Aggiungi date
Porto, Portogallo

Tour a piedi

Porto, Portogallo Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Poças: tour guidato della cantina con degustazione da Porto

1. Poças: tour guidato della cantina con degustazione da Porto

Il tuo tour con degustazione enologica di 1 ora inizia con una visita guidata nella cantina di invecchiamento, dove vini pregiati sono posti a maturare da oltre 1 secolo. Qui scoprirai cosa rende il vino Porto così speciale e apprenderai tutto sul luogo dove viene prodotto: la Valle del Douro.  Dopodiché, raggiungerai la sala degustazione, dove delizierai il palato con un assaggio armonioso di 3 diversi vini Porto. Durante la degustazione, scoprirai quali cibi si abbinano meglio al Porto insieme alla tua guida esperta e conoscerai varietà particolari di Porto che probabilmente non hai mai provato prima. Infine, prima della conclusione del tour, avrai la possibilità di assaggiare altri vini deliziosi.

Porto: tour enologico

2. Porto: tour enologico

Prova i vini del Portogallo in compagnia di una guida locale con un tour degustazione di Porto. Viaggia attraverso i più famosi vini portoghesi, a partire dalla cantina di Porto più antica della città. Assaggia 3 diversi tipi di Porto in questo luogo storico. Dopodiché, visita 2 tipiche enoteche della città. Nella prima, cogli l'occasione per assaggiare diversi vini della regione vinicola della valle del Duero, accompagnati da stuzzichini portoghesi. Nella seconda, prova il vinho verde, insieme a una selezione di formaggi e carni affumicate, a complemento della degustazione. Approfitta di un'esperienza completa incentrata su uno dei prodotti più famosi del Portogallo e scopri di più sulle uve, le varietà e il processo di produzione del vino. Ascolta dei consigli su come assaggiare il vino e tanto altro.

Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

3. Porto: cantina Cálem, spettacolo di Fado e degustazione vini

Il Fado è una parte importante dell'anima collettiva portoghese. Nacque nelle taverne del XIX secolo ed è il simbolo indiscusso della cultura portoghese. Questo programma di 75 minuti include la visita alle cantine vinicole Cálem, dove conoscerai le tradizioni ancestrali della città. La visita è seguita da una degustazione di 2 vini Porto (bianco e riserva speciale), serviti mentre assisti a uno spettacolo di Fado. L'esibizione di Fado è eseguita da voci maschili e femminili accompagnate dalla chitarra tradizionale portoghese e dalla chitarra classica. Non perdere l'opportunità di ascoltare musica tradizionale e scoprire l'anima del paese.

Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

4. Da Porto: avventura in buggy fuoristrada

Il tuo viaggio inizierà con il Rally de Portugal Shakedown, dove guiderai un buggy per un'affascinante e deliziosa corsa di 3 ore. Esplorerai ogni angolo delle nostre magnifiche montagne. La prima tappa è la visita alle miniere d'oro di Castromil. La prossima tappa sarà nelle rovine romane di Castro Mozinho, dove potrai assorbire e capire un po' di più la storia del Portogallo. Per finire, niente come una visita al Quintandona Preserved Village sempre circostante, un luogo in cui tutti gli edifici sono in scisto.

Porto: giro dei pub di 4 ore e 30 minuti

5. Porto: giro dei pub di 4 ore e 30 minuti

L'evento notturno numero 1 di Porto è tornato più forte che mai. Unisciti a un gruppo di viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo e trascorri 4 ore e 30 minuti nei migliori bar della città. Raggiungi alcuni dei luoghi più popolari di Porto. Visiterai 3 bar frequentati dai residenti e anche 1 discoteca. Goditi 5 drink gratuiti e scopri come dire "salute" in 10 lingue diverse. Balla come se non ci fosse un domani e fai nuove amicizie. Se non sai ballare, magari troverai qualcuno che ti insegnerà qualche passo.

Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

6. Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

Parti da un comodo luogo d'incontro sulla Marina del Douro e goditi un tour in barca costeggiando lo splendido paesaggio urbano di Porto. Durante il tour, avrai la possibilità di ammirare luoghi incredibili come il Ponte da Arrábida, il mercato vecchio (Alfandega), le cantine del vino Porto e lo splendido Ponte Luiz I. Tornando verso il Ponte Luiz I, navigherai fino all'entrata del Fiume Douro per un'esperienza in mare e una vista incantevole di Foz do Douro e del nuovo terminal crocieristico. Se lo desideri, puoi anche fermarti vicino alla Riserva Ecologica del Douro per apprezzare la pace e la tranquillità di questa favolosa area. In alternativa, puoi scegliere l'opzione al tramonto per goderti un magnifico tour in barca combinato con meravigliose vedute al tramonto usando il mare come punto panoramico.

