo. Lo spettacolo acustico di fado si svolge in un'ambientazione intima. Si esibisce una cantante accompagnata da un chitarrista portoghese e un musicista di viola de fado, che talvolta presta la sua voce alle canzoni di fado. Durante l'intervallo sarà servito del vino porto tradizionale.

Porto: spettacolo dal vivo di fado con vino Porto

8. Porto: spettacolo dal vivo di fado con vino Porto

Vivi in prima persona il fado, un canto portoghese che è stato inserito nella lista del Patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO. Lo spettacolo si tiene un auditorium piccolo e autentico, e ti porterà alla scoperta sia della storia vivace del fado, un genere nato nel 1820, che delle versioni frutto di contaminazioni che oggi sono famose a un pubblico tutto nuovo.   Assisti a una rappresentazione unica del fado di Coimbra e di Lisbona eseguita con una qualità tecnica e artistica impeccabile. Lo spettacolo inizia con la presentazione del fado tradizionale, ricco di voci roche che evocano un sentimento di profonda nostalgia. Prosegue poi con l'esplorazione dei misteri e dell'evoluzione della chitarra portoghese, la compagna fedele dei cantanti di fado.   La narrazione continua attraverso Coimbra, la città eterna degli studenti, che una volta assorbita tutta la passione e la cultura, ne diventano i testimoni con la nascita di un proprio canto, facendo sì che verso la fine del XIX secolo venne chiamato fado di Coimbra. La quarta parte dello spettacolo è interamente dedicata ad Amália Rodrigues, che fu capace di dare al fado un carattere inconfondibile e di fargli ottenere un riconoscimento oltre confine senza precedenti.

Porto: spettacolo di fado dal vivo con bicchiere di vino di porto

9. Porto: spettacolo di fado dal vivo con bicchiere di vino di porto

Scopri la forma musicale portoghese unica del Fado con uno spettacolo dal vivo nell'intimo ambiente della Casa do Fado. Goditi un bicchiere di vino porto mentre ascolti di più su questo aspetto dell'identità portoghese, dichiarato "Patrimonio culturale immateriale dell'umanità" dall'UNESCO. Fatti trasportare nel Porto antico con una visita a Casa do Fado, un progetto sviluppato da amici che amano il genere musicale. Scegli tra due locali Casa do Fado nel centro storico di Porto: la Ribiera, una cantina del XIX secolo, o il Sé, un ex laboratorio di liutaio di chitarre. Ascolta musicisti eccezionali mentre si esibiscono dal vivo in un luogo con un'acustica ideale per il Fado. Sorseggia un bicchiere di vino porto, la bevanda per cui Porto è famoso, mentre ascolti di più sulla musica e le sue origini.

Porto: biglietto per la Torre dos Clerigos

10. Porto: biglietto per la Torre dos Clerigos

Visita uno dei monumenti più emblematici di Porto a tuo piacimento grazie al biglietto d'ingresso per la Torre dos Clérigos. Adiacente alla barocca Igreja dos Clérigos, la Torre dos Clérigos è visibile dai diversi punti della città ed è uno dei simboli indiscussi di Porto. Costruita su iniziativa della Confraternita dei Clérigos da Niccolò Nasoni, un architetto e pittore italiano responsabile di numerosi lavori nel nord del Portogallo durante il XVIII secolo, la chiesa fu iniziata nel 1732 e completata verso il 1750. La monumentale scalinata divisa davanti alla chiesa fu completata nel 1750. La facciata principale è riccamente decorata con motivi barocchi. Sali in cima all'imponente Torre Campanaria della chiesa per ammirare una vista panoramica dell'intera città e per apprezzare più da vicino una delle sue principali attrazioni. Dopodiché, visita lo spazio espositivo dell'Edificio dei Clérigos per ammirare la Collezione Irmandade dos Clérigos e la Collezione Christus, dove sono custoditi cimeli del XVIII e del XIX secolo, tra cui mobili, dipinti e abiti.

  • Biglietti d'ingresso
29 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 29

Biglietti a Porto, Portogallo: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Porto, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Porto, Portogallo sono:

Biglietti a Porto, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.822 recensioni

Visita guidata molto interessante e spiegata molto bene, anche se in poco tempo, ma proprio per permettere di trascorrere la maggior parte del tempo guatandosi la degustazione ed ascoltando musica dal vivo. È stato emozionante.

L’attrazione merita. Le scale non sono faticosissime anche se sono tante . Per chi ha avuto la possibilità di salire sulla cupola di Brunelleschi a Firenze, questa torre la sale ad occhi chiusi. Vale la pena vederla comunque

Tour molto interessante e divertente! Spettacolo coinvolgente, molto bravi gli artisti e lo staff in generale. Consigliato!

È stata una visita molto istruttiva e dettagliata. Guida molto brava e gentile. Vino ottimo grazie per la cordialità ❤️❤️

giro nella cantina della durata di circa 30 minuti, poi degustazione dei vari tipi di porto..... consigliatissimo!!!