Aggiungi date
Porto, Portogallo

Mangiare e bere

Porto, Portogallo Mangiare e bere: le attività più consigliate

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera fluviale da Porto

1. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera fluviale da Porto

Partecipa a questo tour di un giorno con partenza dal centro di Porto, dove conoscerai l'affascinante storia della città e tanti aneddoti interessanti dalla guida. Viaggia con stile a bordo di un comodo veicolo alla volta di Peso da Régua, nel Portogallo settentrionale, e goditi una breve pausa caffè.  Raggiungi quindi la prima cantina presente sull'itinerario. Assaggia i famosi vini della regione e ammira il panorama caratterizzato dai vigneti che si intrecciano nel paesaggio. Intorno a mezzogiorno, recati in un ristorante per gustare un delizioso pranzo tipico portoghese. Scegli tra pesce, carne e un'opzione vegetariana. Prosegui il tour in un secondo vigneto. Scopri di più sulle varie fasi del processo di vinificazione grazie a uno specialista e prova alcuni dei migliori vini Porto della Valle del Douro. Fermati alla stazione ferroviaria di Pinhão e osserva le sue pareti splendidamente decorate con tessere di mosaico smaltato blu: queste raffigurano paesaggi della Valle del Douro e della sua storia della produzione del vino Porto. Prima di tornare in città, concediti una crociera panoramica di 1 ora lungo il fiume Douro, e approfitta della possibilità di conversare con gli altri partecipanti conosciuti durante il tour. Durante il transfer di ritorno farai una sosta presso un meraviglioso punto di osservazione: scatta foto memorabili di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO.

Valle del Douro: tour enologico, assaggi, pranzo e crociera

2. Valle del Douro: tour enologico, assaggi, pranzo e crociera

Esplora la straordinaria bellezza della Valle del Douro con un tour in 2 aziende vinicole. Visita la città di Amarante e degusta i vini regionali in entrambe le aziende vinicole. Siediti per un delizioso pranzo prima di attraversare i paesaggi lussureggianti della valle del Douro partecipando a una crociera sul fiume. Inizia il tuo tour a Porto e scopri la storia e il vino della regione mentre viaggi verso la valle del Douro. Fermati per una pausa caffè nella storica città di Amarante e ammira la Chiesa e il Convento di São Gonçalo, oppure acquista alcuni dei dolci in una delle iconiche pasticcerie. Prosegui per un'azienda vinicola a Sabrosa. Goditi una visita guidata di un'azienda vinicola a conduzione familiare. Scopri e prova 3 dei vini della tenuta durante una degustazione guidata. Assapora un pranzo abbinato a vini rossi e bianchi del Douro con vista sui vigneti. Dopo pranzo, prosegui per Pinhão, con una sosta fotografica al belvedere di São Cristovão. Goditi la vista panoramica della valle del Douro. Osservate il punto in cui il fiume Pinhão si unisce alle acque del fiume Douro prima di imbarcarti per una crociera a Pinhão.  Nel pomeriggio, partecipa a una visita guidata a una famosa azienda vinicola (Quinta da Roeda - gruppo Croft/Taylor's o Quinta São Luiz - gruppo Kopke/Burmester). Scoprite la storia del vigneto e i segreti dei processi di vinificazione. Assaggia 3 dei loro vini pregiati prima di tornare a Porto percorrendo una delle strade più panoramiche del mondo, la N222.

Valle del Douro: tour in barca, vini e pranzo da Porto

3. Valle del Douro: tour in barca, vini e pranzo da Porto

Allontanati da Porto ed esplora la splendida regione vinicola del Portogallo. Ammira il panorama dal finestrino del tuo veicolo, visita i vigneti e assaggia i loro vini, partecipa a un tour in barca e molto altro ancora in questo viaggio all-inclusive. Approfitta del servizio di prelievo mattutino, selezionando l'opzione relativa durante la prenotazione. Inizia il tour con una sosta presso un punto panoramico per osservare la vista mozzafiato. Goditi quindi un po' di relax mentre il veicolo parte per la Valle del Douro. Concediti un'escursione comprensiva della visita di 2 diverse aziende vinicole e approfitta dell'opportunità di assaggiare alcuni vini prodotti in loco. Gusta inoltre un tradizionale (e delizioso) pasto portoghese. Non perderti un rilassante giro a bordo di una barca Rabelo lungo il fiume Douro. L'escursione prevede anche di essere accompagnati dall'autista in quello che la BBC ha definito uno dei punti panoramici più belli del mondo.

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

4. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera da Porto

Immergiti nella natura, nella gastronomia e nei vini della regione del Douro con questo piacevole e rilassante tour di 1 giorno. Scopri il meglio che la regione del Douro ha da offrirti. Gusta un pranzo unico con piatti tipici della regione, ammira il paesaggio durante una crociera panoramica sul Fiume Douro e degusta ottimi vini in 2 rinomate cantine. Il tour include le degustazioni di vino Porto, vini da tavola e olio d'oliva. Le cantine indicate potrebbero cambiare, a seconda della disponibilità.