Porto: gustoso tour a piedi enogastronomico

7. Porto: gustoso tour a piedi enogastronomico

Scopri la città di Porto e i suoi abitanti venendo a conoscenza degli elementi essenziali del suo patrimonio culturale. Con questo tour gastronomico guidato, lasciati condurre attraverso le strade del centro storico di Porto e scopri la cucina ricca e variegata della città che è piena di storia e rinomata per la sua qualità. Questo tour a piedi offre una selezione della vasta gamma di delizie culinarie che si possono trovare a Porto. Scopri la storia della gastronomia di Porto, i piatti tradizionali e assaggia numerose degustazioni locali. Gusta i sapori della cucina portoghese, come il Bifana (un panino con carne di maiale speziata), il vino Porto, il caffè, il Bolinhos de Bacalhau (baccalà) e i deliziosi dolci portoghesi.  In questo viaggio, goditi gli odori e i sapori di Porto e scopri la città attraverso una prospettiva culinaria.

Porto: tour a piedi del centro storico

8. Porto: tour a piedi del centro storico

Partecipa a un tour guidato di 3 ore nel centro storico di Porto per apprezzare tutto ciò che questa splendida città ha da offrire. Raggiungi la guida davanti all'imponente cattedrale, poi prosegui a piedi fino alla stazione ferroviaria di São Bento per ammirare sorprendenti murales di piastrelle. Lasciati ammaliare dalla nota Livraria Lello, la più bella libreria del mondo, poi scopri i resti delle antiche mura medievali. Apprezza le graziose case realizzate con piastrelle locali chiamate azulejos, dai uno sguardo ai negozi e alle botteghe ricche di prodotti locali e passeggia tra rigogliosi giardini ricchi di fiori profumati, risalenti al XIX secolo. Passeggia vicino al fiume Douro e scopri luoghi inediti e interessanti come lo sperone roccioso della Pena Ventosa e la collina Vitória.

Porto: tour guidato di 3 ore della città vecchia e del fiume

9. Porto: tour guidato di 3 ore della città vecchia e del fiume

Incontra la tua guida nell'ufficio vicino al fiume e, dopo aver ascoltato un completo briefing sulla sicurezza, indossa il casco, sali in bicicletta e parti per la tua strada. Seguendo la tua guida, pedala lungo il fiume dove le strade sono pianeggianti e goditi le viste meravigliose che la città, il fiume e la spiaggia hanno da offrire. Attraversa vecchi quartieri e scopri l'intimo legame tra il fiume Porto e il mare e comprendi la loro importanza nella crescita della città. Fai molte soste durante il tuo viaggio per goderti i panorami e rilassarti. Durante la tua pausa caffè, assapora la famosa pasticceria, la Nata, con un caffè portoghese. Per un finale perfetto, attraversa due dei più bei parchi cittadini di Porto, pieni di spazi verdi, laghi e uccelli. Il tour termina al punto di partenza, il che significa che puoi lasciare i tuoi effetti personali negli armadietti dei tour operator, se lo desideri.

Aveiro: tour di mezza giornata da Porto con crociera

10. Aveiro: tour di mezza giornata da Porto con crociera

Vivi la bellezza dei canali di Aveiro, delle formazioni naturali lungo la costa portoghese. Tradizionalmente connessa al fiume e al mare, la città è stata definita la Venezia del Portogallo. Avvertirai la cultura di questa città che, un tempo, era un villaggio di pescatori, i cui residenti si guadagnavano da vivere grazie al fiume, al mare e alla produzione di sale. Il tour di mezza giornata inizia nella piazza del mercato del pesce, dove potrei godere di un fantastico panorama del centro. Poi, ti imbarcherai per una crociera di 1 ora lungo gli splendidi canali della città. Viaggia su un'imbarcazione tipica, chiamata moliceiro, decorata con motivi collegati alla cultura locale. Dopo la crociera, la tua guida ti mostrerà il quartiere di Costa Nova che si affaccia sul mare. Ammira alcune delle vecchie case tradizionali, di piccole dimensioni e dai colori vivaci, a strisce verticali.

  • Tour guidati
  • Tour privati
73 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 73

Giro turistico a piedi a Porto, Portogallo: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Porto, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Porto, Portogallo sono:

Giro turistico a piedi a Porto, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.040 recensioni

Visita guidata molto interessante e spiegata molto bene, anche se in poco tempo, ma proprio per permettere di trascorrere la maggior parte del tempo guatandosi la degustazione ed ascoltando musica dal vivo. È stato emozionante.

Consigliatissimo, a differenza delle altre cantine un po’ più commerciali Poças, è davvero interessante. Maria è stata piacevolissima nella spiegazione e la storia della loro famiglia è molto interessante. Vino ottimo!

Tour molto interessante e divertente! Spettacolo coinvolgente, molto bravi gli artisti e lo staff in generale. Consigliato!

È stata una visita molto istruttiva e dettagliata. Guida molto brava e gentile. Vino ottimo grazie per la cordialità ❤️❤️

giro nella cantina della durata di circa 30 minuti, poi degustazione dei vari tipi di porto..... consigliatissimo!!!