Aggiungi date

Porto, Portogallo Crociere panoramiche

Porto, Portogallo Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Porto: crociera dei 6 ponti sul fiume Douro

1. Porto: crociera dei 6 ponti sul fiume Douro

Sali a bordo delle imbarcazioni originariamente utilizzate per il trasporto delle botti di vino Porto dalla regione del Douro fino a Vila Nova de Gaia e Porto. Queste imbarcazioni sono state modificate per garantirti il massimo comfort: troverai le più moderne apparecchiature di navigazione. Goditi un viaggio che si estende dal centro storico di Porto, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, fino a Freixo e poi a valle verso la foce del Douro. Non perderti l'opportunità di ammirare il paesaggio mozzafiato, mentre scopri la storia dei 6 ponti che uniscono Vila Nova de Gaia a Porto. Esplora altri siti di interesse in queste 2 località. 

Porto: crociera dei 6 Ponti sul fiume Douro

2. Porto: crociera dei 6 Ponti sul fiume Douro

Regalati una tradizionale "crociera dei 6 ponti" lungo il Douro e ripercorri le orme degli antichi commercianti di vini che trasportavano il vino dalla valle alle cantine vinicole. Sali a bordo della tua barca alla banchina della Ribeira e naviga per 50 minuti lungo il fiume. Ammira gli splendidi paesaggi e gli edifici della Ribeira e di Vila Nova de Gaia dall'acqua. La crociera ti permetterà di scoprire di più sulle tipiche "barche rabelo", in riferimento alle antiche barche che trasportavano il vino dalla Valle del Douro, e si rivelerà il modo perfetto per apprendere qualcosa in più sugli storici ponti che collegano Porto a Vila Nova de Gaia. Scopri di più sulla costruzione dei ponti e alcune interessanti curiosità e una volta raggiunto l'ultimo ponte, ammira la Foz do Douro, dove il fiume si getta nell'oceano.

Porto: crociera con tour facoltativo della cantina

3. Porto: crociera con tour facoltativo della cantina

Ammira la città vecchia di Porto, con le sue case tipiche e il trambusto della popolazione della Ribeira, mentre osservi l'architettura dei ponti che collegano le due sponde del fiume. Goditi una crociera di 50 minuti attraverso il fiume Douro e osserva la sua bellissima riva. Potrai inoltre usufruire dell'applicazione “Bridges Cruise”, disponibile in 16 lingue. Se preferisci, goditi un programma combinato che include il Cruzeiro das Pontes e una visita guidata delle cantine di vino Porto di Burmester (Gruppo Sogevinus) con degustazione. La crociera soddisfa tutti i requisiti di sicurezza, avendo due dei badge di sicurezza più importanti: Clean and Safe di Turismo de Portugal e European Tourism Covid-19 Safety Seal.

Porto: crociera sui sei ponti

4. Porto: crociera sui sei ponti

Esplora le tranquille delizie del fiume Douro viaggiando su una tipica barca Rabelo lungo le sponde del fiume color pastello di Porto e Vila Nova de Gaia. In questa crociera di 50 minuti, potrai respirare la storia sbiadita ma ricca di Porto e scorgere meraviglie architettoniche come il Ponte Gustav Eiffel. Il programma include un'audioguida per il tour (portoghese, inglese, spagnolo e francese).