Porto: bus panoramico, crociera fluviale e cantina vinicola

5. Porto: bus panoramico, crociera fluviale e cantina vinicola

Questo biglietto ti offre un’ottima possibilità di visitare la seconda città più famosa del Portogallo come vorrai; sfrutta un comodo biglietto che ti permette di accedere a 2 tour panoramici in autobus per 2 giorni. Potrai salire e scendere quando vuoi in diversi punti della città, visitando attrazioni turistiche come la strada de Los Aliados e i quartieri di Santa Caterina e Batalha. Situata nel nord del paese, Porto vanta una ricca storia la cui origine risale alla dominazione romana della Penisola Iberica; si tratta di una famosa città portuale, situata sull'estuario del fiume Douro, dove incontra l'oceano atlantico. Fermati a visitare il quartiere più antico della città, Ribeira, e gusta un tradizionale pranzo portoghese in un tipico caffè vicino alle mura medioevali. Respira l’atmosfera caratteristica di questa zona di pescatori e scopri il sapore del famoso vino Porto. Il biglietto ti permetterà di visitare le cantine di Cales Calem, dove si produce del Porto di ottima qualità dal 1859. Non potrai certo rinunciare a un assaggio di questo vino! Terminata la visita di Porto via terra, sali sul battello e regalati una panoramica della città dal Fiume Douro. Nel biglietto infatti è compresa una crociera a bordo di un comodo battello che ti accompagnerà lungo le sponde del fiume Douro passando sotto 6 ponti cittadini.

Porto: tour della cantina di Cockburn's Classic o opzione di abbinamento

6. Porto: tour della cantina di Cockburn's Classic o opzione di abbinamento

Visita le cantine di Cockburn, note anche come "logge", e scopri le cantine più estese del quartiere storico di Vila Nova de Gaia. Situata di fronte alla città gemella di Porto, attraverso il fiume Douro, questa regione è nota per la sua bellezza. Guarda il team dedicato di bottai che smonta le botti doga per doga per la manutenzione e poi le rimonta. Entra nelle robuste pareti di granito della casa del Cockburn's Lodge che vanta 6.518 botti di rovere stagionato di Porto in maturazione e l'equivalente di altre 10.056 botti tenute in tini e tini. Questo consistente e inestimabile stock fornisce le basi per la creazione dei rinomati porti di Cockburn, inclusa la famosa Riserva Speciale. In questo tour guidato, vivrai un'esperienza autentica di una cantina del porto completamente funzionante. Inizia la tua visita con una visita al museo Cellars che racconta l'affascinante storia di 200 anni di Cockburn. Una serie di mostre rivela le storie delle famiglie che hanno costruito Cockburn's; l'impianto di vigneti nella valle del Douro e la realizzazione di leggendari Ports che hanno trasformato Cockburn's in un produttore di fama mondiale. La tua visita continua attraverso le sezioni di lavoro degli edifici dove migliaia di botti di rovere e tini custodiscono le preziose scorte di vini in maturazione di Cockburn. A questo punto, passerai attraverso la galleria di invecchiamento più lunga di qualsiasi cantina Port a Vila Nova de Gaia. Pieno della vista impressionante di migliaia di botti, impilate 4 altezze, imparerai l'importanza della maturazione del Porto in legno stagionato e il ruolo centrale del bottaio. Nella sala di degustazione, godrai di una degustazione classica, oppure se selezioni l'opzione di degustazione premium avrai quanto segue: Classico: • Riserva speciale di Cockburn • L'annata tardiva della bottiglia di Cockburn • Cockburn ha 10 anni Degustazione premium con abbinamento cioccolato: • Fine White di Cockburn abbinato al cioccolato al frutto della passione • 10 anni di Cockburn abbinato al cioccolato alla cannella Yuzu • Quinta dos Canais Vintage di Cockburn abbinato al cioccolato al lampone Degustazione d'annata abbinata a formaggi: • Quinta dos Canais Vintage di Cockburn abbinato a Sheep Cheese (Nisa dop) • Cockburn's Vintage 2011 abbinato a formaggio di capra (Beiralacte) • Cockburn's Vintage 2015 abbinato a Cow Cheese (S. Jorge dop)

Porto: cantina Cálem, museo interattivo e degustazione vini

7. Porto: cantina Cálem, museo interattivo e degustazione vini

In un salutare equilibrio tra la tradizione del Porto e le nuove tecnologie, scoprirai la regione del Douro e il vino Porto, dal “terroir” alle uve da vino, dalle categorie agli aromi, attraverso un museo interattivo, con accesso personalizzato e intuitivo. Durante le visite guidate alle cantine Cálem, scoprirai la regione del Douro, in che modo viene prodotto il Porto e tutti i dettagli riguardanti la storia di quest'azienda. Le stesse cantine sono ancora in funzione e visitabili. Al loro interno, scoprirai le caratteristiche uniche di ogni tipo di Porto, proprio accanto ai barili in cui invecchia, protetto dalla luce e dal calore. Poi, partecipa a una degustazione di vini Cálem: un Porto bianco e un Porto Tawny. In compagnia di una guida, avrai la possibilità di scoprire i segreti del Porto e assaggiare i vini dell'azienda.