Porto: crociera sul fiume Douro con un pescatore

5. Porto: crociera sul fiume Douro con un pescatore

Sarai accolto a Marina do Freixo con un drink di benvenuto o un porto o uno spumante insieme ad alcune mandorle aromatiche locali. Salpa a passo lento per scoprire Porto e il fiume Douro attraverso gli occhi di un pescatore. Ammira il Palacio de Freixo, proprio accanto al porto turistico. Continua a valle fino a dove vedrai i 6 ponti che collegano Porto a Gaia. Il primo ponte di metallo che vedrai è quello progettato da Gustav Eiffel, il ponte Maria Pia, seguito dal ponte dell'Infante e il punto di riferimento della città, il ponte Dom Luis I, progettato da Teofille Sierig. Ammira un altro sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, il fiume Ribeira e Gaia, dove si trovano le cantine del vino porto. Più a valle, vedi il pittoresco villaggio di pescatori, São Pedro da Afurada, la riserva naturale di Cabedelo e l'affascinante Foz Velha. Continua il tuo percorso verso l'Oceano Atlantico. Tieni gli occhi aperti per i pescatori locali in viaggio verso l'oceano, per iniziare o finire la loro giornata lavorativa. Raggiungi il momento clou della crociera alla foce del fiume, Foz, al tramonto. Non perdere l'occasione di vedere qualche pescatore pescare vicino alla foce del fiume. Scegli di fare un viaggio privato con la tua barca e lo skipper dedicato. Goditi l'atmosfera intima e confortevole solo con te e il tuo gruppo.

Régua e Valle del Douro: crociera panoramica da Porto

6. Régua e Valle del Douro: crociera panoramica da Porto

Lasciati alle spalle per un giorno il vivace trambusto di Porto e goditi la pace e tranquillità della valle del Douro e dei vigneti storici del nord del Portogallo. Lascia Porto alle 8:30, per raggiungere Régua in treno dalla Stazione di S. Bento. Prima che il treno parta, ammirerai le piastrelle tradizionali all'interno della stazione. Poi, una volta a Régua, esplora una delle più antiche regioni vinicole delimitate del mondo. Rientra a Porto lungo il Douro, partendo dal molo di Régua alle 11:30. Naviga dolcemente oltre i vigneti terrazzati della valle del Douro e goditi la purezza della natura. Il pranzo verrà servito a bordo intorno alle 12:00. Raggiungi la diga di Carrapatelo e continua verso Crestuma-Lever. Dopo aver superato le 2 dighe, goditi la serenità del fiume Douro mentre prosegui verso Porto con un arrivo previsto per le 18:00.

Porto: tour della città in tuk-tuk elettrico e crociera sul fiume Douro

7. Porto: tour della città in tuk-tuk elettrico e crociera sul fiume Douro

Parti per un tour elettrico in tuk-tuk di Porto e scopri le principali attrazioni della città. Guida il tuo tuk-tuk oltre la Cattedrale di Porto nel centro storico della città e lungo Aliados Avenue e ammira Porto dal fiume Douro con una rilassante crociera. Inizia il tuo tour in tuk-tuk elettrico nel centro storico della città. Mentre attraversi la città, ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Porto, tra cui la stazione ferroviaria di Sao Bento, la Cattedrale di Porto e la Torre dos Clérigos. Continua lungo Aliados Avenue e supera la Libreria Lello per raggiungere le rive del fiume Douro. Dopo aver ammirato il bellissimo fiume, termina il tuo tour con un giro attraverso il Palazzo della Borsa, passando per Miragaia sulla tua strada. Dopo il giro in tuk-tuk di 50 minuti, puoi goderti un giro su un rabelo, una barca tradizionale che ti porterà in crociera sul fiume Douro. Ammira i sei ponti di Porto e Vila Nova de Gaia con un'affascinante crociera di 55 minuti.

Aveiro: tour di mezza giornata da Porto con crociera

8. Aveiro: tour di mezza giornata da Porto con crociera

Vivi la bellezza dei canali di Aveiro, delle formazioni naturali lungo la costa portoghese. Tradizionalmente connessa al fiume e al mare, la città è stata definita la Venezia del Portogallo. Avvertirai la cultura di questa città che, un tempo, era un villaggio di pescatori, i cui residenti si guadagnavano da vivere grazie al fiume, al mare e alla produzione di sale. Il tour di mezza giornata inizia nella piazza del mercato del pesce, dove potrei godere di un fantastico panorama del centro. Poi, ti imbarcherai per una crociera di 1 ora lungo gli splendidi canali della città. Viaggia su un'imbarcazione tipica, chiamata moliceiro, decorata con motivi collegati alla cultura locale. Dopo la crociera, la tua guida ti mostrerà il quartiere di Costa Nova che si affaccia sul mare. Ammira alcune delle vecchie case tradizionali, di piccole dimensioni e dai colori vivaci, a strisce verticali.

Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

9. Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

Parti da un comodo luogo d'incontro sulla Marina del Douro e goditi un tour in barca costeggiando lo splendido paesaggio urbano di Porto. Durante il tour, avrai la possibilità di ammirare luoghi incredibili come il Ponte da Arrábida, il mercato vecchio (Alfandega), le cantine del vino Porto e lo splendido Ponte Luiz I. Tornando verso il Ponte Luiz I, navigherai fino all'entrata del Fiume Douro per un'esperienza in mare e una vista incantevole di Foz do Douro e del nuovo terminal crocieristico. Se lo desideri, puoi anche fermarti vicino alla Riserva Ecologica del Douro per apprezzare la pace e la tranquillità di questa favolosa area. In alternativa, puoi scegliere l'opzione al tramonto per goderti un magnifico tour in barca combinato con meravigliose vedute al tramonto usando il mare come punto panoramico.

Aveiro e Coimbra: tour da Porto e crociera sul fiume

10. Aveiro e Coimbra: tour da Porto e crociera sul fiume

Naviga lungo i canali a bordo di una colorata barca moliceiro in questa escursione di un giorno ad Aveiro da Porto. Prenditi del tempo per scoprire i luoghi più importanti della città, come il mercato del pesce. Scopri la città di Coimbra grazie a un tour guidato a piedi del centro storico medievale.  Inizia l'attività con il prelievo dal tuo hotel nella zona centrale di Porto. Rilassati a bordo di un veicolo climatizzato durante il viaggio verso Aveiro, nella regione centrale del Portogallo. Esplora l'architettura dell'Art Nouveau e il centro storico della città. Visita l'affollato mercato del pesce. Sali a bordo di una tradizionale barca moliceiro in legno ed esplora la città dall'acqua. Dirigiti verso le Saline di Aveiro passando per la Costa Nuova, le tipiche case a strisce, il faro di Barra e le dune di São Jacinto. Cerca i nidi di cicogna lungo il percorso. Viaggia verso la città sul mare di Coimbra, l'antica capitale del paese. La città ospita un centro storico medievale ben preservato e la storica Università di Coimbra. Partecipa a un tour guidato a piedi attraverso il centro storico della città.  Visita importanti siti d'interesse, come la Cattedrale Vecchia e la Cattedrale Nuova. Se selezioni l'opzione con l'ingresso ai monumenti, visiterai gli interni della biblioteca Joanina e il Palazzo Reale. Alla fine del tour, la guida ti ricondurrà al tuo hotel a Porto.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
  • Tour privati
28 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Porto, Portogallo

Quali sono le migliori attrazioni di Porto, Portogallo?

Le attrazioni imperdibili di Porto, Portogallo sono:

Porto, Portogallo: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Aveiro

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

È stata una buona giornata con cielo sereno. Sono state registrate un'introduzione e una spiegazione suonate sulla barca sia in inglese che in portoghese. È stato facile ritirare i biglietti, ci siamo andati la mattina presto alcune delle crociere erano già piene. Si può prendere in considerazione la possibilità di ritirare il biglietto un giorno prima, soprattutto se si dispone di un programma serrato perché si potrebbe non essere in grado di salire a bordo della crociera all'ora specifica se è piena.

Piacevole escursione, in un gruppo molto piccolo di 3 persone, vicino a Porto. La nostra guida, Mario, è stata molto gentile, con un'ottima conoscenza della lingua francese. Peccato che non ci sia più tempo libero ad Aveiro e sulla Costa Nova.

Esperienza piacevole per poter godere di una bella visuale della città di Porto ed in particolare del quartiere Ribeira che si affaccia sul Duero

È stato un meraviglioso giro in barca con panorami incredibili! Anche conoscere parte della storia è stato divertente.

Bellissima escursione, tempi rispettati e guida molto cortese.