Da Porto: una giornata nella valle del Douro con degustazioni di vini

8. Da Porto: una giornata nella valle del Douro con degustazioni di vini

Lasciati incantare dalle meravigliose viste panoramiche offerte dalla regione del Douro, considerata uno dei paesaggi più belli del mondo, dove il fiume Douro si snoda tra i vigneti e le colline pedemontane. In questo tour, fai una gita in barca su una tradizionale barca Rabelo e goditi viste meravigliose dal cuore del fiume Douro. Cogli l'occasione per apprezzare le terrazze scolpite con forza umana nel corso dei secoli. Dopo, assapora il pranzo in un ristorante per assaporare la gastronomia locale. Fai una passeggiata lungo la strada N222 e contempla una delle strade più belle del mondo. In una regione dove si produce vino da oltre 2000 anni, sarà imperativo provare i nettari degli dei. Deliziati con varie degustazioni di vini, non solo del vino porto che ha reso famosa la regione, ma anche vini DOC (Denominazione di Origine Controllata) che hanno vinto numerosi premi, sia nazionali che internazionali.

Porto: tour enologico

9. Porto: tour enologico

Prova i vini del Portogallo in compagnia di una guida locale con un tour degustazione di Porto. Viaggia attraverso i più famosi vini portoghesi, a partire dalla cantina di Porto più antica della città. Assaggia 3 diversi tipi di Porto in questo luogo storico. Dopodiché, visita 2 tipiche enoteche della città. Nella prima, cogli l'occasione per assaggiare diversi vini della regione vinicola della valle del Duero, accompagnati da stuzzichini portoghesi. Nella seconda, prova il vinho verde, insieme a una selezione di formaggi e carni affumicate, a complemento della degustazione. Approfitta di un'esperienza completa incentrata su uno dei prodotti più famosi del Portogallo e scopri di più sulle uve, le varietà e il processo di produzione del vino. Ascolta dei consigli su come assaggiare il vino e tanto altro.

Poças: tour guidato della cantina con degustazione da Porto

10. Poças: tour guidato della cantina con degustazione da Porto

Il tuo tour con degustazione enologica di 1 ora inizia con una visita guidata nella cantina di invecchiamento, dove vini pregiati sono posti a maturare da oltre 1 secolo. Qui scoprirai cosa rende il vino Porto così speciale e apprenderai tutto sul luogo dove viene prodotto: la Valle del Douro.  Dopodiché, raggiungerai la sala degustazione, dove delizierai il palato con un assaggio armonioso di 3 diversi vini Porto. Durante la degustazione, scoprirai quali cibi si abbinano meglio al Porto insieme alla tua guida esperta e conoscerai varietà particolari di Porto che probabilmente non hai mai provato prima. Infine, prima della conclusione del tour, avrai la possibilità di assaggiare altri vini deliziosi.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
144 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 144

Mangiare e bere a Porto, Portogallo: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Porto, Portogallo?

Le altre cose imperdibili da fare a Porto, Portogallo sono:

Mangiare e bere a Porto, Portogallo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Porto, Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Porto, Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Porto, Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Esperienza piacevole e rilassante. Tour in bus nella valle del Douro, estremamente panoramica, con visita a 2 diverse aziende vinicole con degustazione di vino porto. Breve gita in barca sul fiume; pranzo discreto con vino compreso. Complimenti particolari alla nostra guida Ivo Sousa, molto simpatico e brillante, che ha saputo illustrare in maniera coinvolgente le caratteristiche tipiche dei luoghi visitati.

Visita guidata molto interessante e spiegata molto bene, anche se in poco tempo, ma proprio per permettere di trascorrere la maggior parte del tempo guatandosi la degustazione ed ascoltando musica dal vivo. È stato emozionante.

Bella esperienza, corrispondente alla descrizione..tour della cantina con guida parlante italiano,introduzione al mondo del vino porto con seguente degustazione

È stata una visita molto istruttiva e dettagliata. Guida molto brava e gentile. Vino ottimo grazie per la cordialità ❤️❤️

giro nella cantina della durata di circa 30 minuti, poi degustazione dei vari tipi di porto..... consigliatissimo!!!